![]() |
I vantaggi di essere asociali
-Non avere responsabilità
-Non dover pensare a dove uscire -Non dover pensare a qualcosa di divertente da dire -Non dover dimostrare niente -Non dover spendere tempo e denaro a cercare regali -Non dover spendere tempo ad ascoltare le cazzate degli altri Non so, se avessi più giri sarebbe uno stress assurdo, così non si sta benissimo ma almeno posso stare tutto il giorno in cameretta senza che nessuno rompa le palle |
Re: I vantaggi di essere asociali
Per ognuno di questi vantaggi c'è il rovescio della medaglia, eh ma non si può avere tutto!:mrgreen:
|
- Rotture di coglioni ridotte al minimo
- Si risparmiano un bel po' di soldi - Eventuali fallimenti nella vita non diventano di pubblico dominio dopo 3 secondi |
Durante l'adolescenza mi ero aggregato ad una comitiva di un mio ex compagno di scuola media.
Ti dico solo che la maggior parte del tempo ero in disparte con una profonda sensazione di disagio. Puoi sforzarti in tutti i modi possibili ma secondo me gli introversi come noi, non riesco a frequentare gruppi numerosi. Ritornando alla tua discussione indubbiamente abbiamo un bel po' di vantaggi Anche se un amico fidato vorrei averlo. Cosi' a Natale posso trovare la scusa per fargli dei regali orripilanti:ridacchiare: |
Nessuno mi chiede di prestargli la macchina. :mrgreen:
|
nessun vantaggio
|
Quote:
Che ne so, se sono da solo e brucio la carne pace, mangerò altro, non vedo il fallimento. Se non mi prendono per un lavoro pace, andrò a cercare in un'altra azienda. Ma quando stai con la gente, a ogni errore è tutto un "hahah, sfigato! Non ti riesce niente" In pratica la maggior parte degli errori non peserebbero se non te li facessero pesare alla morte |
Quote:
|
Concordo con le affermazioni dalle 3 alla 6.
La prima ovvero..non avere responsabilità può essere vera in parte..ovvero comunque magari non avrai responsabilità verso gli altri ma verso te stesso le hai in ogni caso. La seconda ovvero a non pensare a dove uscire non sempre è valida: una persona può essere asociale ma non è detto che se ne stia sempre a casa...può anche uscire per i fatti propri e in questo caso un'idea su dove vuole andare la deve avere. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
risparmiare tempo per stare steso sul divano tutto il giorno e come hai fatto il giorno prima e il giorno prima ancora? risparmiare soldi per viaggi che non farai mai, per comprarsi qualcosa per se con il fine ultimo di possederlo? non ascoltare nessuno per ottenere di non essere ascoltato? sembrano tutto fuorchè vantaggi secondo me |
Ancora ricordo il periodo in cui per un motivo o per un altro avevo qualche minimerrimo giro sociale
"Ehi, oggi facciamo una roba, son € a testa" "Ehi, si va a mangiare fuori, son circa €€ a testa" "Ehi, tra pochi giorni è il compleanno di *, cacciate €€€ a testa" Terribile |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Lo scopo ultimo è non vivere per non avere delusioni ne fallimenti.
|
Non c'è nessun vantaggio. Non raccontiamoci cazzate
|
Se sei un'asociale vero ci stai bene nella condizione di asociale, anche se potenzialmente può essere pericolosa in caso di bisogno.
Se sei un'asociale involontario ne soffri. |
A meno che non si sia degli schizofrenici autistici, ogni persona cerca il contatto umano. E' una cosa fisiologica, biologica, insita nel nostro DNA.
L'uomo è un animale sociale, su questo concordano tutti i sociologi. Troncare con la società e rintanarsi nella propria "isola felice" non ha nessun vantaggio, anche se si hanno soldi in abbondanza. La vita è condivisione, non isolamento. Altrimenti ce ne andiamo in cima a un monte e facciamo gli eremiti... Poi, per carità, le cose da te elencate le ho pensate e convise anch'io più volte, però non facciamo l'esaltazione della solitudine per consolarsi e autoconvincerci che stiamo bene, perchè sappiamo benissimo che non è così... |
Quote:
I sociologi hanno la verità assoluta su ogni individuo presente sul pianeta? Se tutti gli uomini fossero veramente animali sociali, non esisterebbero le persone asociali, introverse che preferiscono la solitudine al rapporto con gli altri. Non esisterebbero forum come questi. La verità assoluta non esiste. La normalità non esiste. Ogni individuo è diverso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |