![]() |
Ieri gita in barca
Mi sto facendo una settimana di ferie al mare in solitaria. Qui di attività per riempire la settimana ce n'è eccome....una delle quali è la gita in barca stile minicrociera nelle vicinanze,attività alle 9 alle 18.
Bene....ci vado(ieri) perché il posto è stupendo. Prenoto e sono ovviamente l'unico solitario su una cinquantina di persone,molte coppie e famigliole. Per il distanziamento sociale assegnano i posti,a me danno uno vicino alla cabina di comando dove il comandante di turno ,un simpaticone,che entra ed esce e parla delle bellezze del luogo. Per tutta la giornata tra le varie tappe le coppie e/o famiglie si fanno altamente gli affari suoi,parlano tra loro o proprio non parlano. Con il comandante ci parla solo un ragazzo vicino a me con la ragazza scambiandoci proprio due parole e mezza battuta. Al rientro da una meta a fine giornata il capitano simpatia davanti a me mi dice "Straniero?" "Italiano" Guardo me e poi girarsi verso altri "Ah....non sapevo non parli mai!" Ora ditemi voi....il perché di questa affermazione...che poi se non parlo ero uno, e forse l'unico ,che aveva un buon motivo per non parlare (ero solo!!) Mentre gli altri allo stesso tempo in coppia o famiglia non parlavano!!! Mamma mia....ste cose mi fanno imbestialire, scusate lo sfogo PS:non chiedermi dove ero |
Re: Ieri gita in barca
E la tipa?
|
Quote:
|
Mi hanno detto che gli stranieri sono più abituati a viaggiare da soli rispetto agli italiani che sono più familisti (ciao muttley).
Quindi ti avrà pensato straniero per quello. Oppure hai la faccia da straniero :D |
Quote:
Stavo bene solo,me la stavo godendo..... è così strano? È davvero inconcepibile? Avrei dovuto scassare le scatole alla coppietta accanto a me? E se anche fosse così "empatico" cavolo ma non pensi "non è che così lo metto in imbarazzo?".....tra l'altro un cliente che ha pagato!!! Quote:
Ma poi se uno ha una tipa non è che deve rinunciare a tutto ciò che gli piace fare da solo?!?! Quote:
|
Quote:
pa parlano per dar aria ai denti, ne avrà fatte di gaffes così con altra gente bello il posto? beato te che sei in vacanza http://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ok_1.gif |
Secondo me alla domanda doveva dire ja :D
|
Quote:
|
Sicuramente è un qualcosa che può dar fastidio (sopratutto a quelli come noi) ma penso che chi fa lavori sempre in mezzo alla gente/turisti tenda ad essere sempre un po' scherzoso ma lo fa in buona fede, non penso che volesse metterti a disagio o fare un po' il bulletto, semplicemente qualche battuta così con i turisti fa parte del ruolo/mestiere non devi prenderla sul personale...
|
Fregatene
|
Quote:
|
Quote:
Ho prenotato tutto on-line, i mezzi di trasporto funzionano alla grande, nel turismo sono avanti anni luce e sono organizzati anche per gente che conosce appena la lingua. Per chi dice che non ha senso andare in un paese dove non si spiccica parola.......beh per noi fobici cambia poco, come puoi vedere anche in Italia non interagisco un granché PS:la vacanza sta andando bene |
Hai peccato di un eccesso di malizia, forse hai prefigurato qualcosa che non c'è mai stato. Quando sei l'unico fantasma circondato da coppie e famiglie, un banale scambio può trasformarsi in un affronto. Chissà se è stato il tuo caso, nel dubbio comunque mai conviene avvelenarsi il sangue.
|
Quote:
|
Quote:
In ferie di solito vado in posti che reputo interessanti....tante cose da fare e o vedere quindi le giornate sono piene e stancanti. La sera andavo tranquillamente a mangiare da solo e mi prendevo un gelato o una birra dopo.....ed era già l ora di andare a dormire |
Quote:
la prossima volta magari ci vai in coppia così ci dici quali principali differenze ha trovato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |