FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Wrong 27-08-2016 14:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1778836)
Se abitassi in una grande città morirei di pena per tutta quella gente che chiede l'elemosina e barboneggia :(

Sono andata a VR una settimana fa: in corso c'era una zingara con 2 cagnolini di razza (rubati sicuramente) che chiedeva la carità. I cani stavano molto male. Sono rimasta a fissarla per 5 minuti, spero di averle fatto percepire il mio disprezzo e disgusto. E mi sono fatta schifo anch'io, potevo chiederle quanto voleva per i cani e portarli via.
Manco un vigile per strada, Tosi ma che cacchio fai?

alien boy 27-08-2016 15:03

Quindi fare l'accattone conviene? A un disoccupato lo consigliereste?

claire 27-08-2016 15:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Era mooooolto meglio se tacevo.
Rimuovo il post.

Yumenohashi 27-08-2016 15:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1778962)
Forse voleva essere trattata come un essere umano e non come un animale a cui dare da mangiare?

Beh si suppone che i soldi le servano per mangiare, o almeno lo si spera. Fosse in buona fede meglio aver qualcosa subito piuttosto che cinquanta citti coi quali non ci compri niente :pensando:

Gummo 27-08-2016 15:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quanto dice rage è un principio giusto. Infatti, quando vi fanno l'elemosina per comprare un panino, provate a dirgli: "Ok, andiamo a comprarlo"; ti mandano a quel paese. Quando però uno è davvero disperato lo percepisci, e lì non mi sembra sbagliato dare qualcosa; se arrivano ad avere i vestiti stracciati e a pesare 50 kili possono aver fatto tutti gli sbagli del mondo, ma rimangono esseri umani e a me viene naturale comprenderli, scusarli, provare compassione. Pensare che abbiamo donato miliardi di euro alle banche private e che basterebbe un'esigua cifra al confronto per garantire a queste persone pasti gratis e qualche vestito fa incazzare. Evidentemente c'è un problema a livello societario, tant'è che mi capita sempre più spesso di vedere italiani elemosinare, ed è con occhi penosi che ti guardando chiedendo qualche spiccio, perché proprio non sono cresciuti in quel tipo d'ambiente. Faremmo meglio ad abituarci e ad insegnarlo ai nostri figli, però, perché loro hanno poche possibilità di farcela; ci tornerò dopo. Il problema alienazione non aiuta affatto, perché sempre più persone in condizioni indigenti riescono grazie alla rete ad astrarsi dalla propria condizione penosa e a tirare avanti senza pensare di riscattarsi. Questa è l'odiosa categoria dei mangiamerda col cellulare in tasca. Purtroppo, dobbiamo abituarci a questo lento tramonto, perché le piazze saranno sempre più familiari alla disperazione, e i neri che le riempiono dovranno lottare coi bianchi che saranno sempre più pressanti. L'Italiano medio non guarderà più ai 'negher' o ai 'marok' come usurpatori di lavoro, ma come usurpatori di mance e resti dei cassonetti dell'immondizia. Questo è solo l'inizio del declino della società capitalistica. :/

Ippocrates 27-08-2016 15:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1778962)
Forse voleva essere trattata come un essere umano e non come un animale a cui dare da mangiare?

Perché l'avrei trattata come un animale? Preferisco non darti soldi, ma se hai fame ti do quello che ho. Non vedo in cosa abbia mancato di rispetto. Semmai l'animale è stata lei.

Gummo 27-08-2016 15:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Certi vogliono fare i borghesi della disperazione. Fanno davvero odio, perché le rare volte in cui mi capita di essere con un amico e non ho i soldi, ad esempio, per fare uno spuntino, lo ringrazio per ore anche solo se riesce ad offrirmi due cracker. C'è proprio quel senso di accattoneria, spregiudicatezza, tipica di un ghetto, che a una cultura come la nostra non piace per niente. Comunque, il disperato vero, d'ogni nazione, quando ha fame ti ringrazia pure se gli dai le briciole dentro al portafoglio. Chi si mette a disquisire non conosce il concetto di carità e soprattutto ha un'idea un po' sbagliata della società in cui viviamo; in effetti, tutta colpa della propaganda. Arrivano qui sognando Las Vegas, e trovano italiani con le pezze al culo, incazzati, e sul punto d'essere sfrattati.

Ippocrates 27-08-2016 15:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
[QUOTE=Rage;1778969toglimi una curiosità... ma in quell'occasione quale santo ti aveva legato le mani? perché ad una bambina così, se fosse stata miope, io le avrei fatto tornare le diottrie a schiaffi.

quando si vedono, ma peggio ancora si vivono esperienze come queste, è difficile provare ancora pena per chi, seduto tranquillamente senza nessuna fatica, a fine giornata, ha guadagnato più soldi di chi glieli dona.

a milano ogni tanto capitano le ragazze che si spogliano in metro a ritmo di musica, è sicuramente un bel modo di iniziare la giornata. ^^
a loro la mancia la lascio volentieri. :ridacchiare:[/QUOTE]

Credo sia una cifra caratteriale..mio padre mi accusava sempre "tu non hai malizia, sei troppo buono"... e, da un punto di vista pragmatico, a posteriori posso dire che aveva ragione.. di certo ora sto più attento a non farmi fregare e valuto meglio chi ho davanti.
A milano si spogliano in metro a ritmo di musica? Se qualcuna vuole scendere a Roma è la benvenuta, anche ai romani bisogna risollevare la giornata :D

Suttree 27-08-2016 16:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mio padre continua a postare su facebook video e immagini contro gli immigrati:testata:

Silent Bob 27-08-2016 17:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quando vado per una visita di condoglianze mi riduco uno straccio.
Non oso immaginare come starò quando moriranno i miei :piangere:

illumi 27-08-2016 17:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ultimamente mi capita di scrivere messaggi, ad esempio su whatsapp, sperando che la persona destinataria non risponda o che risponda il più tardi possibile. Logica suggerirebbe di evitare di scrivere, ma dove finisce la logica inizio io.

MEandjustMe 27-08-2016 18:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sverso vuole postare la foto e vuole costringere anche me a farlo. Che razza di estro. :pensando:

Yumenohashi 27-08-2016 18:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1779128)
Sverso vuole postare la foto e vuole costringere anche me a farlo. Che razza di estro. :pensando:

Mi fai morire, in pubblico vuoi sempre passare per la vittima spaurita messa perennemente all'angolo, poi dietro le quinte sei un individuo subdolo e vile. Hai troppo la faccia come il c* :pensando:
Però Tvb :)

Svers0 27-08-2016 18:47

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1779135)
Mi fai morire, in pubblico vuoi sempre passare per la vittima spaurita messa perennemente all'angolo, poi dietro le quinte sei un individuo subdolo e vile. Hai troppo la faccia come il c* :pensando:
Però Tvb :)

È la feccia dell'umanità quel ragazzo. :pensando:

Yumenohashi 27-08-2016 18:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1779137)
È la feccia dell'umanità quel ragazzo. :pensando:

Porello, così giovane e già così intriso di cattivi sentimenti:pensando:

MEandjustMe 27-08-2016 18:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1779135)
Mi fai morire, in pubblico vuoi sempre passare per la vittima spaurita messa perennemente all'angolo, poi dietro le quinte sei un individuo subdolo e vile. Hai troppo la faccia come il c* :pensando:
Però Tvb :)

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1779137)
È la feccia dell'umanità quel ragazzo. :pensando:

Ora vi unite pure nel diffamarmi, vabbé tanto mi ammazzo. :pensando:

limitless 27-08-2016 20:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
sono serate del genere che sento l'assenza di un amico...

silenzio 27-08-2016 21:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1778987)
mio padre mi diceva che ero buono e coglione, ma preferisco essere in pace con la coscienza che non riuscire a dormire la notte per i sensi di colpa.
già in quanto border, vivo di sensi di colpa e tendo a colpevolizzarmi per tutto.
son più di 40 anni che mi faccio sempre fregare e mi sa che non è ancora finita.

quando ancora lavoravo, avevo dei suonatori di zufolo peruviani, sotto le finestre dell'ufficio.
se avessi potuto gli avrei versato in testa un pentolone di olio bollente.
mi facevano andare ai matti.
almeno le statue umane non ti rompono la minchia, a loro la mancia la lasciavo per gratitudine.

Sai quanti punti hai guadagnato ai miei occhi, Rage? :bene:
[che poi non te ne fregherà molto, però ci tenevo a dirtelo ;)]

Suttree 27-08-2016 21:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ormai dico un sacco di frasi fatte e luoghi comuni:miodio:..peggio che Dinosauri Onesti http://www.facebook.com/dinosaurionesti/?fref=ts :D

~~~ 27-08-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1778759)
Passo il tempo a guardare tavole da skate mentre gli altri parlano.

Cioè? O:
*drizza le orecchie*

~~~ 27-08-2016 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1778939)
Quanto dici Rage è giustissimo, ma in rari casi mi sono sentito di lasciare un riconoscimento.

Quando non vedo presa per il culo.

Quando la persona accattona non è lì ad aspettare la grazia divina (es: il barbone alla stazione che si dedica all'uncinetto).

Quando chiedi la carità non usando la pena e lo schifo, ma la simpatia o il talento, ad esempio suonando uno strumento bene e cercando connessione.


In certi casi mi sento che uno, due o anche 5 euro possono essere ben spesi. Non mi cambia la vita rinunciarvi, e incoraggio la persona a impegnarsi.

E se uno non fa simpatia ed è senza talento? :piangere:

Keith 27-08-2016 22:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1778962)
Forse voleva essere trattata come un essere umano e non come un animale a cui dare da mangiare?

o forse perché per loro è un lavoro e anche molto redditizio.. visto che macchine hanno nei campi nomadi?
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1778987)
mio padre mi diceva che ero buono e coglione,

Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1778982)
Credo sia una cifra caratteriale..mio padre mi accusava sempre "tu non hai malizia, sei troppo buono"...

beh dai, vi è andata relativamente bene, a me dice che sono senzapalle.. beh tutti i torti non li ha..

Ippocrates 27-08-2016 23:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1779290)
o forse perché per loro è un lavoro e anche molto redditizio.. visto che macchine hanno nei campi nomadi?


beh dai, vi è andata relativamente bene, a me dice che sono senzapalle.. beh tutti i torti non li ha..

A me ne ha dette pure altre di cose eh, mi son limitato a questa in quanto attinente al caso specifico :D
Cmq credo che "senza malizia" e "senza palle" siano due facce della stessa medaglia, "coglione" è anequivoco xD

Keith 27-08-2016 23:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Joseph (Messaggio 1779304)
Può essere, ma se anche fosse? Se Gollum ha avuto la sua parte nella storia perché non dovrebbero avercela anche i nomadi danarosi? L'interventismo nella gestione di una società non mi convince molto, la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni.

Ma che parte hanno..la parte di reinvestire i proventi di furti e accattonaggi in droga, e vabbè se è la loro parte lasciamogliela fare..

cancellato15732 27-08-2016 23:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Apro Facebook, sulla home appare un post:
"Le persone sole non meritano l'attenzione di nessuno."
Ho chiuso Facebook.

claire 27-08-2016 23:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1779315)
Apro Facebook, sulla home appare un post:
"Le persone sole non meritano l'attenzione di nessuno."
Ho chiuso Facebook.

Secondo me la gente posta frasi letteralmente a caso perchè boh,suonano bene?Senza minimamente pensare al significato...cioè ma che cazzo vuol dire?Ma si drogano?

cancellato15732 27-08-2016 23:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
La cosa bella é che l'ha postata una mia amica con un "cit." a fine frase, non so chi lo abbia detto e perché ma fossi stata io non l'avrei scritta una cazzata del genere, ma lei é estroversona cazzo ne sa..

Yumenohashi 27-08-2016 23:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
È la quarta tachipirina che prendo oggi, prima o poi il mio organismo andrà in assuefazione:pensando:

lonely heart 27-08-2016 23:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Nel mio paese c'è la movida e io sul divano in versione zombie :bene:
Hanno parcheggiato anche fuori casa mia maledetti!

cancellato17198 27-08-2016 23:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Le persone sole fanno paura, vengono considerate pericolose, dei malati mentali :(

Leucina 27-08-2016 23:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JaneAllison (Messaggio 1779321)
La cosa bella é che l'ha postata una mia amica con un "cit." a fine frase, non so chi lo abbia detto e perché ma fossi stata io non l'avrei scritta una cazzata del genere, ma lei é estroversona cazzo ne sa..

Amica amica o amica di facebook?
Se l'avesse fatto una mia amica penserei fosse un messaggio diretto a me e prenderei seriamente le distanze da tale persona, anche a costo di rimanere senza alcun amico... Certa gente veramente che non merita l'attenzione di nessuno.

cancellato15732 27-08-2016 23:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1779333)
Amica amica o amica di facebook?
Se l'avesse fatto una mia amica penserei fosse un messaggio diretto a me e prenderei seriamente le distanze da tale persona, anche a costo di rimanere senza alcun amico... Certa gente veramente che non merita l'attenzione di nessuno.

La mia ex migliore amica ma non era diretta a me la cosa, lei nemmeno sa in che condizioni vivo e comunque le distanze da lei le ho già prese tempo fa.

alien boy 27-08-2016 23:58

Ma se poi valesse veramente che 'le persone sole non meritano l'attenzione di nessuno', vuol dire che nessuno dovrebbe avvicinarsi o rispondere alle loro eventuali richieste, continuando a farle restare sole e quindi, secondo quella logica, a non meritare l'attenzione di nessuno. Come fanno a uscire da sole dalla loro condizione? :nonso:

Keith 28-08-2016 00:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1779331)
Le persone sole fanno paura, vengono considerate pericolose, dei malati mentali :(

io questa cosa non la capirò mai..come se fra i compagnoni fossero tutti sani e buoni
anzi mo ci apro un thread

cancellato15732 28-08-2016 00:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1779336)
Ma se poi valesse veramente che 'le persone sole non meritano l'attenzione di nessuno', vuol dire che nessuno dovrebbe avvicinarsi o rispondere alle loro eventuali richieste, continuando a farle restare sole e quindi, secondo quella logica, a non meritare l'attenzione di nessuno. Come fanno a uscire da sole dalla loro condizione? :nonso:

Infatti la cosa non ha senso.

Ippocrates 28-08-2016 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1779339)
Un'idiota :miodio: quando ci si metteva in fila per il cervello io ero a fare battute con Igor

Non dire queste cose! Non sei idiota, tutt'altro :)

Ippocrates 28-08-2016 00:18

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1779329)
È la quarta tachipirina che prendo oggi, prima o poi il mio organismo andrà in assuefazione:pensando:

Più che assuefazione, ti salutano fegato e reni :sisi: Vacci piano, a meno che non sia proprio indispensabile!

Yumenohashi 28-08-2016 00:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Ippocrates (Messaggio 1779350)
Più che assuefazione, ti salutano fegato e reni :sisi: Vacci piano, a meno che non sia proprio indispensabile!

Mi sa che hai ragione, pure il forum mi lancia velati moniti :mrgreen:

carmelita 28-08-2016 00:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho finito ora di guardare in tv un documentario su Iris Apfel e mi ha lasciato un senso di amarezza. Perché non posso vivere la mia vita su quel livello, con quella libertà, passione e divertimento. Io sono una di quelle figure che nel documentario facevano le comparse, tipo i facchini che spostavano i suoi enormi quadri e mobili d'antiquariato comprati durante viaggi esotici, o il tassista che la portava a una sua sfilata. Una delle insignificanti formichine operaie che ruotano intorno e vivono di briciole e quando crepano le sostituisce un'altra formichina uguale e nessuno ci fa caso. :(
Edit:forse più che il fatti di essere una formichina mi dà fastidio il fatto che esistano le formichine e le regine. Alla fine la tipa mi stava pure un po' antipatica boh.

Ippocrates 28-08-2016 01:07

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1779354)
Mi sa che hai ragione, pure il forum mi lancia velati moniti :mrgreen:

Velatissimi :miscompiscio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.