![]() |
Avere certi pensieri sulla mia ragazza?
..............................
|
Re: Avere certi pensieri sulla mia ragazza?
Secondo me le dovresti parlare chiaro di queste questioni perché i rapporti familiari sono importanti, tua madre è importante e non puoi pensare di rompere i rapporti con lei. Non sarebbe giusto nei confronti della tua famiglia.
|
Quote:
Addirittura. Perché? Da come scrivi sembra che hai come la sensazione di rimanerci incastrato. Più che altro c'è da capire a cosa punterebbe poi se é una cosa fatta a posta? Cioè studiata ma non sentita. Poi il rapporto con la tua ragazza per come posso capire io leggendo qualcosa che hai scritto, va un pochino migliorato e portato su un piano più equilibrato. Devi affrontarla quando capitano questi discorsi e alle sue prese di posizione rispondere con le tue. Tua madre é importante? Si? Allora non puoi rinunciare. Questo deve essere innanzitutto chiaro per te. E poi questa sarà la tua posizione quando la dovrai affrontare. Su altre questioni come quella dei famigliari o dei figli sono più da ragionarci insieme e da capirli più a fondo. |
Direi che sembra una variante della storica ostilità suocera-nuora,ma non ci hai parlato di quale sia effettivamente il rapporto tra le due.
Spesso le ragazze ereditano un po' questa visione del rapporto dalla famiglia,e tendono a riproporlo inconsciamente nelle loro relazioni. C'è anche da considerare che alcuni caratteri, solitamente quelli ad alto indice di gelosia/possessività, tendono a soffrire nel vedere il proprio fidanzato molto apprensivo verso la madre,e potrebbero effettivamente mettere in atto tecniche di "diffamazione" e sabotaggio. Pare evidente che sia anche abbastanza permalosa. Io posso solo dirti di considerare molto molto bene tutto ciò,in vista del futuro. Non metto in dubbio gli aspetti positivi,ma se riesci ad essere oggettivo e previdente rispetto a questi aspetti, è meglio. |
È sensato pensarlo..non è esagerato..
|
Probabilmente la tua ragazza proviene da quella classica famiglia "mulino bianco" dove tutti sono buoni e perfetti e non tollerano gli errori altrui, in questo caso di tua madre. Devi essere eroico per sopportare una così, senza offesa
|
Quote:
Dovrebbe capire che i rapporti in cui uno dei due domina sull altro non possono funzionare e il suo modo di porsi puó influenzare il comportamento dell altro. Per esempio essere accondiscendenti con un partner (ma anche in genere con le relazioni con gli altri)può influenzare il comportamento creando poi delle dinamiche che diventano difficilmente gestibili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |