FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   senzatetto 19enne a bari (https://fobiasociale.com/senzatetto-19enne-a-bari-72684/)

Tristezz 09-09-2020 00:13

senzatetto 19enne a bari
 


questa è la fine che faremo?

Inosservato 09-09-2020 08:53

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2506445)

mi auguro proprio di no, fare il giornalista andando in giro per la città ad intervistare barboni :miodio:

piuttosto farei il parcheggiatore abusivo a vita

DeadSoul 09-09-2020 10:30

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Genitori criminali!

Black_Hole_Sun 09-09-2020 10:33

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Degrado totale, il ragazzo è maggiorenne quindi non è che si può obbligare ne lui ne la famiglia. A 19 anni passare l'estate sempre sempre in strada non è neanche male, magari può essere pure divertente. Ma poi l'inverno sono cavoli amari.

Winston_Smith 09-09-2020 10:38

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2506550)
Degrado totale, il ragazzo è maggiorenne quindi non è che si può obbligare ne lui ne la famiglia. A 19 anni passare l'estate sempre sempre in strada non è neanche male, magari può essere pure divertente. Ma poi l'inverno sono cavoli amari.

A Bari d'inverno però non credo ci sia un grande rischio di assideramento.
Per il resto secondo me la strada di una grande città non è un luogo confortevole.

Black_Hole_Sun 09-09-2020 10:46

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506554)
A Bari d'inverno però non credo ci sia un grande rischio di assideramento.
Per il resto secondo me la strada di una grande città non è un luogo confortevole.

Dipende, se arriva il gelo dalla Russia a Bari nevica pure, e nemmeno poco.

Winston_Smith 09-09-2020 10:49

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Black_Hole_Sun (Messaggio 2506559)
Dipende, se arriva il gelo dalla Russia a Bari nevica pure, e nemmeno poco.

Statisticamente però è improbabile, la media stagionale non scende sotto i 5°C:

https://it.climate-data.org/europa/i...lia/bari-1158/

badwolf 09-09-2020 11:35

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506562)
Statisticamente però è improbabile, la media stagionale non scende sotto i 5°C:

https://it.climate-data.org/europa/i...lia/bari-1158/

lol, non generalizzare! :sisi:

media significa appunto media e è appunto una generalizzazione! ci sono giorni piu caldi e giorni meno quello che conta è la minima

https://www.ilmeteo.net/meteo_Bari-E...ual-28965.html

qua puoi trovare che le temperature minime registrate nei vari anni arrivano anche a -4°

Winston_Smith 09-09-2020 11:43

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506594)
lol, non generalizzare! :sisi:

media significa appunto media e è appunto una generalizzazione! ci sono giorni piu caldi e giorni meno quello che conta è la minima

https://www.ilmeteo.net/meteo_Bari-E...ual-28965.html

qua puoi trovare che le temperature minime registrate nei vari anni arrivano anche a -4°

La statistica non è una generalizzazione di per sé (nessuno statistico serio commetterebbe l'errore della poesia di Trilussa) e infatti io ho parlato di improbabilità che nevichi a Bari, non di impossibilità. Poi se mi vuoi dire che la neve a Bari è probabile...

badwolf 09-09-2020 11:45

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506599)
La statistica non è una generalizzazione di per sé (nessuno statistico serio commetterebbe l'errore della poesia di Trilussa) e infatti io ho parlato di improbabilità, non di impossibilità.

hai parlato di media e per me generalizzi, in questa situazione dove della media fregac@zzi!, da quello che hai scritto si può dire: oggi fa -4°? consolati il mese prossimo ci sono 10° e la media è 5°, tuttapposto puoi starci tranquillamente :bene:, questo è quello che si legge da quello che hai scritto

Winston_Smith 09-09-2020 11:47

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506602)
hai parlato di media e per me generalizzi!, da quello che hai scritto si può dire: oggi fa -4? consolati il mese prossimo ci sono 10° e la media è 5°, tuttapposto puoi starci tranquillamente :bene:, questo è quello che si legge da quello che hai scritto

Questo è quello che leggi tu (a me, manco passato per l'anticamera del cervello), io ho semplicemente detto che è improbabile (non impossibile al 100%) che nevichi a Bari e che non c'è un grande rischio di assideramento (again, =/= impossibile al 100%) , that's it.
Ho anche detto che la strada di una grande città non è un luogo confortevole (in qualsiasi stagione), altro che "puoi starci tranquillamente".

badwolf 09-09-2020 11:51

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506604)
Questo è quello che leggi tu (a me, manco passato per l'anticamera del cervello), io ho semplicemente detto che è improbabile (non impossibile al 100%) che nevichi a Bari e che non c'è un grande rischio di assideramento (again, =/= impossibile al 100%) , that's it.
Ho anche detto che la strada di una grande città non è un luogo confortevole (in qualsiasi stagione), altro che "puoi starci tranquillamente".

della neve poco importa eh, si parlava di rischio di assideramento, e tu scrivi

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506554)
A Bari d'inverno però non credo ci sia un grande rischio di assideramento.

per fortuna che a te manco è passato per l'anticamera del cervello! a me non mi pare proprio.

Winston_Smith 09-09-2020 11:54

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506608)
della neve poco importa eh, si parlava di rischio di assideramento, e tu scrivi



per fortuna che a te manco è passato per l'anticamera del cervello! a me non mi pare proprio.

Mi pare di aver già risposto sopra.
Ma perché, c'è un grande rischio di assideramento a Bari d'inverno? :interrogativo:
Se c'è, allora mi sono sbagliato e ammetto l'errore.

badwolf 09-09-2020 11:56

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506612)
Mi pare di aver già risposto sopra.
Ma perché, c'è un grande rischio di assideramento a Bari d'inverno? :interrogativo:
Se c'è, allora mi sono sbagliato e ammetto l'errore.

quindi stai dicendo quello che prima dici che neanche ti è passato nell'anticamera del cervello! stai pure fuori a -4 che non c'è rischio di assideramento...

Winston_Smith 09-09-2020 11:58

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506617)
quindi stai dicendo quello che prima dici che neanche ti è passato nell'anticamera del cervello! stai pure fuori a -4 che non c'è rischio di assideramento...

Ho solo detto che a Bari secondo me d'inverno non c'è un grande rischio di assideramento. Il resto sei tu che te la canti e te la suoni.

badwolf 09-09-2020 12:00

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506620)
Ho solo detto che a Bari secondo me d'inverno non c'è un grande rischio di assideramento. Il resto sei tu che te la canti e te la suoni.

a me sembra che qua sia tu che ti arrampichi sugli specchi, rispondi alla domanda semplice stare fuori a -4 è a rischio di assideramento si o no ?

Winston_Smith 09-09-2020 12:04

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506622)
a me sembra che qua sia tu che ti arrampichi sugli specchi, rispondi alla domanda semplice stare fuori a -4 è a rischio di assideramento si o no ?

Ti faccio notare che la domanda è posta in maniera diversa da quello che ho detto io, non è la stessa affermazione.
Ti ho già chiesto se sei a conoscenza di dati che confermino che a Bari d'inverno c'è un grande rischio di assideramento (questo sì che smentirebbe la mia affermazione). Se non vuoi rispondermi, non vedo perché io dovrei rispondere a tue domande che travisino quello che ho scritto.
A te la scelta, se vuoi continuare a strawmanare fallo pure da solo, à bientôt.

badwolf 09-09-2020 12:23

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506627)
Ti faccio notare che la domanda è posta in maniera diversa da quello che ho detto io, non è la stessa affermazione.
Ti ho già chiesto se sei a conoscenza di dati che confermino che a Bari d'inverno c'è un grande rischio di assideramento (questo sì che smentirebbe la mia affermazione). Se non vuoi rispondermi, non vedo perché io dovrei rispondere a tue domande che travisino quello che ho scritto.
A te la scelta, se vuoi continuare a strawmanare fallo pure da solo, à bientôt.


veramente i dati te li avrei riportati con il link dove puoi vedere negli anni quale é stata la temperatura minima raggiunta, nonostante la media dei 5gradi, se a te basta vedere la media per calcolare se é a rischio o meno io ti ho piu volte ribadito che é la minima a contare non la media, e é questa a creare il rischio ... non ho travasato proprio nulla io sei tu che continui a arrampicarti sugli specchi per avere ragione a tutti i costi.


ciao

Crepuscolo 09-09-2020 12:29

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Non conta solo la temperatura esterna per capire se il corpo umano rischia l'assideramento, ma anche l'umidità relativa e il vento. Poi dipende anche dai vestiti che hai addosso e se sono asciutti o bagnati, ci sono tante variabili quindi.

Equilibrium 09-09-2020 12:30

Re: senzatetto 19enne a bari
 
A Bari la temperatura in inverno difficilmente scende sotto i 5 gradi, di solito siamo tra i 5 e i 10 durante la notte, ma può scendere anche a 0 certe volte. Più giù è davvero improbabile. Il problema è che spesso è un freddo umido. Nevicate sono davvero rare, tipo una ogni 5 anni di media, in questi ultimi anni però è capitato più spesso:pensando:

Winston_Smith 09-09-2020 12:36

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Ho cercato "morti per assideramento bari" e morti per assideramento milano".
Nel primo caso ho trovato una sola notizia:
https://www.giornaledipuglia.com/200...o-modugno.html

Nel secondo caso c'è un'intera pagina di link:
https://www.google.it/search?ei=DK9Y...4dUDCAw&uact=5

Se bisogna parlare di grande rischio di assideramento a Bari solo per darmi contro, allora bisognerebbe dire che a Milano è un'ecatombe.

badwolf 09-09-2020 12:55

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506655)
Ho cercato "morti per assideramento bari" e morti per assideramento milano".
Nel primo caso ho trovato una sola notizia:
https://www.giornaledipuglia.com/200...o-modugno.html

Nel secondo caso c'è un'intera pagina di link:
https://www.google.it/search?ei=DK9Y...4dUDCAw&uact=5

Se bisogna parlare di grande rischio di assideramento a Bari solo per darmi contro, allora bisognerebbe dire che a Milano è un'ecatombe.




lol non avevi chiuso il discorso ? :sisi:
detto questo logica molto bella, da un'altra parte ne muoiono di piu (bisognerebbe anche vedere se per ogni morto a bari si prendono la briga di fare una notizia) allora non c'é rischio :applauso:

Ezp97 09-09-2020 12:55

Se devo vivere così la faccio finita......

Daytona 09-09-2020 12:57

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Tristezz (Messaggio 2506445)

Boh,magari alcuni si,altri no.
Vista l'etá media del forum mi sembra prematuro chiedersi certe cose ._.

Winston_Smith 09-09-2020 13:01

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506669)
lol non avevi chiuso il discorso ? :sisi:
detto questo logica molto bella, da un'altra parte ne muoiono di piu (bisognerebbe anche vedere se per ogni morto a bari si prendono la briga di fare una notizia)

Perché a Milano dovrebbero "prendersi la briga" per ogni morto per assideramento e a Bari no? :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506669)
allora non c'é rischio :applauso:

Ho detto che non c'è grande rischio (strawmaning is the way), ho linkato notizie, tu invece, a parte perculare e dire che la minima arriva anche fino a -4°C (cosa che di per sé non contraddice quanto da me affermato)? te l'ho già chiesto, hai statistiche sul rischio di assideramento a Bari? :interrogativo:

badwolf 09-09-2020 13:07

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506676)
Perché a Milano dovrebbero "prendersi la briga" per ogni morto per assideramento e a Bari no? :interrogativo:


fammi la cortesia e fammi la stessa ricerca per Verona e vedi quante ne escono


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506676)
Ho detto che non c'è grande rischio (strawmaning is the way), ho linkato notizie, tu invece, a parte perculare e dire che la minima arriva anche fino a -4°C (cosa che di per sé non contraddice quanto da me affermato)? te l'ho già chiesto, hai statistiche sul rischio di assideramento a Bari? :interrogativo:


te le faccio io a te, tu le hai ? perche oltre a dire che la media é di 5 gradi (wow) e una ricerca di giornali (che non conta una ceppa) non me ne hai portate



ah ma ti sto dando contro, in realtá mi sto comportando come fai sempre tu !

Winston_Smith 09-09-2020 13:11

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506679)
fammi la cortesia e fammi la stessa ricerca per Verona e vedi quante ne escono

Un'altra pagina di link come per Milano, quindi casomai questo rafforza la mia affermazione.

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506679)
te le faccio io a te, tu le hai ? perche oltre a dire che la media é di 5 gradi (wow) e una ricerca di giornali (che non conta una ceppa) non me ne hai portate

E cosa conta? Il tuo percularmi con la storia della generalizzazione?
Prendo atto che non hai nulla per smentirmi, io invece dati a sostegno ne ho portati.
Tra l'altro la mia frase era una supposizione, non una certezza (vatti a rileggere il post iniziale, avevo detto "credo") e ho specificato che se i dati mi avessero smentito non avrei avuto problemi ad ammettere di essermi sbagliato.
Bon dai, almeno le cose sono state messe in chiaro una volta per tutte.
Ciao (cit.)

badwolf 09-09-2020 13:23

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506682)
Un'altra pagina di link come per Milano, quindi casomai questo rafforza la mia affermazione.

strano a me ne è uscita solo una notizia :pensando:
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506682)

E cosa conta? Il tuo percularmi con la storia della generalizzazione?
Prendo atto che non hai nulla per smentirmi, io invece dati a sostegno ne ho portati.
Tra l'altro la mia frase era una supposizione, non una certezza (vatti a rileggere il post iniziale, avevo detto "credo") e ho specificato che se i dati mi avessero smentito non avrei avuto problemi ad ammettere di essermi sbagliato.
Bon dai, almeno le cose sono state messe in chiaro una volta per tutte.
Ciao (cit.)

tu alla tua supposizione hai dato forza nel post successivo dicendo "visto che la media è di 5°" e io ho intavolato tutto il discorso dicendo che non devi guardare la media ma la minima visto che è quella che conta, a questa affermazione non mi hai mari risposto e sei sempre rimasto sul tuo "credo"
di dati da parte tua mi dispiace ma non ne ho visto mezzo eh

SkywalkerJR 09-09-2020 13:29

Comunque a parte le supposizioni scientifiche, per me sotto i 10 gradi si sta male.
Forse in altri paesi può essere piacevole essere senza tetto, ma in italia no, almeno in inverno.

badwolf 09-09-2020 13:31

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2506696)
Comunque a parte le supposizioni scientifiche, per me sotto i 10 gradi si sta male.
Forse in altri paesi può essere piacevole essere senza tetto, ma in italia no, almeno in inverno.

ho trovato questo in merito

http://www.lecronachelucane.it/2017/...assideramento/

parla proprio di sotto i 10°

pokorny 09-09-2020 13:48

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Sono solo io a pensare che il problema principale di carattere sociale e anche politico non sia quello delle temperature invernali? Tra parentesi si può morire anche a 10 gradi se non si è abbastanza coperti.

Il problema è che non dovrebbe esserci nessuno per strada :( e dovrebbe cambiare la prospettiva della legislazione sulla famiglia, che purtroppo interviene quasi sempre a problema ampiamente incancrenito. Norme ce ne sono ma nello spirito del nostro ordinamento con una capacità di prevenzione prossima allo zero.

badwolf 09-09-2020 14:02

Re: senzatetto 19enne a bari
 
a proposito dei dati che mi hai portato

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2506655)
Ho cercato "morti per assideramento bari" e morti per assideramento milano".
Nel primo caso ho trovato una sola notizia:
https://www.giornaledipuglia.com/200...o-modugno.html

Nel secondo caso c'è un'intera pagina di link:
https://www.google.it/search?ei=DK9Y...4dUDCAw&uact=5

Se bisogna parlare di grande rischio di assideramento a Bari solo per darmi contro, allora bisognerebbe dire che a Milano è un'ecatombe.

https://it.wikipedia.org/wiki/Senzatetto

Quote:

La città più colpita dal problema senzatetto è Milano, con più di 12.000 utenti. Segue Roma con quasi 8.000 persone senza fissa dimora. Poi Palermo ne conta circa 3.000, Firenze circa 2.000, e Torino più di 1900
https://www.borderline24.com/2017/10...ne-del-comune/

Quote:

A Bari ci sono 550 indigenti senza una casa
chissà come mai a Milano ci sono più notizie, non me lo so spiegare :pensando:

ESPROC 09-09-2020 14:21

Topic diventato una guerra a chi ce l'ha piú freddo? :pensando:

Kitsune 09-09-2020 14:27

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Per me non racconta tutta la verità.
A 19 anni dovresti avere qualche cerchia di conoscenze, parenti o amici che ti ospitino un poco o che ti aiutino a trovarti un lavoro, che ti diano un minimo di soldi.. proprio niente? e i servizi sociali che non lo inseriscono neanche in una comunità alloggio?

M4RCO 09-09-2020 14:42

Gabriele mei lives lo youtuber barbone dice sempre che sta bene e non sta morendo solo perché vive in strada, di inverno ci si adegua ma qualche aiuto lo riceve e ha anche una piccola pensione di invalidita

Winston_Smith 09-09-2020 14:57

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2506714)
...

Alleluia, una risposta nel merito finalmente. Questo in effetti potrebbe far riconsiderare l'entità del rischio a Bari. Non riesco a trovare dati sul tasso di mortalità per freddo rispetto alla popolazione di senzatetto nelle varie città italiane, quindi direi che la mia affermazione di prima è quantomeno da verificare. Per quanto mi riguarda la chiudo qui anche per non andare troppo OT, come ho già detto non ho problemi ad ammettere di essermi sbagliato se le evidenze lo indicano.

Black_Hole_Sun 09-09-2020 15:23

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Dormire all'aperto d'inverno non è piacevole in nessun posto d'Italia. Certo preferirei a Catania piuttosto che a Torino, ma il nocciolo della questione è che comunque di notte che ci siano 10 gradi o -10 comunque il disagio c'è.

OtherWorld 09-09-2020 16:47

Re: senzatetto 19enne a bari
 
Di questi video non capisco mai una cosa, soprattutto quando arrivano dalle mie parti. Io ho la convinzione che prima o poi così ci finirò, eppure in queste "interviste" giornalistiche i ragazzi sembrano sempre spaesati, estremamente ignoranti, di solito con un passato di sostanze.

Dove sono i fobici finiti per strada a causa della poca interazione con la società? Sfuggono anche alle interviste? Magari si son uccisi come progettano in generale gli utenti del forum per questi casi estremi.

Solo una volta mi capitò di vedere casi più "seri", era un canale inglese chiamato qualcosa come "Gli invisibili" e lì si potevano vedere persone evidentemente sensibili e con un passato difficile, finite inevitabilmente per strada...

Trovato: https://www.youtube.com/channel/UCh4...mNzieaKv831flA

Ezp97 09-09-2020 21:57

Quote:

Originariamente inviata da M4RCO (Messaggio 2506739)
Gabriele mei lives lo youtuber barbone dice sempre che sta bene e non sta morendo solo perché vive in strada, di inverno ci si adegua ma qualche aiuto lo riceve e ha anche una piccola pensione di invalidita

Si prende 300€ al mese di pensione e con quelli compra cibo e vestiti e delle volte dorme anche in qualche pensione...però non sta bene bene, dice anche lui che la vera strada è brutta e dormire fuori è sempre pericoloso.

Ezp97 11-09-2020 09:11

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2507806)
Quando avevo quel età era qualcosa che addirittura desideravo e cercavo, scappavo di casa e dormivo nei parchi, sui bus, nei treni o in macchina di conoscenti, nei loro portici, per giorni di fila con gli stessi vestiti addosso ed elemosinando tutto, cibo e passaggi.
Alcune volte lo desidero ancora, anche se molti momenti erano mortificanti si poteva guardare in alto e ottenere tutta la libertà che si voleva e la vita era sempre in corsa, non come adesso chiuso in una scatola.
È triste solo l'abbandono da parte del prossimo, pure questi che intervistano si fanno il loro spettacolo televisivo e passano oltre quando loro con i mezzi se vedono giovani cosi per strada dovrebbero aiutarlo, inserirlo in qualche corso di formazione, assicurarli un alloggio, un lavoro, ma è tutta una fantasia, non gliene frega un cazzo a chi può, tutti aggrappati a loro stessi.

A nessuno gliene frega un cazzo di nessuno.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.