FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Svers0 07-08-2016 22:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1766410)
Ma gli ultimi due versi li hai piazzati tu? Lol

Immagino l'eccitazione appena hai letto dell'Occidente in fiamme. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1766526)
Ho una cicala in casa

Io una rondine.

Yumenohashi 07-08-2016 22:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1767008)
Immagino l'eccitazione appena hai letto dell'Occidente in fiamme. :pensando:
.

Ero tutta un fremito :sisi:

veronese 07-08-2016 22:33

Io ho beccato un grillo in casa
l'altro giorno
di notte
a gracidare.

MEandjustMe 07-08-2016 22:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1766894)
Inauguro una combo: io una volta le ho detto che avrebbe fatto meglio a soffocarmi nella culla se le davo così tanto noia.

A me non si fa problemi a dirmi che non mi voleva invece, non c'è bisogno che glielo ricordi. :sisi:

SoloUnaDonna 07-08-2016 22:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
https://cdn.meme.am/instances/62447272.jpg

Gummo 07-08-2016 22:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1767016)
A me non si fa problemi a dirmi che non mi voleva invece, non c'è bisogno che glielo ricordi. :sisi:

Avessi questo setting familiare quasi quasi cederei al suicidio. Rimane il peccato di non poter vedere la reazione dopo la morte. :pensando: Boh, fatto sta che in quel caso non mi sentirei particolarmente in colpa, invece coi genitori che mi ritrovo, così affettuosi, sentirei di fargli uno sgarbo. Il punto è che avere dei genitori affettuosi in questa condizione è la cosa più inutile e anzi dannosa che potesse capirmi. :testata:

EmptyHeart 08-08-2016 00:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Stavo pensando a cosa c'è di sbagliato o strano in me che mi rende una persone non amabile... forse l'essere troppo anonimo e non avere una personalità molto definita? ho sempre pensato di averne una troppo variabile in base alle persone che mi stanno intorno :pensando:
o forse il comportamento troppo gentile e disponibile? forse da l'idea che ci sia qualcosa sotto... tipo una persona che ti tratta bene solo per ingannarti perché vuole qualcosa da te
o magari è proprio qualcosa di fisico o nel comportamento... forse do l'idea di non essere una persona fisicamente sana, o forse proprio quasi deforme che non da piacere guardare... o forse proprio per il modo di parlare, magari ho una cadenza che da un senso di leggero disgusto negli altri...
boh, più ci penso e più non credo che avrò mai risposte chiare :pensando:

Svers0 08-08-2016 00:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1767020)
Avessi questo setting familiare quasi quasi cederei al suicidio. Rimane il peccato di non poter vedere la reazione dopo la morte. :pensando: Boh, fatto sta che in quel caso non mi sentirei particolarmente in colpa, invece coi genitori che mi ritrovo, così affettuosi, sentirei di fargli uno sgarbo. Il punto è che avere dei genitori affettuosi in questa condizione è la cosa più inutile e anzi dannosa che potesse capirmi. :testata:

Suicidandoti interferisci coi piani alti del grande architetto dell'universo. :ridacchiare:

Yumenohashi 08-08-2016 00:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1767100)
Suicidandoti interferisci coi piani alti del grande architetto dell'universo. :ridacchiare:

Che ha creato i piani alti apposta perché la gente li usasse allo scopo :pensando:

Gummo 08-08-2016 00:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1767100)
Suicidandoti interferisci coi piani alti del grande architetto dell'universo. :ridacchiare:

Se ha architettato l'universo cosa pensi sia per lui manipolare una persona? Magari è nei suoi piani farmi suicidare. :D

Gummo 08-08-2016 04:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Io mi chiedo perché di giorno soffro la solitudine e sento il bisogno degli altri, mentre la notte sono in pace con me stesso e vorrei non finisse mai. :pensando:

lonely heart 08-08-2016 09:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Domani vado alla ricerca del Tardis :cuore:
Sì ma quanta ansia!

Gummo 08-08-2016 09:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Democrazia è il fucile in spalla ai disadattati

cancellato16760 08-08-2016 09:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Scelte e dubbi,oh ma che palle! Ma verrà il giorno che avrò certezze? Verrà il giorno che saprò con sicurezza cosa fare?

silenzio 08-08-2016 10:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1767188)
Scelte e dubbi,oh ma che palle! Ma verrà il giorno che avrò certezze? Verrà il giorno che saprò con sicurezza cosa fare?

Arriverà, arriverà quel giorno, devi avere pazienza solo qualche anno. Nel frattempo trova qualcosa da fare per ingannare l'attesa ;)

silenzio 08-08-2016 10:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da EmptyHeart (Messaggio 1767084)
Stavo pensando a cosa c'è di sbagliato o strano in me che mi rende una persone non amabile... forse l'essere troppo anonimo e non avere una personalità molto definita? ho sempre pensato di averne una troppo variabile in base alle persone che mi stanno intorno :pensando:
o forse il comportamento troppo gentile e disponibile? forse da l'idea che ci sia qualcosa sotto... tipo una persona che ti tratta bene solo per ingannarti perché vuole qualcosa da te
o magari è proprio qualcosa di fisico o nel comportamento... forse do l'idea di non essere una persona fisicamente sana, o forse proprio quasi deforme che non da piacere guardare... o forse proprio per il modo di parlare, magari ho una cadenza che da un senso di leggero disgusto negli altri...
boh, più ci penso e più non credo che avrò mai risposte chiare :pensando:

Tu non hai nulla che non va, è il mondo ad essere malato, molto malato.
I sani siamo noi, siamo solo in crisi per mancanza di amore e di dovuto rispetto da parte degli altri, ma è il resto del mondo ad avere dei problemi. E' una società in disfacimento che s'è rassegnata ad andare serena verso il proprio baratro, affogando nei bagordi e nella follia di chi vede vicina la propria fine e fregandosene quindi di ogni principio morale, di ogni dovere personale e collettivo e di qualunque cosa possa riportarli alla ragione, pensando solo al piacere fisico e intontendosi di qualunque cosa possa allontanarli dal pensare.
Noi li guardaremo dall'alto sprofondare verso il nulla e fonderemo la futura società umana risparmiando ai nostri figli l'orrore di ciò che abbiamo visto, ma restando vigili guardiani sul futuro della prossima umanità.

ocelot83 08-08-2016 10:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
tra 2 ore sarò in ferie, anche se probabilmente l'unica cosa che cambierà sarà che mi alzerò più tardi... :ridacchiare:

Gummo 08-08-2016 11:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Dio bo' ho fatto un intruglio così schifoso con la farina che mi viene da vomitarlo... Non vedo l'ora di pranzare sul serio :sisi:

claire 08-08-2016 11:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I coetanei del paese, che confronto impietoso.
Mi mette enormemente a disagio incontrarli,cerco in tutti i modi di evitare di essere vista e salutare.
Chissà chi sarei stata senza fobie,non smetterò mai di pensarci...

veronese 08-08-2016 11:35

Avresti passato le serate
a fare apericene?

claire 08-08-2016 12:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da veronese (Messaggio 1767239)
Avresti passato le serate
a fare apericene?

Chi io, no!

Mi va bene muovermi ogni tanto di sera e mi piace la musica all'aperto, ma i miei sono in fase mega estroversa e si fermano a conversare con tutti,anche miei coetanei mentre io sono riservata e non voglio interagire, tantomeno con persone che conosco di vista ma che non frequento...da un lato però mi fa bene per cercare di sfobicarmi un attimo perchè in estate,non lavorando sono sempre in casa da sola e i pensieri galoppano...certo in queste situazioni c'è il confronto, vorrei aver avuto una vita normale e un carattere normale:testata:

BlackDragon 08-08-2016 12:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
L'attività fisica stanca, già... :)

Le cose scontate della vita, le conosciamo ma quante volte le abbiamo provate sulla nostra pelle? La conoscenza solamente teorica delle cose ci rende veramente sapienti? O compensiamo la mancanza di emozioni e sensazioni con lo studio delle stesse?

veronese 08-08-2016 12:10

Non capisco se tu sia rassegnata
o meno;
nel primo caso, basterebbe essere un po' falsi
e buttare qualche frase di circostanza,
nell'altro caso, la faccenda mi pare più complicata
se ci sono forti lacune da recuperare... :/

cancellato16760 08-08-2016 12:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Essere ciò che sarei nella mia vera zona comfort e deprimente e avvilente, per essere qualcosa in più,ovvero per andare verso ciò che ritengo avrei dovuto essere(anche se esattamente non so ancora cosa sia), ci vuole un costante sforzo che mi stanca quotidianamente. Le ricadute sono cicliche. Secondo l'Iking "abusi erano in atto da troppo tempo" per pretendere da subito "durevole perseveranza".

claire 08-08-2016 12:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da veronese (Messaggio 1767273)
Non capisco se tu sia rassegnata
o meno;
nel primo caso, basterebbe essere un po' falsi
e buttare qualche frase di circostanza,
nell'altro caso, la faccenda mi pare più complicata
se ci sono forti lacune da recuperare... :/

Non è tanto per le lacune,quanto per il disagio stesso di tenere una conversazione.Però vabbè,alla fine non ci parlo e non mi parlano, il problema è che poi a casa rimugino e faccio confronti e non sopporto di vedere gli altri che vivono e io che invece ho paura di tutto e non faccio niente.Tipo anche i ragazzi che servono ai tavoli,ma cone fanno, io non ce la farei,morirei di fs anche se prendessi tripla dose di xanax...Vabbè niente di nuovo,ordinaria amministrazione fobica

varykino 08-08-2016 12:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
“L’infelicità è causata dal bisogno ossessivo di voler cambiare le cose che non ci piacciono!” (Eckhart Tolle).

cancellato16760 08-08-2016 12:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1767289)
“L’infelicità è causata dal bisogno ossessivo di voler cambiare le cose che non ci piacciono!” (Eckhart Tolle).

Credevo che quel bisogno ossessivo fosse causato dall'infelicità...:pensando:

varykino 08-08-2016 13:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1767305)
Credevo che quel bisogno ossessivo fosse causato dall'infelicità...:pensando:

eh magari è il contrario XD

Loner 08-08-2016 13:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Lungo molti anni
a grande prezzo,
viaggiando attraverso molti paesi,
andai a vedere alte montagne
andai a vedere oceani.
Soltanto non vidi
dallo scalino della mia porta
la goccia di rugiada scintillante
sulla spiga di grano.

cancellato16760 08-08-2016 13:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1767323)
eh magari è il contrario XD

E' sempre quel maledetto gatto che si mangia la coda...:moltoarrabbiato:

DownwardSpiral2 08-08-2016 13:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Meglio munirsi di ombrello, le previsioni dicono che ci saranno abbondanti precipitazioni fecali.

FakePlasticTree 08-08-2016 16:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che nervoso, prima o poi spacco la testa a qualcuno :moltoarrabbiato:

*Stellina* 08-08-2016 16:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1767286)
Non è tanto per le lacune,quanto per il disagio stesso di tenere una conversazione.Però vabbè,alla fine non ci parlo e non mi parlano, il problema è che poi a casa rimugino e faccio confronti e non sopporto di vedere gli altri che vivono e io che invece ho paura di tutto e non faccio niente.Tipo anche i ragazzi che servono ai tavoli,ma cone fanno, io non ce la farei,morirei di fs anche se prendessi tripla dose di xanax...Vabbè niente di nuovo,ordinaria amministrazione fobica

Ordinaria amministrazione fobica mi ha fatto sorridere:ridacchiare:
Anch'io osservo le persone vivere, muoversi senza barcollare o inciampare, parlare di tutto anche con estranei.. e mi chiedo come facciano... ma non lo so.. non lo saprò mai:piangere:

TheException 08-08-2016 16:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
io ci provo, ma va comunque di merda.
secondo me sono solo sbagliato e la fobia sociale è solo un sintomo, o conseguenza, e non il problema centrale.
io ce la faccio a parlare con la gente o a forzarmi ad uscire, lavorare.
ma lo sforzo non vale mai la pena, se me ne stessi chiuso in camera come facevo una volta, otterrei gli stessi risultati.
inizio a pensare che non è nemmeno il forum giusto per me..qualcuno conosce forum per sfigati puri e semplici?

Loner 08-08-2016 16:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Inettitudine senza confini.

The_Sleeper 08-08-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviata da TheException (Messaggio 1767494)
[...]qualcuno conosce forum per sfigati puri e semplici?

Se hai notizie a riguardo poi fai un fischio.
Situazione simile.
Non soffro di FS. Esco, guido, riesco a cercare lavoro, avere amicizie, esprimermi eccetera eccetera.
Soddisfazioni tendenti allo 0, risultati pratici anche meno.
Continuo a stare di merda, con la differenza che nell'apatia almeno uno non sentiva molto e al contempo un motivo del perché non cambi nulla lo può avere.

Svers0 08-08-2016 16:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non è vita, ma questa non è una novità.

Keith 08-08-2016 17:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da TheException (Messaggio 1767494)
i
inizio a pensare che non è nemmeno il forum giusto per me..qualcuno conosce forum per sfigati puri e semplici?

tacci sua : http://amore.alfemminile.com/forum/c...bito-fd1777756

Keith 08-08-2016 17:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1767547)
Simpatica lei e simpatiche pure le risposte. Vabbé...

:pensando:

The_Sleeper 08-08-2016 17:13

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1767545)

Lol, com'è umana lei.
Ma almeno poi.
Se fosse così mi sentirei se non altro vivo, in preda a qualcosa di bello - per quanto disfunzionale.

Invece, pure con tutte le carenze affettive varie, quei sentimenti li arrivo a provare solo in rari casi e con matematica precisione, anche se ricambiato, sempre quando le situazioni non permettono di viverli senza problemi vari tra le palle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.