![]() |
Conoscere nuova gente
è un sacco di tempo che non conosco nessuno, nemmeno online. Non può essere altrimenti dato che non esco letteralmente mai e la mia unica conoscenza dal vivo si è trasferita altrove. Faccio l università ma provato a frequentare pochissime lezioni, mai parlato con nessuno perchè da parte mia è molto difficile attaccare bottone, e non posso aspettarmi che qualcuno sia incoraggiato a farlo vedendo una persona sempre sola. Inoltre l ambiente simil scolastico mi mette abbastanza ansia, poichè quello precedente è stato un inferno, e comunque in questo periodo è tutto chiuso quindi non potrei riprovare nemmeno volendo. Avete avuto periodi in cui vi siete fissati con l idea di voler fare una nuova conoscenza? Come vi è andata? Personalmente non ho proprio idee, escluderei a prescindere le attività da seguire costantemente come lavoro o sport. Per la precisione vivo in provincia di Pisa, quindi comunque un ambiente abbastanza vario e vivace, ma figuriamoci se sono il tipo da andare da solo in posti a caso e mettermi a parlare. Non saprei proprio come uscire dalla totale solitudine
|
Re: Conoscere nuova gente
Quote:
In molti anni di uso di internet sono riuscito a stringere un legame degno di questo nome una sola volta, tutti gli altri sono stati legami effimeri che si sono spenti in breve tempo. |
Non ti perdi nulla penso..bastano poche persone e via..il resto non penso sia indimenticabile
|
Più che altro la cosa dura è riuscire a uscire di casa.
La maggior parte dei rapporti umani sono insoddisfacenti, mentre la solitudine è molto più piacevole. |
Per me nuove conoscenze = senso di inferiorità = depressione e desiderio di ritiro sociale.
Non vedo come si possa uscire da questo schema malsano, un modo ci sarebbe ma meglio non parlarne. |
Quote:
|
Non mi sono mai posta l obiettivo di conoscere nuova gente, tutte le persone che ho conosciuto sono arrivate quasi per caso e preferisco che siano poche ma buone .
|
Eh... ogni conoscenza per me sarebbe nuova dato che le persone con cui interagisco stabilmente si contano sulle dita di una mano... mi accodo alla richiesta, visto che neanch'io saprei dove trovare persone potenzialmente affini.
|
Quote:
|
Io Quando mi trovo in qualche situazione sociale (quasi mai) riesco più o meno a chiacchierare e interagire, ma difficilmente stringo dei rapporti
|
Quote:
|
Anche io effettivamente sono sola e non so come uscirne...
|
Quote:
Forse devo smetterla di cercare di avere persone attorno e assecondare per un po' la mia situazione, vedendo un po' se capitano incontri interessanti per caso, come è stato già detto giustamente. Magari cambia qualcosa. |
Le opportunità migliori secondo me sono a scuola e all'università. Dopo, a menoche tu non abbia un carattere stile Fiorello, sarà tremendamente difficile. Tutte le ho provate: chat, palestra, app, aperitivi ma senza risultato. Se vedono che sei introverso o poco social, ti staranno sempre alla larga
|
Quote:
|
Quote:
Credo che mettersi alla ricerca sia solo uno spreco di energie, bisogna affidarsi al caso. Ovviamente uscendo, perché se si sta chiusi in casa le probabilità sono nulle. Bisogna anche considerare il proprio carattere e il fatto che non con tutti ci si sente a proprio agio.. Io ad esempio lo capisco subito quando non mi trovo con qualcuno, mi accorgo immediatamente che siamo su 2 pianeti differenti. |
quest'anno invece mi sta andando bene perchè col lavoro che faccio (il famigerato assistente civico in spiaggia) ho conosciuto un mucchio di gente, fortunatamente sono persone di tutte le età e senza tanti grilli per la testa, quindi mi trovo a mio agio. Adesso però ho conosciuto una tizia che viene tutti i giorni lì, con cui vorrei approfondire il rapporto in tutti i sensi e mi verrebbe da chiedere come fare.
|
Quote:
Col tempo la solitudine mi ha alienato completamente e ora non sento neanche più il desiderio di socializzare, conoscere qualcuno, oltre al fatto che ne sono sempre stato totalmente incapace. Quindi mai avuto periodi in cui mi sono fissato con l'idea di conoscere qualcuno (in compenso col mio DOC ho altri tipi di ossessioni e fissazioni). Ora devo uscire un po' più giorni alla settimana per andare al centro di ricovero diurno e lì gli operatori vorrebbero forzarmi a socializzare di più con gli altri ma non spiccico parola con nessuno se non interpellato, e rispondo a monosillabi. Non ho altro da dire. |
Quote:
|
Bisogna poi tenere conto da che cosa ci si aspetta dall'eventuale conoscere persone.
Cioè, quale è lo scopo primario di conoscere altra gente? Per uscire a mangiare e divertirsi? Per rapporti stabili? Per trovare qualcuno che sappia capirci e quindi accetta di uscire con noi sapendo come siamo? Per trovare una persona sensibile? O semplicemente per dire ah anche io adesso ho qualcuno con uscire? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |