FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Contatti (https://fobiasociale.com/contatti/)
-   -   Partner ideale (https://fobiasociale.com/partner-ideale-72881/)

eely 26-09-2020 22:20

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2515694)
Forse essendo che ho perso i genitori da piccolo ho sviluppato una sensazione come di solitudine e abbandono, io non ho mai avuto però nessuna storia d’amore , sognavo di trovare una persona che tenesse tanto a me , io sono ipersensibile e probabilmente non sono adatto ad avere una storia perché non credo di poter offrire nulla , ma sognavo da piccolo di essere desiderato da una persona che mi piaceva , purtroppo non è possibile per vari motivi

ti capisco, io sono stata piu' fortunata di te, ho i genitori ma sono una ipersenibile come te e da piccola che mi sento diversa dagli altri, mi sento insicura e a me l'amore da forza, l'affetto di qualcuno che amo e che mi ama mi fa rinascere, ovviamente vivo le relazioni in maniera ossessiva :D
Ti auguro di trovare il tuo equilibrio e la tua pace interiore

Delta80 26-09-2020 22:27

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2515699)
ti capisco, io sono stata piu' fortunata di te, ho i genitori ma sono una ipersenibile come te e da piccola che mi sento diversa dagli altri, mi sento insicura e a me l'amore da forza, l'affetto di qualcuno che amo e che mi ama mi fa rinascere, ovviamente vivo le relazioni in maniera ossessiva :D
Ti auguro di trovare il tuo equilibrio e la tua pace interiore

Ti ringrazio , in effetti è dura essere ipersensibili , tra l’altro anche se in passato avessi trovato una persona avrei avuto bisogno di continue conferme e rassicurazioni , e mi rendo conto che non si può chiedere questo ad un altra persona

eely 26-09-2020 22:41

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2515704)
Ti ringrazio , in effetti è dura essere ipersensibili , tra l’altro anche se in passato avessi trovato una persona avrei avuto bisogno di continue conferme e rassicurazioni , e mi rendo conto che non si può chiedere questo ad un altra persona

per alcuni puo' essere stancante e' vero, ma ci sono anche quelli che considerano questo aspetto dolce

Inosservato 26-09-2020 23:34

Re: Partner ideale
 
danny glover (ovviamente io sarei mel gibson)
perchè bilancerebbe la mia pazzia col suo equilibrio, rendendoci la coppia più fica di tutta la polizia di los angeles!!

Dominic 26-09-2020 23:42

Re: Partner ideale
 
Non lo so, tanto oggi rispondo in un modo, domani in un altro. Sono tante le caratteristiche che mi possono piacere. Tante quelle che non mi piacciono ma posso sopportare se sono una parte del carattere dell'altra persona.
Non credo negli opposti che si attraggono però, quindi possibilmente simile a me.
Oggi una cosa che mi viene in mente e che apprezzerei tanto tanto tanto in una ragazza è sentirla dire "sì facciamolo, ci sto".

MEandjustMe 26-09-2020 23:44

Re: Partner ideale
 
Dolce, solare, gentile, altruista con tante passioni e con tanta voglia di divertirsi e di esplorare. Che mi ami per ciò ciò che sono, che mi stia accanto ma non in modo appicicoso, che sia capace di socializzare facilmente e farsi amici nella vita di tutti i giorni. E se è chiedere troppo che sia anche carina. :arrossire:

eely 26-09-2020 23:47

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2515733)
Dolce, solare, gentile, altruista con tante passioni e con tanta voglia di divertirsi e di esplorare. Che mi ami per ciò ciò che sono, che mi stia accanto ma non in modo appicicoso, che sia capace di socializzare facilmente e farsi amici nella vita di tutti i giorni. E se è chiedere troppo che sia anche carina. :arrossire:

che sia carina, dolce, gentile, che ti stia accanto in modo appicicoso e che non sia capace di socializzare facilmente e farsi amici nella vita di tutti i giorni, non va bene lo stesso? scherzo hahahha

alien boy 26-09-2020 23:52

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2515737)
che sia carina, dolce, gentile, che ti stia accanto in modo appicicoso e che non sia capace di socializzare facilmente e farsi amici nella vita di tutti i giorni, non va bene lo stesso? scherzo hahahha

Hai tralasciato anche "altruista". Distrazione?

eely 26-09-2020 23:54

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2515742)
Hai tralasciato anche "altruista". Distrazione?

altruista si, pero' possessiva anche :D
cioe' aiutare le persone ok, ma cio' che e' mio resta mio, soprattutto quando si parla di uomini :D

alien boy 26-09-2020 23:57

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2515743)
altruista si, pero' possessiva anche :D
cioe' aiutare le persone ok, ma cio' che e' mio resta mio, soprattutto quando si parla di uomini :D

Ah ok non vuoi condividere il tuo partner con altre, quindi in questo senso saresti egoista. Ma che è? Lo vedi come un oggetto?

MEandjustMe 26-09-2020 23:57

Re: Partner ideale
 
Io invece non sono geloso e non mi piace la gelosia come sentimento in generale. A patto ovviamente che non ci sia tradimento e che l'amore resti integro non me ne fregherebbe molto come si potrebbe vestire la mia fidanzata o di chi ella possa frequentare in amicizia.

eely 27-09-2020 00:00

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2515746)
Ah ok non vuoi condividere il tuo partner con altre, quindi in questo senso saresti egoista. Ma che è? Lo vedi come un oggetto?

No, non come un oggetto, pero' sono sempre stata possessiva, non voglio che lui dia attenzione ad altre

alien boy 27-09-2020 00:06

Ovviamente (?) non intendevo dire che se uno vuole la fedeltà è egoista, ma dalla risposta che avevi dato, per il fatto che avevi collegato l'altruismo al lasciare il partner ad altre, sembrava appunto che ne parlassi come qualcosa di tuo possesso, come un oggetto quindi. Ho bisogno di rispiegare, perché a volte sono poco chiaro e potrei essere frainteso.

cancellato21736 27-09-2020 00:06

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2515679)
Esiste qualcuno anche per te vedrai

Anche se esistesse, come già detto, non avrei né le possibilità concrete di incontrarla (dato che o sono chiuso in casa o sono chiuso nella struttura di ricovero) né le capacità pratiche, relazionali.
Poi non ho niente da offrire in nessun ambito, sentimentale, sociale, economico, intellettuale ecc.

Inoltre col passare degli anni sono diventato sempre più anaffettivo, non sento più alcuna emozione positiva.

Quote:

Non penso che te voglia stare male.
L'unica soluzione che mi è rimasta per non stare male e smettere di esistere.
Fino a quel momento, sarò bloccato in questo limbo, solo, senza senso e senza scopo.

eely 27-09-2020 00:12

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2515752)
Anche se esistesse, come già detto, non avrei né le possibilità concrete di incontrarla (dato che o sono chiuso in casa o sono chiuso nella struttura di ricovero) né le capacità pratiche, relazionali.

Inoltre col passare degli anni sono diventato sempre più anaffettivo, non sento più alcuna emozione positiva.


L'unica soluzione che mi è rimasta per non stare male e smettere di esistere.
Fino a quel momento, sarò bloccato in questo limbo, solo, senza senso e senza scopo.

tieni duro e non smettere di sperare

Silent Bob 27-09-2020 00:14

Re: Partner ideale
 
La figlia di un mio cugino ha il fidanzato che le gestisce il profilo Facebook.
E' lui che decide se accettare le richieste di amicizia che riceve (sic!), persino quando le riceve da un suo parente (per esempio da me).
Cioè, boh... li ho rimossi da tempo.
La tristezza, proprio.

eely 27-09-2020 00:22

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Silent Bob (Messaggio 2515756)
La figlia di un mio cugino ha il fidanzato che le gestisce il profilo Facebook.
E' lui che decide se accettare le richieste di amicizia che riceve (sic!), persino quando le riceve da un suo parente (per esempio da me).
Cioè, boh... li ho rimossi da tempo.
La tristezza, proprio.

hahah
cosi e' troppo

MEandjustMe 27-09-2020 00:51

Re: Partner ideale
 
Non so voi ma io sogno delle volte ad occhi aperti una possibile quotidianità con una ipotetica partner. Mi immagino la sera ad uscire con gli amici a fare baldoria per locali ubriacandosi e la mattina dopo girare per centri commerciali con la fidanzata a fare compere a mangiare in qualche bel ristorantino e magari il pomeriggio andando al mare. :arrossire:

Nightlights 27-09-2020 01:09

Re: Partner ideale
 
Deve accettare anche i miei difetti (pigro, sedentario, lunatico, fumo, bevo, a volte non ho voglia di fare un cazzo).
Non credo alla teoria degli opposti che si attraggono, se dovessi trovare una con un carattere come il mio credo mi capirei al volo, ma con una estroversona la differenza nello stile di vita è enorme, per me non funzionerebbe alla lunga.
No poliamore, se deve essere un rapporto di un certo tipo voglio che sia esclusivo, no con altri in mezzo alle palle.

eely 27-09-2020 01:45

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2515768)
Non so voi ma io sogno delle volte ad occhi aperti una possibile quotidianità con una ipotetica partner. Mi immagino la sera ad uscire con gli amici a fare baldoria per locali ubriacandosi e la mattina dopo girare per centri commerciali con la fidanzata a fare compere a mangiare in qualche bel ristorantino e magari il pomeriggio andando al mare. :arrossire:

non so quanto sarebbe felice la fidanzata se te di sera uscissi con gli amici a fare baldoria per locali ubriacandoti hahahha

Ollas 27-09-2020 02:04

La mia donna ideale deve essere intelligente, sincera, dolce, affettuosa e deve accettarmi per ciò che sono. A livello di personalità preferisco donne più simili a me, quindi timide e introverse.

Ovviamente anche a livello estetico deve piacermi, ma se non ci sono i punti sopra difficilmente mi potrebbe interessare.

MEandjustMe 27-09-2020 02:20

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2515777)
non so quanto sarebbe felice la fidanzata se te di sera uscissi con gli amici a fare baldoria per locali ubriacandoti hahahha

Perché no, lei potrebbe fare lo stesso e magari altre volte lo si potrebbe fare insieme.
Amore non vuol dire dimenticarsi del mondo esterno, non deve essere una gabbia o una costrizione. Non vuol dire che non ci si ami, vuol dire che certe volte si ha bisogno di uscire dai soliti schemi e vedere altri contesti, questo secondo me l'amore lo rafforza.

pure_truth2 27-09-2020 02:26

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2515785)
Perché no, lei potrebbe fare lo stesso e magari altre volte lo si potrebbe fare insieme.
Amore non vuol dire dimenticarsi del mondo esterno, non deve essere una gabbia o una costrizione. Non vuol dire che non ci si ami, vuol dire che certe volte si ha bisogno di uscire dai soliti schemi e vedere altri contesti, questo secondo me l'amore lo rafforza.

Esattamente.
Rapporti troppo esclusivi e soprattutto farciti di gelosia e possessività,da una parte, dall'altra o da entrambe,non portano mai a nulla di buono. Lo dico con cognizione di causa.

claire 27-09-2020 06:50

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2515785)
Perché no, lei potrebbe fare lo stesso e magari altre volte lo si potrebbe fare insieme.
Amore non vuol dire dimenticarsi del mondo esterno, non deve essere una gabbia o una costrizione. Non vuol dire che non ci si ami, vuol dire che certe volte si ha bisogno di uscire dai soliti schemi e vedere altri contesti, questo secondo me l'amore lo rafforza.

Bello.
Ma se lei quando si ubriaca ci prova con altri e presa dai fumi dell'alcol ci va, la domenica la porti al centro commerciale lo stesso?

claire 27-09-2020 06:55

Re: Partner ideale
 
Noto che nessuno mette tra le caratteristiche ideali i valori e la visione del mondo.
Per me è essenziale che abbia idee politiche e ideali come i miei, o molto simili.
Ok dolce e carino, ma se la pensi come Salvini ciaone.

Tantissimi anni fa ai tempi che Berta filava, stavo con uno che disse "è meglio che la donna stia a casa con i bambini".Mi sono messa a urlare e volevo scendere dalla macchina in corsa :D
Ma ero più giovane e non l"ho mollato

Qwerty 27-09-2020 08:03

Re: Partner ideale
 
Ecco mi è venuta altra:che non sia fissato con politica, può avere le sue idee e decidere chi votare, ma basta che non cerca convincere me di farlo e non parla troppo spesso di questo. Persone estremiste cariche di odio assolutamente no.

Milo 27-09-2020 08:39

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2515797)
Noto che nessuno mette tra le caratteristiche ideali i valori e la visione del mondo.
Per me è essenziale che abbia idee politiche e ideali come i miei, o molto simili.
Ok dolce e carino, ma se la pensi come Salvini ciaone.

Tantissimi anni fa ai tempi che Berta filava, stavo con uno che disse "è meglio che la donna stia a casa con i bambini".Mi sono messa a urlare e volevo scendere dalla macchina in corsa :D
Ma ero più giovane e non l"ho mollato

Io invece se non scade nel fanatismo apprezzerei qualcuno che ha idee politiche dissimili alle mie almeno ci sarebbe un'argomento di conversazione e confronto,ovviamente se queste idee rappresentano principi generali e non cose che influiscono sullo stile di vita della coppia come esempio l'avere figli o meno,il poliamore e cose di questo tipo.

claire 27-09-2020 08:49

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2515812)
Io invece se non scade nel fanatismo apprezzerei qualcuno che ha idee politiche dissimili alle mie almeno ci sarebbe un'argomento di conversazione e confronto,ovviamente se queste idee rappresentano principi generali e non cose che influiscono sullo stile di vita della coppia come esempio l'avere figli o meno,il poliamore e cose di questo tipo.

Mamma mia.
Io farei volare i coltelli tutto il giorno

Misty. 27-09-2020 09:06

Re: Partner ideale
 
Una persona abbastanza inusuale, ma non un matto da manicomio. Non è semplice, perché non mi attraggono le cose normali e finisco per mettermi nei guai con gli squilibrati quelli veri.
E con cui condividere la persona che sono senza grandi stravolgimenti reciproci. Insomma che ci si piaccia a vicenda. Ma a che pro raccontare qui del partner ideale se non ho occasione per parlare con nessuno? Si deve andare a tentativi, e ciascun tentativo richiede tempo. Come fanno gli altri a mettersi insieme con così tanta facilità?

claire 27-09-2020 09:16

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Misty. (Messaggio 2515820)
Come fanno gli altri a mettersi insieme con così tanta facilità?

Non concepiscono l'opzione di stare senza partner.
Pure quelli che "ah io da solo sto bene". E ci stanno tre giorni, per tutta la vita o sono fidanzati o sono a caccia.
Poi "è capitato".
No, se non vuoi non capita niente.
I finti indipendenti sono il male.

Misty. 27-09-2020 09:30

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2515822)
Non concepiscono l'opzione di stare senza partner.
Pure quelli che "ah io da solo sto bene". E ci stanno tre giorni, per tutta la vita o sono fidanzati o sono a caccia.
Poi "è capitato".
No, se non vuoi non capita niente.
I finti indipendenti sono il male.

Concordo!
E inoltre: non volevo fare una cattiveria, ma mi tornava in mente una scena di Io & Annie in cui Allen chiede a una coppia di passanti come abbiano fatto a mettersi insieme e quelli gli rispondono "Beh, io sono vuoto e superficiale, lei è vuota e superficiale, è semplice..." Però non voglio parlare mossa da risentimento (anche se dopo un po' di esperienze negative e anni che passano è quasi inevitabile che sopraggiunga).

MEandjustMe 27-09-2020 09:30

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2515796)
Bello.
Ma se lei quando si ubriaca ci prova con altri e presa dai fumi dell'alcol ci va, la domenica la porti al centro commerciale lo stesso?

Una persona non deve essere tenuta al guinzaglio per evitare che ti tradisca. Se lo fa non meritava l'amore che le si e dedicato.

Miky 27-09-2020 09:35

Re: Partner ideale
 
https://previews.123rf.com/images/no...replace-xm.jpg

claire 27-09-2020 09:40

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2515828)
Una persona non deve essere tenuta al guinzaglio per evitare che ti tradisca. Se lo fa non meritava l'amore che le si e dedicato.

Verissimo

Ma quando sei ubriaco dai com'è.

claire 27-09-2020 10:21

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2515832)
Non hanno problemi estetici, non hanno il cervello che ho io, non hanno problemi di salute, lavorano, guidano ecc...solite cose.

Diceva nel senso: come fanno a trovare sempre persone compatibili e che piacciono?

Dopo i 25-30 anni dubito che uno/a possa innamorarsi perdutamente ad ogni piè sospinto, se considera di mettersi assieme ad ogni persona in cui incappa e che ci sta, sarà più paura della solitudine che amore.


Che poi per carità ognuno fa come crede, non giudico chi sta assieme senza amore, fanno bene, basta essere meno ipocriti e non dire "io sto bene da solo- mi è capitato", e soprattutto che l'altro sia consapevole dei motivi per i quali ci stai.

claire 27-09-2020 10:32

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2515847)
Puoi anche trovare persone compatibili ma senza i fattori che ho detto io (cervello soprattutto. quando hai problemi non ci sono compatibilità) non ti accoppi, al massimo con Federica.

Ma non era quello il discorso

XL 27-09-2020 11:20

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 2515829)

Non è una cattiva idea questa. Quando riusciranno a sviluppare buoni androidi e la cosa potrà essere abbordabile non ci sarà più bisogno di sbattersi tanto, si potranno modellare delle psicologie complementari (generate artificialmente) che faranno star bene chiunque all'interno di una relazione. Purtroppo siamo ancora a livello rudimentale.

Rainha 27-09-2020 12:06

Re: Partner ideale
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2515797)
Ok dolce e carino, ma se la pensi come Salvini ciaone.

Difficile che uno dolce e carino possa pensare come Salvini...
Comunque io ho l'immensa fortuna di averlo trovato, il partner ideale, e nemmeno ci pensavo.
Quindi c'è speranza per tutti, anche se probabilmente ci vuole più che altro un gran culo!

Misty. 27-09-2020 12:12

Re: Partner ideale
 
e pure io l'ho trovata una persona che mi capisce e con cui sto bene, solo che non ci sono le condizioni.

Masterplan92 27-09-2020 12:14

Re: Partner ideale
 
Dolce,sensibile..simile a me :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.