FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amicizia e amore (https://fobiasociale.com/amicizia-e-amore-72180/)

eely 09-08-2020 17:37

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490069)
alle medie? vi riunite al gabinetto a fumare sigarette e fate la gara di rutti? :mrgreen:

hahhaa

eely 10-08-2020 18:23

Re: Amicizia e amore
 
Qui sul forum di "fobia sociale", il non avere amici non dovrebbe essere considerato un argomento tabu', cosi come neanche il desiderio di avere un partner che non abbia tutta questa vita sociale la' fuori non dovrebbe essere considerato un tabu'. Se una persona non puo' sfogarsi qui su questo argomento allora dove?

tersite 10-08-2020 19:43

Re: Amicizia e amore
 
eely vedrai molte cose strane qua dentro.
Gente che si è iscritta qua ma poi si lamenta che non può fare gli aperitivini, altri che hanno una vita sessuale spensierata (non è un male eh?) e se gli fai notare che per un fobico avvicinare essere umani dovrebbe essere un problema ti rispondono: " eh ma non c'è mica solo la sociofobia come patologia". insomma è una umanità variegata, in cui anche i 'veri timidi' non sono moltissimi, nemmeno io lo sono più lo ammetto candidamente.
Mi domando tutti quegli iscritti che o non scrivono affatto o scrivono pochissimo se si riconoscono in noi top posters

eely 10-08-2020 20:43

Re: Amicizia e amore
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490708)
eely vedrai molte cose strane qua dentro.
Gente che si è iscritta qua ma poi si lamenta che non può fare gli aperitivini, altri che hanno una vita sessuale spensierata (non è un male eh?) e se gli fai notare che per un fobico avvicinare essere umani dovrebbe essere un problema ti rispondono: " eh ma non c'è mica solo la sociofobia come patologia". insomma è una umanità variegata, in cui anche i 'veri timidi' non sono moltissimi, nemmeno io lo sono più lo ammetto candidamente.
Mi domando tutti quegli iscritti che o non scrivono affatto o scrivono pochissimo se si riconoscono in noi top posters

Io mi aspetto almeno un po' di empatia, di sensibilita' e di rispetto quando parlo di certe problematiche legate alla vita sociale. Se ci sono persone che nel passato sono state timide e hanno avuto delle difficolta' che con il tempo sono riuscite a superare, sono felice per loro, pero' da queste persone mi aspetto un po' di comprensione e meno attacchi.
Avevo aperto questa disussione per sentirmi meno sola, perche' come avevo specificato altre volte mi sento sola in quanto trovo poche persone simili a me.
Mi sento sotto pressione quando sento tutti che hanno amici e hanno una vita sociale, sembra che sia un obbligo. Certo, avere degli amici puo' essere bello e puo' arricchire, ma secondo me la bellezza sta anche nelle cose semplici. C'e' un mondo dentro le persone solitarie, sono belle e sono da scoprire. Io sono tante cose e non mi limito alle etichette che mi sono state messe qui. La mia sfortuna e' che per determinati motivi non conosco tante persone.
Cio' detto invito le persone qui a guardare oltre i stereotipi e oltre le apparenze. Almeno qui dentro mi aspetto di ricevere un po' di sostegno e di benevolenza.
Un abbraccio a tutti

tersite 11-08-2020 09:36

Re: Amicizia e amore
 
Beh tutti tutti no io ad esempio in questo momento sono solo. Vabbè non è che l'anno scorso per es. avessi chissà quali compagnie, ma almeno incontravo tutti i gg dei ragazzi/e e con qualcuna c'era una amicizia speciale, mi mancano i loro abbracci e baci (sulla guancia) ma alla fine è giusto così ...

Saturnino 11-08-2020 09:50

@ eely.

Si d'accordo è un discorso più che comprensibile desiderare di ricevere un po' di empatia e di comprensione. Però va anche detto che il dare e ricevere dovrebbe essere reciproco. Esordire con un post in cui affermi che in una relazione il proprio ragazzo dovrebbe vedere molto meno gli amici di prima per dedicarsi quasi totalmente al partner....diciamo la verità non è proprio il massimo della comprensione verso il prossimo. E allora sorge spontanea la domanda: vuoi empatia e comprensione da parte degli altri? Ma tu quanto saresti disposta a darne a loro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.