FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   per voi e' appagante il forum? (https://fobiasociale.com/per-voi-e-appagante-il-forum-72283/)

cancellato2824 11-08-2020 11:42

per voi e' appagante il forum?
 
per voi e' appagante stare sul forum?

a. piu' si che no: si', per lo piu' e' un buon passatempo almeno se non si ha di meglio, a volte mi fa sorridere, penso meno alla solitudine/ trovo persone simili che hanno e parlan di problematiche affini

b. piu' no che si': riflettendoci la maggior parte delle volte no, mi sento leggermente trattato/a ostilmente/aggredito nel normale dibattito / non capito nelle mie problematiche/ ignorato

c. piu' no che si' , tutto quanto al punto b e inoltre ci son degli utenti che non sopporto tanto anche perche' per loro penso sia lo stesso mentre non ne ho che senta davvero empatici, amichevoli e bendisposti nei miei confronti

d. piu' no che si' ma non per l'ambiente, nel complesso gradevole/amichevole ma perche' mi fa pensare ai miei problemi/ deprimere/ non mi aiuta a avanzare, anzi

e. un po' e un po', dipende

Equilibrium 11-08-2020 11:51

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Ma sono 5 le opzioni :sisi:
Io l ultima

Hor 11-08-2020 12:02

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Più sì che no, perché dopotutto mi aiuta a passare il tempo e serve anche come antidoto, per quanto blando, alla solitudine.
Ci sono utenti che apprezzo di più, altri che mi irritano, ma così sarebbe anche in una qualunque comunità umana casualmente assortita.

Norlit 11-08-2020 12:07

Più si che no

Surrounded 11-08-2020 12:12

Re: per voi e' appagante il forum?
 
io sto qui da pochi giorni e per ora direi l'opzione a.
alla fine secondo me il forum va visto come un modo per distrarsi, condividere qualche opinione/esperienza, sfogarsi un pò quando serve.
poi se conosci qualcuno a te affine anche meglio ma non devi entrarci con lo scopo di essere capito a tutti i costi.

Kitsune 11-08-2020 12:17

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Non lo so ma penso di sì altrimenti non lo frequenterei, ogni tanto trovo topic e interventi che mi aiutano a crescere ed è il motivo principale per cui vengo.

Pablo's way 11-08-2020 12:24

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Meno rispetto al passato, ma penso dipenda da me.

TheDutchPhobic 11-08-2020 12:47

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Ho votato una delle tre opzioni più no che sì, diciamo che per me è un male necessario

Warlordmaniac 11-08-2020 12:49

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Io non devo passare il tempo ma devo condividere il materiale su cui ragiono.
In realtà un po' mi sento trattato male perché sento di essere qui molto impopolare E difficilmente trovo qualcuno che mi risponde però alla fine se non ci fosse il forum farei molta fatica a trovare ambienti dove depositare le mie argomentazioni.

PickupArtist 11-08-2020 13:24

Re: per voi e' appagante il forum?
 
più no che si, il poter discutere dei propri problemi viene reso vano da una serie di cose, dico le due più evidenti : si ha la tendenza a sminuire e banalizzare i problemi degli altri, c'è un gruppo di cyberbulli che accusano gli utenti che stanno loro antipatici di scrivere cose che loro non hanno mai scritto, o accusano di portare avanti ragionamenti che sono stati fatto da altri utenti.

Saturnino 11-08-2020 13:24

In passato mi è stato di utilità per conoscere delle persone e iniziare a uscire dalla zona di comfort.
Ora per me non ha più questa funzione visto che ho portato avanti per conto mio questo processo.
Rimane tuttavia uno spazio di discussione come potrebbe essere qualsiasi gruppo Facebook che seguo riguardo i miei interessi (videogiochi, musica, urbex per citarne alcuni).
Mi aspetto degli spunti di discussione ma non comprensione da parte degli altri utenti anche perché sono ben consapevole che molte volte la mia posizione riguardo agli argomenti trattati è piuttosto contrastante con quella della maggior parte degli utenti.

XL 11-08-2020 13:29

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Più sì che no, altrimenti l'avrei già abbandonato da un bel pezzo.

Delta80 11-08-2020 13:30

A me aiuta leggere e scrivere qua , anche perché si hanno problematiche uguali o simili , ed avere altri punti di vista su degli argomenti è sempre utile

Black_Hole_Sun 11-08-2020 13:33

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Più si che no ma non sempre. Troppo spesso le discussioni vanno sempre a finire su incel e redpillati e si riducono a lamenti fini a se stessi. Ma ovviamente non giudico perché io sono il primo a lagnarmi senza fare niente in concreto per migliorare la mia condizione.

CryingOnMyMind 11-08-2020 13:33

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Più si che no, poi io non riesco comunque a sentirmi parte di qualcosa e neanche a creare delle amicizie, per quanto virtuali siano

DownwardSpiral2 11-08-2020 13:36

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Non più, non sento quasi più nessuna vicinanza con l'utenza media del forum. Un po' perchè son cambiato io e molto perchè è cambiato il forum. Almeno nel disagio un certo senso di appartenenza c'era.

Krieg 11-08-2020 13:43

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Mi serve un pò per passare il tempo e un po per terapia, mi aiuta anche a non tornare su lidi piu drastici anche se infitamente piu risolutivi

Clover 11-08-2020 13:52

Re: per voi e' appagante il forum?
 
È dura rispondere a questa domanda perché io di mio sono tagliata fuori dal mondo...quindi non mi sento a casa da nessuna parte,non per colpa di qualcuno è una sensazione mia ...quindi potrei dire dipende ...a volte leggo punti interessanti e sensibilità individuali che mi piace poter vedere ...altre un po' meno ma detto questo va anche a momenti e periodi...

Warner84 11-08-2020 14:44

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Dipende dai periodi...a volte mi fa bene perché mi permette di sfogarmi e confrontarmi con chi affronta problematiche similari alle mie o che comunque capisce le situazioni (anche perché non ho nessuno nella vita reale con il quale potermi confrontare in libertà)...altre volte non riesco a sopportarlo quando leggo persone che non accettano che le altre persone non ragionano secondo gli standard universali dei vari "mantra" dei guru della seduzione della domenica o della tizia "testa disabitata" influencer su come bisogna essere per essere fighi o di vari forum che conoscete bene...altre volte mi deprime ancor di più perché mi sento come invisible anche qua,una sorta di corpo estraneo....sto imparando a regolarne l'utilizzo a seconda delle sensazioni che mi provoca, più mi fa sentire peggio e meno lo utilizzo...

Moonwatcher 11-08-2020 14:54

Re: per voi e' appagante il forum?
 
Più sì che no, ma ciò è preoccupante e proprio per questo sto pensando di darci un taglio netto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.