FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non piaccio a nessun ragazzo. (https://fobiasociale.com/non-piaccio-a-nessun-ragazzo-72131/)

Keith 30-07-2020 11:37

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2484735)
C'è bisogno di provarci per vedere se lei è attratta? Non penso èh

Non è assolutamente necessario, anzi è controproducente, dannoso e può essere anche molto umiliante.
Serve solo a se stessi per stare a posto con la coscienza e dire "io cmq ci ho provato, il mio l'ho fatto" e per un'ansioso "togliersi il pensiero" a volte è necessario. Ma col senno di poi preferisco mille volte tenermi il pensiero.

Van_Gogh 30-07-2020 11:41

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2484950)
Non è assolutamente necessario, anzi è controproducente, dannoso e può essere anche molto umiliante.
Serve solo a se stessi per stare a posto con la coscienza e dire "io cmq ci ho provato, il mio l'ho fatto" e per un'ansioso "togliersi il pensiero" a volte è necessario. Ma col senno di poi preferisco mille volte tenermi il pensiero.

Infatti anche secondo me.Dire se non ci provi non puoi sapere spesso è una boiata.Per molte situazioni è lampante che dall'altra parte l'interesse è nullo e ti sottoponi solo ad una ulteriore umiliazione:(

Moonwatcher 30-07-2020 11:44

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Poi anche posto si potesse leggere il pensiero c'è anche la questione del "principio di indeterminazione di Heisenberg" applicato alle relazioni.

Keith 30-07-2020 11:46

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Van_Gogh (Messaggio 2484952)
Infatti anche secondo me.Dire se non ci provi non puoi sapere spesso è una boiata.Per molte situazioni è lampante che dall'altra parte l'interesse è nullo e ti sottoponi solo ad una ulteriore umiliazione:(

E' importante anche studiare bene l'altra persona, capire fino in fondo come vive e cosa cerca e solo allora valutare se possiamo essere dei buoni candidati oppure no. Non basta che piace e noi, devi anche avere un minimo di certezza di piacere alla controparte. Poi in caso si usa la tattica loro, lanciare qualche segnale tranquillo, ma senza mai esporsi troppo se non si hanno garanzie dall'altra parte.

tersite 30-07-2020 12:04

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Sì ehm bisogna studiare applicarsi, seguirla sui social . analizzare il minimo cambiamento dei muscoli facciali, magari è innamorata o ti si farebbe ma non vuole dartelo a vedere! Ah l'etterno femminino :D

Keith 30-07-2020 12:10

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2484971)
Sì ehm bisogna studiare applicarsi, seguirla sui social . analizzare il minimo cambiamento dei muscoli facciali,

Dal vivo si capiscono molte più cose. I social servono più che altro come completamento.
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2484971)
magari è innamorata o ti si farebbe ma non vuole dartelo a vedere!

Si, neanche nel 700 A.C. :mrgreen:

tersite 30-07-2020 12:21

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2484977)
Dal vivo si capiscono molte più cose. I social servono più che altro come completamento.

Si, neanche nel 700 A.C. :mrgreen:

Sono d'accordo con tutte e due le tue affermazioni. Nel mio caso c'è stato l'opposto partita come amicizia o compagna di scuola, è poi diventata virtuale. su facebook ho un sacco di amiche donne è un po' come il cimitero degli elefanti, non per età delle girls ma per la fine che fanno le amicizie. Quando finiscono lì sono solo per facciata per fare book, per fare numero, come la mia vicina di casa che ci teneva a far vedere che la conoscevo quando arrivavano le zie :mrgreen:

Sul punto 2: penso anch'io come te al gg d'oggi se una vuole si fa avanti se no vuol dire che un vero interesse non c'è e hai sognato ad occhi aperti.
Pensate a quanti interessi abbia mai avuto nel mondo reale? Forse uno ma era una minorenne che s'era già fatta tutto il quartiere :mrgreen:

Moonwatcher 30-07-2020 12:34

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2484955)
E' importante anche studiare bene l'altra persona, capire fino in fondo come vive e cosa cerca e solo allora valutare se possiamo essere dei buoni candidati oppure no. Non basta che piace e noi, devi anche avere un minimo di certezza di piacere alla controparte. Poi in caso si usa la tattica loro, lanciare qualche segnale tranquillo, ma senza mai esporsi troppo se non si hanno garanzie dall'altra parte.

Massì è un crescendo, chiaro, io lo so che se si parla di provarci mi pensate subito al fermare una per strada e dirle "ahh bonaa". :D

Però ci si deve esporre bene o male, qua mi tirano in ballo le mancate risposte in chat come rifiuti inappellabili, ma non scherziamo dai.

Moonwatcher 30-07-2020 12:36

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2484989)
Sul punto 2: penso anch'io come te al gg d'oggi se una vuole si fa avanti se no vuol dire che un vero interesse non c'è e hai sognato ad occhi aperti.

Mmmh, non sono d'accordissimo su questo, se non altro perché non si è gli unici detentori della paura del rifiuto.

Milo 30-07-2020 13:34

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2484554)
A giudicare dal fatto che sui social viene approcciata comunque, ipotizzerei che non sia questo il problema principale.

Sui social vengono approcciati anche i profili femminili senza foto.

Warlordmaniac 30-07-2020 14:12

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2484947)
No no non c'è bisogno, infatti in prima elementare mi hanno insegnato la lettura del pensiero e da allora mi va tutto a gonfie vele.

Quindi pensi che una che è attratta da te si comporta nello stesso modo di una che è indifferente a te?

Warlordmaniac 30-07-2020 14:33

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2484989)
a
penso anch'io come te al gg d'oggi se una vuole si fa avanti se no vuol dire che un vero interesse non c'è

Ok, ma non esagerate dall'altro verso ora. L'iniziativa sessuale femminile rimane rara perché un iposociale sottocurriculato non ha l'imbarazzo della scelta e quindi può essere ambito soprattutto per quello che può dare a livello di motivazione, esclusività e investimento. Se costui non ci prova, la donna capisce che non è motivato, non la vede speciale e non vuole investire. Quindi l'utente medio fs ha convenienza nel compromettersi e mostrare tutta la sua sfruttabilità. Se aspetta l'iniziativa di quella che ha puntato, rischia di morire kv.

Detto questo, non rinnego quanto detto sopra: non ho mai creduto nelle chiusure per attrazione, per attrazione si fanno aperture, non chiusure. Un normosociale capisce quando lei potrebbe essere disponibile o quando è disinteressata. Non si capisce solo da come si comporta lei, ma da come si è comportato lui: non puoi aspettare il raccolto se non hai seminato.

Keith 30-07-2020 14:38

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2484996)
Massì è un crescendo, chiaro, io lo so che se si parla di provarci mi pensate subito al fermare una per strada e dirle "ahh bonaa". :D

Però ci si deve esporre bene o male, qua mi tirano in ballo le mancate risposte in chat come rifiuti inappellabili, ma non scherziamo dai.

1) Beh non è male, almeno è simpatico e non è patetico.

2) Le mancate risposte in chat non contano nulla, possono solo dare una stima molto approssimative quando i rifiuti sono dell'ordine delle centinaia/migliaia.

Moonwatcher 30-07-2020 16:29

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2485031)
Quindi pensi che una che è attratta da te si comporta nello stesso modo di una che è indifferente a te?

No. Ma stai solo estremizzando per dar ragione a te stesso.

Una si comporta esattamente nello stesso modo e quindi provarci è l'unico modo per capire se è interessata.

Solo che non ho detto questo.

Mercante 30-07-2020 16:32

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
se sei donna, hai almeno 10 ragazzi in questo momento pronti a fare qualsiasi cosa per te.

dado95 30-07-2020 16:58

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mercante (Messaggio 2485069)
se sei donna, hai almeno 10 ragazzi in questo momento pronti a fare qualsiasi cosa per te.

in sostanza stai dicendo che gli uomini (nel senso di sesso maschile) non hanno una dignità?

Milo 30-07-2020 16:59

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da dado95 (Messaggio 2485078)
in sostanza stai dicendo che gli uomini (nel senso di sesso maschile) non hanno una dignità?

Bè si...

tersite 30-07-2020 17:00

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mercante (Messaggio 2485069)
se sei donna, hai almeno 10 ragazzi in questo momento pronti a fare qualsiasi cosa per te.

una donna trova sempre un compagno anzi più d'uno, basta che sia normaloide . Il fatto è che di un compagno non si accontenta la donna cerca l'amour :ridacchiare:

Winston_Smith 30-07-2020 17:19

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2484722)
Ma il punto è che quel ritenersi è opinabile, corrisponde a realtà? Si, no, forse, finché non lo si sperimenta equivale a sostenere che la Terra è piatta.

Io non ho ancora capito cosa c'è di opinabile nel fatto di non essere piaciuti a nessuna fino a 30/40/50 anni. No, perché tu mi pare neghi la possibilità stessa in assoluto, oppure mi sono perso qualche passaggio?
Comunque è un fatto, esistono persone a cui è capitato, esistono gente che esistono (cit.), stop. Trovo offensivo questo mettere in dubbio le sfortune altrui facendoli passare per dei rincoglioniti che non si accorgono delle cose o che "eh, basta provarci un po' di più, checcevo'". La trovo un'offesa all'intelligenza, altro che Terra piatta. Oppure magari: "Eh, ma c'erano tot tizie che volevano farselo però aspettavano che ci provasse lui". Maddeché? Ma chi l'ha detto? Si è vissuti in simbiosi con la persona in questione?
Prima dici che c'è gente che ha vissuto da eremita per un rifiuto subito a 15 anni e poi dici che invece se avessero fatto più PPE, avrebbero avuto più chances: ma se hanno vissuto da eremiti come facevano a farsi conoscere bene da tot donne da poter avere buone chances di successo facendo più PPE con tutte loro? Per me è contraddittorio.
E comunque ripeto ancora che se il fatto di non aver rispettato determinate condizioni (non fare vita ritirata/socializzare con le donne/fare più PPE possibili, condizioni che guarda caso valgono più per gli uomini che per le donne per non rischiare fortemente di arrivare KV a 30/40/50 anni, ma lasciamo perdere...) è stato determinante per arrivare KV a "tarda" età, per me non è che un'ulteriore dimostrazione del fatto che non si è piaciuti a nessuna perché non ci si è comportati nel modo che le dinamiche sociali richiedono per avere un numero decente di chances di successo. E quindi vuol dire che il proprio modo di comportarsi, di vivere, di essere tendenzialmente NON PIACE, NON ATTIRA, ti rende invisibile quando non repellente oppure fa scemare anche un potenziale interesse iniziale.
Cosa c'è di terrapiattistico nel dedurne di non essere piaciuti a nessuna fino a quel momento? Piaciuti ovviamente fino al punto da indurre qualcuna a mettersi insieme a te, anche per una storia breve (non "piaciuti" sul piano platonico delle idee se pure è successo, quello me lo faccio fritto grazie)?

Poi ancora non ho capito perché bisogna per forza fare i negazionisti giusto con questo tipo di problematiche (perché se scrive qui il disoccupato che dice di aver ricevuto solo porte in faccia o contratti brevissimi non rinnovati, è più difficile che salti fuori qualcuno a dirgli "eeeeh, sicuramente ci sarà stata qualche azienda che ti prendeva a cui non hai mandato il CV/presso cui sarai andato a fare il colloquio scazzato/che se ti fossi grattato la testa con la mano destra invece che con la sinistra al colloquio di gruppo ti avrebbe senz'altro preso/vai vai, manda più CV e fai più colloqui che di lavoro ce n'è"). Evidentemente sesso e relazioni si possono banalizzare, il lavoro no, sarà che li sordi comandano sempre e money, so they say, is the root of all evil today (cit.) :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2484725)
Un uomo medio colleziona molti rifiuti, magari non a nastro come dice Winston ma neppure uno solo con una a cui ha scritto un biglietto a 13 anni.

Rifiuti alternati a successi entro tempi ragionevoli (tipo ben prima dei 30 anni), ricordiamolo. NON è la stessa cosa di rifiuti senza nessun successo. Poi 'sta rappresentazione macchiettistica e generalizzata ad minchiam di un certo tipo di problematiche la trovo davvero fuori luogo, fa sempre parte di quella corrente negazionista di cui sopra.

Winston_Smith 30-07-2020 17:30

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mercante (Messaggio 2485069)
se sei donna, hai almeno 10 ragazzi in questo momento pronti a fare qualsiasi cosa per te.

Battisti-Mogol al contrario?
Comunque è falso, non succede a tutte.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.