FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Chamomile 02-06-2023 10:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
E chi è che decide quando è giusto dire di desiderare la morte e quando no? Una persona che ha problemi a relazionarsi con gli altri e che dunque ai colloqui probabilmente viene derisa, umiliata o rifiutata in malo modo perché pare che oggi contino solo ste "soft skills" del cazzo e teme di non trovare mai un lavoro e di essere costretta perciò a vivere in grandi difficoltà economiche, non può pensare al suicidio e pure dirlo perché se no è "offensivo"? Quindi pure quella che ha perso il figlio potrebbe essere rimproverata a sua volta se esprime il suo dolore perché ci sono pure persone che vivono in qualche luogo poverissimo del mondo, in guerra, che hanno perso tutta la famiglia che potrebbero leggere e sentirsi turbate dale sue parole? Allora diciamo che non è "rispettoso" esprimere certi sentimenti e preoccupazioni in generale e il forum lo possiamo pure chiudere.

Delta80 02-06-2023 10:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Oggi riposo, non ho nulla da fare e nemmeno mi va molto di uscire :nonso:

Darby Crash 02-06-2023 10:59

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2842663)
Se noi vogliamo rispetto per noi stessi dobbiamo darlo agli altri, imparando a comunicare i nostri sentimenti, usando le parole e i toni giusti quando esprimiamo un nostro disagio, quanto meno se lo facciamo in un contesto pubblico dove non conosciamo bene chi abbiamo difronte, poi in casa nostra con i nostri affetti possiamo dire quello che vogliamo. Quindi si esprimere i propri sentimenti soggettivi è giusto, dire che io sto male per il colloquio è giusto, ma bisogna farlo nel rispetto degli altri, altrimenti quella sensibilità che noi tanto decantiamo viene violata pima di tutto da noi stessi.

per definire cosa si può scrivere e cosa no c'è già il regolamento. E non mi pare che vieti gli sfoghi che tu consideri insensibili.

Wrong 02-06-2023 11:42

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Grazie nonni per aver votato per la Repubblica :cuore:

dystopia 02-06-2023 11:43

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da euridice_ (Messaggio 2842583)
Mi sto tormentando per la cellulite poi ho visto che pure le fitness influencer la hanno e oltre all'allenamento fanno pure dei trattamenti, ovviamente io non posso permettermi i trattamenti ma stare tutto il giorno a letto non aiuta
Voglio tornare ai temi pre covid perché non l'avevo

Anch'io quando ero più piccola mi tormentavo e anch'io una volta ho comprato una crema costosa (che non è servita a niente). Se anche le influencer ce l'hanno, questo dovrebbe addirittura tranquillizzarti, perché è questione anche di genetica. Per esperienza mia, camminando molto e facendo attività fisica si attenua. Forse prima non l'avevi perché ti muovevi di più, essere forzatamente più sedentaria (a causa della quarantena) avrà contribuito. Non stare a sentire troppo le influencer, specialmente quando si parla di trattamenti, perché loro sono anche delle venditrici e non sono sempre sempre obiettive. Adesso il disagio diventa più forte perché con l'estate si comincia ad andare al mare, a mettere i vestiti o i pantaloncini e quindi anche le pubblicità e le influencer iniziano a martellare

Clover 02-06-2023 12:12

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2842698)
Anch'io quando ero più piccola mi tormentavo e anch'io una volta ho comprato una crema costosa (che non è servita a niente). Se anche le influencer ce l'hanno, questo dovrebbe addirittura tranquillizzarti, perché è questione anche di genetica. Per esperienza mia, camminando molto e facendo attività fisica si attenua. Forse prima non l'avevi perché ti muovevi di più, essere forzatamente più sedentaria (a causa della quarantena) avrà contribuito. Non stare a sentire troppo le influencer, specialmente quando si parla di trattamenti, perché loro sono anche delle venditrici e non sono sempre sempre obiettive. Adesso il disagio diventa più forte perché con l'estate si comincia ad andare al mare, a mettere i vestiti o i pantaloncini e quindi anche le pubblicità e le influencer iniziano a martellare

La cellulite è un problema "femminile " perché abbiamo più accumulo lipidico, chi più chi meno ne soffriamo anche le ragazze più magre ,è un inestetismo e comprendo il disagio, ma direi ad Euridice di star tranquilla perché appunto è molto comune ,sicuramente l'attività fisica e cercare di contrastare la ritenzione idrica bevendo molto migliora la cosa anche se non la risolve del tutto . Ci sono creme tonificanti ma appunto migliorano lievemente .

vikingo 02-06-2023 12:16

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Predisposizione alla celiachia,addio glutine mi sa,mangiavo qualsiasi cosa,un bel giorno mi sono svegliato con un altro stomaco,come la veneta stesso destino,comunq e un problema molto diffuso questo reflusso dalla pandemia ad ogni età,tutti questi cibi non naturali pieni di schifezze non aiutano..bisogna capire le intolleranze tante cose,proprio come djokovic guarda caso dieta senza glutine

Darby Crash 02-06-2023 12:17

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2842710)
Nella vita di tutti i giorni vai in giro a dire che ti vuoi ammazzare perchè non hai il fidanzato? Vai in palestra o dai colleghi di lavoro a dirgli queste cose? No, non si fa di solito, sia per riservatezza sia per rispetto verso l'altro, abbiamo paura di turbare gli altri e non lo facciamo.

in realtà nella vita di tutti i giorni non mi metto a dire queste cose solo perché finirei col fare brutte figure e rovinare la mia immagine sociale. Di turbare gli altri non me importa granché.

juan 02-06-2023 12:28

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Questa settimana pizza del Sabato è anticipata al Venerdì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cuginosmorfio 02-06-2023 12:30

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2842696)
Grazie nonni per aver votato per la Repubblica :cuore:

Grazie nipoti per averla rovinata

zoe666 02-06-2023 12:32

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2842710)

Invece è come se fosse una fogna dove buttare tutto, ho questa sensazione partecipando a questo forum, come se agli utenti non interessasse degli altri utenti, ma solo di sfogarsi ciecamente. Io no nvengo qui a dire "voglio ammazzarmi perchè non ho superato l'esame" oppure "che tragedia, la mai vita è un'inferno perchè non ho superato l'esame" perchè temo di turbare gli utenti più sensibili, non so cosa possono generare i miei sfoghi negli altri, quali reazioni emotive, ci sono anche ragazzini adolescenti che potrebbero emularmi, gli va male un esame e pensano che sia giusto ammazzarsi, oppure che a vita non abbia senso e sia una tragedia per un'esame andato male, io non riesco proprio a sfogarmi in modo cieco, mi faccio sempre mille paranoie preoccupandomi per gli alti.

.

beh oddio, mi sembra un pò finto buonismo il tuo, dato che spesso usi proprio questo forum come discarica per parlare pubblicamente e sputtanare situazioni private con i tuoi pretendenti/ex fidanzati di turno.
Ci son stati periodi che proprio in questo thread per pagine e pagine c'erano solo i tuoi parapiglia con queste persone e discorsi privati e malignità.
Ma scusa, tu vai in palestra e ti metti a dire tutti i cazzi tuoi al primo che capita? e se magari gli da fastidio e non vuole essere sommerso da tutti i tuoi fatti privati?
in quel caso non mi sembra tu ti faccia molti problemi ad utilizzare il forum per mettere in pubblica piazza le tue beghe private.
Va bene predicare bene, ma se poi si razzola malissimo, io eviterei.

dystopia 02-06-2023 12:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2842709)
La cellulite è un problema "femminile " perché abbiamo più accumulo lipidico, chi più chi meno ne soffriamo anche le ragazze più magre ,è un inestetismo e comprendo il disagio, ma direi ad Euridice di star tranquilla perché appunto è molto comune ,sicuramente l'attività fisica e cercare di contrastare la ritenzione idrica bevendo molto migliora la cosa anche se non la risolve del tutto . Ci sono creme tonificanti ma appunto migliorano lievemente .

Finiti i ringrazia. Sono d'accordo, è molto comune in tanti tipi di fisico quindi capisco il disagio

Clover 02-06-2023 12:37

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2842719)
Finiti i ringrazia. Sono d'accordo, è molto comune in tanti tipi di fisico quindi capisco il disagio

Li ho finiti anch'io :mannaggia:

Chamomile 02-06-2023 12:40

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2842710)
Nella vita di tutti i giorni vai in giro a dire che ti vuoi ammazzare perchè non hai il fidanzato? Vai in palestra o dai colleghi di lavoro a dirgli queste cose? No, non si fa di solito, sia per riservatezza sia per rispetto verso l'altro, abbiamo paura di turbare gli altri e non lo facciamo. Ecco, qui invece questa cosa non esiste, questa paura di "turbare l'altro" non esiste, capisco che è il forum è nato per sfogarsi, ma non è una discarica dove riversare tutto il male che proviamo (ci sono gli psicologi per questo il cui lavoro è proprio quello di "sobbarcarsi" il male altrui), ci stanno altre persone qui oltre noi, esattamente come ci sono a lavoro o in palestra o in università, sono persone con dei sentimenti che possono rimanere turbati da ciò che uno dice e che magari non hanno gli strumenti per gestire determinati sentimenti. Bisogna anche qui trovare il modo giusto di esprimere il proprio disagio.

Invece è come se fosse una fogna dove buttare tutto, ho questa sensazione partecipando a questo forum, come se agli utenti non interessasse degli altri utenti, ma solo di sfogarsi ciecamente. Io no nvengo qui a dire "voglio ammazzarmi perchè non ho superato l'esame" oppure "che tragedia, la mai vita è un'inferno perchè non ho superato l'esame" perchè temo di turbare gli utenti più sensibili, non so cosa possono generare i miei sfoghi negli altri, quali reazioni emotive, ci sono anche ragazzini adolescenti che potrebbero emularmi, gli va male un esame e pensano che sia giusto ammazzarsi, oppure che a vita non abbia senso e sia una tragedia per un'esame andato male, io non riesco proprio a sfogarmi in modo cieco, mi faccio sempre mille paranoie preoccupandomi per gli alti.

Se sento di volermi ammazzare chiamo la mia psicologa e parlo con lei in privato. Al massimo qui vengo a scrivere mi sento depressa, mi sento ansiosa ma mi preoccupo sempre delle parole che uso, dei toni, di non esprimere eccessiva drammaticità per non generare ulteriore ansia e malessere in chi mi legge e magari è li li per gettarsi da un pontile.

Scusa ma a me che me ne frega se il motivo per cui un altro è depresso o vuole morire è "meno importante" del mio? Non cambia in alcun modo il mio dolore, non vedo perché dovrebbe turbarmi. E poi chi decide quali sono i motivi "degni"? C'è una lista scritta? Lo dici tu? Parecchia gente si è ammazzata per motivi legati all'università, io stessa ho pensato moltissimo al suicidio prima di abbandonarla, per quale oscura ragione se qualcuno ha questo problema non dovrebbe poterlo dire liberamente? Se gli altri non hanno "gli strumenti" per sopportare che si possa soffrire anche per motivi diversi dai propri non vedo perché io invece dovrei avere quelli per evitare di disperarmi per qualcosa solo perché qualcun altro "sta peggio" di me.

Ezp97 02-06-2023 12:52

Oggi lavoro in azienda tutto il giorno e pure domani mattina...poi riposo

Chamomile 02-06-2023 13:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2842725)
A volte ci scordiamo che questo è un forum aperto, non è un club riservato, in questo momento ci stanno leggendo magari persone esterne al forum che sono capitate qui per caso (saluti a voi pellegrini del web). Potrebbe capitare che un ragazzino che scrive "fobia sociale", "ansia", "depressione", "non avere una ragazza" su google venga indirizzato qui e si metta a leggere gli interventi degli utenti non potendo contestualizzarli, lui non conosce il forum, ci è capitato per caso (e non ci metterà mai più piede magari), non sa che gli utenti a volte sono ironici o esagerano volutamente con gli sfoghi, così magari leggendo un post che recita "senza fidanzata non è vita, è una vita inutile, a questo punto meglio ammazzarsi" potrebbe prenderlo alla lettera. Noi possiamo contestualizzare, sappiamo che gli utenti sono soliti fare queste uscite perchè facciamo parte del forum, ma una persona esterna no. Quindi gli sfoghi vanno benissimo ma vanno "moderati" consapevoli che chi ci legge può interpretare ciò che diciamo secondo la prima sensibilità, bisogna ricordarsi che non è un diario privato questo, ma è un posto aperto a tante persone.

Se una persona davvero pensasse di suicidarsi perché ha letto in un forum un'opinione secondo cui senza fidanzata non sarebbe una vita degna, la fidanzata e pure il forum sarebbero gli ultimi tra i suoi problemi. Non è un discorso diverso da quelli sulla violenza provocata dai videogiochi, dal metal e dagli horror secondo me. Poi prima il problema era che qualcuno potesse essere "turbato" avendo vissuto problemi peggiori, ora i ragazzini che arrivano qui dal nulla, leggono un post, dicono "ok, mi ammazzo" e se ne vanno; se la questione è semplicemente che non ti va di vedere sfoghi puoi unirti a tutti quelli che ritengono che dovrebbero essere vietati sul forum perché li trovano noiosi o pesanti, senza dover cercare motivazioni più "nobili".

anahí 02-06-2023 13:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Artemis non è che attribuisci agli altri eccessiva fragilità e questo ti porta a essere troppo cauta in un modo ansioso? A me capita e mi sembra di vedere questo in certe cose che scrivi

Maffo 02-06-2023 14:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2842728)
Oggi lavoro in azienda tutto il giorno e pure domani mattina...poi riposo

Buon lavoro!
.... Ma non sarebbe festivo oggi? :o

Teach83 02-06-2023 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Artemis_90 (Messaggio 2842748)
Si può essere, me lo ha detto la psicologa pure, tra l'altro questo atteggiamento ansioso verso la fragilità altrui paradossalmente si esprime nell'opposto, se uno piange ad esempio mi viene l'ansia e cerco di calmarlo essendo eccessivamente "dura". Ma non lo faccio per cattiveria, è che il far smettere la persona di piangere (o di soffrire più genericamente) è un desiderio talmente impellente perchè mi causa appunto ansia, che non so come altro fare.

Ma ti capita solo con la sofferenza altrui, o il meccanismo si attiva anche quando vedi delle ingiustizie ?
Ovvero, il cercare in tutti i modi di risolvere una situazione che ritieni ingiusta.

Ezp97 02-06-2023 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2842753)
Buon lavoro!
.... Ma non sarebbe festivo oggi? :o

Eh, purtroppo i pomodori non aspettano.....la paga(misera) che danno è sempre la stessa, festivo o no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.