FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

badwolf 08-06-2021 20:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2604531)
Il gallio/quellalegalí che fa da termovettore quando si fa il delid alla cpu va sostituito periodicamente? O una volta messo lí non richiede ulteriori sbattimenti? :pensando:


l'ho fatto credo 4 anni fa e é ancora li che va come una meraviglia.... devo cercare la data di preciso non mi ricordo.


Tieni conto che peró ormai sono quasi tutti saldati e il delid é una fortemente sconsigliato 1 il guadagno é minimo 2 spacchi la cpu quasi sicuramente


Gli AMD sono tutti saldati gli intel dalla 9 generazione lo sono (nn mi ricordo se anche l'ottava) la settima invece hanno la famigerata pasta del capitano


Il problema é che prima o poi il gallio intaccherá l'ihs rendendolo fragile, (non é una questione di se ma di quando) se togli/metti tante volte il dissipatore potrebbe spaccarsi

Daytona 08-06-2021 21:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Potevano farli in rame quei cosi lí :/

badwolf 08-06-2021 21:56

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2604572)
Potevano farli in rame quei cosi lí :/


é giá un miracolo che intel sia tornata a saldare (grazie alla concorrenza di AMD) altrimenti ci sarebbero ancora in giro i processori con la pasta del capitano :miodio:

Silent Bob 08-06-2021 22:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Sudo come un maiale, perché sono un porcello:interrogativo:

Angus 08-06-2021 22:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Devo fare la manutenzione al laptop. Capire perché la nuova ram manda in crash il sistema, fare qualcosa per il raffreddamento, cambiare un paio di tasti alla tastiera. Appena ho du' lire, comprare un ssd.

Ho anche voglia, ma al contempo zero voglia (true story). Vince la zero voglia.

Daytona 08-06-2021 22:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2604576)
é giá un miracolo che intel sia tornata a saldare (grazie alla concorrenza di AMD) altrimenti ci sarebbero ancora in giro i processori con la pasta del capitano :miodio:

Non sapevo che anche intel si fosse messa a saldarli dalla nona in poi,sapevo che lo faceva amd,e infatti se ne sconsigliava il delid proprio perché rende più complicata l'operazione e hai guadagni minimi.
Monto un 8600K,uno di quelli a cui hanno pure tagliato le prestazioni per patchare le vulnerabilitá,che probabilmente ha quella pasta lí :sisi:

badwolf 08-06-2021 22:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
@daytona


ho trovato questo articolo interessante, soprattuto quando inizia a parlare di PS5 ...


https://recensionivere.com/5393_perc...tallo-liquido/

badwolf 08-06-2021 22:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2604583)
Non sapevo che anche intel si fosse messa a saldarli dalla nona in poi,sapevo che lo faceva amd,e infatti se ne sconsigliava il delid proprio perché rende più complicata l'operazione e hai guadagni minimi.
Monto un 8600K,uno di quelli a cui hanno pure tagliato le prestazioni per patchare le vulnerabilitá,che probabilmente ha quella pasta lí :sisi:


si ho fatto qualche ricerca, l'ottava generazione é stata l'ultima a non essere saldata... vedi tu se ne vale la candela farlo (io l'ho fatto per sfizio personale e soprattutto perche potevo permettirmi di comprarne un'altra il giorno stesso se andava male, avevo gia trovato pure il negozio fisico per comprarne una nuova di trinca) e ti diro che le 24 ore per permettere al silicone di solidificarsi le ho passate con ansia...



il guadagno ok ce stato ma nulla di esorbitante mi pare intorno a 8 gradi a pieno carico (ma cmq ho un impianto di dissipazione a liquido custom... se il tuo é magari quello stock immagino che sia quello a fare da collo di bottiglia)

SoloUnaDonna 08-06-2021 22:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
https://media.tenor.com/images/12abd...e356/tenor.gif

Masterplan92 08-06-2021 22:46

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Giuseppe conte è un gigante

Blue Sky 08-06-2021 23:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2604531)
...

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2604535)
...

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2604543)
...

Complimenti ragazzi, state parlando in un linguaggio talmente esoterico per me che ho voluto provare a leggere tutto, e a un certo punto mi chiedevo quando arrivasse il momento in cui comparivano i draghi e gli hobbit.

Blue Sky 08-06-2021 23:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2604601)
Giuseppe conte è un gigante

Ha fatto qualcosa di particolare oggi che mi sono perso?

Masterplan92 08-06-2021 23:25

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2604618)
Ha fatto qualcosa di particolare oggi che mi sono perso?

Ho visto l'intervista su la7 :)
Dovrebbero caricarla,mi è piaciuto molto

badwolf 08-06-2021 23:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2604616)
Complimenti ragazzi, state parlando in un linguaggio talmente esoterico per me che ho voluto provare a leggere tutto, e a un certo punto mi chiedevo quando arrivasse il momento in cui comparivano i draghi e gli hobbit.


Suppongo che sarebbero apparsi se nel deliddare la mia cpu l'avessi rotta :pensando:

edward00767 09-06-2021 00:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Goh (Messaggio 2604484)
Avresti voluto qualcuno che ti spronasse?

hanno cercato di spronarmi sopratutto dai 15 anni ai 20 poi dopo (giustamente) hanno allentato la corda forse perchè hanno capito il mio disagio forte...
ne sono consapevole anche io purtroppo ma i meccanismi mentali a volte prevaricano, diciamo che nei momenti di lucidità e umore semi stabile riesco a vedere le cose dalla prospettiva di un (semi sano) e di conseguenza apprezzo quando una persona mi voleva aiutare in passato.

Delta80 09-06-2021 07:07

Dormito molto bene stanotte

Hor 09-06-2021 11:03

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Tra un'ora passa il tecnico della caldaia, ma io sono in ansia già da ieri... :(

zoe666 09-06-2021 11:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
altra giornatina, altre corse, altre attese. E devo pure lavorare oggi pomeriggio.
Ho tantissimo sonno ( dormito poco e male stanotte ), mangiato poco o nulla, ma stasera arriverà e forse potrò rilassarmi un pò, dato che domani mattina non si prevedono altre uscite e anche il micio può rilassarsi.

Crepuscolo 09-06-2021 11:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Poco fa stavo nella campagna vicino casa, quando vedo un serpente abbastanza grande che mi viene incontro, faccio rumore per farlo andare via ma quello continua ad avanzare verso di me. Poi si ferma e alza la testa (forse era incazzato:D) e alla fine torna indietro lentamente.

nonsense 09-06-2021 11:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
vorrei TANTO avere le forze per uscire a comprare qualcosa di fresco (è più di una settimana che vado avanti a scatolette e a cibo da freezer).

esco? non esco? principale problema l'accurata toeletta prima del'uscita o l'uscita stessa?

già cassata l'idea di passare prima dal parrucchiere... che pena sopravvivere così!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.