FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere uomini significa soffrire di continuo (https://fobiasociale.com/essere-uomini-significa-soffrire-di-continuo-72580/)

Crepuscolo 01-09-2020 14:55

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da M (Messaggio 2502752)
.

Se ricordo bene tu con quella ragazza non ci sei uscito perché avevi ansia o ti sentivi insicuro o qualcosa del genere e non perché non ti piacesse, quindi ci poteva pure essere una top model al suo posto, avresti sprecato l'occasione lo stesso.
Nessuna frecciatina, sono stato chiarissimo. È lo stesso comportamento delle donne che dicono che non sono volute da nessuno ma in realtà hanno la fila.

MEandjustMe 01-09-2020 14:56

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Un appuntamento significa avere la fila. Ok.

alien boy 01-09-2020 14:59

Qual è il punto? Vuoi più scelta?

Crepuscolo 01-09-2020 14:59

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da M (Messaggio 2502769)
.

Non è la stessa identica cosa, ma sei hai un'occasione e te la bruci che vuoi?

MEandjustMe 01-09-2020 15:09

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Ok rispondo solo a questa e poi chiudo l'off topic personale.
L'occasione di cui parli non è detto che avrebbe portato a qualcosa. Un appuntamento non significa nulla.
La sofferenza la si prova stando appresso alle app di dating aspettando che arrivi qualcuna che ti risponde, cercando di uscire vincitore in un mercato dove di vincitori non ce ne sono, dove le ragazze hanno tanta di quella scelta, cosa ne sai che magari quella stessa ragazza in settimana non aveva altre decine di appuntamenti in cui l'unica cosa che voleva era scroccare una cena? Ci sono tutte quelle ragazze in giro ed uno si deve chiudere a riccio in quelle fogne a cielo aperto di Tinder e co.

Masterplan92 01-09-2020 15:12

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da Abe's Oddysee (Messaggio 2502411)
Ma quale Lorella boccia, qui siamo dei miracolato se pure una brutta ci degna di uno sguardo

Ahahahahah

M4RCO 01-09-2020 15:17

Cmq meandjustme devi capire che è vero che perdiamo molte occasioni, ma più della metà di queste occasioni sarebbero con persone che non vale la pena Neanche prendere un caffè, non dico che siamo meglio ma cmq troppo diversi rispetto ai normie... Bisogna iniziare a capire che come gli uomini veri sono rari, così anche donne con cui vale la pena entrare in confidenza sono molto poche.

Quindi ok magari perdi 200 donne ma di queste 200 quelle che valevano davvero erano magari 5 (valore inteso come aspetto estetico che ti piace, compatibilità caratteriale, intelligente ecc)

Winston_Smith 01-09-2020 15:19

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2502756)
Perché non ci provi con loro?

Provarci con ragazze che vede in giro per strada?

claire 01-09-2020 15:28

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Più vai avanti a spiegare più ti contraddici.

Perché l'affetto e il calore umano di cui ti senti carente non lo potresti trovare con una di Tinder?

Io da quello che dici riesco solo a capire che stai malissimo perché non puoi avere la fila.

E ritorno all'inizio: c'è un bug di sistema se uno pensa che gli spetti di diritto di scegliere fra tutto quello che passa per la strada, e che l'infelicità derivi da non poter avere tutte le donne a disposizione.

Non è questione di non essere empatici, é che non si può lamentarsi se a farci soffrire sono le nostre errate convinzioni e non si vuole fare nulla per tentare di cambiarle.

Tu pensi che sia giusto essere infelici perché non hai il ventaglio di tante belle donne fra cui scegliere?

Io penso che la tua sia una scelta precisa, non una condanna immutabile.

Hai tutto il diritto di lamentarti di quello che vuoi e di non fare tentativi costruttivi perché "o tutto o niente".

Ma quelle che per me sono scelte errate, io non le empatizzo di certo.

Tu scegli deliberatamente l'infelicità, e questo fa dispetto a chi lotta per stare meglio, è un tuo diritto e nessuno te lo nega, ma che io ti dica "mi dispiace per l'infelicità che ti sei scelto", questo no.

Winston_Smith 01-09-2020 15:33

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502800)
Più vai avanti a spiegare più ti contraddici.

Perché l'affetto e il calore umano di cui ti senti carente non lo potresti trovare con una di Tinder?

Io da quello che dici riesco solo a capire che stai malissimo perché non puoi avere la fila.

Secondo me si trova male sia su Tinder che dal vivo. Su Tinder perché i numeri sono contro di lui (provare a contattarne tantissime prima di avere una sola risposta ecc.), dal vivo perché non ha le conoscenze sociali per allacciare delle relazioni.
Poi su quanta scelta abbia davvero a disposizione, quanta ne vorrebbe e quanta se ne autoriduca lui eventualmente scartando/evitando situazioni potenzialmente favorevoli, anche se rare, non ho elementi per pronunciarmi.

Equilibrium 01-09-2020 15:39

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 

:sisi:

claire 01-09-2020 15:47

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502806)
Secondo me si trova male sia su Tinder che dal vivo. Su Tinder perché i numeri sono contro di lui (provare a contattarne tantissime prima di avere una sola risposta ecc.), dal vivo perché non ha le conoscenze sociali per allacciare delle relazioni.
Poi su quanta scelta abbia davvero a disposizione, quanta ne vorrebbe e quanta se ne autoriduca lui eventualmente scartando/evitando situazioni potenzialmente favorevoli, anche se rare, non ho elementi per pronunciarmi.

Se dice che un appuntamento non è come avere la fila, che Tinder è una fogna, che soffre nel vedere la moltitudine di tizie, che ha dato buca a una, che ha bisogno di "ragazze", qualche elemento per pronunciarmi io lo trovo.

Wrong 01-09-2020 16:08

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502712)
Dai che ci siamo per la lotta a chi sta peggio... :miodio:

Perché no? Qui nel forum è un grande classico tipo Il piccolo lord a Natale: non ho parlato di me o delle donne del mondo "sviluppato", ho portato l'esempio delle donne del Terzo Mondo, lì essere donna significa veramente soffrire dal primo giorno della tua vita fino all'ultimo.

Winston_Smith 01-09-2020 16:29

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502816)
Se dice che un appuntamento non è come avere la fila

Lo ha detto in risposta a un paragone secondo lui sbagliato ("È lo stesso comportamento delle donne che dicono che non sono volute da nessuno ma in realtà hanno la fila", "Un appuntamento significa avere la fila. Ok."), non per forza perché lui reputi necessario avere la fila di donne che gli vanno dietro.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502816)
che Tinder è una fogna

Io pure penso che i siti d'incontri per come sono comunemente strutturati siano una macelleria messicana, poco adatta a persone (specialmente uomini, ma non solo) non appariscenti fisicamente e insicure (io in primis non ci sarei andato manco pagato quand'ero single).

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502816)
che soffre nel vedere la moltitudine di tizie

Eh beh, uno a zero da una vita che vede delle belle figliole in giro, manco un po' di acquolina in bocca può avere?

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502816)
che ha dato buca a una

Per insicurezza, a quanto ricordo. E' essere pretenziosi?

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502816)
che ha bisogno di "ragazze", qualche elemento per pronunciarmi io lo trovo.

Finchè non ne trovi una e ti raffronti con una persona ben definita, ci sta anche indicarle genericamente.

Io gli elementi criticabili del topic li ho indicati, secondo me sono altri.
Secondo me tu invece pensi di avere di fronte un nuovo liuk76 :sisi:

Winston_Smith 01-09-2020 16:29

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2502833)
Perché no? Qui nel forum è un grande classico tipo Il piccolo lord a Natale

Eh appunto, du' palle.
Alterniamo almeno con Una poltrona per due :sisi:

MEandjustMe 01-09-2020 16:51

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
A questo punto mi sembra inutile replicare, mai conosciuta una persona più in malafede, pensa quello che vuoi claire, non interessa neanche a me andare a sbattere la testa per cercare di non farti imboccare parole non dette agli altri.

claire 01-09-2020 16:54

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502839)
Lo ha detto in risposta a un paragone secondo lui sbagliato ("È lo stesso comportamento delle donne che dicono che non sono volute da nessuno ma in realtà hanno la fila", "Un appuntamento significa avere la fila. Ok."), non per forza perché lui reputi necessario avere la fila di donne che gli vanno dietro.



Io pure penso che i siti d'incontri per come sono comunemente strutturati siano una macelleria messicana, poco adatta a persone (specialmente uomini, ma non solo) non appariscenti fisicamente e insicure (io in primis non ci sarei andato manco pagato quand'ero single).



Eh beh, uno a zero da una vita che vede delle belle figliole in giro, manco un po' di acquolina in bocca può avere?



Per insicurezza, a quanto ricordo. E' essere pretenziosi?



Finchè non ne trovi una e ti raffronti con una persona ben definita, ci sta anche indicarle genericamente.

Io gli elementi criticabili del topic li ho indicati, secondo me sono altri.
Secondo me tu invece pensi di avere di fronte un nuovo liuk76 :sisi:

Avrei da risponderti punto per punto ma non ho voglia.
La "questione maschile" so che è il tuo tasto dolente e non sai essere pienamente obiettivo.

E poi non scherziamo, di Liuk76 ce n'è uno solo.
Il sommo vate era detestabile ma per motivi opposti, lui aveva sì le alte pretese, i canoni e blabla,, ma poi all'atto pratico faceva quello che poteva con quello che aveva, magari se la raccontava e la raccontava ma intanto viveva.E infatti non si lamentava mica.
Gli era più facile che ad altri non avendo problemi di fobia e io questo gli contestavo più che altro, ciò non toglie che chi ha problemi di qualsiasi tipo deve, oltre a lamentarsene, darsi da fare per risolverli imho.
Per altri sarà meglio lamentarsi e basta, ne hanno facoltà, ma io potrò pur dire che per me no.


Ora tu dirai che io non posso sapere se l'op fa abbastanza per risolvere la sua situazione, ma io ho già spiegato sopra cosa secondo me può fare e non fa, e non mi va di ripetermi.

claire 01-09-2020 17:03

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
M&JM:
"Mai conosciuta persona più in malafede":

Non conosci nemmeno me a dirla tutta.

Ho un account Tinder se ti va di matcharmi, ma non ti abbassi al livello fogna percui niente :perfetto:

Non so usare toni morbidi e questo è un mio limite, ma solo io qui ti ho detto qualcosa che può esserti utile (non di matcharmi, più in alto :D)

Farti lisciare il pelo dai compagni di sventura è più comodo, ma non ti servirà.

A me non cambia nulla se tu vivi felice o infelice, tante cose ho detto di me in forum ma tante non posso dirle: se tu sapessi da quale prospettiva io vedo le cose e parlo, mi daresti retta.

Winston_Smith 01-09-2020 17:05

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502859)
Avrei da risponderti punto per punto ma non ho voglia.
La "questione maschile" so che è il tuo tasto dolente e non sai essere pienamente obiettivo.

Tu invece sì? Quella che "Le donne stanno peggio degli uomini" tranchant, come hai detto poco sopra?
Io il topic l'ho criticato e pesantemente anche, solo per motivi diversi dall'impostazione "vuoi solo la strafiga" (che magari sarà pure vera, ma non lo vedo con certezza in questo caso e non mi sembra il punto più importante).

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502859)
ciò non toglie che chi ha problemi di qualsiasi tipo deve, oltre a lamentarsene, darsi da fare per risolverli imho.
Per altri sarà meglio lamentarsi e basta, ne hanno facoltà, ma io potrò pur dire che per me no.

Ora tu dirai che io non posso sapere se l'op fa abbastanza per risolvere la sua situazione, ma io ho già spiegato sopra cosa secondo me può fare e non fa, e non mi va di ripetermi.

Su Liuk ovviamente scherzavo.
Su quest'ultima parte magari hai ragione tu e magari ha ragione lui, io non mi pronuncio perché davvero non ne so abbastanza della sua situazione per poterlo dire.
Per il resto vale quanto già detto prima.

MEandjustMe 01-09-2020 17:05

Re: Essere uomini significa soffrire di continuo
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2502859)
Avrei da risponderti punto per punto ma non ho voglia.
La "questione maschile" so che è il tuo tasto dolente e non sai essere pienamente obiettivo.

E poi non scherziamo, di Liuk76 ce n'è uno solo.
Il sommo vate era detestabile ma per motivi opposti, lui aveva sì le alte pretese, i canoni e blabla,, ma poi all'atto pratico faceva quello che poteva con quello che aveva, magari se la raccontava e la raccontava ma intanto viveva.E infatti non si lamentava mica.
Gli era più facile che ad altri non avendo problemi di fobia e io questo gli contestavo più che altro, ciò non toglie che chi ha problemi di qualsiasi tipo deve, oltre a lamentarsene, darsi da fare per risolverli imho.
Per altri sarà meglio lamentarsi e basta, ne hanno facoltà, ma io potrò pur dire che per me no.


Ora tu dirai che io non posso sapere se l'op fa abbastanza per risolvere la sua situazione, ma io ho già spiegato sopra cosa secondo me può fare e non fa, e non mi va di ripetermi.

Qual è il punto quindi? Qual è la tua soluzione? Per non stare male devo smettere di voler essere accoppiato? È una cosa che non posso fare, è un bisogno, non sto dicendo che è un bisogno che ti spetta di diritto come asserisci tu ma è un qualcosa che se manca ti fa stare male.
Cosa vorresti che io facessi esattamente? Pecchi di empatia in una maniera spaventosa, tendi molto a disumanizzare le persone e i loro sentimenti e problemi, al contrario quando qualcuno ti espone un problema tu lo deridi e dici che non puoi capirlo e al contrario cominci ad esporre tutta una serie di altri problemi del sesso femminile che per te sono più importanti e da risolvere e cominci ad elencare tra i problemi, il ciclo. Io ti posso solo dire che non sono l'unico a dovermi muovere per cambiare mentalità.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.