FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non piaccio a nessun ragazzo. (https://fobiasociale.com/non-piaccio-a-nessun-ragazzo-72131/)

Winston_Smith 09-08-2020 18:52

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2490091)
Prima di concentrarsi sull'aspetto fisico io direi di concentrarsi su molte altre cose. Ad esempio l'essere persone centrate e in sintonia col proprio modo di essere. Troppo facile dire che non si piace perché introversi. Non si piace perché si vive il proprio modo di essere come intimamente sbagliato. E non certo perché ce lo dicono gli altri, o meglio: gli altri ci dicono "sei strano perché introverso" ma siamo poi noi a trasformare questi giudizi in condanne senza appello.

Quindi dici che quando uno ti guarda strano perché sei introverso (o fobico/timido), lo dobbiamo prendere come un complimento? Che il modo di essere "non mainstream" non viene giudicato male? :interrogativo:

Winston_Smith 09-08-2020 18:56

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Nessun (Messaggio 2489584)
La maggior parte disperati che non sanno mettere in fila due parole oppure che al primo messaggio ti scrivono "quando andiamo a scopare?".

A livello di gusti personali troverei più grave la prima ipotesi :sisi:

Comunque, in linea di principio, se sei interessata potresti rispondere "anche subito", se no rispondere "mai". That's all.
Sempre in linea di principio, la domanda citata potrebbe essere considerata equivalente a "quando ci andiamo a prendere un caffè?".
Purtroppo il sesso è ricoperto da una sovrastruttura problematica, demonizzato ed esaltato al tempo stesso, e nel breve periodo uno scenario del genere è utopistico.

claire 09-08-2020 19:00

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2490100)
Quindi dici che quando uno ti guarda strano perché sei introverso (o fobico/timido), lo dobbiamo prendere come un complimento? Che il modo di essere "non mainstream" non viene giudicato male? :interrogativo:

No, vuole dire che se sei forte abbastanza di tuo puoi convivere abbastanza serenamente col fatto che uno ti ha guardato strano, perché il peso emotivo di un feedback dipende da come sta la persona:se è troppo insicura e debole la vivrà come un trauma, se é troppo sicura e narcisa non saprà nemmeno fare un po' di sana autocritica.(Questa parte la aggiungo io :D muttley è narcy e non sta particolarmente in equilibrio).
L'equilibrio sta nel mezzo, e ricercarlo è compito di ciascuno.Se vuole stare bene.

Winston_Smith 09-08-2020 19:04

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490105)
No, vuole dire che se sei forte abbastanza di tuo puoi convivere abbastanza serenamente col fatto che uno ti ha guardato strano, perché il peso emotivo di un feedback dipende da come sta la persona:se è troppo insicura e debole la vivrà come un trauma, se é troppo sicura e narcisa non saprà nemmeno fare un po' di sana autocritica.(Questa parte la aggiungo io :D muttley è narcy e non sta particolarmente in equilibrio).
L'equilibrio sta nel mezzo, e ricercarlo è compito di ciascuno.Se vuole stare bene.

E se non riesci a trovare nessuno che non ti guardi strano, metti perché sei proprio sulla coda della gaussiana e antimainstream top level?
Tipo come quando sei una persona intelligente e attorno a te ci sono solo salvini e meloni? :sisi:

claire 09-08-2020 19:07

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2490111)
E se non riesci a trovare nessuno che non ti guardi strano, metti perché sei proprio sulla coda della gaussiana e antimainstream top level?
Tipo come quando sei una persona intelligente e attorno a te ci sono solo salvini e meloni? :sisi:

Scenario inverosimile.
A meno che uno non vada in giro vestito da clown durante la quaresima, mediamente la gente si fa i cacchi suoi.

Winston_Smith 09-08-2020 19:10

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490113)
Scenario inverosimile.

Risposta sbagliata, in alcuni casi è verosimile. No negazionismo gureggiante, please, da te proprio non me l'aspetto ^^
I disagi psichici purtroppo coprono un'ampia gamma di comportamenti, compresi quelli meno socialmente ritenuti "presentabili".

E comunque mi pareva muttley stesse parlando dell'eventualità non riuscire a trovare persone a cui si piace (come partner), dato il proprio carattere fobico/timido ecc. Ecco, questo mi pare ancora più verosimile, altro che il solito negazionismo muttleyano...

tersite 09-08-2020 19:17

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Più che per il carattere fobico è il girare in tondo su sè stessi. Invece di vedere gli altri guardano il proprio ombelico, ma siamo sicuri che agli altri interessi il ns. ombelico? Ne ho conosciuti molti di introversi di questo genere, e io ero uno di questi prob lo sono ancora. Ma sono molto migliorato :)

Winston_Smith 09-08-2020 19:18

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490117)
Più che per il carattere fobico è il girare in tondo su sè stessi. Invece di vedere gli altri guardiamo il proprio ombelico, ma siamo sicuri che agli altri interessi il ns. ombelico? Ne ho conosciuti molti di introversi di questo genere, e io ero uno di questi prob lo sono ancora. Ma sono molto migliorato :)

Che intendi per "guardare il proprio ombelico"? :interrogativo:

tersite 09-08-2020 19:23

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2490118)
Che intendi per "guardare il proprio ombelico"? :interrogativo:

Fissarsi su se stesso: è la frase di un film con Eliott Gould
la sua donna gli fa
"smetti di guardare solo il tuo ombelico"
"magari guarda il mio"


volevo solo dire di andare verso gli altri tutto qua.

Misty. 09-08-2020 19:23

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490105)
No, vuole dire che se sei forte abbastanza di tuo puoi convivere abbastanza serenamente col fatto che uno ti ha guardato strano, perché il peso emotivo di un feedback dipende da come sta la persona:se è troppo insicura e debole la vivrà come un trauma, se é troppo sicura e narcisa non saprà nemmeno fare un po' di sana autocritica.

Non ho ringrazia, ottimo intervento! Concordo pienamente.

Warlordmaniac 09-08-2020 19:28

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490124)
Fissarsi su se stesso: è la frase di un film con Eliott Gould
la sua donna gli fa
"smetti di guardare solo il tuo ombelico"
"magari guarda il mio"


volevo solo dire di andare verso gli altri tutto qua.

Un introverso non si deve fissare su stesso. Un nuotatore non deve nuotare. Un ciclista non deve andare in bicicletta.
Ma avete capito che cos'è l'introversione? Non è asintomatica èh.

muttley 09-08-2020 19:28

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Winston se uno ti dice che sei comunista con fare di vilipendio e tu ci rimani male, non è forse perché intimamente giudichi sbagliato essere comunista? Se tu fossi comunista veramente non lo prenderesti come un insulto :D

Warlordmaniac 09-08-2020 19:32

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2490105)
No, vuole dire che se sei forte abbastanza di tuo puoi convivere abbastanza serenamente col fatto che uno ti ha guardato strano, perché il peso emotivo di un feedback dipende da come sta la persona:se è troppo insicura e debole la vivrà come un trauma, se é troppo sicura e narcisa non saprà nemmeno fare un po' di sana autocritica.(Questa parte la aggiungo io :D muttley è narcy e non sta particolarmente in equilibrio).
L'equilibrio sta nel mezzo, e ricercarlo è compito di ciascuno.Se vuole stare bene.

L'introversione causa un ritardo della costruzione dell'identità di sé, in termini volgari di strada, causa insicurezza.
Per non vivere una delusione come un trauma si devono avere delle qualità innate, oppure una base di esperienze positive di contrasto, che però l'introverso difficilmente matura.

muttley 09-08-2020 19:45

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Non tutti gli introversi sono insicuri, però condivido il fatto che in quanto tale costituisca un ritardo nella solidità della costruzione di sé.

Warlordmaniac 09-08-2020 19:46

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2490098)
Come già avvenuto in altre occasioni, io dico patate e tu rispondi carote.
Una volta che io ti ho evidenziato che un certo parametro (in questo caso essere muscolosi) non implica affatto di per sé avere più successo, tu continui a ripeterti il mantra. Poi ci credo che non capisci il concetto di cliché, per te la realtà è solo quella e ti rifiuti di vedere quello che ne esula o che è più complicato di quegli schemi.

"Non implica di per sé più successo". "Di per sé" lo intendi "da solo"?
Ni. Da solo no, ma aiuta a contribuire.

Che cosa c'è più complicato dei miei schemi? Che ad un certo punto arriva lo spirito Santo e una ragazza s'invaghisce di uno che "non sa dire due parole in croce"?

vikingo 09-08-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2490134)
L'introversione causa un ritardo della costruzione dell'identità di sé, in termini volgari di strada, causa insicurezza.
Per non vivere una delusione come un trauma si devono avere delle qualità innate, oppure una base di esperienze positive di contrasto, che però l'introverso difficilmente matura.

Finalmente uno che ha trovato le parole cosi, io non ho sviluppato un identità in alcune cose non sono uscito dalla zona di confort perché ci sono cose che non ho mai fatto, la sicurezza o c'è lhai o te la costruisci con l'esperienza,poi un conto è solo lintroversione, l'ansia sociale I disturbi di personalita, la gente integrata nella società lo vede subito quando uno è indietro rispetto ad un coetaneo, ciò non implica che non possa trovare un amore sia donna o uomo che sia che lo ami così com e,poi non ho confidenza vedo tanta ente solitaria nel mondo magari ognuno con le sue paturnie,lintroverso di successo emerge sempre dopo i 30 ma sono pochi, la gran parte restano nell ombra sia uomini che donne per tanti motivi,ci sono introversi che ostentano sicurezza ma se scavi sotto la superficie, l'autostima non c'è, sopratutto se non hai esperienze in alcuni campi e ti circonda di persone che ti hanno affossato com e successo a me, mai avuto un amico o amica carismatica, forse un paio uomini,tra me e lestroversione si è creato un gap enorme,e come me in tanti uomini e donne io la vedo così, non si può fingere di avere esperienza su qualcosa che non si conosce

claire 09-08-2020 20:07

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2490134)
L'introversione causa un ritardo della costruzione dell'identità di sé, in termini volgari di strada, causa insicurezza.
Per non vivere una delusione come un trauma si devono avere delle qualità innate, oppure una base di esperienze positive di contrasto, che però l'introverso difficilmente matura.

Sono d'accordo.Aggiungo muttleyananente che anche il nucleo famigliare di origine ha responsabilità.
Ma penso anche che una volta identificato il problema la soluzione sia imparare a conviverci lavorando su se stessi, attraverso terapia o altro.
Costruire un mondo a misura di fobico mi sembra assai utopistico e non realizzabile in tempi brevi, al massimo si potrà arrivare all'invalidità lavorativa ma per le relazioni non funziona così.
Non abbiamo una società inclusiva per le altre disabilità, la vedo dura ottenerla per chi spesso non vuole nemmeno ammettere di avere un problema e impegnarsi per migliorare.
Chi è affetto da patologie invalidanti oltre a chiedere un mondo inclusivo si smazzano un sacco di terapie farmacologiche e non , non stanno lì seduti ad aspettare che il mondo cambi attorno a loro e li faccia stare meglio.
E ci sono "fobici" che non hanno mai visto un terapeuta,non hanno uno straccio di diagnosi, i farmaci no, provarci con le tizie no, fare quello che si può con quello che si ha, no.Lamentarsi sì.Recriminare sì.
E allora forse qualcuno gli ha insegnato che quello che non hanno gli spetta di diritto.
E sono le donne a doverglielo garantire.

E invece no, mi spiace, non è un diritto piacere e non è un dovere farsi piacere uno, almeno per le leggi vigenti.

Non rispondo oltre.

Winston_Smith 09-08-2020 20:10

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2490132)
Winston se uno ti dice che sei comunista con fare di vilipendio e tu ci rimani male, non è forse perché intimamente giudichi sbagliato essere comunista? Se tu fossi comunista veramente non lo prenderesti come un insulto :D

No, non è quello il motivo. Di solito mi secca che altri pensino male di me.
Però la politica è forse l'unico campo in cui se qualche fascista pensa male di me lo prendo come una medaglia al valore :sisi:

Winston_Smith 09-08-2020 20:11

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2490141)
"Non implica di per sé più successo". "Di per sé" lo intendi "da solo"?
Ni. Da solo no, ma aiuta a contribuire.

Che cosa c'è più complicato dei miei schemi? Che ad un certo punto arriva lo spirito Santo e una ragazza s'invaghisce di uno che "non sa dire due parole in croce"?

Non ci ho capito molto comunque no, non a tutte piace il muscoloso, a volte può essere anche repellente. Quindi ribadisco, è un fattore che può piacere come no, non sempre è positivo e non sempre aiuta, anzi a volte è il contrario.

Winston_Smith 09-08-2020 20:13

Re: Non piaccio a nessun ragazzo.
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2490124)
Fissarsi su se stesso: è la frase di un film con Eliott Gould
la sua donna gli fa
"smetti di guardare solo il tuo ombelico"
"magari guarda il mio"


volevo solo dire di andare verso gli altri tutto qua.

Io tutta quest'attenzione per gli altri non la vedo in giro, anche tra gli estroversi.
Non vedo estroversi che fanno a gara ad andare verso gli introversi, anche se potrebbe sembrare che sia così a leggerti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.