![]() |
Solitudine
Come risolvete la vostra solitudine?
|
Re: Solitudine
Non la risolvo, purtroppo. Il fare qualcosa da soli che può interessare o piacere, non è una soluzione all'essere soli
|
Visto che IRL non ne ho la possibilità, cerco di allacciare rapporti con altre persone via internet, nella stragrande maggioranza dei casi fallendo.
|
A me non pesa molto la solitudine perché faccio fatica a relazionarmi, ma vedo che molti cercano di conoscere persone su siti, forum , app, ma se riesci sarebbe meglio dal vivo sul lavoro fare conoscenze o tramite degli hobby
|
Dato che nessuno mi sopporta, infliggo la mia compagnia a un animale incolpevole.
:mrgreen: |
Quote:
|
Se si parla di solitudine oggettiva, beh la risolvo andando al bar, oppure vado a suonare con degli amici, ogni tanto mi vedo con qualche altro amico...
La sensazione di solitudine pur essendo in mezzo agli altri è un altra questione, quella forse non si risolve mai... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
non la risolvo, imparo a conviverci.
|
Poi uno come me non sarebbe una compagnia gradita, perché sono depresso, evitante, fobico, quindi vincere la solitudine cercando di relazionarmi con gli altri mi sembra difficile.
Una persona normale, socialoide(mi viene in mente meganoide, per chi ha visto daitarn 3),non vorrebbe la compagnia mia, che non ho il carattere da pasticcini e feste, baci, abbracci eccetera eccetera |
Non é la mia solitudine il problema, é quella degli altri il problema
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Abbraccio gli alberi, do da mangiare alle paperelle. Il resto lo fa l'introversione
|
Spesso è solitudine esistenziale più che altro..che può diventare anche reale
|
Non la risolvo. Vivo nella solitudine da talmente tanti anni che ormai mi ci sono rassegnato, ci convivo.
Ormai è l'unica "compagnia" che riesco a sopportare; non sono neanche in grado di immaginare uno scenario diverso per il futuro, tanto sono incapace di socializzare e relazionarmi. Del resto chi vorrebbe satre in compagnia di uno nella mia condizione? Morire da solo non mi spaventa più. |
Mi sono sentito solo ultimamente perché un'amica si è allontanata ma pare abbiamo risolto. In quel momento ho cercato più contatto con persone che solitamente sento poco, mi sono ritrovato a rispolverare luoghi virtuali che ho frequentato in passato. Capisci che è grave quando torni a loggare su the endless forest.
|
Nulla, nessuno ti fa compagnia e tutti se ne vanno.
|
Che cosa dovrei risolvere? Non è che ho molta scelta.
Chi vorrebbe la compagnia di un morto vivente incapace di fare un discorso sensato? |
semplicemente non la si risolve, se si è soli nessuno ti aiuta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |