FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Amicizia:conoscenza (https://fobiasociale.com/amicizia-conoscenza-72797/)

Tonia 18-09-2020 04:02

Amicizia:conoscenza
 
Vagabondo sul forum,che ho abbandonato per un pó..
Mi chiedevo se a qualcuno interessasse conoscersi.. Conoscere i disturbi reciproci, problematiche, pippe mentali, se a qualcuno andasse di conoscere profondamente i propri bagagli emotivi.
Dunque una conoscenza amichevole, che poi potrebbe anche durare nel tempo,chissà..
Insomma.. Siamo sociofobici.. Ci relazioniamo poco.
Provare dunque a rendere potenziale l'attività di questo forum.
Che siate ragazze o ragazzi.
Felice di conoscervi..
Un saluto a tutti..

SkywalkerJR 18-09-2020 08:12

Quote:

Originariamente inviata da Tonia (Messaggio 2511425)
Vagabondo sul forum,che ho abbandonato per un pó..
Mi chiedevo se a qualcuno interessasse conoscersi.. Conoscere i disturbi reciproci, problematiche, pippe mentali, se a qualcuno andasse di conoscere profondamente i propri bagagli emotivi.
Dunque una conoscenza amichevole, che poi potrebbe anche durare nel tempo,chissà..
Insomma.. Siamo sociofobici.. Ci relazioniamo poco.
Provare dunque a rendere potenziale l'attività di questo forum.
Che siate ragazze o ragazzi.
Felice di conoscervi..
Un saluto a tutti..

Sarebbe bello, ma tanto finisce sempre che qualcuno non ha più voglia e ci si ghosta. Meglio fare amicizie nella vita reale.

Tonia 18-09-2020 17:18

Re: Amicizia:conoscenza
 
Per chi riesce é sempre meglio..

Nicola Solinas 18-09-2020 18:37

Re: Amicizia:conoscenza
 
Il mio intento nel frequentare sti forum è appunto questo, anche se ormai ho davvero poca fiducia nella possiblità di riuscire ad avvicinarmi a qualcuno in chat. Certo in questo modo ho conosciuto i miei migliori amici, ma è davvero un caso su un milione, è molto più difficile di quanto pensassi. Ma purtroppo per noi che non abbiamo vita sociale tocca continuare a provare

Tonia 18-09-2020 22:07

Re: Amicizia:conoscenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Nicola Solinas (Messaggio 2511685)
Il mio intento nel frequentare sti forum è appunto questo, anche se ormai ho davvero poca fiducia nella possiblità di riuscire ad avvicinarmi a qualcuno in chat. Certo in questo modo ho conosciuto i miei migliori amici, ma è davvero un caso su un milione, è molto più difficile di quanto pensassi. Ma purtroppo per noi che non abbiamo vita sociale tocca continuare a provare

Si, per ora nella mia vita coltivare amicizie é molto complicato.
Non frequento luoghi pubblici, locali ecc e non frequento ancora l università (cosa che spero arrivi presto assieme alla possibilità di conoscere qualcuno che possa far entrare nella mia vita come amico od amica).
Ho un forte bisogno di coltivare amicizie.
Fortissimo.

choppy 19-09-2020 05:36

Re: Amicizia:conoscenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Tonia (Messaggio 2511655)
Per chi riesce é sempre meglio..

Quando passo dal forum io sono sempre disponibile per rispondere, anche in messaggio privato

Tonia 19-09-2020 20:36

Re: Amicizia:conoscenza
 
Bene

Cassetto vuoto 20-09-2020 04:22

Re: Amicizia:conoscenza
 
Non ho molto da offrire però una cosa di cui sono sicuramente in possesso è il tempo quindi se mai vi servisse qualcuno con cui parlare, che sia discutere i propri problemi oppure anche semplicemente per non sentirsi soli non fatevi problemi a scrivermi in privato. Sarò sincero sono un po' timido quindi lei mie risposte potebbero essere un po' freddine, la motivazione è che ci metto un pochino ad abituarmi a nuove persone

Milo 20-09-2020 08:24

Re: Amicizia:conoscenza
 
Credo che il problema fondamentale siano le distanze,io posso anche approfondire con qualche utente ma se poi ci sono centinaia di km a separarci rimane una cosa fine a se stessa..

Ezp97 20-09-2020 10:51

Ragazzi bisognerebbe prendere e buttarsi nella mischia come si dice, poi nella realtà dei fatti per uno riservato e con altri 50 problemi è una cosa non fattibile...

Tonia 20-09-2020 13:02

Re: Amicizia:conoscenza
 
Si, difatti sicuramente è la fobia che limita molto.
Spaventano spesso anche situazioni di conversazione online.
Perché potrebbe portare poi a un incontro, una conoscenza dal vivo.
Quindi probabilmente la radice del problema é qui.
Io sto posticipando l'incontro con la persona che amo, per via di questa skifosissima fobia..
Il disagio é alto, terribile..
Proprio per questo credo che anche l amicizia sia fondamentale.
Perche uno sfogo, una comprensione reciproca ci farebbe bene.
Avere modo di confrontarsi con qualcuno che non sia il proprio psicologo o psichiatra..
Qualcuno che non bisogna "pagare"..

Asocial87 20-09-2020 14:35

Re: Amicizia:conoscenza
 
Se ti fa piacere anche io sono disponibile, non che uso spessimo il forum ma almeno una volta a settimana mi loggo :)

Dau 20-09-2020 17:15

Re: Amicizia:conoscenza
 
A me farebbe davvero molto piacere poter parlare con altre persone in grado di capire più o meno ciò che sto affrontando.

Tonia 22-09-2020 00:06

Re: Amicizia:conoscenza
 
Potremmo sentirci allora

Wolf5 26-09-2020 16:02

Re: Amicizia:conoscenza
 
se vuoi possiamo parlare :bene:

Calcifer94 27-09-2020 15:50

Re: Amicizia:conoscenza
 
Mi rendo disponibile anche io


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.