FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Equilibrium 17-02-2020 13:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Perché se vedo un bimbo piccolo, di quelli con le guance paffutose, sento l istinto primordiale di strizzargliele, perché? :interrogativo:

Hor 17-02-2020 13:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Avrei voglia di fuggire lontano, chissà dove, ma intanto fo fatica anche a mettere un piede fuori di casa.

Peste Nera 17-02-2020 13:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2410182)
Avrei voglia di fuggire lontano, chissà dove, ma intanto fo fatica anche a mettere un piede fuori di casa.

Siamo in due, se solo io avessi un po' più di coraggio sarei già scappato lontanissimo dalla città di m.... dove vivo.

Hor 17-02-2020 13:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Devo trovare la forza di riprendere a scrivere, ne va della mia vita e della (poca) salute mentale che mi rimane.

Masterplan92 17-02-2020 14:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I video di pacciani mi fanno morire

CamillePreakers 17-02-2020 15:26

E anche sta giornata e' andata.

Nightlights 17-02-2020 15:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da SolaEtPensosa (Messaggio 2410218)
Ragazzi, vorrei porvi una domanda per capire meglio la situazione:
più volte tra i commenti nei vari topic mi è capitato di leggere di gente che lamentava l'esistenza di sottoboschi/gruppi privati in cui si parlava/parla di utenti di questo forum (e quindi delle loro storie?); vi chiedo se ciò sia vero, in modo tale da potermi tutelare, e potersi tutelare anche gli altri all'oscuro di ciò.

devi chiedere ai diretti interessati addentrati nel sottobosco ;)

Nightlights 17-02-2020 15:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da SolaEtPensosa (Messaggio 2410222)
E chi sono? :/ mi inquieta sta cosa :/

tempo fa ero entrato in un paio di gruppi whatsapp di gente che ora è bannata, non mi piaceva lo sparlare su altre persone e me ne sono andato, quindi la mia esperienza è stata breve

Daytona 17-02-2020 15:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da SolaEtPensosa (Messaggio 2410222)
E chi sono? :/ mi inquieta sta cosa :/

Idem ._.
Peró immagino che il parlare in modo malevolo sia limitata come cosa,del resto siamo tutti adulti qui dentro
Ps/edit,magari nightlights puó darci una dritta sull'estensione di sta cosa :pensando:

Nightlights 17-02-2020 16:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da SolaEtPensosa (Messaggio 2410227)
Nightlights, e tornato qui come ti sei comportato? Hai scritto in modo vago di te avendo capito che esistono, ahimè, certe dinamiche?

Mah per me non è cambiato molto, ho continuato a scrivere come prima (solitamente non sono molto propenso ad esternare pubblicamente certi aspetti privati perché tendo a farlo solamente se ho una buona confidenza).



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Nightlights 17-02-2020 16:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2410230)
Idem ._.
Peró immagino che il parlare in modo malevolo sia limitata come cosa,del resto siamo tutti adulti qui dentro
Ps/edit,magari nightlights puó darci una dritta sull'estensione di sta cosa :pensando:

Diciamo che nel sottobosco si ripetono le stesse dinamiche che possono infastidire nel mondo reale, né più né meno.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Masterplan92 17-02-2020 19:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2410300)
Accoppiato con figlie, c'erano dubbi?


uccisa-coltellate-dall-ex-compagno-le-donne-tratto-come-mi-pare-52c00c14-50f4-11ea-a691-847c284ba0e7.shtml


Mi interessano solo due cose: i soldi e le donne. I soldi so come procurarmeli. Le donne le preferisco dell’Est; loro non creano problemi e io le tratto come mi pare»

Che schifo

SamueleMitomane 17-02-2020 19:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Uno zio di mia madre le ha venduto per 50 euro una macchina per cucire che apparteneva alla moglie, morta una decina di anni fa.
Una Singer, parecchio vecchia, mi stavo staccando le braccia a portarla su con mio padre (la macchina è integrata in un tavolino di legno, della stessa marca). Vedendo su internet trovavo cose simili ma non uguali. Ho provato a vedere il numero di serie e a controllarlo nella lista di modelli delle macchine dell'azienda. Alla prima occhiata non trovo il numero di serie, ma poi c'è una sola sezione intrufolata in mezzo alle altre:"MA to MY". La mia è MA (lettere che precedono altri numeri). A sinistra sta scritto :"beginning of 1934"...
Ancora non ci credo, cerco su internet e effettivamente ci sono immagini di pinterest caricate da un tizio, intitolata "singer vintage 1934", la macchina è uguale e il modello è MA.
Ha quasi 100 anni quella roba.

Ah, e funziona ancora, ammesso che uno sappia usarla.

E naturalmente mia madre non la vuole vendere... Voi non la vendereste? :D

Jai 17-02-2020 19:52

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2410300)
Accoppiato con figlie, c'erano dubbi?

E con ciò?

alien boy 17-02-2020 20:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2410300)
Accoppiato con figlie, c'erano dubbi?


uccisa-coltellate-dall-ex-compagno-le-donne-tratto-come-mi-pare-52c00c14-50f4-11ea-a691-847c284ba0e7.shtml


Mi interessano solo due cose: i soldi e le donne. I soldi so come procurarmeli. Le donne le preferisco dell’Est; loro non creano problemi e io le tratto come mi pare»

Facciamo una similitudine: ci sono persone che si drogano fino a morire per overdose. Qualcuno (che simboleggia il fobico) potrebbe dire "ma perchè invece di drogarsi (corrisponde a mettesi con tipi loschi) non trova attività meno rischiose come andare a messa e cose simili (corrisponde a stare con un fobico, sfigato o quello che è)?", quando magari neanche è credente.
È quantomeno fuori luogo chiedersi del perchè il tossico morto male invece di farsi non aveva seguito le abitudini del cristiano praticante.

Hor 17-02-2020 20:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non capisco perché i feeds che mi arrivano da determinati siti a un certo punto succede che cessino di arrivare. :interrogativo:
Cioè, vorrei capire se è un problema dal lato dei siti, oppure dal lato del mio programma che uso per leggere i feeds...
Mi sa che il mistero non sarà mai risolto, però mi dà fastidio dover ricorrere ad altri mezzi (ad es. Facebook) per seguire gli aggiornamenti di determinati siti a cui tengo.

lonely heart 17-02-2020 20:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono andata a prendere un'amica al pronto soccorso e poi sono andata a comprare la merenda d'asporto nel bar dove andiamo di solito, sono stati carini, una si è messa a parlare con me e le ho dato corda, cercavo di farmi uscire le frasi in modo veloce per non fare scena muta, cosa che la gente normale fa senza problemi... Ho dovuto guidare pure la macchina della mia amica per un pezzo, è conciata malissimo, per fortuna è stata una cosa veloce. Solitamente è una situazione che mi crea ansia ma mi sono sentita in "obbligo" e mi sono fatta coraggio. In pratica dovrei vivere con qualcuno che mi prepari delle sfide da affrontare, mai una volta che sia io a prendere l'iniziativa di mettermi alla prova.

Hor 17-02-2020 22:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Questa sera sono riuscito a scrivere qualche riga di quello che dovrebbe diventare un romanzo di certe dimensioni. Bene così. È la seconda cosa che scrivo con intenti pubblicatorî.
C'è una lieve ebbrezza nel comporre le prime righe di un qualcosa che solo in seguito dovrebbe prendere una direzione ben precisa: nelle prime righe si percepisce tutta la virtualità della narrazione, quando ancora ogni cosa è possibile, ogni possibile linea narrativa può essere esplorata e attende solo di esser messa nero su bianco.
La trama grossomodo ce l'ho in mente, ma presenta ancora qualche buco. Anzi, non pochi buchi. Sarà da vedere se riuscirò a sistemarli in qualche modo o, più probabilmente, a nasconderli bene al lettore. Dopotutto c'è chi diceva che la creatività è l'arte della dissimulazione, e credo non avesse tutti i torti.

Blue Sky 17-02-2020 23:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2410385)
...

Quindi la scrittura funziona in maniera così spontanea? cioè, si parte con un'idea della trama, ma poi si scrive pezzo per pezzo sviluppando linee narrative sul momento? Ci sono invece scrittori che prima pensano tutto nel dettaglio, e poi eseguono?

Equilibrium 17-02-2020 23:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2410336)
Uno zio di mia madre le ha venduto per 50 euro una macchina per cucire che apparteneva alla moglie, morta una decina di anni fa.
Una Singer, parecchio vecchia, mi stavo staccando le braccia a portarla su con mio padre (la macchina è integrata in un tavolino di legno, della stessa marca). Vedendo su internet trovavo cose simili ma non uguali. Ho provato a vedere il numero di serie e a controllarlo nella lista di modelli delle macchine dell'azienda. Alla prima occhiata non trovo il numero di serie, ma poi c'è una sola sezione intrufolata in mezzo alle altre:"MA to MY". La mia è MA (lettere che precedono altri numeri). A sinistra sta scritto :"beginning of 1934"...
Ancora non ci credo, cerco su internet e effettivamente ci sono immagini di pinterest caricate da un tizio, intitolata "singer vintage 1934", la macchina è uguale e il modello è MA.
Ha quasi 100 anni quella roba.

Ah, e funziona ancora, ammesso che uno sappia usarla.

E naturalmente mia madre non la vuole vendere... Voi non la vendereste? :D

Sarebbe da indagare se nn sia un pezzo da collezione, magari vale 50000 euro:o


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.