![]() |
Odiare e star male
A
|
Re: Odiare e star male
Ma devi per forza rapportarti con questi cugina? Io ho una marea di cugini e cugine, per loro non esisto e per me non esistono loro.
|
Sì, sono rapporti molto difficili questi.
Dispiace lasciarli ma si soffre a tenerli. Ti capisco. |
Io non odio nessuno, figuriamoci mio cugino è fascista, negazionista ed evasore fiscale però c'ha pure dei difetti :D
Andiamo d'accordo nonostante tutto, ci vediamo poco e questo aiuta. ci sono però dei momenti imbarazzanti quando lui parla delle sue ex. e vorrebbe che io dicessi altrettanto, ma non ho niente di cui parlare :piangere: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ho la stessa situazione con un'amica a cui terrei molto, ma si tratta di sopravvivenza, piuttosto di litigare di continuo o comunque incazzarsi ogni volta che dice o fa qualcosa che ci irrita, meglio mettere distanza, soprattutto mentale. Si può provare a chiarire, ma di solito da adulti non si cambiano le convinzioni, se è negazionista si terrà le due idee. |
Quote:
|
Biancalatte forse il tuo è un sentimento di fastidio più che di odio.
Da quanto ho capito questa cugina dopo un tot ti innervosisce ma di fondo non ha mai fatto nulla di tanto grave per meritare un simile astio. Sbaglio? :nonso: Nel caso si, è possibile provare delle emozioni contrastanti. C'è antipatia ma senza motivi pesanti (giudicare giudichiamo tutti, purtroppo) e riesci anche a vedere qualcosa di bello in lei (dei punti in comune con te). Lo chiedo perché ho provato forti sensazioni negative per una persona ma la ritengo colpevole di alcune vicende davvero brutte accadute alla mia famiglia (con tanto di tribunali, ecc). Non le ho mai augurato del male,semplicemente per me lei ha smesso di esistere. E ti parlo di una parente. :nonso: Odiarla però no, nemmeno lei.. nonostante tutto. Troppa fatica, sforzo. Energia sprecata per niente. Semplicemente non la voglio più vedere in vita mia. |
io ho odiato in passato delle persone,gli ho augurato ogni male, poi la vita mi ha portato lontano da loro e con il tempo qell'odio è diventato solo un fastidioso pensiero che ogni tanto mi torna alla mente. ovviamente dovessi rincontrarle non riuscirei ancora a fare manco un finto sorriso,ma per il mio momento la mia mente gli ignora.
|
Quote:
Poi, come hanno gia' detto, non c'e' bisogno di passare tutto il tempo con lei. Trova altre attivita' da fare e vedrai che certe cose saranno meno importanti quando sei impegnata in altre cose |
Per quanto mi riguarda ,l'odio è un sentimento troppo impegnativo che nessuno merita, nel senso che non perdo tempo a odiare e farmi il fegato grosso per qualcuno, fastidio si ,ma odio anche no ,vivi e lascia vivere.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ti dico una cosa , se ti fa arrabiare che e' negazionista probabilmente quello che ti scatta e' una reazione automatica, insomma indotta, cosa che puo' anche capitare con idee politiche , chesso' uno che accusa di razzismo l'altro di buonismo ecc.
ma devi pensare che non e' cattiva se pensa ...mettiamo una cosa piu' innocua ( alla fine il discorso e' simile, la sua e' solo un'opinione, non decide le sorti del mondo) ..che la terra e' piatta...puoi chiedere elementi del perche' la pensa cosi', vedere se nel suo discorso c'e' qualcosa di interessante (qualcosa qua e la' , non lo specifico punto), non c'e', proprio non riuscite a parlarne serenamente? be' non c'e' nessun motivo per doverne parlare |
mi sa che devi cercare un po' di tirar le somme, se e' piu' una persona buona o cattiva, che ti fa star bene o male frequentare, lei e' come e', non come la vorresti, se vuoi continuare a frequentarla devi cercare di chiudere un occhio sui suoi difetti, quelli che proprio fan parte di lei, che non e' che gli puoi dire che ti infastidicono e lei puo' cambiare come niente. Considera che anche tu avrai i tuoi difettini...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |