FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Idiocracy - ci siamo (https://fobiasociale.com/idiocracy-ci-siamo-72651/)

TheCopacabana 06-09-2020 11:14

Idiocracy - ci siamo
 
Avete presente il film Idiocracy (https://it.wikipedia.org/wiki/Idiocracy), in cui il quoziente di intelligenza si abbassa cosi' tanto da mettere a rischio la sopravvivenza dell'umanita'?

Bene, credo che ci siamo, allacciate le cinture di sicurezza.
Una ragazza americana di 15 anni muore dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge
Cos'e' questo "benadril challenge" ?
Il Benadryl e' un farmaco antistaminico, e la challenge (sfida) consiste nell'ingerire una grande quantita' di pillole finche' non sopraggiungono le allucinazioni.
L'antistaminico ha anche effetti collaterali di poco conto: un dosaggio troppo alto puo' danneggiare il sistema cardiocircolatorio. O fermarlo.

Qualche link alla notizia:
https://www.corriere.it/tecnologia/2...3f870fbb.shtml
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...5enne/5921598/

I covid party (https://www.huffingtonpost.it/entry/...b612083c5c918c) non bastavano piu', quelle feste con persone ammalate di covid e persone (ancora) sane, senza mascherine, distanziamento, o altre precauzioni
Dobbiamo inventare nuovi modi per "divertirci"

varykino 06-09-2020 12:08

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2504952)
Bene, credo che ci siamo, allacciate le cinture di sicurezza.
Una ragazza americana di 15 anni muore dopo aver partecipato alla Benadryl Challenge
Cos'e' questo "benadril challenge" ?
Il Benadryl e' un farmaco antistaminico, e la challenge (sfida) consiste nell'ingerire una grande quantita' di pillole finche' non sopraggiungono le allucinazioni.
L'antistaminico ha anche effetti collaterali di poco conto: un dosaggio troppo alto puo' danneggiare il sistema cardiocircolatorio. O fermarlo.


i farmaparty esistono da un bel po di tempo , sopratutto in america

varykino 06-09-2020 12:26

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2504983)
Forse è il modo che la natura ha per farvi estinguere visto che stiamo prosciugando il pianeta :pensando: sarebbe una cosa confortante sapere che alla fine la vince sempre lei, madre natura.

farvi chi? sei aliena? ah giusto sua santità superiora :sisi:

varykino 06-09-2020 12:31

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2504988)
Ahahaha il correttore automatico. :miscompiscio: però stavolta è stato divertente :miscompiscio:
Cmq si vede la tua fissa, ci segui pure negli altri topic. Che tesoro :innamorato:

veramente ho risposto prima io , e ho letto successivamente perchè qualcuno aveva risposto , avrei letto anche se rispondeva qualcun altro , visto che veniva dopo il mio post ... cosa che farò anche ora visto che l ultimo è il mio post :sisi:

varykino 06-09-2020 12:33

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2504992)
Però non puoi stare senza rispondere e darci dei "superiori" :miscompiscio: ahahahaha

beh hai scritto come fossi un aliena ,mica l ho scritto io , sta volta è stato un caso , altre volte no , se scrivevi farci , nn averei risposto .... pure il correttore si sente superiore agli altri :sisi:

varykino 06-09-2020 12:36

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2504995)
Però era talmente palese fosse un errore, visto che il verbo era alla prima plurale. Ma sì, leggi i sempre i tuoi deliri :bene:

beh nn me pareva palese che fosse un errore , molta gente scrive queste cose ..... altri sperano che crepa tutta l umanità e si salvano 3 gatti o 2 cani in croce , se ne leggono di queste cose .... sopratutto su sto forum dove c è un bel po d'odio generalizzato verso l'umanità , come se nn facesse parte della tanto amata natura .... s è letto spesso che una mucca o un verme è più importante di un umano , per quello lo dico .... che poi si sentono anche in real life ste cose ma vabbè :sisi:

tsubaki 06-09-2020 12:41

Re: Idiocracy - ci siamo
 
secondo me non è tanto l'intelligenza che si abbassa ma è questa voglia smoderata di farsi notare da tutti che deriva dai social network. le persone sono disposte a fare qualsiasi cosa pur di avere attenzione su di sé...

varykino 06-09-2020 12:42

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da tsubaki (Messaggio 2504998)
secondo me non è tanto l'intelligenza che si abbassa ma è questa voglia smoderata di farsi notare da tutti che deriva dai social network. le persone sono disposte a fare qualsiasi cosa pur di avere attenzione su di sé...

beh quello è un sintomo di abbassamento di intelligenza :sisi:

tsubaki 06-09-2020 12:45

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2504999)
beh quello è un sintomo di abbassamento di intelligenza :sisi:

lo vedo più come un lavaggio di cervello:)

Moonwatcher 06-09-2020 12:56

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Infatti ci vedo tanta, troppa, fiducia nel genere umano in quel "l'intelligenza si abbassa". L'intelligenza è già bassa, e lo è sempre stata. Siamo, non solo per una questione di intelligenza, una specie già votata all'autodistruzione, nostra, non del pianeta.

Franz86 06-09-2020 13:17

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2505004)
Infatti ci vedo tanta, troppa, fiducia nel genere umano in quel "l'intelligenza si abbassa". L'intelligenza è già bassa, e lo è sempre stata. Siamo, non solo per una questione di intelligenza, una specie già votata all'autodistruzione, nostra, non del pianeta.

In realtà non penso siamo particolarmente più votati all' autodistruzione di altre specie, solo siamo riusciti a rimuovere ed emanciparci dai meccanismi regolatori esterni che impediscono alle altre specie di degenerare ( ad es. le altre specie sono dipendenti dall' ambiente, mentre noi riusciamo a modificarlo molto di più a nostro vantaggio: ciò in cui difettiamo è la capacità di notare i lati oscuri del vantaggio immediato, ma anche questo è comprensibile considerato che mangiavamo banane fino a quello che, in un' ottica evoluzionistica, è l' altroieri ).

Quindi, da un altro punto di vista, si potrebbe anche dire che la pur bassa intelligenza è invece troppo elevata, e che il guaio è proprio questo.
Ma io confido nel potere salvifico della stupidità, fin troppo a lungo eclissatasi ma della quale vedo fortunamente segnali di riscossa http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif

Franz86 06-09-2020 13:30

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2505027)
Quindi dici che la stupidità non ci porterà all'estinzione ma anzi sarà la salvezza da essa? Tipo che ridimensiona la specie e quindi permette che le risorse bastino e tutto il resto? :pensando:

Sì, penso sia più probabile che la nostra civiltà collassi un po' come sono decadute innumerevoli altre prima, piuttosto che l' umanità arrivi al punto di autodistruggersi completamente, per quanto anche quest' ultima non sia un' eventualità che si possa escludere del tutto.

varykino 06-09-2020 13:41

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2505031)
Visto il film, in pratica il mondo su misura per me.

mica tanto il presidente mi pare fosse un buzzurro ignorante coatto , una specie di trump , gli idioti nn sono troppo estro e casinisti per i tuoi gusti? XD

Milo 06-09-2020 14:31

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quando vedo la gente girare da sola con 40 gradi con la mascherina mi viene sempre in mente quel film oltre a 1984.

Odradek 07-09-2020 13:22

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2505081)
Quando vedo la gente girare da sola con 40 gradi con la mascherina mi viene sempre in mente quel film oltre a 1984.

sciocco eccesso di zelo, nulla di paragonabile agli zombies assatanati dell'altro ieri a Roma... Orwell lo vedrei più che altro nella realtà alternativa che si è installata, grazie al continuo e martellante flusso di idiozie propalato dagli ignobili siti che ben conosciamo, nei crani di migliaia di individui potenzialmente pericolosi....

OtherWorld 07-09-2020 14:27

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Io mi sono rotto, questa storia della mascherina sta diventando l'ennesima cosa dove chi cerca di rispettare un minimo i regolamenti rischia di passare per fesso, mi sembra di essere tornati a scuola.

Gira l'auto ogni giorno col megafono chiedendo di tenerla anche nei luoghi pubblici dalle 18, io se mi capita di uscire lo faccio anche per mio padre, che ormai sono più di 8 anni che ha malattie pregresse e sta chiuso in casa. Poi esci e la movida del tuo paese ti guarda male perché stai indossando la museruola.

Identico alla cintura che su te la fanno indossare dietro e qui se ci provi anche solo per sbaglio ti prendono per "fissato".

Poi ci sta De Luca che fa il gradasso ogni settimana su Facebook...

Equilibrium 07-09-2020 16:08

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2505029)
Sì, penso sia più probabile che la nostra civiltà collassi un po' come sono decadute innumerevoli altre prima, piuttosto che l' umanità arrivi al punto di autodistruggersi completamente, per quanto anche quest' ultima non sia un' eventualità che si possa escludere del tutto.

Anchio pensavo a qualcosa di simile, come un autoregolazione spontanea.
Il problema però ora é tecnologico, in realtà abbiamo davvero il potenziale per distruggere noi tutti come specie, ma anche il pianeta. Tecnicamente potremmo già deviare la traiettoria della terra intorno al sole.
Peró abbiamo anche il potere di poterla salvare e tutelare. (asteroide di 100 km in rotta di collisione che viene deviato).

Winston_Smith 08-09-2020 12:06

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2505081)
Quando vedo la gente girare da sola con 40 gradi con la mascherina mi viene sempre in mente quel film oltre a 1984.

Quelli citati a inizio topic però fanno male anche ad altri, oltre che a sé stessi.

Winston_Smith 08-09-2020 12:09

Re: Idiocracy - ci siamo
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2505556)
sciocco eccesso di zelo, nulla di paragonabile agli zombies assatanati dell'altro ieri a Roma... Orwell lo vedrei più che altro nella realtà alternativa che si è installata, grazie al continuo e martellante flusso di idiozie propalato dagli ignobili siti che ben conosciamo, nei crani di migliaia di individui potenzialmente pericolosi....

Tra l'altro, visto che i siti complottisti sono per loro definizione la fonte della verità e del pensiero critico e autonomo, contro il mainstream beota e pecorone, mi sorprendo (si fa per dire) di come non si facciano neanche mezza domanda su cui prodest tutta questa campagna pro-virus (dire che non esiste di fatto è favorirlo, lo ha capito anche Zangrillo)... la dietrologia si applica solo ai dpcm di Conte e ai titoli dei giornaloni?

TheCopacabana 28-08-2021 12:20

Re: Idiocracy - ci siamo
 
( ora faccio un po' di necroposting, vediamo se la sfango :D )

La gara a chi e' piu' idiota degli altri non finisce mai.
Mo' si sono inventati la "milk crate challenge"

In pratica hanno impilato alcune cassette di plastica, ci salgono sopra cercando di non cadere ne' di farle rompere.
Se si dovesse cadere, si sbatterebbero le gambe e tutto cio' che ci sta in mezzo.

Ecco l'aricolo che parla della genialata:
https://www.computermagazine.it/2021...vittime-video/

...e un video su YouTube:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.