![]() |
Eccessiva educazione ed umiltà?
.....................
|
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
Essere educati va bene ma occhio a non farti mettere i piedi in testa. Devi imparare a capire chi hai davanti e di conseguenza come ti devi rapportare con lui/lei. Ovviamente poi ci sono quelli con cui essere educati e gentili non serve a nulla e allora devi comportarti di conseguenza.
|
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
diciamo per la mia esperienza essere eccessivamente educati ed umili ti espone a non essere considerato con carattere forte e quindi facilmente considerato non all'altezza.
A me questo ha causato problemi relazionali forti perché non essendo in grado di rispondere per tono mi hanno messo i piedi in testa. In altri termini come si dice dalle mie parti si passa per "fessi". |
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
Quote:
Più di questo non so fare. |
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
Potrebbe aiutare non avere sempre lo stesso comportamento ogni giorno, tipo a volte salutare a voce, a volte fare solo un cenno, a volte un sorriso, a volte niente.
Cazzuto in via preventiva non è facile, però ci si può in parte arrivare lavorando sullo sguardo e sul tono di voce. |
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
Quote:
|
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
Quote:
|
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
mi chiedo, ma ti viene spontaneo o e' una forzatura?
mi pare che se pensi di compiacere, fare il cagnolino be' e' che in realta' di come stanno non te ne frega granche'...ora facilmente questo viene un po' percepito e per quello non ti chiedono di rimando come stai tu, gli sembra una forzatura, in tal caso non e' una gran cosa, se invece il tuo e' interesse sincero, di tuo sei gentile, amichevole ecc. generalmente e' una buona cosa e benv ista ecco a meno che appunto sembri eccessivo, fuori luogo, falso, servile , con altri fini |
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
Quote:
Magari in una donna e' diverso, questo non lo so, pero' non penso. Pero' devi esser educato e cordiale e senza pretendere dagli altri, ci sara' chi ricambia molto e chi praticamente per nulla, questo devi fartelo passare attraverso, un carattere cosi' che da' ma non sembra volere per quanto ho visto io viene apprezzato da tutti. Ecco il problema potrebbe essere se dovessero iniziare a chiederti favori eccessivi o farti cose che ti infastidiscono allora li' devi trovare il modo sempre con toni garbati ma assertivi di mettere dei paletti per non farti sfruttare o mettere i piedi in testa, gentile si' debole e sfruttabile no. |
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
Ho un opinione un po' diversa dagli altri, umiltà ed educazione sono virtù a cui non rinuncerei per paura che ti mettano i piedi in testa, che poi il sapersi difendere e farsi rispettare non hanno a che vedere con questo secondo me.
Sforzarsi di essere come supponi ti vogliano gli altri secondo me crea solo inutile stress e conflitti interiori, vedi piuttosto di comportati spotaneamente ed eventualmente per quanto possibile allontanare chi si approfitta della tua educazione. |
Re: Eccessiva educazione ed umiltà?
L'educazione e l'umiltà ti porteranno lontano, meno la compiacenza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.