FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

chrissolo 29-09-2019 13:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2348283)
Ma perchè vi lasciate influenzare dai pensieri altrui?

Parlo per me.
Non è che ci si lascia influenzare volontariamente .
E' che poi qualcosa di tutta la merda che si riceve (dal forum come altrove) in qualche modo la "interiorizzi" anche se non vuoi e non condividi nemmeno.

Soprattutto se poi ha tanti riscontri con ciò che hai visto nella realtà.

E ti senti sempre più fuori posto, sbagliato, inadeguato, non all'altezza di niente e nessuno, solo e, dunque, senza speranza alcuna.

Questo è l'effetto nel mio caso.
Ciò che fa "male".

~~~ 29-09-2019 13:26

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
È solo che internet fa da cassa di risonanza per i pensieri di merda. Si riuniscono tutti insieme e si diffondono, fermentano

bukowskiii 29-09-2019 13:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Soffitto insonorizzato, questo è il momento migliore del 2019 e solo perché posso stare in pace nella mia camera dio…

chrissolo 29-09-2019 13:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2348304)
Basta prendere le distanze da questi individui.

E' giusto.

Il problema è quando poi a furia di prendere e tenere le distanze per evitare lo schifo poi rimani del tutto solo.

E' insostenibile e devastante, deleterio per animo e psiche alla massima misura... e lo diventa sempre più col passare degli anni.

Insomma, alla fine anche questo meccanismo che porta a tenere le distanze alla fine ci ammazza, ecco, in modo lento e di estrema sofferenza, perché se siamo ancora qui a scrivere è perché la solitudine totale in realtà non la sopporta nessuno.

chrissolo 29-09-2019 13:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2348306)
È solo che internet fa da cassa di risonanza per i pensieri di merda. Si riuniscono tutti insieme e si diffondono, fermentano

Sì, esatto.

Tipo l'odio sui social o il fanatismo.

E' vero.

Perché tanto la gente manco si accorge di aver a che fare con persone (e nemmeno gliene importa).

bukowskiii 29-09-2019 13:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348311)
E' giusto.

Il problema è quando poi a furia di prendere e tenere le distanze per evitare lo schifo poi rimani del tutto solo.

E' insostenibile e devastante, deleterio per animo e psiche alla massima misura... e lo diventa sempre più col passare degli anni.

Insomma, alla fine anche questo meccanismo che porta a tenere le distanze alla fine ci ammazza, ecco, in modo lento e di estrema sofferenza, perché se siamo ancora qui a scrivere è perché la solitudine totale in realtà non la sopporta nessuno.

Vero ma vero anche che la compagnia tossica è peggio della solitudine totale, al limite faccio volontariato così ho un qualcosa da scambiare con il prossimo ma finisce lì. Ho chiuso con i rapporti giusto per averne, ne ho passate troppe.

chrissolo 29-09-2019 13:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2348314)
Vero ma vero anche che la compagnia tossica è peggio della solitudine totale

Secondo me non c'è un meglio o un peggio, alla fine, e il dramma è proprio questo.

La solitudine totale devasta e distrugge più lentamente e più a fondo, cancella proprio chi sei fino al punto che non ti "senti" più nemmeno tu stesso.

Nightlights 29-09-2019 13:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
ecco le cose che mi fanno incazzare, non riesco a fare finta di niente su questa cosa, se uno mi accusa di qualcosa e poi sparisce senza voler discuterne, che sistema è? posso spiegare almeno le ragioni del perchè avrei detto una certa cosa che ha urtato qualcuno? vorrei anche capire quale sarebbe la distinzione tra un offesa e una divergenza di opinione, perchè a sto punto credo che per l'ennesima volta non mi capiscono, o ci sia il gusto di punzecchiare

Baby Lemonade 29-09-2019 13:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2348322)
ecco le cose che mi fanno incazzare, non riesco a fare finta di niente su questa cosa, se uno mi accusa di qualcosa e poi sparisce senza voler discuterne, che sistema è? posso spiegare almeno le ragioni del perchè avrei detto una certa cosa che ha urtato qualcuno? vorrei anche capire quale sarebbe la distinzione tra un offesa e una divergenza di opinione, perchè a sto punto credo che per l'ennesima volta non mi capiscono, o ci sia il gusto di punzecchiare

Stavo pranzando xD
Hai dato ragione a Lucernario dopo tutto lo schifo che ha scritto sul topic delle ragazze madri.

~~~ 29-09-2019 13:57

Dev'essere terribile conoscersi mano a mano tramite appuntamenti, non sapere niente di quella persona, non sapere cosa pensa di te, non avere per essa un trasporto poi così forte, non sapere cosa dire, cosa fare, come agire, soppesare le parole per paura aspettando che nasca chissà che, che se va bene bene che se va male pazienza che se si rimedia una trombata ok

Nightlights 29-09-2019 14:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2348328)
Stavo pranzando xD
Hai dato ragione a Lucernario dopo tutto lo schifo che ha scritto sul topic delle ragazze madri.

Io le ho dato ragione su quel concetto che ha scritto, quello che ha scritto prima non l'ho nemmeno letto, non è che uno tiene sott'occhio ogni messaggio di ogni utente, altrimenti si che andrei fuori di testa sul serio (e più di quello che sono già).
Ma cmq questo non vuol dire criticare qualcuno, che c'entra? (no io esco di testa in sto modo devo darmi una calmata, poi mi metto a fumare come una ciminiera)

Baby Lemonade 29-09-2019 14:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2348335)
Io le ho dato ragione su quel concetto che ha scritto, quello che ha scritto prima non l'ho nemmeno letto, non è che uno tiene sott'occhio ogni messaggio di ogni utente, altrimenti si che andrei fuori di testa sul serio (e più di quello che sono già).
Ma cmq questo non vuol dire criticare qualcuno, che c'entra? (no io esco di testa in sto modo devo darmi una calmata, poi mi metto a fumare come una ciminiera)

Ma che ne so, pensavo che ieri ti riferissi anche a quel topic

~~~ 29-09-2019 14:18

Calderone dei brutti, calderone degli estroversi, calderone delle coppie di brutti, calderone delle cesse obese, calderone delle ragazze madri. . .


Un'altra cosa poi: in questo forum la storia personale non conta nulla, contano solo le statistiche (vere o stilate a fantasia)

Unspecified 29-09-2019 14:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2348342)
Calderone dei brutti, calderone degli estroversi, calderone delle coppie di brutti, calderone delle cesse obese, calderone delle ragazze madri. . .





Un'altra cosa poi: in questo forum la storia personale non conta nulla, contano solo le statistiche (vere o stilate a fantasia)

Dobbiamo far valere il calderone dei fobici, perché è questo il tema del forum.
Purtroppo però siamo rimasti in pochi, e in pochissimi sono quelli che cercano di tenere "alta la bandiera"...

Lucernario 29-09-2019 14:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2348246)
Nemmeno io ne voglio per i medesimi motivi ma non denigro chi ne ha e soprattutto le ragazze madri, a differenza tua.

Io non ho denigrato proprio nessuno
Ho solo detto che se dalla vagina ti esce una roba larga quanto un barattolo di caffè probabilmente non ritornerà mai come prima (ed ho anche aggiunto che ragazze madri mie ex colleghe me lo hanno confermato)

silenzio 29-09-2019 14:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 2347882)
Non è così, ma se vedono che dentro c'è una persona potrebbero spostarsi di qualche metro almeno :nonso:

Naaa, stai scherzando vero? Siamo nell'epoca dei selfie e dell'esibizionismo, del voyeurismo e del protagonismo a tutti i costi, non vorrai che ti privino di cotanta bravura recitatoria... :ridacchiare:

Baby Lemonade 29-09-2019 14:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2348347)
Io non ho denigrato proprio nessuno
Ho solo detto che se dalla vagina ti esce una roba larga quanto un barattolo di caffè probabilmente non ritornerà mai come prima (ed ho anche aggiunto che ragazze madri mie ex colleghe me lo hanno confermato)

Certo, usando termini come "salame infilato in un corridoio".
E aggiungendo, questo gravissimo, che una ragazza madre è come un fiore ormai appassito.
Io non mi capacito di come una ragazza apparentemente così sensibile possa uscirsene con frasi del genere.

Masterplan92 29-09-2019 14:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
:)

silenzio 29-09-2019 14:38

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2347960)
Anche qui ci sono gruppi e gruppetti ghettizzanti..qui come fuori..cambia niente

La prossima volta che ti dicono "Dai entra che piove", tu rispondi: "Fa nulla, tanto piove anche qui". :ridacchiare:

incompresa88 29-09-2019 14:39

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 2348311)
E' giusto.

Il problema è quando poi a furia di prendere e tenere le distanze per evitare lo schifo poi rimani del tutto solo.

E' insostenibile e devastante, deleterio per animo e psiche alla massima misura... e lo diventa sempre più col passare degli anni.

Insomma, alla fine anche questo meccanismo che porta a tenere le distanze alla fine ci ammazza, ecco, in modo lento e di estrema sofferenza, perché se siamo ancora qui a scrivere è perché la solitudine totale in realtà non la sopporta nessuno.

Ma meglio soli, infatti. Si soffre, certo, ma che si deve fare? Io ho sempre avuto le idee molte chiare, sono molto rigida e se le persone non mi vanno a genio, le ignoro, è molto semplice, qui come nel mondo reale. Si vive malissimo, ma se la soluzione è mettersi a discutere con gente di merda, ma anche no. Magari uno scrive qui perché in mezzo a tanta merda forse qualcuno più affine si può trovare. O almeno, può far piacere sapere che qualcuno che vive le tue stesse cose o la pensa come te esiste, e non è poco, per quanto mi riguarda.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.