FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Con tutti i problemi che ho, ci si mettono pure gli altri! (https://fobiasociale.com/con-tutti-i-problemi-che-ho-ci-si-mettono-pure-gli-altri-72307/)

Ezp97 14-08-2020 07:57

Domani è ferragosto...che merda

Psico[a]patico 14-08-2020 14:03

Mi dispiace tantissimo, le uniche cose che mi hanno salvato, sono state l’abitare in una città più grande e che all’epoca non ci fossero ancora i social.
A differenza tua, ho sempre saputo di essere omosessuale.
Certe parole come frocio o gay di merda arrivavano puntuali, ma mai al punto da mettere un annuncio per conto mio.
Me le scrivevano su msn, le ripetevano nei corridoi mentre passavo, si creavano profili falsi per offendermi e quando andavo a chiedere rispondevano sempre che non sapevano nulla, ecc..
Molto ingenuamente, avevo confidato a una ragazza che trovavo carino un suo compagno di classe, la stronza è andata a dirlo a tutto l’istituto, rendendomi uno zimbello.

Tutto questo faceva ovviamente da contorno a tante altre prese in giro e ad atti di bullismo, ma questo è un altro discorso.

Vivere in una città più grande, mi ha fortunatamente reso uno sfigato insignificante, tutti sono andati avanti nelle loro fantastiche vite e io ho cercato di non attirare l’attenzione, e di non entrare mai più in contatto con nessuno.
Tremo al pensiero di come sarebbe subire tutto lo schifo che ho subito oggi, già mi immagino le offese che girano whatsapp, le foto su Facebook e Instagram, i fotomontaggi... Non credo sarei sopravvissuto.
Dopo tutta la merda con cui siamo entrati in contatto, è un miracolo se siamo ancora qua...


Quote:

Originariamente inviata da Ronin (Messaggio 2492408)
Scusate ma qua si sta perdendo di vista il punto principale.. ovvero "anche se fosse"?
Ok tu sei eterosessuale, ma se anche fossi stato gay? Ma questo paesino dove abiti è rimasto fermo al Medioevo per caso? Ci manca solo che accusino di stregoneria qualche ragazza e non manca più nulla.
Da posti del genere bisognerebbe evadere il prima possibile, per carità

Le cose sono migliorate leggermente, ma ancora oggi siamo indietrissimo su queste cose.
In alcune parti del mondo ti possono uccidere o metterti in galera.

~~~ 14-08-2020 17:43

Che merda la vita di paese

Ezp97 14-08-2020 21:51

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2493158)
Che merda la vita di paese

Pagherei per vivere in città...e invece no! Sono costretto a stare qui in aperta campagna con vicini di casa ignoranti e caciaroni.

impacciato 29-08-2020 08:32

Re: Con tutti i problemi che ho, ci si mettono pure gli altri!
 
Non avevo detto che persino in classe mi dicevano queste frasi. Non tutti ma alcuni compagni di classe si toccavano l'orecchio o il naso per dirmi che ero gay.
Una volta mi avevano scritto un biglietto e quando l'ho aperto c'era scritto che ero ricchione.

Attualmente non ho nessun amico con cui uscire, non so se dipenda dal mio carattere chiuso (certamente) o anche da questi fatti. Ho come l'impressione che gli altri si allontanino, forse per queste voci che girano. E li posso capire.

Chelios 29-08-2020 12:43

Re: Con tutti i problemi che ho, ci si mettono pure gli altri!
 
Vivi coi tuoi? Non c'è possibilità che tu possa trasferirti in un'altra città?
Il Paese è piccolo, la tua reputazione è compromessa, difficilmente riuscirai a migliorare la tua vita sociale rimanendo ancorato a quel luogo di sofferenza.
Potresti avere qualche chance in più ricominciando altrove. Sì lo so, è più facile a dirsi che a farsi, però dentro lo sai anche tu che è la soluzione migliore.
Magari potresti cercare lavoro anche in un'altra regione, con l'iniziale supporto economico dei tuoi per pagare l'affitto, bollette, altre spese, finché non inizierai a prendere lo stipendio.

impacciato 02-09-2020 11:51

Re: Con tutti i problemi che ho, ci si mettono pure gli altri!
 
Non sono capace nemmeno ad uscire di casa quasi, figuriamoci a trasferirmi da solo in un'altra città.
Si, ovviamente vivo con i genitori.
Poi con tutti i problemi mentali che mi ritrovo non saprei come vada a finire. Perché non ho solo fobia e depressione ma problemi mentali anche se all'apparenza sembro uno normale.

impacciato 02-09-2020 11:54

Re: Con tutti i problemi che ho, ci si mettono pure gli altri!
 
Quote:

Originariamente inviata da ESPROC (Messaggio 2492537)
Secondo me l'unica strada percorribile è cambiare città e rifarsi una vita :pensando:

Oppure vendicarsi. Non sono il tipo ma alla fine uno scoppia. Spero comunque di non arrivarci. Se penso che a scuola sono riuscito a tirare due pugni al bullo e che mai avrei pensato di riuscirci, penso che posso fare anche altrettanto.

È vero, sono situazioni di diversi anni fa ma ne soffro tuttora in modo pesante. Chi non ha subito questo difficilmente può capire.

PickupArtist 02-09-2020 12:30

Re: Con tutti i problemi che ho, ci si mettono pure gli altri!
 
Quote:

Originariamente inviata da impacciato (Messaggio 2503251)
Se penso che a scuola sono riuscito a tirare due pugni al bullo e che mai avrei pensato di riuscirci, penso che posso fare anche altrettanto.

a scuola eri un bambino, adesso sei un uomo e se dai un pugno a qualcuno ti vendi la casa.
Oppure molto più probabilmente vieni gonfiato di botte perchè se l'ultimo tuo " combattimento " è successo alle medie, uno un attimo sveglio non ci mette nulla a metterti ko.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.