FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Rock / Metal : la Musica che carica (https://fobiasociale.com/rock-metal-la-musica-che-carica-7252/)

jaded 21-10-2008 22:57

Rock / Metal : la Musica che carica
 
Personalmente ascolto questo genere di musica... ascolto ore di musica al giorno, conosco tutti i sottogeneri e i vari gruppi... sarebbero troppi da nominare.

Sono uno pseudo metallaro... C'è qualcuno che condivide questa passione per questo genere di musica? Magari citate i vostri gruppi preferiti o delle canzoni che vi piacciono paricolarmente... ;)

jaded 21-10-2008 23:10

Ciao! si, ma l'ho scelto più che altro perchè rappresenta la condizione in cui mi sento molto spesso...

jupiterskid 21-10-2008 23:53

Un gruppo che mi carica dibbbbruttooo. 8)


muttley 22-10-2008 00:44

Mi sono avvicinato alla musica di un certo tipo grazie al metal, ma ora come ora non riesce più ad appassionarmi come una volta. Molto probabilmente sono io ad essere cambiato: un tempo ad esempio non notavo l'ampollosità di certe pose che caratterizzano il metal più classicheggiante. Ora come ora le trovo assolutamente ridicole. Un'altra cosa che non mi garba del metal e dei metallari in genere è l'idea che la tecnica sia un fatto quantitativo e non qualitativo. Nel metal è tutto un giocare a chi fa di più: chi è più veloce, chi è più gigione con lo strumento, chi più funambolico....un giorno mi trovai a parlare con un ragazzo a proposito dell'uso della doppia cassa: io sostenni che la doppia cassa non fosse un escamotage da utilizzare in modo esclusivamente binario per creare un tappeto sonoro, ma un abbellimento atto a impreziosire parti isolate di un pezzo. Inutile dire che il ragazzo di cui sopra non era d'accordo.

Pride5 22-10-2008 00:48

Un annetto fa ho cominciato ad ascoltare un po' di Metal grazie a un utente del FORVM.

Alucard 22-10-2008 12:10

Non sono metallaro, ma mi piace il metal, ascolto varie cose anche se non sono un purista dei generi classici (death, thrash, black), ne ascolto giusto qualcosina. Mi piacciono più le contaminazioni

Odio dei metallari quel fatto di sentirsi un'elite scelta, a cui non puoi accedere se non conosci 3000 gruppi e devi stare attento a chi nomini perchè se poi nomini un gruppo sbaglaito o sputtanato sei fuori dal giro e ti guarderanno dall'alto in basso.
E poi non sopporto tutti i discorsi sulla tecnica. La tecnica non è tutto. Ci vuole anche cuore, per me la genialità può starci anche in 3 accordi.

bardamu 22-10-2008 12:29

Sono d'accordo con muttley, il metal classico lo trovo troppo codificato e pieno di pose. La pesantezza mi piace molto, ma deve essere contaminata e tendere all'originalità, per questo preferisco generi come l'hardcore, lo stoner e quand'ero più giovane crossover, grunge (nei gruppi di matrice più metallara come Soundgarden e Alice in chains) e nu-metal (i Korn li adoravo).
Roba tipo Refused, Boris, Kyuss, Shellac, Melvins, Jesus lizard. Roots dei Sepultura, per dire, mi piace un sacco.
Ho sempre però preferito di gran lunga il punk, la rabbia mi piace, il virtuosismo compiaciuto e i codici che soffocano no.

andreattt 22-10-2008 20:10

gli ac\dc vi piacciono?

reyds 23-10-2008 09:37

Si che mi piacciono gli ac/dc.
Ma vado + sul punk The offspring, Greenday, Sum41 e poi anche Audioslave, Rage Against the Machine, Linkin Park, White Stripes, ecc ma non finisce qui.
E come non citare i mitici prozac+ ... Mi sento scossa agitata aaa un po' nervosa aaaa

xanaxII 23-10-2008 13:23

ascolto ancora un pò di black metal, death.ma poco.

per il resto adoro il rock 'n roll , motorhead , nashville pussy , ac/dc ,e tutti piu o meno su quell'onda li.non sono un mega esperto.poi a qualcuno piace lo psychobilly :P ?a me fa impazzire.ascoltandolo.ma non ho ancora capito quale caratteristica deve avere nel suono una band per essere tale.

bardamu 23-10-2008 14:40

Quote:

Originariamente inviata da xanaxII
ascolto ancora un pò di black metal, death.ma poco.

per il resto adoro il rock 'n roll , motorhead , nashville pussy , ac/dc ,e tutti piu o meno su quell'onda li.non sono un mega esperto.poi a qualcuno piace lo psychobilly :P ?a me fa impazzire.ascoltandolo.ma non ho ancora capito quale caratteristica deve avere nel suono una band per essere tale.

Lo psychobilly è un incrocio di rockabilly (che a sua volta è un incrocio di rock'n'roll e hillbilly, la musica country) e altri generi come il punk e il garage rock. I testi parlano spesso di b-movies, horror, perversioni ecc.
Gli imprescindibili dello psychobilly sono indubbiamente i mitici Cramps!


fuxxia82 23-10-2008 17:41

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Quote:

Originariamente inviata da xanaxII
ascolto ancora un pò di black metal, death.ma poco.

per il resto adoro il rock 'n roll , motorhead , nashville pussy , ac/dc ,e tutti piu o meno su quell'onda li.non sono un mega esperto.poi a qualcuno piace lo psychobilly :P ?a me fa impazzire.ascoltandolo.ma non ho ancora capito quale caratteristica deve avere nel suono una band per essere tale.

Lo psychobilly è un incrocio di rockabilly (che a sua volta è un incrocio di rock'n'roll e hillbilly, la musica country) e altri generi come il punk e il garage rock. I testi parlano spesso di b-movies, horror, perversioni ecc.
Gli imprescindibili dello psychobilly sono indubbiamente i mitici Cramps!


li vidi anni fa a bologna...
pazzissimi ancora!!!!

muttley 23-10-2008 18:58

Ecco un pezzo trash d'antan come si deve. Questo è il metal che preferisco, c'è pure un po' di doppia cassa dentro ma cum grano salis


enemyofthesun 23-10-2008 19:33

8)
Bel topic, ci sta dentro.
Ascolto dai Muse agli Slipknot. Dagli Iron Maiden agli AC/DC. Dai Deep Purple ai Dream Theater. Dai Metallica ai Machine Head. Dai Thrice ai Converge. Dai Fall Out Boy ai Saosin. Dai Neurosis agli Shape of Despair. Dagli In Flames ai Dimmu Borgir.
Beh, un sacco di cose, insomma :D
La musica è forse l'unica mia passione...

enemyofthesun 23-10-2008 19:40

Non-metallaro
 
Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Non sono metallaro, ma mi piace il metal, ascolto varie cose anche se non sono un purista dei generi classici (death, thrash, black), ne ascolto giusto qualcosina. Mi piacciono più le contaminazioni

Odio dei metallari quel fatto di sentirsi un'elite scelta, a cui non puoi accedere se non conosci 3000 gruppi e devi stare attento a chi nomini perchè se poi nomini un gruppo sbaglaito o sputtanato sei fuori dal giro e ti guarderanno dall'alto in basso.
E poi non sopporto tutti i discorsi sulla tecnica. La tecnica non è tutto. Ci vuole anche cuore, per me la genialità può starci anche in 3 accordi.

Mi ci ritrovo in quel che dici.
Pensa che in forum di emo rompono le palle perchè gruppi pop punk come i Paramore sono odiatissimi ora (io li ascolto lo stesso, sono facili, adolescenziali, e la rossa è gnocca :lol: )...
In forum di metallari se nomini certi gruppi non true rompono le palle. Io ascolto post metal e metalcore in quantità ragguardevoli e me ne sbatto se i miei miti non sono i soliti Metallica, i soliti Iron Maiden, i soliti Megadeth, i soliti gruppi insomma da metallaro (che pure ascolto anche volentieri). Specialmente quelli che ascoltano power mi sembrano ultramontati.

Poi non ho un look alternativo, a vedermi da fuori sembro un normalissimo ragazzo, ma che c'entra? sarà che ho problemi, sarà che ho ansia sociale a farmi vedere in un certo modo...non so...
Insomma, spesso con quelle persone mi sento emarginato. E' proprio stupido, avremmo in comune tanto a livello musicale!

labelva 23-10-2008 20:33

questa è una canzone degli storlord , una delle più belle che hanno fatto secondo me , cosa ne pensate?

Pride5 26-10-2008 14:25

Una bella conversazione metallara.

luca26 26-10-2008 14:44

Metal forever.
Ascolto di tutto, ma ho una predilezione per il power e metal classico.

Pride6 26-10-2008 15:11

Bona metallara conversatio.

guscio 26-10-2008 15:15

anche le bestie di satana sentivano il metal
non sarà il male?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.