FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

lonely heart 14-08-2015 18:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che giornata di m....
Stasera devo pure consolare l'amica che soffre, no perché io invece sto benissimo :sisi:

varykino 14-08-2015 18:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
hahahah al mare fanno i falò stanotte , la cosa assurda è che i vari gruppi di gente hanno messo le righe di demarcazione per prendersi il posto " privato" , roba dell altro mondo , neanche ste cose sono piu spontanee :sisi: la proprietà privata ha vinto :D

Grimmjow 14-08-2015 18:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Guarda, se sei in buona fede posso anche concedertelo, in tutti gli altri casi.
Vergognati!

QuantumGravity 14-08-2015 19:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ultimamente mi sono fissato con il pensiero di Dio. E non per fede, non credo a Dio così.. per suggestione o soggezione; Dio per me è un pensiero, una deduzione, mi son detto molto semplicemente, esistono le cose finite, esiste l'infinito. Chi o cosa ha origine per primo e dove le cose tornano una volta ultimata la loro esistenza? Ecco, l'infinito ha un primato sul finito. Io credo all'esistenza dell'infinito, dell'assoluto e perciò, necessariamente, PER NECESSITA', da "ora" credo in Dio.

Loner 14-08-2015 20:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi sono deciso a chiedere a diversi amici se potevano/volevano uscire in questi giorni... Ho scritto a sette persone, manco uno che mi abbia risposto :pensando:

Hazel Grace 14-08-2015 21:07

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Dio esiste per forza, da dove veniamo, chi ci ha creati? e finiremo pur da qualche parte. La chiesa è un'altra cosa, è un invenzione umana e anche opportunista, per fregare soldi alla povera gente, poi si è sovvertito tutto il senso della fede che tra l'altro ha un che di comunista

IO&EVELYN 14-08-2015 21:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1573750)
Ultimamente mi sono fissato con il pensiero di Dio. E non per fede, non credo a Dio così.. per suggestione o soggezione; Dio per me è un pensiero, una deduzione, mi son detto molto semplicemente, esistono le cose finite, esiste l'infinito. Chi o cosa ha origine per primo e dove le cose tornano una volta ultimata la loro esistenza? Ecco, l'infinito ha un primato sul finito. Io credo all'esistenza dell'infinito, dell'assoluto e perciò, necessariamente, PER NECESSITA', da "ora" credo in Dio.



vorresti il bel Infinito e Felicissimo Paradiso.... troppo bello per essere vero.

IO&EVELYN 14-08-2015 21:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1573803)
Dio esiste per forza, da dove veniamo, chi ci ha creati? e finiremo pur da qualche parte. La chiesa è un'altra cosa, è un invenzione umana e anche opportunista, per fregare soldi alla povera gente, poi si è sovvertito tutto il senso della fede che tra l'altro ha un che di comunista



per me dal nulla.... pensa a quelli che finiranno per dire all'inferno.... meglio morire per sempre a sto punto.

Hazel Grace 14-08-2015 21:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1573806)
per me dal nulla.... pensa a quelli che finiranno per dire all'inferno.... meglio morire per sempre a sto punto.

magari dopo una vita di merda si può anche finire in un posto bello, chissà.. speriamo

IO&EVELYN 14-08-2015 21:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1573811)
magari dopo una vita di merda si può anche finire in un posto bello, chissà.. speriamo



a beh se vanno Tutti in un posto bello allora si.... ma è tutto troppo bello ripeto per essere vero.:piangere:

Josef K. 14-08-2015 21:45

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Vorrei richiamare l'attenzione dei moderatori sul problema di un utente il quale, sebbene non bannato, non riesce ad interagire normalmente con il forum. Se qualcuno cortesemente mi mostrasse la sua disponibilità a prendere in considerazione la questione, sarei lieto di contattarlo in privato per potergliela esporre nel dettaglio. Grazie.

reknub 14-08-2015 21:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1573829)
Vorrei richiamare l'attenzione dei moderatori sul problema di un utente il quale, sebbene non bannato, non riesce ad interagire normalmente con il forum. Se qualcuno cortesemente mi mostrasse la sua disponibilità a prendere in considerazione la questione, sarei lieto di contattarlo in privato per potergliela esporre nel dettaglio. Grazie.

Scrivi a un mod:miodio::mrgreen:

Don Chisciotte 14-08-2015 21:57

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Idealizzare una persona o una situazione è di gran lunga una delle cose più pericolose e autolesionistiche che un essere umano possa sperimentare.
Sì, anche più di fare bungee jumping senza corda. Ne sono abbastanza convinto. :pensando:

Josef K. 14-08-2015 22:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1573833)
Scrivi a un mod:miodio::mrgreen:

Ho già scritto a due moderatori ed anche alla sezione "contatta lo staff", purtroppo senza risultato.

varykino 14-08-2015 22:08

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1573803)
Dio esiste per forza, da dove veniamo, chi ci ha creati? e finiremo pur da qualche parte. La chiesa è un'altra cosa, è un invenzione umana e anche opportunista, per fregare soldi alla povera gente, poi si è sovvertito tutto il senso della fede che tra l'altro ha un che di comunista

LSD mode on proprio :sisi:

Grimmjow 14-08-2015 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1573803)
Dio esiste per forza, da dove veniamo, chi ci ha creati? e finiremo pur da qualche parte. La chiesa è un'altra cosa, è un invenzione umana e anche opportunista, per fregare soldi alla povera gente, poi si è sovvertito tutto il senso della fede che tra l'altro ha un che di comunista

1) Sulla Genesi ho dei forti dubbi

2) La chiesa non è un'invenzione, ma un'istituzione costituita da Gesù "Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia Chiesa" etimologicamentr parlando la Chiesa è un'assemblea.

3) Il Cristianesimo non si pone come obiettivo quello di sovvertire le classi sociali, infatti "i poveri ci saranno sempre".

Grimmjow 14-08-2015 22:20

Che abbiocco assurdo -.-

Hazel Grace 14-08-2015 22:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1573844)
1) Sulla Genesi ho dei forti dubbi

2) La chiesa non è un'invenzione, ma un'istituzione costituita da Gesù "Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia Chiesa" etimologicamentr parlando la Chiesa è un'assemblea.

3) Il Cristianesimo non si pone come obiettivo quello di sovvertire le classi sociali, infatti "i poveri ci saranno sempre".

Ma appunto anche io ho dei dubbi sull'antico testamento, penso sia una specie di metafora su un qualche essere superiore. Però credo comunque in un Cristo che sia venuto per far qualcosa per noi, cioè almeno quello è storicamente provato che è esistito. Poi lui ha detto fondate la chiesa, ma poi l'ha data in mano a Pietro che non era sto stinco di santo, poi all'inizio era una congregazione e poi è peggiorata nel tempo con le indulgenze e tutto il resto e la sete di potere dei singoli. Il cristianesimo è stata la prima religione in fondo che si è messa dalla parte dei poveri, ha difeso i diritti dei deboli, delle donne che allora erano delle povere schiave e l'unica religione che annoverava tra gli adepti delle donne appunto, la madre di Gesu' era una donna reale e lui l'ha sempre celebrata alla fine, non come nell'islam. Quindi si, credo sia una religione il cristianesimo che può essere di consolazione in certi casi

cancellato13248 14-08-2015 22:27

mi chiedo se potra mai capitarmi qualcosa di bello. Mi sembra cosi impossibile essere felice

illumi 14-08-2015 22:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Mi manchi davvero tanto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.