FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Com'è il rapporto con i vostri genitori? (https://fobiasociale.com/come-il-rapporto-con-i-vostri-genitori-72890/)

Brutton 26-09-2020 23:07

Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

tsubaki 26-09-2020 23:48

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
in linea generale sono dei bravi genitori che hanno fatto e stanno facendo molto per me. mio padre è molto tranquillo e non si lamenta mai di nulla, ho un buon rapporto. con mia madre c'è di base un rapporto decente ma a causa di certi suoi ideali mi opprime tantissimo e si creano molti attriti tra di noi. litighiamo molto, lei mi vuole imporre delle cose nella mia vita, vuole decidere cosa devo fare. più cresco più questo suo lato peggiora, mi fa stare molto male.

Alakazam 27-09-2020 00:15

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Faccio fatica a guardarli in faccia.

angel1975 27-09-2020 01:41

il mio rapporto con i miei genitori e ottimo,io ho fatto tanto per loro e loro mi hanno sempre sostenuto sopratutto nei momenti difficili e neri della mia vita.

Torschlusspanik 27-09-2020 11:44

Talmente presenti da risultare soffocanti.

Delta80 11-10-2020 11:45

Non ho i genitori però sono stato adottato e con loro comunque ho un buon rapporto ( e poi gli sarò sempre grato ) , sanno dei miei problemi perché mi hanno accompagnato anni fa alla psicoterapia, ora li vedo 1-2 volte la settimana

Masterplan92 11-10-2020 11:51

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Mi sembrava normale..ma ultimamente penso sia diventato un pò malsano

Astrid 11-10-2020 13:16

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Visto dall esterno potrebbe sembrare normale ma purtroppo non lo è .

Servo di Yahweh 12-10-2020 08:40

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
I miei genitori sono divorziati ma comunque rimasti in rapporti civili. Con mia mamma vado molto d'accordo, con mio padre molto meno. Anzi ci parliamo poco nonostante attualmente sono tornato a vivere con lui, in poche parole non lo sopporto.

Crepuscolo 12-10-2020 08:50

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
In questo periodo non si rivolgono la parola e mi usano come intermediario se hanno qualcosa di necessario da dirsi. Vi sembra una cosa normale?

Dominic 12-10-2020 09:19

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2522262)
In questo periodo non si rivolgono la parola e mi usano come intermediario se hanno qualcosa di necessario da dirsi. Vi sembra una cosa normale?

Non farlo, molto semplicemente. Io a una certa che continuavano a fare così ho iniziato a reagire male. In un certo senso credo di essere stato alla fine ciò che li ha spinti a divorziare, ma ovviamente era la scelta migliore. Se due non si sopportano più ma che vogliono fare? Per lo meno che non scassassero la minchia a chi deve sopportarli per forza.

Crepuscolo 12-10-2020 09:56

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2522269)
Non farlo, molto semplicemente. Io a una certa che continuavano a fare così ho iniziato a reagire male. In un certo senso credo di essere stato alla fine ciò che li ha spinti a divorziare, ma ovviamente era la scelta migliore. Se due non si sopportano più ma che vogliono fare? Per lo meno che non scassassero la minchia a chi deve sopportarli per forza.

Ma infatti faccio come loro, li ignoro pure io:D così nessuno parla con nessuno e tutti contenti.

overthinking 12-10-2020 11:08

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Cresciuto in un ambiente che dire anaffettivo è un eufemismo, fatico davvero a ricordare anche un semplice abbraccio spontaneo ricevuto.
E poi la "regola classica": avere sempre più degli altri, "per farsi vedere".

No quote.

Delta80 12-10-2020 11:22

Ho sempre avuto supporto per cose diciamo pratiche o materiali nei limiti delle poche possibilità, mentre a livello umano-psicologico il rapporto è più freddo a parte il periodo appunto che ho avuto più bisogno, ma in generale non mi confido molto

Crepuscolo 12-10-2020 11:31

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Una cosa che invidio agli altri è la naturalezza con il quale esprimono i sentimenti ai propri genitori, dal semplice ti voglio bene agli abbracci. A me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di abbracciare mia madre o mio padre (forse solo se partissi per un lungo viaggio lo farei) o di dirgli "vi voglio bene" o altre frasi di apprezzamento.

Masterplan92 12-10-2020 11:41

Re: Com'è il rapporto con i vostri genitori?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2522262)
In questo periodo non si rivolgono la parola e mi usano come intermediario se hanno qualcosa di necessario da dirsi. Vi sembra una cosa normale?

con me lo facevano prima di separarsi..mettevano in mezzo me e mia sorella..due bambini..non una cosa sana


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.