FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   fobico???? (https://fobiasociale.com/fobico-7248/)

meryoc 21-10-2008 15:55

fobico????
 
- ho dedotto una cosa .. mm .. che non e' detto che chi sia fobico sia sensibile - non e' detto che chi si definisca tale lo sia davvero .. molti si definiscono fobici solo perche' con le ragazze non hanno successo .. spesso il fobico e' poco interessante - perche' limitato alla sua sfera di problemi ..

JohnReds 21-10-2008 16:30

Re: fobico????
 
Quote:

Originariamente inviata da meryoc
- ho dedotto una cosa .. mm .. che non e' detto che chi sia fobico sia sensibile - non e' detto che chi si definisca tale lo sia davvero .. molti si definiscono tali solo perche' con le ragazze non hanno successo .. spesso il fobico e' poco interessante - perche' limitato alla sua sfera di problemi ..

Hai detto una cosa molto saggia e interessante. Io infatti penso che al momento attuale non sono un povero sensibile e indifeso romantico, ma solo una persona bloccata.
Il rifugiarsi nello sterotipo del nobile e triste solitario in conflitto con un mondo cattivo è una bella tentazione...ma io non ci credo, almeno per me non vale.

Anzi spesso può accadere che una persona con problemi sociali sia così ripioegata su sè stessa che a volte finisce per pedere il contatto con la realtà e non avere nulla da dire proprio perchè "i suoi pensieri sono dominati dal come liberarsi dai suoi pensieri"

Falcor 21-10-2008 19:58

Re: fobico????
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds

Hai detto una cosa molto saggia e interessante. Io infatti penso che al momento attuale non sono un povero sensibile e indifeso romantico, ma solo una persona bloccata.
Il rifugiarsi nello sterotipo del nobile e triste solitario in conflitto con un mondo cattivo è una bella tentazione...ma io non ci credo, almeno per me non vale.

quoto in pieno.

guscio 21-10-2008 22:19

e pensa che c'è chi non ha manco quei problemi, che estroversone :D

julien_cd 22-10-2008 03:04

Quote:

Originariamente inviata da ilbric
ma per caso qualcuno pensava che i fobici fossero sensibili?
al massimo sono stronzo,io.


si credo che qualcuno pensi che i fobici siano sensibili...ognuno è sensibile a modo suo, chi + chi meno, ma non è solo un prob di sensibiltà anzi...

meryoc 22-10-2008 08:56

ammazza fobico e' anche insensibile .. - che elemento brutto!

JohnReds 22-10-2008 09:14

Quote:

Originariamente inviata da meryoc
ammazza fobico e' anche insensibile .. - che elemento brutto!

No dai non esagerare... :)

In realtà penso che chi ha certi problemi sviluppa per forza una certa empatia nei confronti per gli altri...io ad esempio con il tempo ho imparato a essere più tollerante e comprensivo, cosa che inizialmente non era nel mio carattere.

E poi una buona parte dei Timidi/fobici sono veramente più gentili e sensibili rispetto alla media...anche se ovviamente non sono tutti poeti e artisti.
E il punto non è tanto l'essere sensibili o meno, ma il fatto che tutte le caratteristiche originarie se uno si ripiega su se stesso vengono inaridite.

La "morale", per così dire, non è che siamo più cattivi degli altri(ora mettici anche questo e siamo a posto! :) ) ma che rischiamo di rovinare i nostri pregi con un comportamento sbagliato, ovvero il crogiolarsi nell'ideale del "nobile fobico solitario vs. mondo cattivo".

Alucard 22-10-2008 12:00

Quote:

non e' detto che chi sia fobico sia sensibile
Vero.

Magari è sensibile verso se stesso, es, se gli fanno notare che se ne sta sempre rintanato a casa lui ci soffre perchè colpito su un punto sensibile.


Ma non è detto che sia poi sensibile verso i problemi altrui, spesso accade che

Quote:

rischiamo di rovinare i nostri pregi con un comportamento sbagliato, ovvero il crogiolarsi nell'ideale del "nobile fobico solitario vs. mondo cattivo"

E quindi con questa immagine che il mondo è pronto a fargli del male, il fobico può rivelarsi molto insensibile.


Magari anche Hitler era una persona sensibile, e ci rimase molto male quando fu respinto dalla scuola d'arte. :lol:

meryoc 22-10-2008 13:01

ma io penso .. che il fobico ragazzo / uomo ha interesse per la ragazza femmina finche' prova attrazione - il fobico o l'introverso maschio difficilmente ha amiche ragazze perche' e' concentrato nella sua ricerca della donna , e quindi non riesce a prestare attenzione o meglio non gliene frega proprio niente di cio' che gli gira intorno se non ha un interesse diretto di rimorchio - :)

e poi ho notato che il fobico o introverso ragazzo questo ovviamente non e' esteso a tutto il campo ci sono tante eccezioni , ma ne ho beccati tanti .. e' mo0lto egoista -

io mi sto rifendo a una situazione in particolare che non descrivo - ma mi era gia' capitato di notare queste cose nei fobici ..

vikingo 22-10-2008 22:32

si e vero a me le donne interessano slo come potenziali ragazze della loro amicizia non me ne frega niente,son piu sensibile vers me stess che verso gli altri

vikingo 22-10-2008 22:34

son anche oppurtunista,cinico a volte e tendo a catalizzare tutto su di me


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.