FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amicizia e amore (https://fobiasociale.com/amicizia-e-amore-72180/)

eely 02-08-2020 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486789)
Io penso che devi trovarti un partner più possessivo di te, certo é pure un grosso rischio perché gli uomini possessivi possono anche diventare pericolosi (anche le donne, ma sicuramente gli uomini sono in maggioranza) ma forse l unico modo per capire é quello di viverlo sulla propria pelle.

Domanda: se il tuo partner ti chiedesse di nn uscire di casa nemmeno per passeggiare, lo acc1etteresti?
Lo troveresti assurdo?

Se il mio partner mi chiedesse di non uscire di casa per passeggiare si sarebbe esagerato.
Però se lo vedo un po geloso quando camminiamo insieme visto che gli altri mi guardano e quindi mi abbraccia e mi bacia per far vedere che sono sua, mi sembra dolce.

Equilibrium 02-08-2020 22:25

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486800)
Se il mio partner mi chiedesse di non uscire di casa per passeggiare si sarebbe esagerato.
Però se lo vedo un po geloso quando camminiamo insieme visto che gli altri mi guardano e quindi mi abbraccia e mi bacia per far vedere che sono sua, mi sembra dolce.

E se invece di sbaciucchiarti presume che tu ricambi gli sguardi e comincia a rompere, a dire perché hai guardato quello? No tu l'hai guardato eh?1!? E ti porta, ad andare bene, solo il musso? :ridacchiare::D

eely 02-08-2020 22:28

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2486795)
Se ti riferivi a me, io purtroppo ne ho avuti accanto di esempi di persone che hanno vissuti questi rapporti, un geloso ''disfunzionale'' l'ho sopportato per 10 mesi, e per carità didddio è stata una delle esperienze peggiori mai sopportate con uomini, non so come non l'abbia mandato a cagare prima.
Non era violento, io non mi son mai fatta limitare nella mia libertà, ma era di una pesantezza allucinante, non potevo uscire con amiche, fare serate che all'epoca facevo, che subito partivano i ricatti psicologici, i musi, le tragedie insensate. Un incubo vero.
La mia migliore amica, sempre stata gelosa se secondo lei il tizio guardava un altra (ma per lei bastava che passasse una o che chiedesse da accendere), delle uscite con gli amici maschi e basta, e nulla, si è trovato uno che è ancora più geloso di lei, e non sta bene affatto in sto rapporto.
Poi è vera la cosa che chi tradisce tendenzialmente è geloso e possessivo, cioè a me non è mai capitato che io sappia, ma l'ho sia visto succedere e mi ero imbattuta in studi statistici che supportavano ciò.
Voi che pensate a una cosa stile ''due cuori e una capanna'' ''amore vero, idilliaco, puro'' mi sa che non l'avete proprio né visto né sperimentato da vicino questo genere di persone, per questo consiglio caldamente di stare attenti a ciò che si desidera. Davvero, state attenti.
Nell'ipotesi migliore, se non la trovate sta persona ma lo siete voi, otterrete prima o poi proprio quello che non volete: la perdita della persona, e vi avvelenerete tanti momenti che potrebbero essere piacevoli per nulla.
Io non demonizzo chi ha modi disfunzionale di vivere le relazioni, io stessa ho un problema diverso, ma non si può pretendere di risolvere un problema interno accollandolo al partner, o cercandone uno uguale, al max cercatevi un eremita, così non avrete il problema, ma non perché vivrete chissà quale grande amore, semplicemente perché non aveva/non ha nessuno a cui rinunciare di partenza.

Se te leggi ciò che ho scritto all'inizio ti rendi conto che io non ho detto che il mio partner deve rinunciare del tutto ai suoi amici. Di pure il tuo parere, però non mi conosci e non sai come sono fatta io per poter dire certe cose. In questo momento mi stai facendo passare per chi non sono, cioè una persona che ha pensieri disfunzionali e una che limita il partner e bla bla bla.
Ti basi sulla tua esperienza negativa e mi mi dispiace che ti siano successe cose brutte.
Rileggi le mie righe e vedrai e cerca di stare alle mie parole senza portare all'estremo le cose.
Ho semplicemente detto che in una coppia stabile, di persone mature che vogliono sposarsi eh, uscire ogni giorno con gli amici lo trovo esagerato. Non ho detto che deve rinunciare del tutto. Stiamo attenti a ciò che dico.

eely 02-08-2020 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486807)
E se invece di sbaciucchiarti presume che tu ricambi gli sguardi e comincia a rompere, a dire perché hai guardato quello? No tu l'hai guardato eh?1!? E ti porta, ad andare bene, solo il musso? :ridacchiare::D

No così è troppo. Questo è un perfetto esempio di mancanza di rispetto. È ciò che dicevo prima, un po' di gelosia si ma non che mi manchi di rispetto. Non mi deve accusare di cose che non faccio.

[SAD] 02-08-2020 22:33

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2486766)
Se tu non vuoi avere a che fare o discutere con chi ha opinioni diverse dalle tue dovresti aprire un diario privato e chiuso, così ti possono mettere solo ringrazia o ignorarti. A te posso pure smettere di rispondere (ma se vedo qualcosa e ho voglia di dire la mia non lo farò), ma ci sono persone ben più polemiche di me che possono discutere con te e non essere d'accordo, se non lo accetti e ne prendi atto non ha molto senso discutere su un forum, i forum sono fatti per discutere, non per sentirsi dare sempre e comunque ragione.
Non erano attacchi personali i miei.

Fate una statua a quest uomo/donna:applauso:

eely 02-08-2020 22:38

Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2486811)
Fate una statua a quest uomo/donna:applauso:

Capisco la tua solidarietà con Dahmer però di pure la tua opinione, non ho detto nulla a te, quindi dimmi pure

[SAD] 02-08-2020 22:51

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486812)
Capisco la tua solidarietà con Dahmer però di pure la tua opinione, non ho detto nulla a te, quindi dimmi pure

La mia opinione già l'ho detta.

eely 02-08-2020 22:53

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2486818)
La mia opinione già l'ho detta.

perfetto

CamillePreakers 02-08-2020 23:11

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486809)
Se te leggi ciò che ho scritto all'inizio ti rendi conto che io non ho detto che il mio partner deve rinunciare del tutto ai suoi amici. Di pure il tuo parere, però non mi conosci e non sai come sono fatta io per poter dire certe cose. In questo momento mi stai facendo passare per chi non sono, cioè una persona che ha pensieri disfunzionali e una che limita il partner e bla bla bla.
Ti basi sulla tua esperienza negativa e mi mi dispiace che ti siano successe cose brutte.
Rileggi le mie righe e vedrai e cerca di stare alle mie parole senza portare all'estremo le cose.
Ho semplicemente detto che in una coppia stabile, di persone mature che vogliono sposarsi eh, uscire ogni giorno con gli amici lo trovo esagerato. Non ho detto che deve rinunciare del tutto. Stiamo attenti a ciò che dico.

Beh io almeno mi baso su più esperienze (e sul fatto che ci siano statistiche a comprovare una parte del mio messaggio che hai volutamente ignorato) :ridacchiare: tu parli sempre di partner ''ipotetici''...
Comunque stavo rispondendo ad angus, mi sembrava chiaro.
Sul fatto di non portare all'estremo le cose, sei la prima che lo fa quando qualcuno non è d'accordo con te (partner non geloso, che non limita le uscite con gli amici per te o non lo vuole=partner freddo), come avevo detto in un altro messaggio, e il 3d di esempi ne è pieno.
Se tu non vuoi più che esca con amici importanti (come hai dato a intendere nel primo post) sì che lo limiti, o lo limiti perché cede, e di fatto perde una parte della sua vita, o lo limiti perché gli farai pesare la cosa. Cioè è un dato di fatto.
E poi già detto prima, nel post iniziali parti del fatto di raffreddare o annullare rapporti importanti, poi sei partita a dire ''che esce ogni giorno con gli amici''...io ho scritto chiaramente che nessuna persona con degli impegni lavorativi, di studio etc...esce ogni fottuto giorno con gli amici , non ne ha il tempo manco volendo. Non ho mai usato la parola cattiva. Manco mezza volta in un post.
Io sto attenta a quello che dici, tu non mi pare.

CamillePreakers 02-08-2020 23:15

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2486811)
Fate una statua a quest uomo/donna:applauso:

grazie sad

eely 02-08-2020 23:31

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2486828)
Beh io almeno mi baso su più esperienze (e sul fatto che ci siano statistiche a comprovare una parte del mio messaggio che hai volutamente ignorato) :ridacchiare: tu parli sempre di partner ''ipotetici''...
Comunque stavo rispondendo ad angus, mi sembrava chiaro.
Sul fatto di non portare all'estremo le cose, sei la prima che lo fa quando qualcuno non è d'accordo con te (partner non geloso, che non limita le uscite con gli amici per te o non lo vuole=partner freddo), come avevo detto in un altro messaggio, e il 3d di esempi ne è pieno.
Se tu non vuoi più che esca con amici importanti (come hai dato a intendere nel primo post) sì che lo limiti, o lo limiti perché cede, e di fatto perde una parte della sua vita, o lo limiti perché gli farai pesare la cosa. Cioè è un dato di fatto.
E poi già detto prima, nel post iniziali parti del fatto di raffreddare o annullare rapporti importanti, poi sei partita a dire ''che esce ogni giorno con gli amici''...io ho scritto chiaramente che nessuna persona con degli impegni lavorativi, di studio etc...esce ogni fottuto giorno con gli amici , non ne ha il tempo manco volendo. Non ho mai usato la parola cattiva. Manco mezza volta in un post.
Io sto attenta a quello che dici, tu non mi pare.

Ci sono modi e modi per dire le cose, ormai il tuo parere me lo ripeti piu' volte anche se ho capito come la pensi.

Te porti all' estremo le cose facendomi esempi di donne assassine che sono state possessive e gelose( non sono cosi,porto rispetto al partner), poi mi dici che io limito il partner( ti ho gia' detto di che non lo faccio in quanto non impongo nulla e non tengo il muso, ma visto che non mi conosci non lo puoi sapere e quindi inutile dirmi che ricatto le persone), avevo detto raffreddare i rapporti non rinunciare del tutto ecc

Equilibrium 02-08-2020 23:44

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486810)
No così è troppo. Questo è un perfetto esempio di mancanza di rispetto. È ciò che dicevo prima, un po' di gelosia si ma non che mi manchi di rispetto. Non mi deve accusare di cose che non faccio.

E se invece di accusarti si raffredda, tu poi gli chiedi perché e lui con gli occhi dolci ti dice che gli dà fastidio?
Sarebbe diverso così?
In questo caso accetteresti il suo comportamento?

Angus 02-08-2020 23:46

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2486795)
Se ti riferivi a me, io purtroppo ne ho avuti accanto di esempi di persone che hanno vissuti questi rapporti, un geloso ''disfunzionale'' l'ho sopportato per 10 mesi, e per carità didddio è stata una delle esperienze peggiori mai sopportate con uomini, non so come non l'abbia mandato a cagare prima.
Non era violento, io non mi son mai fatta limitare nella mia libertà, ma era di una pesantezza allucinante, non potevo uscire con amiche, fare serate che all'epoca facevo, che subito partivano i ricatti psicologici, i musi, le tragedie insensate. Un incubo vero.
La mia migliore amica, sempre stata gelosa se secondo lei il tizio guardava un altra (ma per lei bastava che passasse una o che chiedesse da accendere), delle uscite con gli amici maschi e basta, e nulla, si è trovato uno che è ancora più geloso di lei, e non sta bene affatto in sto rapporto.

C'è modo e modo di essere "gelosi" e "possessivi".
Lo si può essere in modo debole, vivendo il proprio desiderio come illegittimo, la propria vulnerabilità come inaccettabile, e il risultato è quello che hai incontrato tu.
Lo si può però anche essere in modo assertivo, prendendo sul serio il proprio desiderio e la propria vulnerabilità, facendo sentire il proprio partner desiderato, non dandolo per scontato e comunicandogli (a parole e non) che è per noi importante.
Sono due modi diversi di vivere un'insicurezza che non è un crimine e neanche un sintomo di immaturità, ma un dato di realtà, visto che una relazione non è mai "data", ma un regalo reciproco che viene confermato giorno dopo giorno.

Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2486795)

Poi è vera la cosa che chi tradisce tendenzialmente è geloso e possessivo, cioè a me non è mai capitato che io sappia, ma l'ho sia visto succedere e mi ero imbattuta in studi statistici che supportavano ciò.

Questa è una discreta infamata. Se uno tradisce, non lo fa perché è geloso, ma perché non ha rispetto per la propria partner, e in second'ordine perché non si fida di lei. La gelosia è un fattore indipendente, a prescindere da queste fantomatiche statistiche.

Quote:


Io non demonizzo chi ha modi disfunzionale di vivere le relazioni, io stessa ho un problema diverso, ma non si può pretendere di risolvere un problema interno accollandolo al partner, o cercandone uno uguale, al max cercatevi un eremita, così non avrete il problema, ma non perché vivrete chissà quale grande amore, semplicemente perché non aveva/non ha nessuno a cui rinunciare di partenza.
Che sia sempre un modo disfunzionale di vivere le relazioni lo dici tu come se fosse una verità data, ma non è di certo un fatto.

Per quanto mi riguarda, trovo disfunzionale un certo modo di essere gelosi, ma anche un certo modo di essere "maturi", che comporta sotto sotto una fobia della dipendenza spacciata per amore e spirito libertario. E di coppie così ne ho viste parecchie.

eely 02-08-2020 23:50

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486845)
E se invece di accusarti si raffredda, tu poi gli chiedi perché e lui con gli occhi dolci ti dice che gli dà fastidio?
Sarebbe diverso così?
In questo caso accetteresti il suo comportamento?

Mmm allora, gli darei le mie rassicurazioni e gli direi che io sono sua e che lo amo, non posso controllare chi mi guarda ma posso controllare me stessa, se uno figo mi passa davanti non posso abbassare lo sguardo, ma non giro la testa per guardare altri maschi.
Comq. non deve farmi sentire in colpa per cose dove non e' colpa mia

CamillePreakers 02-08-2020 23:55

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2486846)
Questa è una discreta infamata. Se uno tradisce, non lo fa perché è geloso, ma perché non ha rispetto per la propria partner, e in second'ordine perché non si fida di lei. La gelosia è un fattore indipendente, a prescindere da queste fantomatiche statistiche.

La statistica è una scienza e le fantomatiche statistiche esistono.
Se uno è molto geloso della sua partner no che non si fida di lei. Da lì a tradirla perché pensi che tanto lei lo farebbe *per alcuni, molti ''gelosi estremi''* sottolineo non tutti, il passo è breve. Oppure litigi su litigi logorano il rapporto, sei insoddisfatto e sofferente e cadi in tentazione te.
Il modo maturo di vivere la gelosia...scusa lo hai vissuto?visto?
Che poi un conto è essere *molto gelosi* anche degli amici, un conto è essere gelosi ''nel modo più normale''.
Una discreta infamata perché? A me pare una discreta infamata fare inferenze sul fatto che gli altri non abbiano la tua idea di rapporto ideale perché devono ''apparire non cattivi /non disfunzionali sul forum'' ma quando mai...che poi vabbè infamata...infamata per standard bassi, le infamate vere sono altre.

Equilibrium 02-08-2020 23:55

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486849)
Mmm allora, gli darei le mie rassicurazioni e gli direi che io sono sua e che lo amo, non posso controllare chi mi guarda ma posso controllare me stessa, se uno figo mi passa davanti non posso abbassare lo sguardo, ma non giro la testa per guardare altri maschi.
Comq. non deve farmi sentire in colpa per cose dove non e' colpa mia

E se lo fa nonostante le rassicurazioni e l impercontrollo sui tuoi bulbi oculari, che fai?

eely 03-08-2020 00:04

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486853)
E se lo fa nonostante le rassicurazioni e l impercontrollo sui tuoi bulbi oculari, che fai?

Se vedo che continua a rendermi colpevole di cose che non faccio ci parlo e gli dico che non va bene , non ho fatto nulla no?

Equilibrium 03-08-2020 00:10

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486855)
Se vedo che continua a rendermi colpevole di cose che non faccio ci parlo e gli dico che non va bene , non ho fatto nulla no?

Si, ma lui continua a nn convincersi. Però dice di amarti tanto tanto e che sei sua.
Che fai se nn la vuole capire con le buone?

Angus 03-08-2020 00:13

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2486851)
Il modo maturo di vivere la gelosia...scusa lo hai vissuto?visto?

Molto raramente. Ma ho visto raramente un modo maturo di vivere i rapporti, in generale. Questo non significa che sia impossibile, e vale la pena ricercarlo, per quanto mi riguarda.


Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2486851)

Una discreta infamata perché? A me pare una discreta infamata fare inferenze sul fatto che gli altri non abbiano la tua idea di rapporto ideale perché devono ''apparire non cattivi /non disfunzionali sul forum'' ma quando mai...che poi vabbè infamata...infamata per standard bassi, le infamate vere sono altre.

Perché hai fatto di tutta l'erba un fascio. Come fai a non rendertene conto?

CamillePreakers 03-08-2020 00:14

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486840)
Ci sono modi e modi per dire le cose, ormai il tuo parere me lo ripeti piu' volte anche se ho capito come la pensi.

Te porti all' estremo le cose facendomi esempi di donne assassine che sono state possessive e gelose( non sono cosi,porto rispetto al partner), poi mi dici che io limito il partner( ti ho gia' detto di che non lo faccio in quanto non impongo nulla e non tengo il muso, ma visto che non mi conosci non lo puoi sapere e quindi inutile dirmi che ricatto le persone), avevo detto raffreddare i rapporti non rinunciare del tutto ecc

Sta cosa me l'ero persa.
Io ho scritto molte cose e non parlando da sola o dicendo la stessa cosa, argomentando.
Donne assassine era un piccolo ot con tersite, te non c'entravi un cavolo, cosa ti faccia sentire chiamata in causa non lo so.
Smettila di distorcere il mio pensiero o quello altrui...vabbè richiesta vana ma bon.

CamillePreakers 03-08-2020 00:21

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2486860)
Molto raramente. Ma ho visto raramente un modo maturo di vivere i rapporti, in generale. Questo non significa che sia impossibile, e vale la pena ricercarlo, per quanto mi riguarda.




Perché hai fatto di tutta l'erba un fascio. Come fai a non rendertene conto?

In che modo? Mica ho detto che tutti quelli che sono gelosi degli amici del partner fanno le corna. Ho detto che è più probabile in molti casi.
Prenditela con chi ha fatto gli studi statistici o con le persone che ho avuto modo di osservare dal vivo.
Si le relazioni sane e mature esistono, ma chi le vive non è tipo da dire che il partner dovrebbe raffreddare il rapporto con amici importanti.

cancellato2824 03-08-2020 00:22

Re: Amicizia e amore
 
se ti trascura per gli amici o ti senti trascurata non va bene, non e' persona per te
le amicizie van conservate ma non devono nuocere al rapporto col partner
se e' che lui ha decine di amici da sentire e con cui abituato a uscire mentre tu sei una persona isolata che quindi non hai nessuno per fare altrettanto e resti sola a soffrirci di nuovo non e' persona per te (potrebbe presentarti e portarti dai suoi amici ma se tu sei una persona timida introversa non e' l'ideale e poi probabilmente se e' un gruppo di amici maschi e' calcio, birre e parlar anche in modo colorito di donne e magari gare di rutti e scorregge insomma diventerebbe un peso per entrambi, te che ti annoieresti o saresti a disagio, lui e gli amici che devono limitarsi)

(io partner sarei meno di un amico e me lo rendi chiaro? alcuni vedo sostengono sia normale cosi', io gli direi- appena un po' piu' diplomaticamente- "sai che c'e' , saluti, me ne trovo un altro per cui conto e che me lo dimostra, resta pure con l'amico / gli amici, non vorrei mai turbare e intromettermi nella vostra amicizia". cioe' e' bello che lui sia tanto fedele agli amici ma qualcosa bisogna scegliere e lui ha fatto la sua scelta, trovera' magari un'altra che accettera' di buon grado il suo ruolo secondario (mi verrebbe cattivamente da pensare giusto per svuotarsi le palle /risparmiare sulle prostitute/ poter dire di avere una).
Con un uomo idealmente , per chi insomma cerca una relazione seria, ci devi fare un bambino e ti deve rimanere accanto ingrassata post parto con cellulite e smagliature, e stravolta e nervosa da notti insonni con pannolini che deve aiutarti a cambiare e pianti e urla di sottofondo, ma anche se non si voglion bambini insomma rimanere insieme nella gioia e nel dolore, uno che gia' dalla fase del corteggiamento e' piu' interessato alle serate con gli amici non promette bene. ah, ma poi mette la testa a posto...non ci credo manco un po'. poi per carita' che per esempio si telefoni con gli amici mentre e' sui mezzi per andare al lavoro mi sta bene, non e' una gelosia assoluta e fine a se stessa.

alien33 03-08-2020 00:35

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2486863)
se ti trascura per gli amici o ti senti trascurata non va bene, non e' persona per te
le amicizie van conservate ma non devono nuocere al rapporto col partner
(io son meno di un amico ? alcuni vedo sostengono sia normale cosi', sai che c'e' , saluti, me ne trovo un altro per cui conto e che me lo dimostra)
se e' che lui ha decine di amici da sentire e con cui abituato a uscire mentre tu sei una persona isolata che quindi non hai nessuno per fare altrettanto e resti sola a soffrirci di nuovo non e' persona per te (potrebbe presentarti e portarti dai suoi amici ma se tu sei una persona timida introversa non e' l'ideale e poi probabilmente se e' un gruppo di amici maschi e' calcio, birre e parlar anche in modo colorito di donne e magari gare di rutti e scorregge insomma diventerebbe un peso per entrambi, te che ti annoieresti o ssaresti a disagio, lui e gli amici che devono limitarsi)

sono d'accordo

eely 03-08-2020 00:45

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2486863)
se ti trascura per gli amici o ti senti trascurata non va bene, non e' persona per te
le amicizie van conservate ma non devono nuocere al rapporto col partner
se e' che lui ha decine di amici da sentire e con cui abituato a uscire mentre tu sei una persona isolata che quindi non hai nessuno per fare altrettanto e resti sola a soffrirci di nuovo non e' persona per te (potrebbe presentarti e portarti dai suoi amici ma se tu sei una persona timida introversa non e' l'ideale e poi probabilmente se e' un gruppo di amici maschi e' calcio, birre e parlar anche in modo colorito di donne e magari gare di rutti e scorregge insomma diventerebbe un peso per entrambi, te che ti annoieresti o s
saresti a disagio, lui e gli amici che devono limitarsi)

(io partner sarei meno di un amico e me lo rendi chiaro? alcuni vedo sostengono sia normale cosi', io gli direi- appena un po' piu' diplomaticamente- "sai che c'e' , saluti, me ne trovo un altro per cui conto e che me lo dimostra, resta pure con l'amico / gli amici, non vorrei mai turbare e intromettermi nella vostra amicizia".
Con un uomo idealmente ci devi fare un bambino e ti deve rimanere accanto nella gioia e nel dolore, uno che gia' dalla fase del corteggiamento e' piu' interessato alle serate con gli amici non promette bene. poi per carita' che per esempio si telefoni con gli amici mentre e' sui mezzi per andare al lavoro mi sta bene, non e' una gelosia assoluta e fine a se stessa)

infatti la penso come te e penso che sia mancanza di rispetto stare li con amici single a commentare le donne

eely 03-08-2020 00:50

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2486870)
Io penso che la gelosia sia un cosa naturale, io la provo anche per mia sorella, c'è una sua amica che la chiama sorellina, cavolo, mi viene un tic ogni volta :D è mia sorella non tua (immagino con un figlio, sarei gelosa anche del padre probabilmente :D come vedete ci rido anche su di questa mia caratteristica perché so di esserlo, gelosa intendo, non è una cosa da reprimere a mio avviso, solo bisogna essere sempre rispettosi dell'atro e non esagerare mai) . È un sentimento naturale provare gelosia se si ama qualcuno ma la gelosia naturale non ha nulla a che fare con la possessiva, mica io mi metto a dire a mia sorella che non deve uscire con le amiche, non mi è mai passato neanche per l'anticamera del cervello e non vedo perché dovrebbe essere diverso in una relazione (perché pensiamo che sia normale vietare ad un partner di fare qualcosa ma se applichiamo lo stesso ragionamento ad altri affetti la cosa diventa strana e morbosa?) .

Il sentimento di gelosia va bene(se non c'è gelosia non c'è interesse) è quella sana fiamma che alimenta l'affetto, la possessivita' no, è qualcosa che soffoca l'affetto. Per cui secondo me non è un reato provare gelosia l'importante è che ci sia rispetto reciproco e che entrambe le persone stiano bene nella relazione.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

infatti era quello che ho detto piu' volte, la gelosia non e' un argomento tabu', tutti siamo gelosi, pero' bisogna rispettare l'altra persona e io ho sempre rispettato tutte le persone a me care

Equilibrium 03-08-2020 00:51

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2486863)
se ti trascura per ....... o ti senti trascurata non va bene

E proprio qua sta il problema
Se ti trascura è un dato oggettivo
Se ti senti trascurata è un dato soggettivo

Se una persona si sente trascurata perchè il partner non risponde subito a wazzapp che si sta facendo una doccia, il problema è grave:D

Equilibrium 03-08-2020 00:53

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486872)
infatti la penso come te e penso che sia mancanza di rispetto stare li con amici single a commentare le donne

Ma perche pensate che facciamo ste cose quando stiamo tra maschi, addirittura rutti e scorregge, oh ma che è:D

eely 03-08-2020 00:53

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486874)
E proprio qua sta il problema
Se ti trascura è un dato oggettivo
Se ti senti trascurata è un dato soggettivo

Se una persona si sente trascurata perchè il partner non risponde subito a wazzapp che si sta facendo una doccia, il problema è grave:D

si ma non siamo assurdi, non mi arrabbio per cosi poco

eely 03-08-2020 00:54

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486875)
Ma perche pensate che facciamo ste cose quando stiamo tra maschi, addirittura rutti e scorregge, oh ma che è:D

hahaahh
ma invece di donne parlate?

Equilibrium 03-08-2020 00:55

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486876)
si ma non siamo assurdi, non mi arrabbio per cosi poco

Non mi hai risposto prima

varykino 03-08-2020 00:57

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486872)
infatti la penso come te e penso che sia mancanza di rispetto stare li con amici single a commentare le donne

auguri allora , devi beccarti uno che fa finta per forza .... tipo mia sorella .... col tipo che ha paura di guardare le tipe per strada per non rovinarsi il week end :sisi:

guardare le tipe o i tipi e commentare tra amici nn è essere infedeli , le infedeltà so altre e molto piu gravi , se t aspetti che un uomo si castri anche la parola per te stai fresca .

e lo senti dire falsamente che lui nn fa certe cose :sisi: .... io mi diverto a tirare fuori argomenti scomodi tipo porno e robe del genere in momenti poco appropriati apposta :sisi: .... guardacaso mi evitano :D che è quello che volevo poi lol .... i discorsi da calcetto sono folklore , uno la fedeltà la dimostra in altro modo non certo per ste cagate.

poi per carità esisterà pure quel tipo di uomo ma io avrei più paura che altro

Equilibrium 03-08-2020 01:00

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486877)
hahaahh
ma invece di donne parlate?

Anche, come voi donne parlate anche di maschi

eely 03-08-2020 01:00

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2486879)
auguri allora , devi beccarti uno che fa finta per forza .... tipo mia sorella .... col tipo che ha paura di guardare le tipe per strada per non rovinarsi il week end :sisi:

guardare le tipe o i tipi e commentare tra amici nn è essere infedeli , le infedeltà so altre e molto piu gravi , se t aspetti che un uomo si castri anche la parola per te stai fresca .

e lo senti dire falsamente che lui nn fa certe cose :sisi: .... io mi diverto a tirare fuori argomenti scomodi tipo porno e robe del genere in momenti poco appropriati apposta :sisi: .... guardacaso mi evitano :D che è quello che volevo poi lol .... i discorsi da calcetto sono folklore , uno la fedeltà la dimostra in altro modo non certo per ste cagate

no no, non e' questione di infedelta', ma e' brutto, se vuoi stare con la tua ragazza che te ne frega di stare li a commentare ogni donna che vedi?

eely 03-08-2020 01:04

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486878)
Non mi hai risposto prima

mi ricordi di aver risposto a tutto. Cosa ho saltato?:nonso:

varykino 03-08-2020 01:06

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486883)
no no, non e' questione di infedelta', ma e' brutto, se vuoi stare con la tua ragazza che te ne frega di stare li a commentare ogni donna che vedi?

nn puoi fa una cosa e l altra? con gli amici di che parli? a meno che nn stai con dei fissati di motori , gli argomenti gira che ti rigira son sempre quelli , calcio motori donne , cio nn toglie che sono un parlare tanto per parlare le robe serie non le dici con tanti amici .... poi ovvio se uno nn fa altro ed è fissato o pensi che ti dedica poco tempo è giusto che lo mandi a fanculo , ma prentendere di cambiare radicalmente qualcuno è una bastardata , al massimo se nn stai bene in generale mandi a fanculo e resetti tutto ..... per fortuna c è la libertà di mandare a fanculo in questo secolo XD

Equilibrium 03-08-2020 01:06

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486859)
Si, ma lui continua a nn convincersi. Però dice di amarti tanto tanto e che sei sua.
Che fai se nn la vuole capire con le buone?

Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486884)
mi ricordi di aver risposto a tutto. Cosa ho saltato?:nonso:

Pigra

eely 03-08-2020 01:10

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2486886)
nn puoi fa una cosa e l altra? con gli amici di che parli? a meno che nn stai con dei fissati di motori , gli argomenti gira che ti rigira son sempre quelli , calcio motori donne , cio nn toglie che sono un parlare tanto per parlare le robe serie non le dici con tanti amici .... poi ovvio se uno nn fa altro ed è fissato o pensi che ti dedica poco tempo è giusto che lo mandi a fanculo , ma prentendere di cambiare radicalmente qualcuno è una bastardata , al massimo se nn stai bene in generale mandi a fanculo e resetti tutto ..... per fortuna c è la libertà di mandare a fanculo in questo secolo XD

dipende anche da che amici hai, sai? ci sono persone con argomenti e quelli senza

eely 03-08-2020 01:12

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2486887)
Pigra

Pigro sei te :P haha
comq. ti avevo risposto ci parlo e ci parlo e ci parlo ancora. Se non la smette boh, se mi tiene il muso per colpe non mie ignoro il muso e faccio finta di niente, se mi fa stare bene per altri motivi questa del muso lungo e' poco importante, basta che mi rispetti

Equilibrium 03-08-2020 01:12

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486890)
dipende anche da che amici hai, sai? ci sono persone con argomenti e quelli senza

Non credo che date le tue caratteristiche ti andresti a fidanzare con uno che sembra nn ha mai visto una donna in vita sua e quando sta con gli amici si trasforma in un petomane.

varykino 03-08-2020 01:12

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da eely (Messaggio 2486890)
dipende anche da che amici hai, sai? ci sono persone con argomenti e quelli senza

devi beccare quello giusto per te , se lo becchi lo becchi se non lo becchi non lo becchi


tipo il chiurlo , quello becca becca in mezzo alla fanga , prima o poi trova qualcosa per forza :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.