FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

pokorny 22-09-2023 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2881983)
Passati i 200000 km sul pandino :bene:

230000 sulla mia Toyota del 2003!

pokorny 22-09-2023 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2882070)
beh, una riunione buddista l'ho provata per davvero ahah. Non più di una, però...

Quasi sicuramente era la soka gakkai, che non è buddhismo. Chiaramente definirsi tali è un modo per presentarsi come autorevoli con le conseguenze del caso nel bene e nel male. Il Buddhismo "proibisce" il proselitismo mentre per la SG è uno dei cardini dell'attività.

Penso che tu ti sia evitato una spirale di problemi mille volte peggiori di quelli da cui vuoi uscire.

juan 22-09-2023 16:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
pokorny cosa ne pensi del NgalSo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pokorny 22-09-2023 16:22

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 2882133)
pokorny cosa ne pensi del NgalSo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non li conosco molto bene perché mi tengo molto lontano dal Buddhismo tantrico (per l'utente medio del forum compreso me è uno dei modi migliori per arrivare al tracollo). Però dovrebbero essere un'organizzazione seria (il lignaggio sicuramente), se ricordo bene sono associati alla UBI che è già un certo indizio di serietà.

Keith 22-09-2023 17:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ogni volta che sento qualcuno guadagnare soldi con idee semplici ma a cui non sarei mai arrivato mi prende veramente male. C'è gente che non ci dorme la notte per queste cose.. e io sempre qui su un forum a consumare parole.
I soldi sono tutto, se non ce li hai sei emarginato da quasi tutto, ti fanno sopravvivere solo come bestia da lavoro, ma la vita vera, quella che io non vedrò mai sta da tutt'altre parti.
Una persona che sta facendo i soldi in modo semplicissimo mi ha fatto stare veramente male.. me ne tornavo a casa stamane quasi piangendo, nella mia auto ormai anziana, nel mio palazzo popolare.. da solo.

cuginosmorfio 22-09-2023 17:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
guarda Keith, io ogni tanto mi dico: se penso a quelle persone che nel 2007, con la nascita di Youtube, hanno aperto dei canali riuscendo a far soldi ed io stavo a fare l'operaio a 900 euro al mese, ignaro di tutto...

Alex Tew nel 2005 creò una pagina web piena di pixel da mettere in vendita ad 1$ l'uno...questo qui con un'idea del genere ha guadagnato 1milione di dollari in 5 mesi a 21 anni...ed io nel 2005 non facevo un kaz a giornate...

Keith 22-09-2023 17:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2882155)
guarda Keith, io ogni tanto mi dico: se penso a quelle persone che nel 2007, con la nascita di Youtube, hanno aperto dei canali riuscendo a far soldi ed io stavo a fare l'operaio a 900 euro al mese, ignaro di tutto...

Alex Tew nel 2005 creò una pagina web piena di pixel da mettere in vendita ad 1$ l'uno...questo qui con un'idea del genere ha guadagnato 1milione di dollari in 5 mesi a 21 anni...ed io nel 2005 non facevo un kaz a giornate...

Quote:

Lo so, ci vuole la testa, e poi il pensiero dev'essere convertito in azione, possibilmente nel modo giusto.
Questa persona di cui ho sentito ha affittato un grande appartamento in zona colosseo e ne ha fatto un B&B, ora incassa 40mila euro al mese. Ed è anche legale questa cosa. Dicono che è una che non ha mai lavorato, che ha sempre sfruttato i ragazzi.. forse ha fatto bene a non lavorare mai.. forse gli va dato merito che ci capisce di turismo, arredamento.. avrà fatto una di queste scuole che tutti prendono in giro perché non sono scientifiche e non ti permettono di fare il gran ricercatore a 1400 euro/mese.. sisi, prendiamo in giro, intanto la gente è furba, altro che materie scientifiche.
.

Hor 22-09-2023 18:11

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2882097)
ti posso dire com'è andata quella a cui sono stato io, sicuramente ce ne saranno altre diverse.
È stata divisa in due parti. La prima parte è stata dedicata alla recitazione collettiva del mantra. In un ambiente pervaso d'incenso, una lunga cantilena in cui si ripete Nam-Myoho-Renge-Kyo, che vuol dire qualcosa come "credo nella legge di causa ed effetto". Poi la cantilena ha compreso anche altre robe in cinese, probabilmente parti del Sutra del Loto.
Nella seconda parte i partecipanti si sono disposti in cerchio e, uno per volta, hanno raccontato agli altri quanto il mantra sia stato di beneficio per loro durante la settimana. Del tipo: "con impegno sono riuscito a raggiungere questo obiettivo a cui tenevo, senza recitare tante volte il mantra non ce l'avrei mai fatta".
Alla fine mi è sembrata una forma di autosuggestione poco convincente.

"Nam-Myoho-Renge-Kyo" significa "sia lode al sutra del loto".
Da quel che racconti si capisce che sei stato a una riunione del buddhismo di Nichiren, che è una forma di buddhismo ipersemplificato in cui si fa leva quasi esclusivamente sui (presunti) poteri salvifici del mantra di cui sopra.
Il buddhismo però è (anche) un'altra cosa.

euridice_ 22-09-2023 18:11

Vorrei essere intelligente ed interessante:/

pokorny 22-09-2023 18:15

Quote:

Ogni volta che sento qualcuno guadagnare soldi con idee semplici ma a cui non sarei mai arrivato mi prende veramente male. C'è gente che non ci dorme la notte per queste cose.. e io sempre qui su un forum a consumare parole.
I soldi sono tutto, se non ce li hai sei emarginato da quasi tutto, ti fanno sopravvivere solo come bestia da lavoro, ma la vita vera, quella che io non vedrò mai sta da tutt'altre parti.
Una persona che sta facendo i soldi in modo semplicissimo mi ha fatto stare veramente male.. me ne tornavo a casa stamane quasi piangendo, nella mia auto ormai anziana, nel mio palazzo popolare.. da solo.
Separati alla nascita eh? Io ero amico dei nipoti di un genio simile. Si inventò un pannello di strati di cartone e gesso disposti in modo furbo creando un isolante termico per edilizia che si prese il 70% del mercato italiano nei mitici anni '60; ebbe tutte le circostanze dalla sua parte, un'infilata di fortune e mosse accorte una dopo l'altra. Un patrimonio veramente enorme con un'idea tutto sommato stupida. Ed è il primo che mi viene in mente, ne conosco una dozzina di persone così.

Se non è questo il destino davvero non so cosa sia. Ci penso in continuazione.

Darby Crash 22-09-2023 18:15

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2882162)
"Nam-Myoho-Renge-Kyo" significa "sia lode al sutra del loto".

mm. e un mantra in cui si ripete "credo nella legge di causa-effetto" non esiste?

Quote:

Da quel che racconti si capisce che sei stato a una riunione del buddhismo di Nichiren, che è una forma di buddhismo ipersemplificato in cui si fa leva quasi esclusivamente sui (presunti) poteri salvifici del mantra di cui sopra.
sì, esatto

CamillePreakers 22-09-2023 18:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2882163)
Vorrei essere intelligente ed interessante:/

magari lo sei, ma non lo vedi.

Hor 22-09-2023 18:20

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2882165)
mm. e un mantra in cui si ripete "credo nella legge di causa-effetto" non esiste?

Magari sì, ne esistono tanti.

Keith 22-09-2023 18:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2882164)
Separati alla nascita eh? Io ero amico dei nipoti di un genio simile. Si inventò un pannello di strati di cartone e gesso disposti in modo furbo creando un isolante termico per edilizia che si prese il 70% del mercato italiano nei mitici anni '60; ebbe tutte le circostanze dalla sua parte, un'infilata di fortune e mosse accorte una dopo l'altra. Un patrimonio veramente enorme con un'idea tutto sommato stupida. Ed è il primo che mi viene in mente, ne conosco una dozzina di persone così.

Se non è questo il destino davvero non so cosa sia. Ci penso in continuazione.

Separati alla nascita. Ce ne sono diverse di persone così. A volte penso di essere fortunato a non avere idee, in quanto essendo poi un cretino credo che farei dei casini inenarrabili o venderei il brevetto per due spicci.

Il problema è un altro, che lotto da molto tempo per avere una stabilità mentale, per non farmi travolgere da queste cose, ma poi basta una sola notizia e mi rovina. Evidentemente la mia stabilità non è stabile e non sono per niente soddisfatto (e vorrei ben dire..) di quello che ho, anche se mi voglio illudere che sia così. Il problema è che oggi senza soldi non è più come una volta che morivi, però in pratica è come se fossi morto. Se non vivi, ti limiti a farti i giretti e a guardare la TV, ma questa non è vita.

Balto 22-09-2023 18:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2882123)
230000 sulla mia Toyota del 2003!

Io invece ho 226 mila sulla mia del 2004. Negli ultimi anni sto facendo pochissimi km. Se non ci fosse tutta 'sta storia dei blocchi mi durerebbe ancora molto.

Teach83 22-09-2023 18:34

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2882063)
mi è arrivata per email la pubblicità di vari corsi indetti da una associazione bolognese molto famosa nell'ambito della scrittura, evidentemente sono ancora nella loro mailing list in quanto avevo provato ad entrare al loro corso annuale - ambitissimo nel settore - ( scartata dalla lista finale per se non erro dieci posti su 100:mrgreen:).
C'è un corso annuale, una volta al mese, con uno scrittore che ti aiuta a scrivere il tuo romanzo, una sorta di editing lavorato a più teste. Il prezzo è buono per la mole di ore di lezione ( molto ampia, ma adatta anche ai lavoratori ).
Potrei pensarci, ho il mio romanzo da sistemare da decenni ormai.

Tiro ad indovinare...mmmm... romanzo Horror ? 😁
Mo mi hai messo curiosità.

zoe666 22-09-2023 18:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2882172)
Tiro ad indovinare...mmmm... romanzo Horror ? 😁
Mo mi hai messo curiosità.

chissà:mrgreen:

Keith 22-09-2023 18:47

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Il commento perfetto su youtube non esist...

Le sinistre, una volta esaurito il ruolo che avevano svolto nel '900, assolvono ora (per la verità, ormai da 30 anni) un nuovo compito. Quello cioè di fornire legittimazione ideologica al global-capitalismo odierno. Il quale introduce una struttura economica profondamente diversa da quella del capitalismo "classico", e quindi necessita inevitabilmente anche di una sovrastruttura radicalmente diversa. L'ideologia globalista (quella fatta propria dalle "sinistre" post-ideologiche di oggi) risponde perfettamente a questo bisogno. Tramite l'avversione ideologica per i concetti di Nazione, di identità, di trascendenza, di tradizione in senso lato, scardina quegli elementi su cui si reggeva la vecchia ideologia "borghese" e che ormai costituirebbero solamente un ostacolo per un sistema fondato sulla circolazione illimitata di merci e individui. L'individuo apolide, privo di qualunque radicamento identitario (anche dal punto di vista sessuale) propagandato dai globalisti è il tipo umano perfetto dal punto di vista del capitalismo odierno. Se non si comprende questo, non si capisce nemmeno perchè tale ideologia abbia raggiunto un livello di intolleranza, di pervasività, di fanatismo così alto nella nostra società.

fonte: http://www.youtube.com/watch?v=efFxR...StoriasiamoNoi

pokorny 22-09-2023 18:52

Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2882165)
mm. e un mantra in cui si ripete "credo nella legge di causa-effetto" non esiste?

Non c'è che io sappia. BTW a quanto pare avevo indovinato su dove sei stato portato :)

pokorny 22-09-2023 18:54

vero il commento perfetto ESISTE!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.