FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Siamo spacciati (https://fobiasociale.com/siamo-spacciati-72364/)

Ezp97 16-08-2020 22:38

Siamo spacciati
 
Se si superano i 24/25 anni e non si fa’ parte di un gruppo sociale, si hanno al limite solo quelle conoscenze magari molto più grandi di età con cui scambiare due parole ogni tanto, si ha zero esperienza con le ragazze, mai stati fidanzati né mai avuto rapporti sessuali, oggettivamente al 99% si è fottuti.
Come fa’ la gente a dire che bisogna essere ottimisti e che gli amici arriveranno?! Anche i sfigatelli con pochi amici che si sono migliorati diventando normaloidi avevano il gruppetto sfigato e sono partiti da li, ma chi non ha niente?......

Keith 16-08-2020 22:44

Re: Siamo spacciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2494501)
Come fa’ la gente a dire che bisogna essere ottimisti e che gli amici arriveranno?! Anche i sfigatelli con pochi amici che si sono migliorati diventando normaloidi avevano il gruppetto sfigato e sono partiti da li, ma chi non ha niente?......

Devi essere per forza ottimista a 23 anni, e non basta solo l'ottimismo, bisogna fare anche qualcosa di concreto.. rivoluziona la tua vita completamente, sennò se già stai così a 40 anni non ci arrivi, a malapena arrivi a 30..

Daytona 16-08-2020 22:47

Re: Siamo spacciati
 
Finita

Accasciamoci

Surrounded 16-08-2020 22:58

Re: Siamo spacciati
 
[emoji849]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...62d241b10a.jpg

Ezp97 16-08-2020 23:05

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2494506)
Devi essere per forza ottimista a 23 anni, e non basta solo l'ottimismo, bisogna fare anche qualcosa di concreto.. rivoluziona la tua vita completamente, sennò se già stai così a 40 anni non ci arrivi, a malapena arrivi a 30..

Concreto tipo? Se si vive nei paesini è difficile...

eely 16-08-2020 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2494501)
Se si superano i 24/25 anni e non si fa’ parte di un gruppo sociale, si hanno al limite solo quelle conoscenze magari molto più grandi di età con cui scambiare due parole ogni tanto, si ha zero esperienza con le ragazze, mai stati fidanzati né mai avuto rapporti sessuali, oggettivamente al 99% si è fottuti.
Come fa’ la gente a dire che bisogna essere ottimisti e che gli amici arriveranno?! Anche i sfigatelli con pochi amici che si sono migliorati diventando normaloidi avevano il gruppetto sfigato e sono partiti da li, ma chi non ha niente?......

Chiediti se questa voglia immensa di avere per forza degli amici è un tuo bisogno primario oppure se è frutto della pressione sociale. Avere degli amici è bello e fa crescere sicuramente , ma se uno è solitario e non ne ha tanti, può stare bene anche così oppure è diventato un obbligo degli amici? Deve stare male se non hai questi amichetti e deve prendere psicofarmaci? Riflettici

Masterplan92 17-08-2020 00:01

Re: Siamo spacciati
 
Niente.. è quasi impossibile purtroppo poi se sei in un contesto di piccolo paese e comunque dove ti hanno già inquadrato uscirne è ancora più difficile..penso sia troppo tardi..o cambi ambiente e ti apri di più oppure usa internet per conoscere persone

Fede89 17-08-2020 00:14

Sei ancora in tempo per cambiare la tua vita, non fare come me che ho preferito alimentare la mia introversione e adesso mi ritrovo da solo, prigioniero delle mie scelte balorde e scellerate.
Per me è tardi ma tu puoi intervenire. Fallo.

Mik80 17-08-2020 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Fede89 (Messaggio 2494574)
Sei ancora in tempo per cambiare la tua vita, non fare come me che ho preferito alimentare la mia introversione e adesso mi ritrovo da solo, prigioniero delle mie scelte balorde e scellerate.
Per me è tardi ma tu puoi intervenire. Fallo.

Tardi? Ma perpiacere ci son mille hobby da fare con cui puoi conoscere altre persone. Sta a te cimentarti fede.

alien boy 17-08-2020 00:39

Ma perché dovete sempre parlare al plurale portando gli altri al vostro livello?
Per capirci: io sono spacciato, tu (ancora) no!

M4RCO 17-08-2020 00:50

Purtroppo questa società non ammette errori, devi avere qualcosa da offrire a tutti i costi, ancora meglio se riesci a creare nelle persone piacere immediato, altrimenti si sei spacciato, come me.

Poi se sei povero o ancora peggio spilorcio è la fine.

untipostrano 17-08-2020 00:59

Re: Siamo spacciati
 
io noto che molti di voi attribuiscono un'importanza, secondo me eccessiva,alla comitiva di amici... siete convinti che una volta creata una comitiva la vostra vita si ribalterà.... non è affatto detto che sia così....anzi spesso poi succede che ci si trova a confrontarsi direttamente con persone che hanno una vita molto migliore della propria,un passato ricco di esperienze e si sta anche peggio

PickupArtist 17-08-2020 01:10

Re: Siamo spacciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2494501)
Come fa’ la gente a dire che bisogna essere ottimisti e che gli amici arriveranno?!

sono frasi di circostanza per levarsi dalle scatole il depresso di turno.

M4RCO 17-08-2020 01:21

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2494587)
io noto che molti di voi attribuiscono un'importanza, secondo me eccessiva,alla comitiva di amici... siete convinti che una volta creata una comitiva la vostra vita si ribalterà.... non è affatto detto che sia così....anzi spesso poi succede che ci si trova a confrontarsi direttamente con persone che hanno una vita molto migliore della propria,un passato ricco di esperienze e si sta anche peggio

Avere qualcuno che ti vuole bene è bello, direi addirittura molto importante.

untipostrano 17-08-2020 01:33

Re: Siamo spacciati
 
Quote:

Originariamente inviata da M4RCO (Messaggio 2494591)
Avere qualcuno che ti vuole bene è bello, direi addirittura molto importante.

vabbè se è solo per quello ci sono già i genitori più altri parenti..!! non mi pare che il senso del topic come quello di tutti coloro che si lamentano della mancanza di amici sia questo...

Keith 17-08-2020 01:57

Re: Siamo spacciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2494526)
Concreto tipo? Se si vive nei paesini è difficile...

E sarebbe da andare via dai paesini.

Inosservato 17-08-2020 08:23

Re: Siamo spacciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2494501)
Se si superano i 24/25 anni e non si fa’ parte di un gruppo sociale, si hanno al limite solo quelle conoscenze magari molto più grandi di età con cui scambiare due parole ogni tanto, si ha zero esperienza con le ragazze, mai stati fidanzati né mai avuto rapporti sessuali, oggettivamente al 99% si è fottuti.
Come fa’ la gente a dire che bisogna essere ottimisti e che gli amici arriveranno?! Anche i sfigatelli con pochi amici che si sono migliorati diventando normaloidi avevano il gruppetto sfigato e sono partiti da li, ma chi non ha niente?......

vabbè ma detta così pare che socializzar sia uno scopo di vita, sta roba lasciala agli estro!!

Ezp97 17-08-2020 08:28

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2494587)
io noto che molti di voi attribuiscono un'importanza, secondo me eccessiva,alla comitiva di amici... siete convinti che una volta creata una comitiva la vostra vita si ribalterà.... non è affatto detto che sia così....anzi spesso poi succede che ci si trova a confrontarsi direttamente con persone che hanno una vita molto migliore della propria,un passato ricco di esperienze e si sta anche peggio

Ma infatti io sono pure il primo che pensa che molto spesso la comitiva di amici è piena di ipocrisie, persone false, gente che sparla male di te quando non ci sei.
Il punto è che non possiamo vivere da soli...chi più chi meno abbiamo bisogno degli altri.

M4RCO 17-08-2020 08:33

Quote:

Originariamente inviata da untipostrano (Messaggio 2494593)
vabbè se è solo per quello ci sono già i genitori più altri parenti..!! non mi pare che il senso del topic come quello di tutti coloro che si lamentano della mancanza di amici sia questo...

Sarà l' impossibilità di fare aperitivi allora..

PS non tutti hanno genitori o parenti..

sparatemi 17-08-2020 09:56

Re: Siamo spacciati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2494501)
Se si superano i 24/25 anni e non si fa’ parte di un gruppo sociale, si hanno al limite solo quelle conoscenze magari molto più grandi di età con cui scambiare due parole ogni tanto, si ha zero esperienza con le ragazze, mai stati fidanzati né mai avuto rapporti sessuali, oggettivamente al 99% si è fottuti.
Come fa’ la gente a dire che bisogna essere ottimisti e che gli amici arriveranno?! Anche i sfigatelli con pochi amici che si sono migliorati diventando normaloidi avevano il gruppetto sfigato e sono partiti da li, ma chi non ha niente?......

condivido, il divario da colmare con gli altri è troppo ampio e i normali non si capacitano delle nostre non esperienze


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.