FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Primo appuntamento (https://fobiasociale.com/primo-appuntamento-7230/)

cancellato2488 24-10-2008 18:39

dico la mia:

in buona parte daccordo con who e piciola...quello che ho sempre detto io in fondo da quando sono sul forum...

la ragazza/donna cerca una persona dall'altra part eche volendo sa essere gentile, spiritoso, dolce, coccoloso, ma che sia sicuro di sè...

insomma...può starci anche la timidezza...ma quando è una timidezza tipo la mia...
cioè quella timidezza su cui poi sai farti forza e anzi su cui prendi sicurezza....con cui sai andare da lei e dirle "oh...guarda...sono sotto sotto timido...(tanto se lo sei e non glielo dici se ne rendo conto da sè alla lunga....ergo anche se non credo di essere così timido, ma solo molto chiuso perchè mai aver timore di dirlo? è vero? è falso? un giudizio postivio? negativo? ormai è detto)....ma proprio sotto sotto sotto sotto".

E' inutile se vai da una ragazza/donna e speri di conquistarla quando non hai nulla nemmeno da farfugliargli sbagli tutto!
E' un po' l'esempio che ho fatto dell'estroversona che si è messa poi alle mie calcagna (e the best88 può ribadire quanto vuole che il carattere non conta....ma io sul carattere ci ho basato la mia vita)...
perchè mai tra tanti ragazzi più belli di me si è fissata proprio su di me? perchè non avevo avuto timore di avvicinarla, approcciarmi e dirle scherzandoci su "eddai...io ci sto a prova' ma tu dammi una mano che quello timido qui so' io....".

Per la storia siamo amici invece io ribadisco sempre il fatto che la gente tende troppo spesso ad etichettare:
amici? non amici? amanti?...
l'obiettivo di quando ho davanti una persona è conoscere quella persona...senza doverla classificare in amicizia o amore...
anche nell'amicizia c'è amore solo che è vissuto differentemente per scelta...e Pezzali poi può dire quello che vuole, ma la "regola dell'amico" è solo 'na favoletta....se due persone sono attratte e si conoscono bene possono essere pure amici da 15 anni e insieme ci arrivano comunque!
la maggior parte delle coppie che vedo sono nate da conoscenze che duravano mesi/anni...poi le vuoi chiamare conoscenze? le vuoi chiamare amicizie? il succo cambia poco...

e anzi per me con l'amicizia c'è più tempo di conoscere i pregi e i difetti degli altri...se di base c'è l'attrazione fisica con l'amicizia il sentimento può soltanto crescere...

Cosa significa amico? se sei amico non puoi fare la carezza in più altrimenti sì? forse? però...?
io la carezza ad un'amica la faccio sempre e comunque...come la faccio ad una conoscenza o come faccio con una ragazza che mi interessa...

certo che se poi hai la tendenza a diventare "l'amica del cuore" della ragazza rischi davvero di concluderci poco...ma se sai alternare una spalla su cui piangere, ad una battuta, ad una provocazione beh l'amicizia senza ombra di dubbio c'è...ma è evidente che resta aperta a qualsiasi risvolta...

Per la storia che "deve essere necessario che lei voglia che tu ci provi" invece concordo pienamente...
l'idea in mente dentro di sè lei se la è già creata....anche solo nel suo inconscio una volta che ti ha conosciuto dentro di sè sa già se desidererebbe e accetterebbe qualcosa in più o meno.
Se dentro di se lo vorrebbe non appena si presenta l'occasione la prenderà al volo, altrimenti è ovvio che cambierà strada.

Korallo 29-10-2008 13:32

devo ammettere ke dopo le ultime uscite cn questa ragazza sono rimasto un po deluso.
Iniziamo con le note positive: il mio comportamento, la capacità di entrare in confidenza con lei e sopratutto sentirmi a mio agio con lei. Gia al terzo appuntamento l'ansia pre-incontro era sparita..
Le note negative: diciamo che lei è l'opposto della ragazza ke vorrei avere. Tutta discoteca e drink super alcolici, ancke se lei parla e parla, ma da quel ke ho capito, non fa niente di tutto questo per mancanza della giusta compagnia. Bhe, se si aspetta che io la porti a ballare può stare pur tranquilla ke questo nn accadrà mai.
Cmq la vedo molto lunatica: una volta dice una cosa, poi dice l'esatto opposto..forse sarà confusa, non sa bene cosa vuole. Se le piace la vita mondana nn capisco perkè abbia voluto uscire con me..
Quello ke so è ke se si mettesse con me, la amerei e la rispetterei nel vero senso della parola..e forse, in fondo in fondo è proprio questo quello ke lei vuole..solo ke è troppo confusa per capirlo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.