FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbi alimentari (https://fobiasociale.com/disturbi-alimentari/)
-   -   Binge eating, qualcuno è riuscito ad uscirne?? (https://fobiasociale.com/binge-eating-qualcuno-e-riuscito-ad-uscirne-72477/)

Anonimo91 23-08-2020 17:57

Binge eating, qualcuno è riuscito ad uscirne??
 
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum, ho letto varie discussioni per capire se ero nel posto giusto, cioè vedere se ci sono ci sono persone come me affette da binge...

Ne soffro ormai da circa 8 anni, e sembra che non ci sia via d'uscita tra altri e bassi. Combatto cerco di andare avanti ma mi ritrovo sempre al punto di partenza, quando è in azione la fame nera o l'impulso irrefrenabile di divorare qualunque cosa riesca ad afferrare dal frigo o dispensa, in quel preciso momento in cui smetto di resistere è come lasciarsi cadere, non sento più nulla ne rabbia ne paura ne gioia nulla, esiste solo il cibo, ma questo momento ha una durata di solo pochi minuti, poi rimango solo io ed i sensi di colpa seguiti da un mal di stomaco allucinante, così passo il resto della giornata a guardare serie tv sul letto di cui non mi importa nulla...
A volte capita che prendo i giorni di malattia al lavoro perché non riesco proprio ad alzarmi dal letto, con il cuore che batte all'impazzata e il sudore che cola da ogni parte per l'eccesso di zuccheri nel sangue, aspettando la sera per addormentarmi in modo da porre fine alla giornata....
Scusate per lo sfogo...
Qualcuno di voi ne è uscito da questo tunnel???

gaucho 23-08-2020 18:05

Re: Binge eating, qualcuno è riuscito ad uscirne??
 
Sono riuscito ad attenuarlo facendo esercizio fisico ad alta intensità, mi spiego, ci sono video su YouTube di cardio/hiit di 20-30 minuti, fai gli esercizi che ti spiegano magari pompandoti un po’ di musica e dopo le prime volte che sembravano una tortura, ora mi fa stare meglio fisicamente e mentalmente.
Non lo faccio per la forma fisica in primis, anche se non è male avere un po’ di fisichetto, ma lo uso come terapia vera e propria.

Anonimo91 23-08-2020 18:21

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2498130)
Sono riuscito ad attenuarlo facendo esercizio fisico ad alta intensità, mi spiego, ci sono video su YouTube di cardio/hiit di 20-30 minuti, fai gli esercizi che ti spiegano magari pompandoti un po’ di musica e dopo le prime volte che sembravano una tortura, ora mi fa stare meglio fisicamente e mentalmente.
Non lo faccio per la forma fisica in primis, anche se non è male avere un po’ di fisichetto, ma lo uso come terapia vera e propria.

Quindi ogni volta che hai un impulso fai attività fisica per incanalare l'impulso in qualcosa di positivo?
Anch'io faccio attività fisica vado a correre da 10 anni per passione, ho iniziato così almeno, i primi due anni correvo per paura passione ho anche partecipato a gare, poi dopo due anni è iniziato tutto ed adesso corro per evitare di mettere troppo peso a causa delle abbuffate,
165cm x 78kg non sono eccessivamente grasso, ma voglio tornare a vivere la mia vita a pieno ritornare a fare le gare e correre per il piacere di farlo non per sudare in modo che non sisi in continuazione a lavoro!!

gaucho 23-08-2020 18:32

Binge eating, qualcuno è riuscito ad uscirne??
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonimo91 (Messaggio 2498135)
Quindi ogni volta che hai un impulso fai attività fisica per incanalare l'impulso in qualcosa di positivo?
Anch'io faccio attività fisica vado a correre da 10 anni per passione, ho iniziato così almeno, i primi due anni correvo per paura passione ho anche partecipato a gare, poi dopo due anni è iniziato tutto ed adesso corro per evitare di mettere troppo peso a causa delle abbuffate,
165cm x 78kg non sono eccessivamente grasso, ma voglio tornare a vivere la mia vita a pieno ritornare a fare le gare e correre per il piacere di farlo non per sudare in modo che non sisi in continuazione a lavoro!!


No lo faccio con regolarità, almeno tre volte a settimana (un giorno si e uno no tendenzialmente), ma mi ha aiutato a ridurre di molto le abbuffate [emoji6]

Penso la corsa sia già un’attività intensa di per se, magari se variun po’ negli esercizi ti annoi di meno e riesco a essere più costante :)

Anonimo91 23-08-2020 18:41

Grazie proverò! 👍


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.