![]() |
Sono stufo sono stufo sono stufo basta
Voglio un mestiere adesso. Non ce la faccio. Solo lavori senza prospettiva. Iniziati, finiti, iniziati, finiti. Percorsi di studio mandati all'aria ogni volta. 24 anni. Ridicolo. Basta basta basta basta. Voglio dignità. Ogni tot mesi rimetto in discussione tutto.
|
Re: Sono stufo sono stufo sono stufo basta
Sei giovane, fai ancora in tempo per far qualcosa e migliorare la situazione, non dare retta a chiunque verrà a scrivere che devi rassegnarti.
Stessa situazione, comunque, e molto più vecchio di te. |
Quote:
farli col sorriso falso in faccia significa rassegnarsi? :sisi: |
il lavoro e dignità,senza di quello non c'e futuro e difficile avere un progetto di vita e una propria indipendenza.non arrenderti,sei giovane e devi lavorare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Io lavorando in fabbrica mi sento un mezzo fallito anche se ho lo stipendio, perché se sei operaio senza una laurea ti considerano stupido... e poi non è un lavoro stimolante. Potresti provare a chiedere nelle fabbriche... da me cercano, di solito assumono anche senza particolari requisiti.
Anche io ho 24 anni, ormai 25 |
Quote:
|
Quote:
Ora lavori? se si, che lavoro fai? |
Quote:
Quello non era lavoro ma schiavitù, si lavorava minimo 10 ore al giorno pure la domenica mattina e niente giorni di riposo. Comunque a 24 anni 1.400€ al mese pochi non sono, anzi. Se li prendessi io sarei già andato a vivere da solo. |
Quote:
|
Non vorrei sollevare polemiche su quel che e' giusto o sbagliato...
Dove lavoravo prima, era diffusa l'opinione che fosse normale lavorare ben oltre le 8 ore quotidiane. C'era gente che stava fino alle 21:00 / 22:00, il sabato mattina era sempre pieno (talvolta anche il pomeriggio), e c'era qualcuno in ufficio anche la domenica. Molti dicevano "quando c'e' lavoro da portare a termine, lo faccio anche se di sabato o domenica, e mi sono sempre trovato bene" Non dico che sia giusto lavorare di sabato & domenica, ovviamente senza ricevere straordinari in busta paga, ma questo e' l'andazzo comune, e ormai i datori di lavoro lo danno per scontato |
Quote:
|
Quote:
i miei all epoca l hanno mandati a fanculo quelli cosi , in coro :D però ora è cosi si ..... molti si sono adattati cosi tanto che nn avendo una vita al di fuori del lavoro o per scappare dalla famiglia , godono a lavorare di piu :sisi: l apoteosi proprio |
Quote:
|
Quote:
per fortuna nn lavoravo a 19 anni , cazzeggiavo e basta , da quel punto di vista sono fortunato. difatti nn me lamento per me , pensavo alla situazione generale , tipo la tua a 19 anni e molte altre che sono assurde e fa incazzare a bestia |
Quote:
Te adesso lavori? |
Quote:
Lo straordinario diventa obbligo, ma andate a quel paese... Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Però, c'è un però. Sei giovane. E sei in tempo per riprendere in mano un percorso di studi/lavorativo. Io all'università avevo un ottimo modo per non deprimermi, concentravo TUTTO sullo studio..era l'unico modo per non pensare.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44. |