FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

tersite 28-08-2016 01:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1779335)
La mia ex migliore amica ma non era diretta a me la cosa, lei nemmeno sa in che condizioni vivo e comunque le distanze da lei le ho già prese tempo fa.

E' una stronza e lo dico senza mezzi termini

cancellato15732 28-08-2016 01:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1779370)
E' una stronza e lo dico senza mezzi termini

Non credo che quelle parole vengano da lei, quello che vorrei capire invece é se la pensa allo stesso modo.

~~~ 28-08-2016 02:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da carmelita (Messaggio 1779360)
Ho finito ora di guardare in tv un documentario su Iris Apfel e mi ha lasciato un senso di amarezza. Perché non posso vivere la mia vita su quel livello, con quella libertà, passione e divertimento. Io sono una di quelle figure che nel documentario facevano le comparse, tipo i facchini che spostavano i suoi enormi quadri e mobili d'antiquariato comprati durante viaggi esotici, o il tassista che la portava a una sua sfilata. Una delle insignificanti formichine operaie che ruotano intorno e vivono di briciole e quando crepano le sostituisce un'altra formichina uguale e nessuno ci fa caso. :(
Edit:forse più che il fatti di essere una formichina mi dà fastidio il fatto che esistano le formichine e le regine. Alla fine la tipa mi stava pure un po' antipatica boh.

Per sicurezza conviene darje foco :perfetto:

Svers0 28-08-2016 02:35

Forse la vita non è tutta da buttare. :pensando:

~~~ 28-08-2016 02:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I discorsi che avete fatto sui senzatetto e gli accattoni mi hanno fatto pensare che i forti e i furbi trionfano sui deboli anche e soprattutto in contesti disagiati, e anche lì occorre "sapersi vendere"* e avere carisma.



*detesto questa espressione

cancellato15324 28-08-2016 03:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
:miscompiscio:

Ferie rimandate. :bene:

Uccidetemi.

Ippocrates 28-08-2016 10:10

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1779432)
Non so quanto accettare sia giusto. Non riesco a perdonare mio padre e la sua famiglia per aver assorbito tutte le nostre energie e trasformato tutto in negatività e malattia... nè me stessa per non essere stata capace di distaccarmi in tempo da una situazione così problematica. Ora mi sento svuotata, senza basi per andare avanti, e il rancore non mi passa più

Se dopo tempo ancora non sei riuscita a perdonarlo forse é perché non merita il tuo perdono..non é obbligatorio abbuonare sempre tutto, sopra certi sbagli non si può sorvolare come nulla fosse, specialmente se poi devi "limitare i danni" a vita.
Sul rancore verso te stessa: quando si é immersi nel problema nel breve/medio termine si spera che qualcosa cambi, che la persona capisca i suoi sbagli e muti il suo atteggiamento verso di noi..é un comportamento quasi innato per molti di noi. Anch'io ho sperato che qualcosa cambiasse con mio padre da quando avevo 9-10 anni all'età adulta, ma non é mai cambiato nulla. Però non me la prendo per avere nutrito un pó di speranza sul fatto che potesse cambiare nei miei confronti.
Quindi, puoi pure non perdonare tuo padre, ma almeno perdona te stessa.

cancellato16336 28-08-2016 10:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
vorrei essere un robot

sato 28-08-2016 10:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
non riesco a decidermi se sono peggio i figobulli estroversoni, o gli estroversi che fanno finta di essere introversi e asociali per darsi un tono

cancellato2824 28-08-2016 11:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
"L’amore vero viene da Dio ed è eterno come Lui. " :pensando: (parole non mie, penso tratte dal pensiero di Sant'Agostino)

Yumenohashi 28-08-2016 11:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non c'ê niente che tiri più gli schiaffi dalle mani del pianto forzato dei bambini che fanno i capricci:moltoarrabbiato:

cancellato17198 28-08-2016 12:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1779504)
Non c'ê niente che tiri più gli schiaffi dalle mani del pianto forzato dei bambini che fanno i capricci:moltoarrabbiato:

Se dicessi una cosa del genere ad alta voce come minimo mi ammazzerebbero :D

Wrong 28-08-2016 12:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da carmelita (Messaggio 1779360)
Ho finito ora di guardare in tv un documentario su Iris Apfel e mi ha lasciato un senso di amarezza. Perché non posso vivere la mia vita su quel livello, con quella libertà, passione e divertimento. Io sono una di quelle figure che nel documentario facevano le comparse, tipo i facchini che spostavano i suoi enormi quadri e mobili d'antiquariato comprati durante viaggi esotici, o il tassista che la portava a una sua sfilata. Una delle insignificanti formichine operaie che ruotano intorno e vivono di briciole e quando crepano le sostituisce un'altra formichina uguale e nessuno ci fa caso. :(
Edit:forse più che il fatti di essere una formichina mi dà fastidio il fatto che esistano le formichine e le regine. Alla fine la tipa mi stava pure un po' antipatica boh.

Visto anch'io :) A me ha fatto molta tenerezza. È un mondo lontano da me, io non sarei nemmeno una delle sue formichine che vivono comunque a New York

DownwardSpiral2 28-08-2016 12:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da marceline
Un'idiota quando ci si metteva in fila per il cervello io ero a fare battute con Igor

:miscompiscio:
Un'idiota non potrebbe fare una battuta del genere ;)

p.s: by un cervello A-B....A-B qualcosa... :mrgreen:

varykino 28-08-2016 12:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
vorrei divorziare da me stesso .

Yumenohashi 28-08-2016 12:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1779507)
Se dicessi una cosa del genere ad alta voce come minimo mi ammazzerebbero :D

Esatto, poi magari pure i genitori più progressisti due ceffoni ogni tanto li mollerebbero ma devono tenersi la frustrazione e il disagio che essere attorniati da gente giudicante produce per non parere dei barbari. Col risultato che sti sgorbietti urlanti hanno campo libero per dar spettacolo a oltranza. Personalmente sono d'accordissimo sulle sberle tattiche per crescere le nuove generazioni, l'importante è averle scampate io :sisi:

Leucina 28-08-2016 12:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Proporrei di introdurre lo stupidometro in modo da far fuori gli utenti scemi che con i loro interventi abbassano il livello delle discussioni.

(Prima che mi si scagli contro una mega rivolta preciso che la scema da sbattere fuori sono io e basta).

Keith 28-08-2016 12:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1779507)
Se dicessi una cosa del genere ad alta voce come minimo mi ammazzerebbero :D

ma non gliele danno le sberle perché sanno di essere loro in colpa se i figli fanno così, perché magari sono loro caciaroni e urlanti e allora lo sono pure i figli.
mia madre racconta che suo padre non alzava mai le mani, ma bastava uno sguardo e tutti zitti. E non era un orco, era una persona buonissima

claire 28-08-2016 13:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1779537)
ma non gliele danno le sberle perché sanno di essere loro in colpa se i figli fanno così, perché magari sono loro caciaroni e urlanti e allora lo sono pure i figli.
mia madre racconta che suo padre non alzava mai le mani, ma bastava uno sguardo e tutti zitti. E non era un orco, era una persona buonissima

Mio padre pure.
Beh io mi cercavo dei sonori sculaccioni perchè ero polemica,ma ancora adesso non mi azzardo a rispondergli male o farmi ripetere le cose.Ci vuole autorevolexza,ma i genitori di oggi ne hanno zero,sono zerbini dei loro principini

cancellato17198 28-08-2016 13:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1779539)
Mio padre pure.
Beh io mi cercavo dei sonori sculaccioni perchè ero polemica,ma ancora adesso non mi azzardo a rispondergli male o farmi ripetere le cose.Ci vuole autorevolexza,ma i genitori di oggi ne hanno zero,sono zerbini dei loro principini

I genitori di oggi (non tutti ovviamente) fanno i figli perchè se superano una certa soglia di età vengono considerati "strani" e allora fanno figli anche se non ne hanno voglia o semplicemente non hanno la maturità necessaria per educare un figlio

claire 28-08-2016 13:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1779545)
I genitori di oggi (non tutti ovviamente) fanno i figli perchè se superano una certa soglia di età vengono considerati "strani" e allora fanno figli anche se non ne hanno voglia o semplicemente non hanno la maturità necessaria per educare un figlio

Esatto.Secondo me c'è anche quell'egoistico senso di "voglio un figlio",come volere la casa e volere la macchina.Li desiderano con tutto il cuore, ne hanno l'idea di fagottini pucciosi e zuccherosi, e tirano su teste di cazzo maleducate.Non ce la fanno.

filosofo 28-08-2016 13:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi son svegliato con decine dei peggio ricordi della fine con la mia ex.. così... gratis... senza una ragione. Questo mi cambia il tenore della giornata...

IO&EVELYN 28-08-2016 13:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
ed ecco un'altra terribile e noiosissima domenica...

Ippocrates 28-08-2016 13:38

Riguardo al dare schiaffi/sculacciate ai bambini..non vorrei sembrare ripetitivo, ma la colpa é degli Stati Uniti d'America (e quando mai? :D ). Fior di pedagoghi e psichiatri dello sviluppo negli anni '60 portarono alla ribalta teorie riguardanti la diseducativitá della sberla in favore di un approccio più permissivo, "lasso" (per non intralciare la crescita dei figliuoli ottenendo il famigerato equilibrio psicofisico). Risultati di questi approcci? Bullismo dilagante, genitori messi sotto i piedi e insegnanti che devono spaventarsi pure nel mettere una nota sul registro.
Le sberle sono sacrosante, se date per i giusti motivi.

Yamcha 28-08-2016 13:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Devo trovare il coraggio di buttarmi da quella maledetta finestra, non posso sopportare un altro autunno senza prospettive...

Svers0 28-08-2016 14:44

Bisogna farla finita con sta vitaccia e basta, però prima devo provare questi dannati psicofarmaci, male che vada mi faranno suicidare, sempre meglio di questo limbo perenne.

Ippocrates 28-08-2016 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1779610)
Bisogna farla finita con sta vitaccia e basta, però prima devo provare questi dannati psicofarmaci, male che vada mi faranno suicidare, sempre meglio di questo limbo perenne.

Non ce la fai proprio ad essere un minimo positivo? Dire che la vuoi fare finita e quant'altro non ti aiuta mica! Sei giovane no?Sei ancora in tempo per migliorare la tua condizione ;)

Svers0 28-08-2016 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1779615)
Non ce la fai proprio ad essere un minimo positivo? Dire che la vuoi fare finita e quant'altro non ti aiuta mica! Sei giovane no?Sei ancora in tempo per migliorare la tua condizione ;)

La situazione in famiglia è troppo compromessa e mi toccherà a breve lavorare o studiare e non mi sento in grado, cioè posso farlo però la sera stessa del primo giorno mi ammazzerei, la depressione ti fa vivere ogni respiro come fosse una tortura, il problema è che anche non facendo nulla non è che va tanto meglio, bisogna dare una possibilità non tanto alla psicoterapia a cui credo poco ma ai farmaci per vedere se riescono a tirarmi su un minimo.

Keith 28-08-2016 15:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1779620)
La situazione in famiglia è troppo compromessa e mi toccherà a breve lavorare o studiare e non mi sento in grado, cioè posso farlo però la sera stessa del primo giorno mi ammazzerei, la depressione ti fa vivere ogni respiro come fosse una tortura, il problema è che anche non facendo nulla non è che va tanto meglio, bisogna dare una possibilità non tanto alla psicoterapia a cui credo poco ma ai farmaci per vedere se riescono a tirarmi su un minimo.

Si dai, vada per i farmaci.
Ora vedo se quando finirà il caldo e le sofferenze dell'estate miglioro, altrimenti li riprendo anche io. Anche a costo di ingrassare, tanto faccio schifo pure così, schifo per schifo almeno sto meglio

Yamcha 28-08-2016 15:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Senza fare niente chiuso nella mia stanzetta con internet, acqua, cibo, e droga all'infinito non avrei nessun problema ma non ho i soldi per farlo :miodio:

lonely heart 28-08-2016 15:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A volte penso che parlare con uno/a psicologo/a di una certa cosa non mi farebbe male. Non riesco a capire quanto possa incidere su di me un atteggiamento del genere da parte di mia madre. Fatto sta che sono tanti che ci convivo e boh non so ancora darmi una risposta.
Ma tanto non succederà mai, non sarò mai in grado di provare almeno a chiarirmi le idee pff

~~~ 28-08-2016 15:21

Domani tornano i miei e devo pulire la casa :piangere:

Ippocrates 28-08-2016 15:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1779620)
La situazione in famiglia è troppo compromessa e mi toccherà a breve lavorare o studiare e non mi sento in grado, cioè posso farlo però la sera stessa del primo giorno mi ammazzerei, la depressione ti fa vivere ogni respiro come fosse una tortura, il problema è che anche non facendo nulla non è che va tanto meglio, bisogna dare una possibilità non tanto alla psicoterapia a cui credo poco ma ai farmaci per vedere se riescono a tirarmi su un minimo.

I farmaci possono aiutare, ma senza intervenire sugli altri problemi poi torni punto e a capo. Studiare all'università? Seguire i corsi, studiare in biblioteca e passare a casa il minor tempo possibile ti aiuterebbe credo :)

Invernomuto 28-08-2016 16:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Un altro parente, un'altra vita che se ne va...

Ippocrates 28-08-2016 16:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Garrus (Messaggio 1779677)
Un altro parente, un'altra vita che se ne va...

:consolare:

Suttree 28-08-2016 16:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1779397)
te la spiego meglio, in certi ambienti il ragionamento è questo:
chi è stupido merita di essere truffato.

Esistono degli ambienti dove non si ragiona così? Io non ne ho mai visti:nonso:

*Stellina* 28-08-2016 17:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Secondo voi tra amici o conoscenti sentirsi tutti i giorni è eccessivo?
Che ne so io di come ci si comporta normalmente in società.. sono fuori dal mondo:(

~~~ 28-08-2016 17:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1779689)
Secondo voi tra amici o conoscenti sentirsi tutti i giorni è eccessivo?
Che ne so io di come ci si comporta normalmente in società.. sono fuori dal mondo:(

Va a preferenze della persona :sisi:
(delle due persone)

È eccessivo se a uno dei due non va.

andrea1979 28-08-2016 17:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1779689)
Secondo voi tra amici o conoscenti sentirsi tutti i giorni è eccessivo?
Che ne so io di come ci si comporta normalmente in società.. sono fuori dal mondo:(

Per me ci si può sentire quante volte si vuole, non ci sono regole particolari :pensando: L' importante è che il sentirsi faccia piacere ad entrambi :)

Silent Bob 28-08-2016 18:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Si stava meglio quando esisteva il paggio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.