![]() |
Preferite la città o la campagna?
Quale tra le due preferite? Secondo me uno introverso la campagna lo finisce di “emarginare”.
|
Re: Preferite la città o la campagna?
La campagna. Anzi, una casetta in riva al mare circondata da enormi foreste.
|
na casa al lago
|
Non ho mai vissuto in campagna e credo non mi piacerebbe, forse avrei meno ansia però ad uscire in un contesto di tranquillità
|
Una città dove perdersi..o dove chiudersi tipo quegli appartamenti cinesi in grattacieli enormi
|
Città. Mi sentirei circondato di gente, ma senza doverci per forza interagire. Perfetto.
|
Campagna non troppo isolata
|
Una casa in montagna con un Suzuki Jinmy
|
Una città se da solo, nella natura se con qualcuno. Una casa vicino a un paesino. Su una collina da cui di notte si può vedere la Luna splendere sul mare... Insomma una commistione di ambienti, fra la montagna e l'acqua. Stradine dissestate. Incontri con piccoli predatori mentre si passeggia la sera...
|
Una via di mezzo. L'ideale sarebbe 10 minuti fuori da una grande città. In pratica silenzio e calma a casa, ma a pochi minuti hai tutto.
|
vabbè non credo ci sia gara, città tutta la vita!!
|
La città è troppo faticosa per me.
Sembra che hai tutto a portata di mano invece no. La campagna boh, troppi insetti, mi infobica la natura. Sto in paese (in mezzo al cemento, zero campagna) con tutto quello che mi serve sotto casa raggiungibile con due passi, compreso quel poco di lavoro quando riesco. Non che mi piaccia, ma non ho scelta. Il contesto comunque fa tanto, ad alcune persone la vita la cambia davvero. Chi è troppo nella merda può stare alle Barbados come a Manatthan, la sfiga ti viene a cercare ovunque |
Io vivo in città, la città mi piace, ma la mia è decisamente faticosa. La vivo da sempre coi mezzi e sono decisamente stufa. Forse preferirei una città (storica) di media grandezza, di quelle vive culturalmente e aperte mentalmente.
Altrimenti ho il sogno nel cassetto/pallino infantile di andare a vivere, prima o poi, in montagna, sulle Alpi. La mia zona preferita è quella tra Alto Adige, Austria e Svizzera. Non so, tra i monti rinasco, altro che Heidi. Mi sento bene con il mio corpo, mi passano gli acciacchi, dormo discretamente, mi sento attiva...e le montagne mi donano pace interiore senza farmi sentire isolata grazie alla maestosità e alla bellezza della natura, accompagnate da paesini graziosi e accoglienti (soprattutto quelli tirolesi)... |
Quote:
Pure un gatto ha una vita più divertente della mia. |
Quote:
Se sei del '97 sei molto giovane... |
Campagna tutta la vita, per svariati motivi che non sto qui ad elencare.
|
La dove c'era l'erbaaa, ora c'èèè....una cittààà ! ah-ah-ah-aah !
Io direi un paese satellite a pochi chilometri dalla città: non c'è lo smog e il traffico della città ma la puoi raggiungere in 5 secondi (se è servito, chiaramente). In caso contrario (paese isolato), meglio la città. p.s. Però se trovassi l'ammmmore in campagna potrei trasformarmi come il tizio della casa nella prateria e girare coi cavalli e spalare sterco di uacca per concimare. Magari col petto nudo villoso e il cappello da cowboy... o forse fa troppo village people ? :D |
Ho provato entrambe e non ha fatto grande differenza.
I problemi sono dentro di me, non nell'ambiente che mi circonda. Forse, essendo senza patente e vivendo da solo, direi unicamente per comodità pratica la città. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |