FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Crepuscolo 18-06-2021 21:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che buono l'odore del fieno tagliato.

Blue Sky 18-06-2021 21:55

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2607690)
Gli uomini hanno la fissa di volerti aiutare a far le cose. Si sentono meno virili se non si mettono in mezzo?

Tu hai ragione.
Devo dire però che nella vita di un maschio, di episodi in cui si è stati criticati (magari alle spalle ma sempre in modo che sentissi) perché non ti sei precipitato ad aiutare una donna che portava una valigia, un pacchetto, o un qualsiasi cosa che pesasse più di tre grammi, non sono mancati.
Sono quelle abitudini culturali che purtroppo ti vengono inculcate.

Poi ovvio che se c'è bisogno di aiuto lo si fa, verso chiunque indipendentemente dal sesso.

cancellato22544 18-06-2021 21:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2607695)
Tu hai ragione.
Devo dire però che nella vita di un maschio, di episodi in cui si è stati criticati (magari alle spalle ma sempre in modo che sentissi) perché non ti sei precipitato ad aiutare una donna che portava una valigia, un pacchetto, o un qualsiasi cosa che pesasse più di tre grammi, non sono mancati.
Sono quelle abitudini culturali che purtroppo ti vengono inculcate.

Poi ovvio che se c'è bisogno di aiuto lo si fa, verso chiunque indipendentemente dal sesso.

Portare le cose, fare piccoli lavoretti, guidare. Ma che due palle. Mi spiace se vi capita di essere criticati, è certamente sbagliato. Però non potete rifarvi su noi poverette.

Dominic 18-06-2021 21:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2607690)
Gli uomini hanno la fissa di volerti aiutare a far le cose. Si sentono meno virili se non si mettono in mezzo?

Perché così netto il tuo pensiero? Un caso in particolare che ti capita spesso? Vieni aiutata anche se palesemente non hai bisogno di aiuto o ti dà fastidio essere aiutata anche se sembra tu possa avere bisogno di una mano?

cancellato22544 18-06-2021 22:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dominic (Messaggio 2607697)
Perché così netto il tuo pensiero? Un caso in particolare che ti capita spesso? Vieni aiutata anche se palesemente non hai bisogno di aiuto o ti dà fastidio essere aiutata anche se sembra tu possa avere bisogno di una mano?

Anche se palesemente non ho bisogno di aiuto.
Poi è pura invadenza, se faccio una cosa o non faccio una cosa, per esempio, ci sarà un motivo.
Mi capita che magari mi vogliono portar le cose (e tieni a posto le zampacce!) oppure a far le cose in casa, piccoli lavoretti.

Se una persona ha bisogno di aiuto lo chiede, mi pare semplice.

Equilibrium 18-06-2021 22:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2607701)
Anche se palesemente non ho bisogno di aiuto.
Poi è pura invadenza, se faccio una cosa o non faccio una cosa, per esempio, ci sarà un motivo.
Mi capita che magari mi vogliono portar le cose (e tieni a posto le zampacce!) oppure a far le cose in casa, piccoli lavoretti.

Se una persona ha bisogno di aiuto lo chiede, mi pare semplice.

Insomma oh nn siete mai contente, quando i maschi nn fanno un cavolo vi lamentate, quando fanno vi lamentate.
Ti ci vorrebbe a te un uomo vecchia scuola.
https://www.vitadamamma.com/wp-conte...72307444_s.jpg

:mrgreen:

cancellato22544 18-06-2021 22:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2607704)
Insomma oh nn siete mai contente, quando i maschi nn fanno un cavolo vi lamentate, quando fanno vi lamentate.
Ti ci vorrebbe a te un uomo vecchia scuola.
https://www.vitadamamma.com/wp-conte...72307444_s.jpg

:mrgreen:

A casa sua fa quel che vuole e che deve fare. A casa mia tenga le mani a posto. Se si convive è casa di entrambi ed è ovviamente diverso.
Seriamente, non sapete rapportarvi alla pari? Dovete sempre cercare di stare al di sopra delle donne?

Clover 18-06-2021 22:27

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2607705)
A casa sua fa quel che vuole e che deve fare. A casa mia tenga le mani a posto. Se si convive è casa di entrambi ed è ovviamente diverso.
Seriamente, non sapete rapportarvi alla pari? Dovete sempre cercare di stare al di sopra delle donne?

Ciao Ortica ,scusami ma se ti viene fatto un gesto di gentilezza perché non apprezzarlo ? Al massimo rispondi no grazie se proprio lo vedi come invadenza. Non credo sia una cosa così da condannare a mio avviso

Equilibrium 18-06-2021 22:29

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2607705)
A casa sua fa quel che vuole e che deve fare. A casa mia tenga le mani a posto. Se si convive è casa di entrambi ed è ovviamente diverso.
Seriamente, non sapete rapportarvi alla pari? Dovete sempre cercare di stare al di sopra delle donne?

Non serve far polemica sui generis, che poi si sa che va a finire a schifiu:mrgreen:

Cmq per risponderti seriamente, non lo si fa solo per una questione culturale o educativa, in molte specie il maschio fa favori e carniere alla femmina x intortarsela, secondo me ce pure una questione atavica. A voi donne e l accudimento a noi maschi l intortamento:nonso:

:mrgreen:

Daytona 18-06-2021 22:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2607695)
Tu hai ragione.
Devo dire però che nella vita di un maschio, di episodi in cui si è stati criticati (magari alle spalle ma sempre in modo che sentissi) perché non ti sei precipitato ad aiutare una donna che portava una valigia, un pacchetto, o un qualsiasi cosa che pesasse più di tre grammi, non sono mancati.
Sono quelle abitudini culturali che purtroppo ti vengono inculcate.

Ma quelli sono discorsi da cuck/simp,non vanno presi seriamente :/

mercury82 18-06-2021 22:35

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2607009)
L'utilizzo della mascherina rende le ragazze molto più affascinanti di prima, vedere tutte queste giovanotte con la mascherina fashion leopardata e gli occhi truccati che ne vengono esaltati è stupendo, evviva le mascherine!

ma tanto a te non ti calcolano oppure tu non ci provi nemmeno perchè hai qi basso e sei basso..come dici sempre da anni che ti frega?

Sintra 18-06-2021 22:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da mercury82 (Messaggio 2607712)
ma tanto a te non ti calcolano oppure tu non ci provi nemmeno perchè hai qi basso e sei basso..come dici sempre da anni che ti frega?

Ma povero, già gli hanno tolto il Victoria's Secret Show, gli vuoi pure togliere la vista delle belle ragazze per strada? :mrgreen:

Sintra 18-06-2021 22:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2607717)
Victoria's Secret Fashion Show, le parole sono importanti (cit.)

Hai ragione, shcusa : )

Sintra 18-06-2021 22:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2607717)
le parole sono importanti (cit.)

E' una mia cit. per caso? :pensando:

Sintra 18-06-2021 22:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2607720)
Penso di no, di Winston.

In effetti io avevo scritto "le parole sono fondamentali" u.u

Equilibrium 18-06-2021 23:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Le parole se le porta via il vento (cit)

Equilibrium 18-06-2021 23:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Cmq sia se un gatto porta una lucertola morta in casa si empatizza col micio e si capisce che lo fa per affetto e che é il suo modo di dimostrarlo, mentre se un uomo ti vuole trapanare il muro per appenderti lo stipetto allora significa che ti vuole far sentire inferiore pompandosi la virilità.
Ma perche nn puo essere che anche i mici lo fanno per volerti comunicare che nn sei buono ad ammazzare le lucertole e pomparsi l ego facendo in modo da farti sentire una schiappa?

Silent Bob 18-06-2021 23:31

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Sintra (Messaggio 2607719)
E' una mia cit. per caso? :pensando:

Nanni Moretti.

alien boy 19-06-2021 00:06

Qualche volta è capitato che ho chiesto a una se aveva bisogno di aiuto (essenzialmente per lo spostamento di qualche valigia), ma spesso faccio finta di niente. Un po' per timidezza, un po' perché pare una cosa quasi dovuta e io preferisco fare cose quando non c'è di mezzo una convenzione, perché in quel caso la tua offerta è vista come quasi scontata per cui non c'è un riconoscimento che si discosti molto da zero. A volte penso anche che certi bagagli sono troppo pesanti e che potrei fare sforzi eccessivi se li spostarsi, con rischi per l'ernia :D

cancellato22544 19-06-2021 00:49

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2607725)
Cmq sia se un gatto porta una lucertola morta in casa si empatizza col micio e si capisce che lo fa per affetto e che é il suo modo di dimostrarlo, mentre se un uomo ti vuole trapanare il muro per appenderti lo stipetto allora significa che ti vuole far sentire inferiore pompandosi la virilità.
Ma perche nn puo essere che anche i mici lo fanno per volerti comunicare che nn sei buono ad ammazzare le lucertole e pomparsi l ego facendo in modo da farti sentire una schiappa?

Il gatto però ha ragione, è certamente un cacciatore migliore di te.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.