FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

incompresa88 06-10-2019 14:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leni Kollontaj (Messaggio 2351791)
Certa gente dovrebbe solo tacere, le si dovrebbe proprio impedire di esternare una propria opinione il più delle volte non richiesta, maleducata e indice di profonda frustrazione.

Non c'è la dittatura per fortuna. Sai quanto mi incazzo io a leggere certe stronzate? E poi la cosa è soggettiva. Quello che per te è maleducazione magari per me è schiettezza.

limitless 06-10-2019 16:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Parlando di compleanni non so se sia meglio compiere gli anni ad inizio o a fine anno... :pensando:

Le domande quelle importanti...

CamillePreakers 06-10-2019 16:08

Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2351814)
Parlando di compleanni non so se sia meglio compiere gli anni ad inizio o a fine anno... :pensando:

Le domande quelle importanti...

A me piace il fatto di compierli a febbraio, perché mi piace il mio segno.... anche se non è che sia una patita dell'astrologia.

incompresa88 06-10-2019 16:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da limitless (Messaggio 2351814)
Parlando di compleanni non so se sia meglio compiere gli anni ad inizio o a fine anno... :pensando:

Le domande quelle importanti...

Boh io sono nata a luglio e da piccola ci soffrivo molto, perché le scuole chiudevano e nessuno si ricordava di farmi gli auguri. Io facevo regalini agli altri per il compleanno, e nessuno li faceva a me (questo quando ero ancora ingenua e buona). Ora penso che sia solo un bene essere nata d'estate. Nessuno si ricorda mai del mio compleanno, in quel periodo sono tutti in vacanza e spesso nemmeno i parenti si ricordano. Molto meglio così. Poi, mi piace il mio segno.

Equilibrium 06-10-2019 16:24

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
A me nn si ricordava nessuno, perché io da buon fobico omettevo l evento mondano:sisi:
Anche a me piace il mio segno, soprattutto da dopo aver visto i cavalieri dello zodiaco quando ero piccino:D

Leni Kollontaj 06-10-2019 17:01

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351800)
Non c'è la dittatura per fortuna. Sai quanto mi incazzo io a leggere certe stronzate? E poi la cosa è soggettiva. Quello che per te è maleducazione magari per me è schiettezza.

Qual è poi la differenza tra maleducazione e schiettezza?

limitless 06-10-2019 17:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2351819)
Boh io sono nata a luglio e da piccola ci soffrivo molto, perché le scuole chiudevano e nessuno si ricordava di farmi gli auguri. Io facevo regalini agli altri per il compleanno, e nessuno li faceva a me (questo quando ero ancora ingenua e buona). Ora penso che sia solo un bene essere nata d'estate. Nessuno si ricorda mai del mio compleanno, in quel periodo sono tutti in vacanza e spesso nemmeno i parenti si ricordano. Molto meglio così. Poi, mi piace il mio segno.

Io che sono nato a gennaio, subito dopo le feste, l'ho sempre visto come un prolungamento di quest'ultime

incompresa88 06-10-2019 17:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Leni Kollontaj (Messaggio 2351825)
Qual è poi la differenza tra maleducazione e schiettezza?

Sono un po' diverse. La schiettezza è essere sinceri, diretti. Che non significa insultare e offendere, ma semplicemente esprimere la propria opinione. Io se mi sento di dire una cosa la dico, senza mezzi termini. So di poter risultare priva di tatto, a volte, ma non mi pare che gli altri si facciano molti scrupoli al riguardo. Preferisco passare per maleducata che essere ipocrita, anche se non mi ritengo tale. Ma si sa che la sincerità va poco di moda ormai.

Masterplan92 06-10-2019 17:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho bisogno di un centro di gravità permanente :interrogativo:

incompresa88 06-10-2019 17:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2351834)
Diciamo che con gli estranei questo non è l'ideale e non è neanche utile in fondo, essere schietti e sinceri va bene con le persone care, ma con gli estranei non sempre va bene perchè non sai se alla persona in questione interessa quello che hai da dire in quanto non è una persona che ti ha a cuore e potrebbe anche offendersi e ritenerti maleducata. Meglio evitare dunque, in fondo cosa ti interessa di essere schietta con una persona che non conosci e con cui non hai legame? Mettiti dall'altra parte, a te interesserebbe che un perfetto sconosciuto venga a dirti che non gli piaci? Penso proprio che non ti interesserebbe minimamente e anzi troveresti quella persona inopportuna e molesta perchè chi è lui per te per dirti che non gli piaci? Nessuno. Con gli estranei è sempre meglio essere "diplomatici" quindi, poi con gli amici, i parenti ecc si può essere schietti quanto si vuole, a proprio rischio e pericolo certo perchè a volte anche alle persone a noi care da fastidio la troppa schiettezza.

Sai quante volte mi è capitato e continua a capitarmi che mi si diano consigli non richiesti, opinioni non richieste, eccetera? Come ho già detto, le persone non si fanno molti scrupoli con me, di conseguenza non me ne faccio nemmeno io, non per queste cose almeno. Poi, ovvio, non è che cammino per strada e mi metto a dare opinioni a caso. Sul forum dico la mia come fanno gli altri. Se scrivete un post pubblico e voglio rispondere, lo faccio, come fanno gli altri con me. Sennò scrivete un diario privato, cartaceo, che vi devo dire, se non gradite commenti e opinioni altrui.

Unspecified 06-10-2019 17:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2351783)
No,figurati,anche Dexter portava sempre le ciambelle :mrgreen:
A parte gli scherzi se ti senti di portare qualcosina perche no ?

Il fatto è che non me la sento di portare qualcosina, però forse dovrei, non lo so :sisi:
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2351786)
Ma gliel'hai detto o pensi che lo sappiano?

Se non lo sanno valuta se dirglielo prima di portare qualcosa. Se ti crea ansia tienilo nascosto.

Io vorrei ometterlo, però una ragazza mi ha aggiunto su Facebook, quindi potrebbe arrivargli la notifica...
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2351788)
cazzarola mi hai appena fatto ricordare che devo comprare qualche dolce da portare al lavoro altrimenti si offendono..oggi è il mio compleanno

Tanti auguri allora!
Beh vedi che servo a qualcosa? Ti ho evitato l'ennesima rottura (anche se adesso avrai la rottura di portare le cose :mrgreen: )
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2351793)
Auguri!
Sulla seconda domanda non lo so, io però arrivata da poco non porterei nulla...in realtà manco arrivata da tanto. Però alla fine è un gesto carino.

Mannaggia, chi me l'ha fatto fare di accettare la richiesta di amicizia alla collega, adesso sicuramente vedrà che lo faccio, mi sa che sono obbligato :sisi:

cancellato20641 06-10-2019 18:09

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2351816)
A me piace il fatto di compierli a febbraio, perché mi piace il mio segno.... anche se non è che sia una patita dell'astrologia.

E ricordati che sei Pesci ascendente Toro :mrgreen:

Unspecified 06-10-2019 18:13

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Zulema (Messaggio 2351843)
Allora hai la risposta se non ti senti non farlo ;)

Il fatto è che una collega ce l'ho su Facebook, quindi sicuramente vedrà la notifica...
Mi sa che le tolgo l'amicizia, tanto nemmeno se ne accorgerà probabilmente :sisi:

cancellato20641 06-10-2019 18:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351844)
Il fatto è che una collega ce l'ho su Facebook, quindi sicuramente vedrà la notifica...
Mi sa che le tolgo l'amicizia, tanto nemmeno se ne accorgerà probabilmente :sisi:

Mica sta scritto, o è obbligatorio che bisogna portare qualcosa. ;)

Unspecified 06-10-2019 18:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr. Zoidberg (Messaggio 2351846)
Mica sta scritto, o è obbligatorio che bisogna portare qualcosa. ;)

Lo so, però non vorrei che si offendessero, ma vabbè probabilmente sto esagerando, alla fine ci conosciamo pochissimo, non penso che gliene importerà granché.

Dominic 06-10-2019 18:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351837)
Mannaggia, chi me l'ha fatto fare di accettare la richiesta di amicizia alla collega, adesso sicuramente vedrà che lo faccio, mi sa che sono obbligato :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351844)
Il fatto è che una collega ce l'ho su Facebook, quindi sicuramente vedrà la notifica...
Mi sa che le tolgo l'amicizia, tanto nemmeno se ne accorgerà probabilmente :sisi:

Keep calm.

Tuo profilo Facebook ---> informazioni ---> informazioni di contatto e di base ---> passa col mouse sulla tua data di nascita e clicca sul lucchetto a destra ---> giorno e mese stanno insieme mentre l'anno è da solo.
Clicca sui lucchetti e poi su personalizzata. Metti questa collega nella lista "non condividere con".
Ovviamente non le arriverà nessuna notifica di questa cosa, c'è anche scritto.

EZ. :bene:

silenzio 06-10-2019 18:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351774)
Tra 4 giorni faccio il compleanno, e forse posso dir di star iniziando un buon 23esimo anno di età.
Speriamo che non precipiti tutto.

Comunque sono indeciso, dovrei portare qualcosa a lavoro? Tipo un vassoio di biscotti, o robe del genere...
In fondo ho iniziato da poco, e non ci conosciamo bene né con i colleghi, né con il supervisore.
Sarebbe fuori luogo?

Sarebbe un'ottima idea per rompere il ghiaccio, per così dire. Prendili per la gola e vedrai che ne otterrai una buona impressione ;)




Locharb, scusa il ritardo ho letto solo adesso...

AUGURIIII!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

silenzio 06-10-2019 18:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2351671)
Non esiste un cazzo di auricolare che duri più di 3 giorni. E ora come la supero sta notte..

Nei giorni scorsi stavo giust'appunto guardando per degli air pod economici da regalare a mia madre per sentire la TV senza alzare il volume.

https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...r+pod&_sacat=0

cancellato20641 06-10-2019 18:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2351852)
Lo so, però non vorrei che si offendessero, ma vabbè probabilmente sto esagerando, alla fine ci conosciamo pochissimo, non penso che gliene importerà granché.

Secondo me, si sarebbero offesi, se tu lavorassi lì da anni e ci fosse molta confidenza tra voi, ma siccome se ho capito bene non è così, chissene. Ti stai facendo solo troppi problemi secondo me. :)

incompresa88 06-10-2019 18:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2351853)
Strano perchè le persone hanno tanti difetti, ma una cosa positiva la hanno, sanno mantenere le apparenze, quanto meno "i normali", a me per esempio non è mai capitato che qualcuno venisse a dirmi cose in faccia, dietro le spalle si ma in faccia mai.

Mi è capitato con persone che non stavano molto bene a livello psicologico che fossero particolarmente schiette con me e anche per questo motivo è meglio evitare di essere troppo schietti con gli estranei, ti prendono per persona che non sta tanto bene di testa, ad esempio mia madre è una persona che dice le cose in faccia a chi non conosce bene, (l'ha fatto anche con un ragazzo che frequentavo la prima volta che gliel'ho presentato, ora evito sistematicamente di presentargli chiunque, questo mi dispiace ma non posso fare altrimenti) tutti in paese la evitano e la considerano un pò toccata di mente, i miei fratelli si vergognano di lei, nessuno la invita mai da nessuna parte, litiga spesso con le persone, ha rischiato più volte di prenderle, l'hanno pure denunciata una volta, una tragedia per noi figli che abbiamo dovuto subire i suoi atteggiamenti che si sono ripercossi a livello sociale anche su di noi.

Siccome ho l'esempio di mia madre io ho imparato a farmi gli affari miei e fare "buon viso a cattivo gioco" con gli estranei, se mi rompono le scatole e mi incavolo e una cosa (in quel caso somiglio molto a mia madre) ma mai andrò a dire ad un'estraneo la verità in faccia anche perchè non me ne viene assolutamente niente a me.

A me le hanno dette in faccia e alle spalle. Anzi, i cosiddetti "normali" spesso sono proprio quelli che più si sentono in diritto di poter dare giudizi non richiesti.
A me sembra che ti prendano per pazza per qualsiasi cosa, in realtà. Se scleri non va bene perché sei aggressiva, se ti esprimi sei maleducata, se non parli sei debole. Quindi, non va mai bene nulla. Io in genere non parlo mai, non dico proprio niente di niente, e pure quello è sufficiente per passare per una che non ci sta con la testa. Qui sembra il contrario, che sono polemica e devo sempre dire la mia su tutto, ma è proprio perché nella vita non ho modo di esprimermi né mi interessa farlo, visto che non ha senso dare giudizi su perfetti sconosciuti (tuttavia, sarebbe bello farlo una volta e vedere cosa si prova. Se mi passasse la fobia, magari andrei in giro a fare la matta e ne avrei per chiunque, ma di fatto non succederà mai, figuriamoci).
Io sono molto passivo-aggressiva. Difficilmente rispondo, ma mi lego tutto al dito e restituisco tutto al mittente con gli interessi, nel tempo. Tranne in rari casi in cui accumulo troppo e a quel punto sono accecata dalla rabbia, perdo il controllo e devo distruggere l'avversario a tutti i costi, ma succede molto raramente. Diciamo che scegliere la solitudine è stata un'ottima soluzione per questo, così non rovino nessuno e nessuno rovina me.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.