FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Crepuscolo 15-11-2019 18:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Se avessi le palle me ne andrei in un altro posto e cercherei di farmi una vita.

Hazel Grace 15-11-2019 18:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non so cosa cucinare stasera

Hor 15-11-2019 18:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
L'ho già scritto tante volte, ma...
Vivo ogni minimo intoppo della mia vita come se fosse una tragedia cosmica, e questo è uno dei miei problemi più grossi.
Non so affrontare le difficoltà, qualunque cosa che vada a intaccare il Mondo che conosco lo vivo come un affronto che mi provoca l'impulso a evitare, a scappare, a fuggire.
Ma non si può vivere con questo atteggiamento, perché la realtà è fatta di per sé di eventi imprevedibili, la porzione controllabile dall'individuo è infinitesimale e a meno che non si viva rinchiusi (come in effetti sto facendo) bisognerà sempre affrontare l'imprevedibile.
Eppure in tanti anni io non sono ancora riuscito a capire come farlo senza farmi travolgere dall'ansia, dall'angoscia, dalla paura. Riesco ad affrontare solo una cosa alla volta, dopo che l'ho inglobata nella cornice delle cose note, tramite un processo e un lavorìo interno lunghissimo e penoso.

CamillePreakers 15-11-2019 18:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
I bei momenti sono quelli in cui mi scordo che la mia vita, di base, fa schifo. Ok.

Masterplan92 15-11-2019 18:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2373554)
L'ho già scritto tante volte, ma...
Vivo ogni minimo intoppo della mia vita come se fosse una tragedia cosmica, e questo è uno dei miei problemi più grossi.
Non so affrontare le difficoltà, qualunque cosa che vada a intaccare il Mondo che conosco lo vivo come un affronto che mi provoca l'impulso a evitare, a scappare, a fuggire.
Ma non si può vivere con questo atteggiamento, perché la realtà è fatta di per sé di eventi imprevedibili, la porzione controllabile dall'individuo è infinitesimale e a meno che non si viva rinchiusi (come in effetti sto facendo) bisognerà sempre affrontare l'imprevedibile.
Eppure in tanti anni io non sono ancora riuscito a capire come farlo senza farmi travolgere dall'ansia, dall'angoscia, dalla paura. Riesco ad affrontare solo una cosa alla volta, dopo che l'ho inglobata nella cornice delle cose note, tramite un processo e un lavorìo interno lunghissimo e penoso.

Anche io ho lo stesso problema..non so affrontare gli imprevisti

Peste Nera 15-11-2019 19:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sono stufo delle persone che mi dicono che ho una faccia cattiva e che le guardo male. :moltoarrabbiato: Oltretutto il fisico alla Bud Spencer/Antonino Cannavacciuolo non mi aiuta in questo. :moltoarrabbiato:

CamillePreakers 15-11-2019 19:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2373574)
Sono stufo delle persone che mi dicono che ho una faccia cattiva e che le guardo male. :moltoarrabbiato: Oltretutto il fisico alla Bud Spencer/Antonino Cannavacciuolo non mi aiuta in questo. :moltoarrabbiato:

Ma le persone chi? Sconosciuti?famigliari?

redone 15-11-2019 19:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Con lo scooter e il diluvio che sta facendo a Roma mi sono fatta proprio una bella doccia!

Peste Nera 15-11-2019 19:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2373582)
Ma le persone chi? Sconosciuti?famigliari?

In casa mi dicono che a volte ho un'espressione inquietante e il mio barbiere per scherzare mi ha detto "non guardarmi male!" ben sapendo che ho un carattere chiuso e mite direi anche se sono molto nervoso dentro. Comunque ormai ho perso il conto delle donne che ho involontariamente spaventato specie quando era buio e mi hanno visto apparire all'improvviso: una volta una ragazza vedendomi mentre aspettava l'autobus trasalì con l'aria spaventata e cominciò a stringere la borsa pensando che volessi portargliela via e un'altra una anziana si accertò che me ne fossi andato prima di aprire la porta di casa sua seguendomi con lo sguardo impaurito ma l'elenco è lungo.

MEandjustMe 15-11-2019 19:44

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Questa vita è davvero pesante. :(

CamillePreakers 15-11-2019 19:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2373586)
In casa mi dicono che a volte ho un'espressione inquietante e il mio barbiere per scherzare mi ha detto "non guardarmi male!" ben sapendo che ho un carattere chiuso e mite direi anche se sono molto nervoso dentro. Comunque ormai ho perso il conto delle donne che ho involontariamente spaventato specie quando era buio e mi hanno visto apparire all'improvviso: una volta una ragazza vedendomi mentre aspettava l'autobus trasalì con l'aria spaventata e cominciò a stringere la borsa pensando che volessi portargliela via e un'altra una anziana si accertò che me ne fossi andato prima di aprire la porta di casa sua seguendomi con lo sguardo impaurito ma l'elenco è lungo.

Le anziane si stringevano la borsa anche quando vedevano me a volte quando sembravo una tossica...a me se ho L aria imbronciata ogni tanto mi chiedono che ho completi estranei...comunque non starci a pensa...meglio essere quello che spaventa, anche involontariamente, che la persona spaventata (anche involontariamente ) ...il barbiere non credo volesse offendere probabilmente il suo intento era di scherzare e magari "alleggerire un po' "...tu sai come sei veramente. Ai famigliari è diverso, se hanno rotto il cazzo anche senza volerlo digli che hanno rotto il cazzo. Probabilmente alla terza, quarta discussione smettono.

Balto 15-11-2019 20:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che palle, piove ormai da una decina di giorni, giusto l'altro ieri e un po' ieri il tempo si è calmato :moltoarrabbiato:

Balto 15-11-2019 20:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho voglia di qualcosa di dolce, ma non ho nulla a casa, quasi quasi esco e vado a fare razzia all'esselunga :pensando:

Peste Nera 15-11-2019 20:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2373598)
Le anziane si stringevano la borsa anche quando vedevano me a volte quando sembravo una tossica...a me se ho L aria imbronciata ogni tanto mi chiedono che ho completi estranei...comunque non starci a pensa...meglio essere quello che spaventa, anche involontariamente, che la persona spaventata (anche involontariamente ) ...il barbiere non credo volesse offendere probabilmente il suo intento era di scherzare e magari "alleggerire un po' "...tu sai come sei veramente. Ai famigliari è diverso, se hanno rotto il cazzo anche senza volerlo digli che hanno rotto il cazzo. Probabilmente alla terza, quarta discussione smettono.

Grazie Dahmer, sei gentilissima e hai ragione ma ti posso giurare che la faccenda va avanti da anni e sinceramente mi sto stancando.

CamillePreakers 15-11-2019 20:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2373603)
Grazie Dahmer, sei gentilissima e hai ragione ma ti posso giurare che la faccenda va avanti da anni e sinceramente mi sto stancando.

Troppe cose vanno avanti nella mia vita da anni, capisco la sensazione...però sulle ragazze che si spaventano permettimi di aggiungere che se sono sole e al buio succederebbe anche con un espressione più solare...molte di noi vengono cresciute con un certo tipo di paura, per i famigliari,almeno da loro pretendi che la smettano se ti dà così fastidio.
A me piacerebbe avere l'aria "temibile" invece ho il viso da ragazzina (da brava ragazzina) e continuano a chiedermi se ho fatto 18 anni ogni volta che compro sigarette e simili...poi vabbè sticazzi.

Peste Nera 15-11-2019 20:33

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quasi quasi mi propongo come attore di film horror, il nuovo Boris Karloff. :D
Se cercate su Google una sua foto senza trucco vedrete a grandi linee la mia tipica espressione anche se di viso non ci assomigliamo per nulla.

CryingOnMyMind 15-11-2019 20:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A pensare che , quasi sicuramente, settimana prossima devo fare un progetto con completi sconosciuti mi viene già l'ansia

Masterplan92 15-11-2019 21:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho ancora fameeee :piangere:

lonely heart 15-11-2019 21:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Probabilmente stasera comprerò qualche schifezza da mangiare per riempire il mio vuoto interiore.

CamillePreakers 15-11-2019 21:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2373610)
Quasi quasi mi propongo come attore di film horror, il nuovo Boris Karloff. :D
Se cercate su Google una sua foto senza trucco vedrete a grandi linee la mia tipica espressione anche se di viso non ci assomigliamo per nulla.

Poi però se diventi famoso ti ricordi di me e mi assumi come segretaria.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.