FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Atlas 27-06-2022 10:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2722259)
Non riesco ad avere motivazione per vivere adeguatamente, come fanno tutti? come fate voi?

trova qualcosa che vorresti fare o avere, che sia alla tua portata, e la mente si aggrappa a quella proiezione durante la giornata...

Hor 27-06-2022 11:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Ho quasi rinunciato a tenere sotto controllo la mia lista dei libri da leggere.
Ne leggo uno e ne aggiungo cinque... non riuscirò mai a smaltirla.
Del resto leggevo ieri che nella sola Italia vengono pubblicati qualcosa come 85.000 libri all'anno. Un diluvio in cui, in mezzo a tonnellate di roba inutile, ci saranno delle perle assolute: ma come fare per individuarle e come trovare il tempo per starci dietro?

Hank Moody 27-06-2022 11:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Non capisco perché molti siano così esperti in relazioni sentimentali, ma a pratica stanno a zero o quasi. Saranno le ore passate sulle app di dating a fare curriculum? :pensando:

Crepuscolo 27-06-2022 12:19

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2722616)
Non capisco perché molti siano così esperti in relazioni sentimentali, ma a pratica stanno a zero o quasi. Saranno le ore passate sulle app di dating a fare curriculum? :pensando:

Guardiamo le cazzate che combinate voi che vi fidanzate e impariamo dai vostri errori:D

Varano 27-06-2022 12:51

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
basta ingurgitare la pillola rossa per vedere la realtà, non serve esperienza

Varano 27-06-2022 12:53

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2722574)
Ho quasi rinunciato a tenere sotto controllo la mia lista dei libri da leggere.
Ne leggo uno e ne aggiungo cinque... non riuscirò mai a smaltirla.
Del resto leggevo ieri che nella sola Italia vengono pubblicati qualcosa come 85.000 libri all'anno. Un diluvio in cui, in mezzo a tonnellate di roba inutile, ci saranno delle perle assolute: ma come fare per individuarle e come trovare il tempo per starci dietro?

una vita non basta, comunque tu hai un ritmo di lettura che invidio. anche quando sono a casa da lavoro difficilmente leggo più di 10 pagine, solo se mi coinvolge

confusa86 27-06-2022 12:58

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2722574)
Ho quasi rinunciato a tenere sotto controllo la mia lista dei libri da leggere.
Ne leggo uno e ne aggiungo cinque... non riuscirò mai a smaltirla.
Del resto leggevo ieri che nella sola Italia vengono pubblicati qualcosa come 85.000 libri all'anno. Un diluvio in cui, in mezzo a tonnellate di roba inutile, ci saranno delle perle assolute: ma come fare per individuarle e come trovare il tempo per starci dietro?

Condivido.
Poi tra fb, instagram, forum e podcast la lista si allunga tantissimo...

Varano 27-06-2022 13:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da confusa86 (Messaggio 2722631)
Condivido.
Poi tra fb, instagram, forum e podcast la lista si allunga tantissimo...

io mi limito ai classici per quello, voglio leggere la qualità. se prendo un libro contemporaneo purtroppo non trovo quasi mai qualità, è come vedere giocare a calcio degli scarponi. preferisco una partita del 1989 tra milan e napoli.

Sydbarrett 27-06-2022 13:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Era fiera di me :(

Wrong 27-06-2022 13:54

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Grazie Tommasi e a tutti quelli che lo hanno votato!

Dark97 27-06-2022 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2722627)
basta ingurgitare la pillola rossa per vedere la realtà, non serve esperienza

Una pillola "pericolosa", in alcuni casi può dare alcuni effetti indesiderati. Diciamo che é da assumere con cautela...

Trinacria 27-06-2022 15:05

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2722616)
Non capisco perché molti siano così esperti in relazioni sentimentali, ma a pratica stanno a zero o quasi. Saranno le ore passate sulle app di dating a fare curriculum? :pensando:

Me lo sono sempre chiesta anche io.

Varano 27-06-2022 15:40

Allora se uno non ha combattuto la seconda guerra mondiale non può insegnare storia, se non ha scritto un romanzo non può parlare di letteratura perché uno scribacchino mediocre pretende di saperne di più

Varano 27-06-2022 15:43

Il covid sta tornando a fare danni comunque, una mia ex collega che ho visto settimana scorsa mi ha detto di essere positiva e lo è risultata quel giorno che ci siamo visti, abbracciati e tutto…

Wrong 27-06-2022 17:23

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da niubi (Messaggio 2722681)
So che non é un argomento di stretta attualità per la maggior parte degli utenti, ma cosa vorreste fare/ricevere per festeggiare 10 anni dal primo appuntamento?

Una Birkin.

edward00767 27-06-2022 17:28

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Che periodo...

Hor 27-06-2022 17:34

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2722633)
io mi limito ai classici per quello, voglio leggere la qualità. se prendo un libro contemporaneo purtroppo non trovo quasi mai qualità, è come vedere giocare a calcio degli scarponi. preferisco una partita del 1989 tra milan e napoli.

Io leggo anche molti saggi e in questo inevitabilmente i migliori sono i più recenti.
Per la letteratura, è vero che coi classici si trova più facilmente la qualità, visto che il tempo ha agito come setaccio eliminando il pattume, ma ogni tanto si trovano delle perle anche tra i contemporanei (basta che non siano italiani :mrgreen: ) e poi voglio essere aggiornato su come si scrive al giorno d'oggi, c'è sempre da imparare.

Darby Crash 27-06-2022 18:00

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2722688)
ma ogni tanto si trovano delle perle anche tra i contemporanei

nei libri di storia della letteratura, quali saranno gli autori fondamentali dei primi 22 anni del XXI secolo?

Hor 27-06-2022 18:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2722693)
nei libri di storia della letteratura, quali saranno gli autori fondamentali dei primi 22 anni del XXI secolo?

Del poco (molto poco) che ho letto finora io ci inserirei unicamente David Foster Wallace, anche se è morto nel 2008 e ha pubblicato soprattutto prima del 2000.
Tu invece chi inseriresti?

Darby Crash 27-06-2022 18:21

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2722699)
Del poco (molto poco) che ho letto finora io ci inserirei unicamente David Foster Wallace, anche se è morto nel 2008 e ha pubblicato soprattutto prima del 2000.
Tu invece chi inseriresti?

non ne ho idea. Te lo chiedevo perché ne ero curioso e perché anche io come Varano leggo prevalentemente classici o comunque opere non contemporanee.

Wallace lo metterei per gli anni '90.

L'impressione che ho è che ci si trovi in una fase di decadenza riguardo alla letteratura - o forse i grandi scrittori di oggi sono ancora tutto sommato nell'underground


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.