FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

zoe666 23-09-2019 10:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2345641)
Sei molto simile a me. Avere un eccessivo autocontrollo non è ben visto. Si passa per delle mummie, persone amorfe, senza personalità..

non sempre.
Io son sempre calma e senza particolari slanci o esternazioni, che poi non reputo manco sia autocontrollo imposto da blocchi o altro, son proprio così.
E spesso mi hanno fatto notare, sia a lavoro che fuori, quanto apprezzino questo mio modo di essere e che anzi vorrebbero avere la mia calma ( detto da estroverse che si stressano molto facilmente o son spesso in ansia ).
Non ogni nostro modo di fare, anche se opposto a persone più solari, deve necessariamente essere visto come un lato non apprezzato.
ps. anche a casa sono così eh, non ho proprio mai esternazioni di rabbia o crisi isteriche o altro. Addirittura mi viene da ridere ( penso per il nervosismo ) durante i litigi :interrogativo:

incompresa88 23-09-2019 10:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2345645)
non sempre.
Io son sempre calma e senza particolari slanci o esternazioni, che poi non reputo manco sia autocontrollo imposto da blocchi o altro, son proprio così.
E spesso mi hanno fatto notare, sia a lavoro che fuori, quanto apprezzino questo mio modo di essere e che anzi vorrebbero avere la mia calma ( detto da estroverse che si stressano molto facilmente o son spesso in ansia ).
Non ogni nostro modo di fare, anche se opposto a persone più solari, deve necessariamente essere visto come un lato non apprezzato.
ps. anche a casa sono così eh, non ho proprio mai esternazioni di rabbia o crisi isteriche o altro. Addirittura mi viene da ridere ( penso per il nervosismo ) durante i litigi :interrogativo:

Beh, io parlo in base alle mie esperienze, che sono sempre state negative. A me fanno sempre notare che sono troppo chiusa, troppo controllata, troppo taciturna e che dovrei cambiare. Invece, le persone più impulsive e pazzerelle sono sempre quelle più apprezzate, chissà come mai. Poi, non parlo mai di me, e allora vai con le critiche anche su quello. "Ma non hai un'opinione su niente? Non parli mai? Come mai sei sempre così rigida? Sei tutta precisina…" Queste sono solo alcune delle cose che mi sono state dette, e di sicuro non sono mai stata apprezzata per il mio modo di essere. Beate voi che trovate chi vi apprezza per come siete.

Peste Nera 23-09-2019 10:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho la testa piena di pensieri…

incompresa88 23-09-2019 10:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2345656)
Ho la testa piena di pensieri…

Anch'io…

Unspecified 23-09-2019 10:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mamma mia che noia, già mi annoiavo dormendo 12 ore al giorno, adesso che ne dormo 3-4 è una follia...

lonely heart 23-09-2019 10:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2345641)
Sei molto simile a me. Avere un eccessivo autocontrollo non è ben visto. Si passa per delle mummie, persone amorfe, senza personalità. Noto invece che chi fa la pazza spesso è più apprezzata, perché magari poi si scusa dicendo che ha avuto un brutto momento e tutto viene perdonato. Chi fa la pazza è vista come una persona passionale, con una personalità, a differenza di chi è sempre eccessivamente calmo e controllato. Non capiscono che dietro l'autocontrollo ci sono dei blocchi fortissimi. A me potrebbero dire o fare di tutto e non reagirei proprio. In casa sono l'opposto, ho crisi isteriche, crisi di pianto, non è un bello spettacolo, ma da fuori sembro sempre così serena e calma.

Esattamente. Ho un'amica che parla con tutti dei suoi disagi, racconta a chiunque i fatti suoi, parla solo di lei ma appunto non avendo un carattere chiuso ha comunque una sua vita.
Io invece sono molto calma e altrettanto noiosa, spesso parlo poco, il massimo che faccio è fare qualche battuta, alla gente così trasmetto ben poco se non niente, insomma con o senza di me cambia poco.

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2345644)
Si, ho avuto questa impressione, che a te non piaccia parlare dei tuoi stati d'animo, ma non è un difetto, anzi, io lo vedo come un punto di forza, e poi hai anche delle altre qualità che io percepisco pur non conoscendoti, una ad esempio è la passione con la quale persegui ciò che ti piace e che ami (so che hai una vasta cultura musicale per dire) ammiro questa cosa, io non riesco a provare davvero interesse per nulla o meglio lo provo ma non sono constante nel perseguire nessuna passione o interesse perchè sono apatica, "confusionaria", la mia mente è un caos (infatti potrà sembrare dal forum che io parli molto ma nella vita reale sono estremamente taciturna perchè mi è difficile mettere in ordine i pensieri per esternarli a voce e poi appunto non riesco a perseguire nessun interesse, così quando sono con le persone non mi viene nulla da dire, mentre tu avendo tanti interessi potresti essere una persona molto interessante con cui dialogare). Devi prendere consapevolezza delle tue qualità e dei tuoi pregi secondo me. :bene:

Odio parlare di me in realtà, lo faccio qui senza entrare troppo nei dettagli ma perché sento il bisogno di sfogarmi in qualche modo. Mi riesce difficile anche per questo fare nuove conoscenze, le altre persone ovviamente si aspettano di sentire le mie esperienze e io vado nel pallone. Sono disponibile ad ascoltare gli altri, l'ho sempre fatto, ma quando la cosa riguarda me mi sento fortemente a disagio.
Non ho una vasta cultura musicale, semplicemente ascolto qualcosa che mi trasmette delle sensazioni. Mi piace andare ai concerti, li vivo come delle esperienze liberatorie se l'artista mi piace, altrimenti se mi capita di accompagnare qualcuno a sentire chi non ascolto o chi non mi piace è abbastanza terribile :sisi:
Ecco a volte sento l'esigenza di avere più interessi in comune con gli altri perché mi è difficile avere dei riscontri, quindi anche in questo caso spesso mi tengo le cose per me e non ne parlo.
Gli interessi possono aiutare molto, ma se non trovi persone abbastanza compatibili è inutile e se non sei in grado di fare nuove conoscenze non cambia niente. Sono bloccata così da tempo.
Comunque secondo me anche tu ti abbatti molto e penso che tu sia più interessante di quello che pensi.

Peste Nera 23-09-2019 10:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2345657)
Anch'io…

Ti capisco perfettamente, io sto pensando a tante cose: ai cv che ho mandato e se mi risponderanno, alla voglia di fuggire via che mi sta divorando e a tante altre cose…

incompresa88 23-09-2019 10:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2345660)
Ti capisco perfettamente, io sto pensando a tante cose: ai cv che ho mandato e se mi risponderanno, alla voglia di fuggire via che mi sta divorando e a tante altre cose…

Eh troppe cose che frullano per la testa… che come al solito mi sta scoppiando, infatti. Nel mio caso, problemi esistenziali, più che altro. Penso troppo, vorrei spegnere il cervello.
Magari si potesse fuggire via… via da tutto proprio. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il lavoro!

zoe666 23-09-2019 11:02

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Stasera da ritorno da lavoro passo alla mia pizzeria di fiducia a prendermi una pizza e una coca ( vorrei veder se riesco a pagar coi buoni che mi scadono tra qualche mese e ancora non li ho utilizzati:mrgreen: ), e poi casa e temptation island vip che quest'anno sembra promettere tanto trash:interrogativo:

Peste Nera 23-09-2019 11:06

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2345663)
Eh troppe cose che frullano per la testa… che come al solito mi sta scoppiando, infatti. Nel mio caso, problemi esistenziali, più che altro. Penso troppo, vorrei spegnere il cervello.
Magari si potesse fuggire via… via da tutto proprio. Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il lavoro!

Grazie incompresa88, anch'io ti auguro in bocca al lupo per tutto e ti auguro ogni bene. Ti ringrazio per essere sempre così gentile e comprensiva con me. :arrossire:

incompresa88 23-09-2019 11:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2345668)

Cancro + cancro: "Che vita di merda..."
"Si, che disperazione."
"Sono depressa."
"Io di più."
"Mi fa male la testa, avrò un tumore."
"Ora che mi ci fai pensare anche io, stiamo per morire?"
"Potrebbe essere, la vita è spietata..."
Il cancro mostra un video al cancro.
"Guarda che carino sto gattino, suona il piano con le zampine."
"Si è stupendo, sai ci sono le magliette di Harry Potter in sconto..."
"No, davvero? Dobbiamo assolutamente prenderle..."
"Ma che figo, tra cento giorni è Natale!"
"Si!!! dai, metti Last Christmas su spotify..."
"Non posso, sono troppo stanca per digitare..."
"Anche io, che vita di merda..."

Quanto è vero…

Resta il fatto che la sintonia che riesco a provare con un altro cancro non riesco a trovarla con altri segni, solo che l'eccessiva sensibilità, emotività e pigrizia dei due non fa bene a nessuno a lungo andare…
Solo che dagli altri segni non mi sento capita… Ultimamente ho avuto modo di approfondire il segno della vergine, che mi ha sempre attratta per la razionalità, ma sono più i casini che altro… Un segno apparentemente freddo e così razionale può solo far male all'ipersensibile cancro… :miodio:

Keith 23-09-2019 11:22

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2345669)
Quanto è vero…

Resta il fatto che la sintonia che riesco a provare con un altro cancro non riesco a trovarla con altri segni, solo che l'eccessiva sensibilità, emotività e pigrizia dei due non fa bene a nessuno a lungo andare…
Solo che dagli altri segni non mi sento capita… Ultimamente ho avuto modo di approfondire il segno della vergine, che mi ha sempre attratta per la razionalità, ma sono più i casini che altro… Un segno apparentemente freddo e così razionale può solo far male all'ipersensibile cancro… :miodio:

Si è vero, noi del segno del cancro siamo ipersensibili e tremendamente pigri.. quantomeno sempre stanco.. non so se è la stessa cosa di pigro..

incompresa88 23-09-2019 11:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2345672)
Si è vero, noi del segno del cancro siamo ipersensibili e tremendamente pigri.. quantomeno sempre stanco.. non so se è la stessa cosa di pigro..

La mia è una stanchezza mentale che si ripercuote anche sul fisico. Rimuginare è la mia attività preferita, e quella a cui dedico il 90% del tempo libero.
Non è vera e propria pigrizia, anche se spesso siamo visti come tali, è che, almeno io, sento le cose più in profondità, tutto è amplificato e comporta il triplo dello stress, certo che poi uno si stanca e appare pigro. Mi chiedo a cosa serva tutta questa dannata ipersensibilità, tanto si passa solo per deboli e si soffre di più.

Sintra 23-09-2019 11:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2345612)
Della formula uno ero appassionato, nn mi perdevo neanche un GP, ora la guardo sporadicamente anche perché nn la danno più sulla RAI :sisi:
Molte new entry del circus nn Le conosco, l altro Ferrarista manco ricordo come si chiama, ma di Vettel si è devo dire che ho sempre ammirato il fatto che quando pare dalle retrovie si gasa e diventa un mostro. Quest anno per quel poco che ho visto mi sembra un po' in difficoltà a guidare la nuova Ferrari, forse per sue caratteristiche di guida nn gli calza molto.

Io non ho Sky, posso vedere i gran premi solo su tv8 in differita...questa non è vita.
Vettelino era in difficoltà anche l'anno scorso. A me dà più l'idea che ci siano problemi nella sua vita privata o qualcosa del genere, comunque qualcosa di psicologico/emotivo che influisce sul suo rendimento. Speriamo che si sia ripreso, anche se tifo più per Leclerc.

incompresa88 23-09-2019 11:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2345675)
Io non ho Sky, posso vedere i gran premi solo su tv8 in differita...questa non è vita.
Vettelino era in difficoltà anche l'anno scorso. A me dà più l'idea che ci siano problemi nella sua vita privata o qualcosa del genere, comunque qualcosa di psicologico/emotivo che influisce sul suo rendimento. Speriamo che si sia ripreso, anche se tifo più per Leclerc.

Anch'io sono costretta a vedere i GP in differita :( Non va bene per niente, perché il più delle volte vengo a sapere il risultato prima e così non c'è gusto :testata:
Spero tanto per Vettel che si sia ripreso… secondo me è un insieme di cose. In parte non ha feeling con la macchina, in parte si sente offuscato da Leclerc, e in parte avrà problemi personali. Ha commesso un sacco di errori tra l'anno scorso e quest'anno, e ovviamente le critiche non lo aiutano. Ci voleva proprio una vittoria, finalmente è arrivata.

Peste Nera 23-09-2019 11:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che bello, finalmente un temporale, tuoni, fulmini e pioggia forte e fitta. Addio estate, non mi mancherai! :mrgreen:

Sintra 23-09-2019 11:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2345676)
Anch'io sono costretta a vedere i GP in differita :( Non va bene per niente, perché il più delle volte vengo a sapere il risultato prima e così non c'è gusto :testata:
Spero tanto per Vettel che si sia ripreso… secondo me è un insieme di cose. In parte non ha feeling con la macchina, in parte si sente offuscato da Leclerc, e in parte avrà problemi personali. Ha commesso un sacco di errori tra l'anno scorso e quest'anno, e ovviamente le critiche non lo aiutano. Ci voleva proprio una vittoria, finalmente è arrivata.

Forse è stato proprio l'essere messo in ombra da Leclerc negli ultimi GP che gli ha dato la carica per dire "adesso ti faccio vedere io chi comanda". Sembrerebbe così anche da certi sorpassi azzardati di ieri.

Crepuscolo 23-09-2019 11:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Su Twitch ho visto che qualcuno fa vedere le gare della F1 in diretta. Non so se lo possono fare ma comunque lo fanno.

badwolf 23-09-2019 11:48

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
se posso chiedere


e gemelli + pesci ? :timidezza:

incompresa88 23-09-2019 11:50

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2345683)
Forse è stato proprio l'essere messo in ombra da Leclerc negli ultimi GP che gli ha dato la carica per dire "adesso ti faccio vedere io chi comanda". Sembrerebbe così anche da certi sorpassi azzardati di ieri.

Sì, lo penso anch'io. Doveva reagire per forza. Si sarà pure stancato di sentirsi dire e leggere ovunque che è un pilota finito, che deve ritirarsi, eccetera. Per non parlare del fatto che non dev'essere bello per un quattro volte campione del mondo vedersi messo da parte e assistere a un pilota così giovane e promettente come Leclerc che prende il sopravvento.
Speriamo continui a fare bene nelle prossime gare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.