FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

TheDutchPhobic 19-06-2020 15:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
4 mesi all'estero, 8 videochiamate


4 con la psicologa, 4 con la tutor della scuola :riverenza::sarcastico:


Da questo si capisce il successo della mia vita sociale


Cioè seriamente a pensarci è terribile 4 mesi all'estero e a nessuna persona al mondo mancavo così tanto da volermi vedere e sentire in una maniera più interattiva che una maledetta chat

Pima 19-06-2020 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2465158)
No , mi piace tutto da storia antica a moderna

Devo assolutamente creare un topic di Storia. Sembra che qui ci siano tanti appassionati e mi piacerebbe molto parlare con voi. Anche perché i parenti e gli amici chiedono solo il voto e non cosa mi é piaciuto.

Tra i libri io ti consiglierei Barbero. É una lettura tranquilla, scorrevole e piacevole. Non sono propriamente dei saggi ma come libri valgono il loro prezzo. Io ne ho letti due di Barbero: "9 Agosto 378 d.C, il giorno dei barbari" e "Lepanto: la battaglia di tre imperi".

Poi puoi divertirti con gli autori antichi. Tucidide é il padre del metodo storico ma la sua lettura può essere pesante se sei alla ricerca di svago. Erodoto é un altro discorso: é più divertente perché mischia la storia a degli affreschi che portano a riflettere su alcuni temi. A volte fa un po' il furbo; ad esempio sostiene che i Persiani abbiano una tradizione per prendere una decisione: prima la prendono da sobri e poi la confermano da ubriachi perché in questo stato non si può che essere sinceri. Senza dimenticare che dal libro 6 al 9 puoi leggere le guerre Persiane.

Io però ti consiglierei tra tutti l'Anabasi di Senofonte. Se l'avessi letto prima di sapere che fosse un autore antico, l'avrei scambiato per un romanzo d'avventura.

Ciro il giovane vuole spodestare il fratello dal trono dell'impero Persiano. Per questo arruola un poderoso sercito di mercenari e si dirige contro Artaserse II, re dei re. Tra questi un drappello é formato dai Greci, spesso al servizio dell'impero Persiano e molto apprezzati per la loro falange. Ciro e il fratello si scontreranno a Cunassa in una battaglia gravida di conseguenze per i Greci in terra nemica.

Elle_ 19-06-2020 16:07

Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia dalla mia vita e mi dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore, che fin dall'inizio sentivo che ti avrei perso e che tu non avresti mai visto in me quello che io vedevo in te.

Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non voi sentirtelo dire. Mentre ti scrivo, ti immagino su quel treno, con il tuo bagaglio di sogni e col cuore spezzato, in fuga da tutti noi e da te stesso.



Sono tante le cose che non posso raccontarti, Juliàn. Cose che entrambi ignoravamo e di cui è meglio che tu rimanga all'oscuro. Il mio desiderio più grande è che tu sia felice, Juliàn, che tutto ciò a cui aspiri diventi realtà e che, anche se mi dimenticherai, un giorno ti possa comprendere quanto ti ho amato. Per sempre tua, Penélope. ♥️

Zafon

Masterplan92 19-06-2020 16:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2465163)
Quello che dici è comprensibile. Tra l'altro trovare le energie per studiare è più facile se si è motivati dal percorso.
Tuttavia, non serve che te lo dica io, la facoltà di medicina richiede una tenuta mentale invidiabile per sostenere tutti gli anni di esami.

certo,il mio era un discorso anche di comodità per medicina perchè avrei ereditato molto da mio padre..non so mi sento dentro una spirale..con la depressione è tutto più difficile ma va beh..che ci si può fare..nulla..bisogna darsi una mossa NONOSTANTE tutto il resto..ma non so se ne sarò capace

Masterplan92 19-06-2020 16:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vado a farmi regolare la barba..sembro il califfo dell'isis :miodio:

Kanon 19-06-2020 16:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Iniziate le ferie!!! Cosi posso godermi TLOU2 [emoji173]

LIVE from Gold Saucer

Delta80 19-06-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviata da Kanon (Messaggio 2465220)
Iniziate le ferie!!! Cosi posso godermi TLOU2 [emoji173]

LIVE from Gold Saucer

Buone ferie e buon divertimento 👍

Delta80 19-06-2020 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2465197)
Devo assolutamente creare un topic di Storia. Sembra che qui ci siano tanti appassionati e mi piacerebbe molto parlare con voi. Anche perché i parenti e gli amici chiedono solo il voto e non cosa mi é piaciuto.

Tra i libri io ti consiglierei Barbero. É una lettura tranquilla, scorrevole e piacevole. Non sono propriamente dei saggi ma come libri valgono il loro prezzo. Io ne ho letti due di Barbero: "9 Agosto 378 d.C, il giorno dei barbari" e "Lepanto: la battaglia di tre imperi".

Poi puoi divertirti con gli autori antichi. Tucidide é il padre del metodo storico ma la sua lettura può essere pesante se sei alla ricerca di svago. Erodoto é un altro discorso: é più divertente perché mischia la storia a degli affreschi che portano a riflettere su alcuni temi. A volte fa un po' il furbo; ad esempio sostiene che i Persiani abbiano una tradizione per prendere una decisione: prima la prendono da sobri e poi la confermano da ubriachi perché in questo stato non si può che essere sinceri. Senza dimenticare che dal libro 6 al 9 puoi leggere le guerre Persiane.

Io però ti consiglierei tra tutti l'Anabasi di Senofonte. Se l'avessi letto prima di sapere che fosse un autore antico, l'avrei scambiato per un romanzo d'avventura.

Ciro il giovane vuole spodestare il fratello dal trono dell'impero Persiano. Per questo arruola un poderoso sercito di mercenari e si dirige contro Artaserse II, re dei re. Tra questi un drappello é formato dai Greci, spesso al servizio dell'impero Persiano e molto apprezzati per la loro falange. Ciro e il fratello si scontreranno a Cunassa in una battaglia gravida di conseguenze per i Greci in terra nemica.

Ti ringrazio tanto per i molti consigli e spunti interessanti 😀

zoe666 19-06-2020 17:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Dilemmi etici.
Da vegetariana con due gatti, animali carnivori.
Dar loro alimenti vegetariani/vegani non è possibile, son carnivori puri ( non come noi umani:mrgreen: ), certe cose le assumono solo dalla carne.
Quindi, quale è la soluzione? nulla, si continua così, seppur sarebbe preferibile alle pappe industriali, dar loro roba cucinata.
Però, e questo fa soffrire, ma l'unica vera soluzione è non prendere animali in casa.
E quindi forse dopo questi due micetti che mi seguono da 8 anni dirò stop:interrogativo:

Masterplan92 19-06-2020 17:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quando penso alla mia vita mi viene da rimettere...

Teach83 19-06-2020 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2465163)
Quello che dici è comprensibile. Tra l'altro trovare le energie per studiare è più facile se si è motivati dal percorso.
Tuttavia, non serve che te lo dica io, la facoltà di medicina richiede una tenuta mentale invidiabile per sostenere tutti gli anni di esami.

Io pensavo che bastasse seguire tutte le puntate di Dr. House per passare i primi esami di medicina.
Non so se sia vero... in compenso so descriverti una trentina di malattie diverse che sembrano Lupus ma che in realtà non lo sono 😂

Hor 19-06-2020 17:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2465152)
Qualcuno sa per piacere consigliarmi un buon libro da leggere di storia ? Un testo che sia trovabile in biblioteca

Puoi provare Il secolo breve di Hobsbawm.

Equilibrium 19-06-2020 17:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Odiotutti (Messaggio 2465175)
Lascia stare...

Come si fa a fare la faccina che beve la tazza di te?

Parli di questa? https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=7465

zoe666 19-06-2020 17:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2465238)
In realtà esistono pappe vegetariane e alcune pappe addirittura vegane. Costano un occhio della testa e tocca comprarle da internet.
Le cose essenziali che devono assumere credo che al 99% siano cmq addizionate, perché la maggior parte degli animali destinati al macello non vede né la luce del sole né il suolo che non sia ricoperto delle loro feci, mentre i pesci sono così ammassati che pure loro sono carenti di tutto.
Cmq è una cosa che fa soffrire tantissimo anche me, che son vegana.

non so, non sono convinta, ho letto di molti studi con gatti nutriti in modo vegetariano e vegano che hanno riscontrato diverse problematiche più o meno gravi. Per adesso non trovo una soluzione eticamente corretta:(

Equilibrium 19-06-2020 17:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
In natura nn c'è un etica, i felini sono fatti per essere carnivori, é la loro natura, magari cambiarla e umanamente eticamente discutibile

TheDutchPhobic 19-06-2020 18:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Volevo prenotare un ristorante, faccio per cliccare, ma la scelta parte da due persone.....stiamo qui a mangiare la sbobba dei barboni e profughi va, quello rimane a chi non ha l'ammmmore o gli amiketti

varykino 19-06-2020 18:14

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da TheDutchPhobic (Messaggio 2465251)
Volevo prenotare un ristorante, faccio per cliccare, ma la scelta parte da due persone.....stiamo qui a mangiare la sbobba dei barboni e profughi va, quello rimane a chi non ha l'ammmmore o gli amiketti

potevi chiede a un barbone se volevà magnà co te :D , sempre se è un barbone mascherinamunito :sisi:

TheDutchPhobic 19-06-2020 18:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2465253)
potevi chiede a un barbone se volevà magnà co te :D , sempre se è un barbone mascherinamunito :sisi:

ah vero potevo portarmi un barbone dietro e mai dovevo pagargli io la cena uff

Equilibrium 19-06-2020 18:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2465248)
Questo vale per gli animali selvatici. Nessuno si sognerebbe di andare da un felino in natura a dirgli che non deve cacciare le sue prede. Inoltre è un rapporto alla pari, entrambi lottano per la sopravvivenza.
Coi gatti domestici, invece, la cosa è totalmente diversa. Già sono snaturati per l'alimentazione, perché un gatto in natura non mangia certo le carni che gli offriamo noi. Dubito seriamente che un gatto si possa nutrire di salmoni, maiali o manzi. Al massimo può uccidere qualche pollo, ma è ben più probabile che si nutra di piccoli roditori e uccellini. E poi moltissimi gatti sono allergici ai mangimi al pollo per colpa di tutti gli antibiotici che danno a sti poveri animali.
Quindi il discorso è che stai contribuendo al maltrattamento animale per il tuo animale da affezione.
Mi consolo un po' pensando che il pet food è fatto con gli scarti della macellazione, quindi è roba che finirebbe buttata. Ma è solo una paraculata.

In realtà in natura I gatti si potrebbero ci are anche di carcasse morte, carne putrida e fetente eh. Nn so se avete visto dei documentari, ma questo succede.
Il fatto è che noi vogliamo umanizzare ste povere creature e adattarle ai nostri stili di vita. Per un gatto cibi vegetali nn vanno bene perché il loro sistema digestivo é fatto per assimilare meglio la carne. Dare verdure creerebbe solo problemi. E come mettere in una macchina che va a benzina, il gasolio o viceversa. Certo può camminare per un po' ma poi si scassa

cancellato21736 19-06-2020 18:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Più passano i giorni e più la mia vita diventa vuota e insensata.

Ormai trascorro le giornate a fissare il vuoto, neanche mi alzo dal letto.

Lo psichiatra ha aumentato ancora i farmaci ma io non sento più differenze, è come mangiare caramelle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.