FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   configurazione computer (https://fobiasociale.com/configurazione-computer-72114/)

sparatemi 27-07-2020 16:31

configurazione computer
 
scrivo qui sperando di ricevere qualche aiuto perchè sto navigando nel buio, devo comprare un nuovo pc desktop e mi piacerebbe assemblarlo, lo userei principalmente per videogiochi ma non più di qualche volta a settimana, quindi diciamo una cosa sensata ma nella media che non sia vecchia tra un anno, ho già provato a chiedere su alcuni forum specializzati ma sembra che se non spendi almeno 1000€ non ne vale la pena... consigli?

Gummo 27-07-2020 16:35

Re: configurazione computer
 
Ma che tipo di videogiochi? Uscite all'ultimo grido, che richiedono schede grafiche assurde e tanta RAM, o giochi vecchi?
Perché se devi giocare a Tropico o The Sims 1000 Euro sono buttati, io ho tirato avanti 5 anni con un desktop pagato 400 Euro e ci passavo anche delle belle giornate su Skyrim. :mrgreen: (Va ancora ma ora è di mio fratello). Ad assemblarlo avrei pagato anche meno. :pensando:

sparatemi 27-07-2020 17:02

Re: configurazione computer
 
Tropico sicuramente che mi piace un botto, però anche gta, fifa, assasin's creed valhalla quando uscirà

stavo guardando su amazon e una volta ci capivo qualcosa, adesso poco più di zero..

Teach83 28-07-2020 15:38

Re: configurazione computer
 
io il cloud gaming non lo consiglierei , la latenza nei giochi action no buena...
Forse ti conviene puntare ad una configurazione media se vuoi giocare pure a Valhalla. Intel Core i5-10400F, 16 giga di ram, un SSD capiente ( 500gb) e almeno una 1660 gtx o una Radeon equivalente e stai sereno.
Se invece vuoi giocare ai prossimi giochi next gen con tutto al massimo allora la scheda video non va bene, devi puntare alla 2080 e oltre. Ma non mi sembra il tuo caso e poi sforeresti di brutto oltre i 1000.

Saturnino 28-07-2020 16:04

Re: configurazione computer
 
Non saprei cosa consigliarti per quello che intendi fare....però posso dire come intendo io organizzarmi per quanto riguarda pc e console:

Mi tengo il pc per il retrogaming visto che ha quasi 8 anni e i giochi li trovo su steam e su gog. Per quanto riguarda i giochi attuali invece uso la console (ora ps4 e in futuro quasi sicuramente ps5). Sono sempre stato più un giocatore da pc che da console, ma ora a dire il vero non ho più la voglia di smanettare troppo, anche perchè ho anche altri interessi...
Su una console sai che il gioco va di sicuro ed è di facile utilizzo (non ci sono tante impostazioni da scegliere).
Di contro la qualità grafica e il framerate di una console è un bel po' inferiore di quello di un pc di fascia alta.

Mike Patton 28-07-2020 16:08

Re: configurazione computer
 
Buttati sull'usato per CPU e GPU, ma pure per le ram. Se trovi bundle scheda madre + cpu + ram (al giorno d'oggi per giocare minimo 8 gb, altrimenti anche con la scheda migliore del mondo farai 10 fps, e che vadano a 3000mhz) puoi fare affari. Il problema è che più probabile tu trovi bundle intel con processori "vecchi" 4-5 anni che amd ryzen.

Alimentatore: è la parte più importante di un pc, un alimentatore di cacca pagato 20€ cinese ti farà saltare tutto e piangerai. La potenza conta relativamente, conta come tiene le tensioni stabili (12, 5, 3 V) e ripple (disturbi) entro una certa soglia. Questo lo comprerei nuovo.

Ti consiglio amd perché intel ha una qualità/prezzo inferiore (più per il prezzo ovviamente che per la qualità). I processori ryzen amd sono una bomba e sono più convenienti. Le cpu 6 core stanno man mano soppiantando quelle 4 core, ma anche 4 core sono sufficienti per giocare.

Al giorno d'oggi lo standard video è il 1080p cioè fullHD. Poi dipende qual è il tuo budget: strizzare l'occhio al 2k o meno.
Quindi il target non può che andare su schede video come amd r9 380x (la play4 pro si basa sulla stessa architettura), r9 280x, r9 290, r9 390x, rx 570, 580, r9 fury oppure ci sono quelle della controparte nvidia (gtx 1650, 1650S, 1060, 1660ti). Se vuoi buttarti sul nuovissimo c'è la RX 5500 XT amd ad esempio (che se non mi sbaglio l'hanno derivata su misura nella xbox one x).

Se vuoi next gen quella che sta per uscire... be' devi sborsare di più. Ma la maggior parte dei componenti diventano vecchi solo per il mercato, non certo per l'utilizzo.

Se vuoi contenere i costi devi buttarti sull'usato.

Guarda questo video (ed altri del canale), ti dà degli spunti interessanti:


Kitsune 29-07-2020 07:28

Re: configurazione computer
 
Se ti hanno consigliato delle configurazioni pc puoi andare su questo sito e confrontarle con i videogiochi a cui vorresti giocare, ti da la possibilità di vedere che performance avrebbe con impostazioni minime, medie e elevate.

varykino 29-07-2020 07:48

Re: configurazione computer
 
con ryzen 7 rtx 2060 16 gb di ram giochi a tutto in full hd a dettagli massimi

se vuoi giocare in 4k ti serve qualcosa in più e superi i 1000 euro

co 900 circa c hai un pc che fa girare tutto in full hd a dettagli massimi , anche 800 se te lo assembli da solo

TheCopacabana 29-07-2020 08:52

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2483900)
io il cloud gaming non lo consiglierei , la latenza nei giochi action no buena...

Confermo. Confermo forte forte



Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2483900)
la scheda video ... devi puntare alla 2080 e oltre. sforeresti di brutto oltre i 1000.

Metti anche in conto che ci vuole un alimentatore con le uscite dedicate alla scheda video, & se ne vanno altre 150-200 euro

Ehi, Sparatemi, il monitor ce l'hai, oppure usi una vecchia TV a tubo catodico? (monitor 4K = $$$)

varykino 29-07-2020 09:44

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2484313)
Non la scarterei cosi immediatamente l'opzione del cloud server, è una tecnologia in evoluzione come le stesse connessioni.
Ho fatto una prova gratuita con "GeForceNow" e mi sono trovato abbastanza bene, ho avuto solo un paio di sbalzi di adattamenti di risoluzione su una connessione a fibra ottica da 100mb, ma molto accettabili.
Per giocare single-player mi sembra l'ideale, e poterlo fare ovunque anche un pc da 100€ non è male quando non si hanno possibilità economiche enormi.
Giri che te la rigidi se vuoi giocare FullHD1080p a 60fps con impostazioni massime su giochi in uscita come "Assassin's Creed Valhalla" o "Cyberpunk 2077" dovrai sempre spendere 1000€, centone più o centone meno.

se giochi ad fps è da scartare , se giochi ad altro magari no come appunto assassin o cyberpunk

badwolf 29-07-2020 09:46

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484324)
se giochi ad fps è da scartare , se giochi ad altro magari no come appunto assassin o cyberpunk

cybepunk sarà un fps xD

varykino 29-07-2020 09:47

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2484326)
cybepunk sarà un fps xD

si ma intendo online ... nn so se c è il multiplayer in cyber .... agli fps online serve il pc pompato e la connessione minimo fibra meglio ancora un monitor 144 hz o superiore .... poi dipende se uno è un casual casual gamer va bene tutto , ma se sei almeno un po pro certe robe devi averle :sisi: .... gia un mouse senza fili è una coltellata al cuore per chi gioca "sul serio" agli fps :D

io gioco agli fps da quando avevo 14 anni e ho fatto pure tornei europei all epoca :sisi:

badwolf 29-07-2020 09:57

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484327)
si ma intendo online ... nn so se c è il multiplayer in cyber .... agli fps online serve il pc pompato e la connessione minimo fibra meglio ancora un monitor 144 hz o superiore .... poi dipende se uno è un casual casual gamer va bene tutto , ma se sei almeno un po pro certe robe devi averle .... gia un mouse senza fili è una coltellata al cuore per chi gioca "sul serio" agli fps

io gioco agli fps da quando avevo 14 anni e ho fatto pure tornei europei all epoca :sisi:

Quote:

Gli FPS (First Person Shooter) sono una categoria di videogiochi denominati in italiano “Sparatutto in prima persona”.
http://emoticonforum.altervista.org/...dentone/17.gif


se vabbe se sei pro io gioco come svago non per altro ...

cambio il pc ogni morte di papa ma quando lo faccio lo faccio come dico io il mio mi dura ancora 2 anni, minimo
mi sa che il prossimo non potrò permettermelo di cosi alto livello però :piangere:

in ogni caso l'OP chiedeva una configurazione base, non credo di certo per giocare a quei livelli :pensando:

varykino 29-07-2020 10:04

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2484339)
http://emoticonforum.altervista.org/...dentone/17.gif


se vabbe se sei pro io gioco come svago non per altro ...

cambio il pc ogni morte di papa ma quando lo faccio lo faccio come dico io il mio mi dura ancora 2 anni, minimo
mi sa che il prossimo non potrò permettermelo di cosi alto livello però :piangere:

in ogni caso l'OP chiedeva una configurazione base, non credo di certo per giocare a quei livelli :pensando:

eh per svago sui 400 euro uno se la cava magari certi titoli uno mette tutto basso e via .... su amazon te li danno pure assemblati ci so tante configurazioni entry level .... e un monitor 22 pollici lo si trova sui 100 euro

badwolf 29-07-2020 10:05

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484348)
eh per svago sui 400 euro uno se la cava magari certi titoli uno mette tutto basso e via .... su amazon te li danno pure assemblati ci so tante configurazioni entry level .... e un monitor 22 pollici lo si trova sui 100 euro

assemblarsi il pc è la parte più bella XD

varykino 29-07-2020 10:08

Re: configurazione computer
 
però chiede pure che nn sia vecchia tra un anno ..... un pc da 900 euro tra un anno è vecchio quasi sicuramente , quindi boh :ridacchiare: no dai da 900 euro magari no , però da 600 euro tra un anno è vecchio sicuro ... nn lo so i casual gamer dovrebbero comprare la play :sisi:

badwolf 29-07-2020 10:23

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2484358)
Si ma è una schifezza giocare un gioco di nuova generazione al minimo dettaglio, quasi al livello che non conviene proprio farlo per evitare di rovinarsi un esperienza che dovrebbe essere fatta al massimo.
Ecco un esempio:

https://i.ytimg.com/vi/3lbQ7PC5drw/maxresdefault.jpg

Non sono d'accordo... i migliori giochi a cui ho giocato avevano una grafica nettamente peggiore del primo ... eppure li ricordo non per la grafica ma per la trama e il gamplay

morrowind nel cuore, ricordo ancora quasi tutta la trama, se il gioco merita non sara di certo il basso dettaglio a frenarmi dal giocarci

my two cent

varykino 29-07-2020 10:30

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2484358)
Si ma è una schifezza giocare un gioco di nuova generazione al minimo dettaglio, quasi al livello che non conviene proprio farlo per evitare di rovinarsi un esperienza che dovrebbe essere fatta al massimo.
Ecco un esempio:

https://i.ytimg.com/vi/3lbQ7PC5drw/maxresdefault.jpg

ah beh sicuramente .... anche per il fatto che i giochi moderni a trama fanno letteralmente cagare e le ore di gioco sono nettamente inferiori a quei giochi di tipo 10 anni fa

ormai puntano tutti sull effetto grafico come godimento .... difatti a me tutti i giochi singleplayer annoiano a morte ora come ora .

se uno gioca poco conviene che si compra la play veramente , anche perchè nn ha sbattimenti vari e quando vuole giocare gioca e amen , l esperienza nn sarà quella di un pc end game ma s avvicina parecchio .... poi vabbè io adoro tastiera e mouse ma i casual gamer moderni in genere sanno tutti usare bene i pad , nn a livello di mouse e tastiera ma poco ci manca.

cioè se uno deve comprarsi un pc a 500 euro per giocare a tomb rider , mass effect o boh altri titoli simili tanto vale prendersi una console

badwolf 29-07-2020 10:54

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484377)

cioè se uno deve comprarsi un pc a 500 euro per giocare a tomb rider , mass effect o boh altri titoli simili tanto vale prendersi una console

manco per sta ceppa, sono nato con la master race e morirò con la master race!

https://i.kym-cdn.com/entries/icons/...resdefault.jpg

badwolf 29-07-2020 11:21

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2483397)
scrivo qui sperando di ricevere qualche aiuto perchè sto navigando nel buio, devo comprare un nuovo pc desktop e mi piacerebbe assemblarlo, lo userei principalmente per videogiochi ma non più di qualche volta a settimana, quindi diciamo una cosa sensata ma nella media che non sia vecchia tra un anno, ho già provato a chiedere su alcuni forum specializzati ma sembra che se non spendi almeno 1000€ non ne vale la pena... consigli?

per rispondere all'OP

scheda madre b450 circa 100€
ryzen5 circa 150€
scheda video rx570 circa 150€
ram 16gb ddr4 circa 75€
ssd 1TB circa 100€
case comune ATX circa 30€
psu 450W (consiglio EVGA) circa 50€

totale 655€

meglio di cosi non saprei che fare e mancano monitor e sistema operativo

varykino 29-07-2020 11:44

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2484398)
È chiaro che i giochi moderni siano più grafica che trama, nemmeno io mi aspetto molto di più nel giocarli e neanche li provo da un po in effetti.
Se ti lasci andare alla nostalgia tutto ti sembrerà bello ma ormai l'occhio vuole la sua parte e provateci a riprendere la play1 e sentire le stesse sensazioni, è difficile.
Riguardo la console non sono completamente d'accordo, è vero che sono molto interattive ma sono ancora dell'idea che un computer sia molto di più, qui sopra ci viviamo dalla mattina alla sera e alcune volte facendo tre o quattro cose contemporaneamente, mangiando il panino con la marmellata sulla tastiera, navigando su rule34, mentre sul altro schermo giochiamo a the sims.
E poi se ti devi comprare la playstation5 a 600 euro e ogni singolo gioco a 80, siamo sempre li con i prezzi, non va bene.

chiaro , pure io preferisco i pc , visto l andazzo delle console e i casual gamer nn credevo che eravate cosi di "nicchia" , gli ultimi che ho sentito che preferiscono giocare al pc piuttosto che la console c hanno 30 - 40 - 50 anni XD per dire

badwolf 29-07-2020 11:45

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484424)
chiaro , pure io preferisco i pc , visto l andazzo delle console e i casual gamer nn credevo che eravate cosi di "nicchia" , gli ultimi che ho sentito che preferiscono giocare al pc piuttosto che la console c hanno 30 - 40 - 50 anni XD per dire

i veri "nerd" vanno di pc

i nerd "di moda" vanno di console

:sarcastico:

varykino 29-07-2020 12:55

Re: configurazione computer
 
per 60 fps minimo una rtx 2060

badwolf 29-07-2020 12:58

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2484456)
C'è da dire che su un impostazione del genere i dettagli aumentano il prezzo fino a 1000€, la scheda video può improvvisamente cambiare prezzo aumentando di cento euro, abbinato al ssd ci vorrebbe anche un HDD, un case qualunque con l'aggiunta di qualche ventola costa il doppio, e sul psu non bisognerebbe mai risparmiare.
Anche se non mi piace questo set, non credo riuscirà a giocare FullHD1080p a 60fps con impostazioni massime sui giochi in uscita autunnale.

Eh, se hai una configurazione migliore considerando anche il budget di chi l'ha chiesta attendo... Dopodiché si può anche rinunciare ai dettagli massimi eh,

PS mi pare di aver consigliato un alimentatore di una marca buona, se vuoi due ventole ce le aggiungi, l'hd di preciso a cosa dovrebbe servire?

varykino 29-07-2020 13:21

Re: configurazione computer
 
gli ssd sono piccoli di grandezza in genere ...... calcolando che esistono giochi da 160 giga tipo cod :sisi: ne serve almeno uno di HDD da minimo un terabite .... sull ssd magari ci monti solo il sistema operativo e un gioco "preferito" per avere caricamenti veloci come la luce .... anche se volendo uno fa a meno dell ssd e prende un HDD performante bello grosso e sta apposto.
io c ho la combo ssd hdd per es

badwolf 29-07-2020 13:31

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484486)
gli ssd sono piccoli di grandezza in genere ...... calcolando che esistono giochi da 160 giga tipo cod :sisi: ne serve almeno uno di HDD da minimo un terabite .... sull ssd magari ci monti solo il sistema operativo e un gioco "preferito" per avere caricamenti veloci come la luce .... anche se volendo uno fa a meno dell ssd e prende un HDD performante bello grosso e sta apposto.
io c ho la combo ssd hdd per es

ho scritto e messo il prezzo da un ssd da 1TB

varykino 29-07-2020 13:34

Re: configurazione computer
 
secondo me na roba del genere per un annetto dura , certo la scheda video io metterei una rtx .... lo so costa tanto però se vuoi i 60 fps maxato è dura , se nn maxi cmq hai piu fps e cmq ti dura di più , nn ha senso spendere meno e magari fai 30 fps in ogni gioco anche al minimo

tra l altro io mettevo 16 giga di ram che nn basta mai manco quella :sisi:


varykino 29-07-2020 13:36

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2484491)
ho scritto e messo il prezzo da un ssd da 1TB

ah scusa nn avevo letto .... si no va bene pure quello anche se gli ssd per loro natura nn sono tanto , sicuri .... a me me ne so bruciati tipo 2 :sisi: ... certo se uno nn tiene robe importanti tanto vale prendere un ssd grande si

badwolf 29-07-2020 13:37

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484486)
io c ho la combo ssd hdd per es

io ho un ssd intel pcie da 400gb (modello da datacenter preso di 2 mano in un momento di follia pura)
e una combo di 2 hd 10 krpm (sempre da datacenter) da 6TB cadauno in raid0...

ma visto che è stata chiesta una configurazione economica gli hhd si possono non mettere e giocare a un gioco alla volta ...

in futuro si potranno sempre aggiungere

badwolf 29-07-2020 13:38

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484495)
ah scusa nn avevo letto .... si no va bene pure quello anche se gli ssd per loro natura nn sono tanto , sicuri .... a me me ne so bruciati tipo 2 :sisi: ... certo se uno nn tiene robe importanti tanto vale prendere un ssd grande si

il mio primo ssd da 120gb avrà 10 anni

è ancora li che fa il suo sporco lavoro nel muletto che uso quando vado dai miei

varykino 29-07-2020 13:39

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2484496)
io ho un ssd intel pcie da 400gb (modello da datacenter preso di 2 mano in un momento di follia pura)
e una combo di 2 hd 10 krpm (sempre da datacenter) da 6TB cadauno in raid0...

ma visto che è stata chiesta una configurazione economica gli hhd si possono non mettere e giocare a un gioco alla volta ...

in futuro si potranno sempre aggiungere

ah beh si si , si immaginavo che cmq uno ci fa anche altro a sto punto risparmi li e pompi sulla scheda video che nn basta mai quella :sisi:

è difficile sta sotto gli 800 cmq e mandare a 60 fps gli ultimi giochi

varykino 29-07-2020 13:40

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2484498)
il mio primo ssd da 120gb avrà 10 anni

è ancora li che fa il suo sporco lavoro nel muletto che uso quando vado dai miei

eh sei fortunato , nn so stabili quanto gli hdd , va a culo quello :D

badwolf 29-07-2020 13:45

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484502)
eh sei fortunato , nn so stabili quanto gli hdd , va a culo quello :D

lo so ...il modello pcie (schedina) del pc dove lavoro invece è saltato ...

ma siamo sempre li non è stato richiesto un pc per lavorare

varykino 29-07-2020 13:51

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2484506)
lo so ...il modello pcie (schedina) del pc dove lavoro invece è saltato ...

ma siamo sempre li non è stato richiesto un pc per lavorare

si però se devi risparmiare ed arrivare cmq a 60 fps giocabile in quasi tutti i giochi l ssd si puo sacrificare , cioè io nn lo sacrificherei lo stesso ma se proprio devo , faccio a meno di quello, pompo ram e scheda video alla fine arrivi però sempre intorno a quelle cifre .... poi l ho detto dipende da cosa uno gioca , se giochi a the sims è un conto , se giochi a cod è un altro , se giochi a che ne so a cod dettagli medi è un conto se giochi a cod maxato con rtx è un altro paio di maniche , dipende da che titoli predilige anche .... se deve farsi il pc per fortnite non è come farselo per giocare a battlefield o cod , cioè boh XD

se invece deve giocare un po a tutto a 60 fps per un anno deve sgancià piu o meno 900 euro , secondo me, meno la vedo dura

anche perchè st altro anno escono le schede nuove 3060 3070 3080 rtx quindi ciao core

diciamo che secondo me i forum specializzati di cui parla hanno ragione :D

badwolf 29-07-2020 14:44

Re: configurazione computer
 
Eh bisogna anche sapersi accontentare ...

Come ho detto prima ho un pc che uso sporadicamente, è saltato fuori dai cadaveri di vecchi pc

a memoria monta un 4790k + una HD7950 (con 3 GB di RAM) + 24GB di ram (3 banchi perchè uno si è fottuto lol) + 120ssd + qualche tera di HD...

sono riuscito a farci girare witcher 3 in fullhd e giocarci abbastanza piacevolmente

di competitivo giocavo a WoW e sicuramente stavo sopra i 60 fps

rispetto al mio main si è un'altra cosa, ma come ha detto Gunmo nel secondo post se ci si accontenta ci si gioca tranquillamente

varykino 29-07-2020 18:11

Re: configurazione computer
 
ma infatti io ce l ho rtx ma a meno che nn sei un estetista dei giochi o cmq uno parecchio fissato se ne puo fare a meno , tipo gli fps lo sanno tutti che per vedere meglio l avversario uno tende ad abbassare tutta la grafica ..... poi ovvio se uno gioca a giochi proprio per la grafica e ste robe qua , senza competizione e c ha 2000 euro da buttare si fa 3 schermi 4k rtx etc...

e gioca ai titoloni single player graficamente spettacolari , ma co 900 euro in linea di massima hai tutto , bella grafica , buoni fps e durata nel tempo relativamente lunga .... certo se uno s accontenta tanto meglio , risparmia e cambia target di giochi .... è che con 500 euro giochi a giochi relativamente passati e cmq hai speso 500 euro a sto punto butti altri soldi se ce l hai e stai apposto per un po senza pensarci , almeno io ragiono cosi ... per es c ho un altro pc vecchio dove gira solo wow , se sei uno che gioca solo a quello tanto meglio nn spendi un cacchio e sei contento

varykino 30-07-2020 00:28

Re: configurazione computer
 
cmq consiglio di provare escape from tarkov a chi ama gli fps .... è il gioco più frustrante , più demoralizzante , e piu appagante a cui ho mai giocato :D

è di una difficoltà unica ma quando te va bene godi come un caimano , serve molta pazienza all inizio ..... adrenalina a palla , scaga a palla , bestemmie a palla , c è di tutto :sisi: .... ovviamente è solo multiplayer.

consiglio di provarlo solo quando siete in stato di licenziamento perchè ruba tipo tutta la vita :sisi:

badwolf 30-07-2020 09:38

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2484868)
cmq consiglio di provare escape from tarkov a chi ama gli fps .... è il gioco più frustrante , più demoralizzante , e piu appagante a cui ho mai giocato :D

è di una difficoltà unica ma quando te va bene godi come un caimano , serve molta pazienza all inizio ..... adrenalina a palla , scaga a palla , bestemmie a palla , c è di tutto :sisi: .... ovviamente è solo multiplayer.

consiglio di provarlo solo quando siete in stato di licenziamento perchè ruba tipo tutta la vita :sisi:

non fa per me!

ho bisogno di giocare per rilassarmi da tutto

se mi da anche un gioco stress penso che impazzirei del tutto

sparatemi 05-08-2020 15:38

Re: configurazione computer
 
wao non mi aspettavo così tante risposte! grazie davvero! mi sono documentato su tutto quello che avete scritto e oltre a scoprire che devo cambiare anche monitor (dopo 15 anni.... stessa età del computer) ho capito anche che devo aumentare il budget per avere una cosa decente che mi duri nel tempo, le console non mi hanno mai convinto perchè poi l'anno dopo esce la successiva ed è tutto da buttare oltre al fatto che su pc mi posso scaricare giochi per vie traverse e certi giochi che piacciono a me sono meglio con mouse e tastiera

ho visto le build che mi avete lasciato e il preassemblato su amazon ma si torna al punto prima, avendovi dato un budget stretto ho capito che non sarebbe abbastanza logevolo, così sono andato qui:
https://forum.tomshw.it/threads/4-build.814597/

e mi sono interessato alla versione Configurazione FHD (1920x1080) 144hz che per sommi capi sarebbero 1300 euro se tutto nuovo con il monitor, magari aspetto il blackfriday o cyber monday, vista la spesa importante ora mi documenterò bene sul mercato dell'usato come mi avete consigliato.
In riferimento al link vi chiedo;
Prenderei la Ryzem 5 3600 e non la 3600x che sempre stando a google non sembra avere grosse differenze o sbaglio? la scheda di rete non dovrebbe servire avendo fortunatamente il cavo, ultima domanda che volevo chiedervi è se vale la pena spendere di più per la Asus TUF B550 Gaming PLUS rispetto alla MSI B450 A-PRO MAX? non capisco le differenze

varykino 05-08-2020 16:04

Re: configurazione computer
 
Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2487977)
wao non mi aspettavo così tante risposte! grazie davvero! mi sono documentato su tutto quello che avete scritto e oltre a scoprire che devo cambiare anche monitor (dopo 15 anni.... stessa età del computer) ho capito anche che devo aumentare il budget per avere una cosa decente che mi duri nel tempo, le console non mi hanno mai convinto perchè poi l'anno dopo esce la successiva ed è tutto da buttare oltre al fatto che su pc mi posso scaricare giochi per vie traverse e certi giochi che piacciono a me sono meglio con mouse e tastiera

ho visto le build che mi avete lasciato e il preassemblato su amazon ma si torna al punto prima, avendovi dato un budget stretto ho capito che non sarebbe abbastanza logevolo, così sono andato qui:
https://forum.tomshw.it/threads/4-build.814597/

e mi sono interessato alla versione Configurazione FHD (1920x1080) 144hz che per sommi capi sarebbero 1300 euro se tutto nuovo con il monitor, magari aspetto il blackfriday o cyber monday, vista la spesa importante ora mi documenterò bene sul mercato dell'usato come mi avete consigliato.
In riferimento al link vi chiedo;
Prenderei la Ryzem 5 3600 e non la 3600x che sempre stando a google non sembra avere grosse differenze o sbaglio? la scheda di rete non dovrebbe servire avendo fortunatamente il cavo, ultima domanda che volevo chiedervi è se vale la pena spendere di più per la Asus TUF B550 Gaming PLUS rispetto alla MSI B450 A-PRO MAX? non capisco le differenze

si la configurazione fhd 144hz è perfetta .... se vuoi risparmiare puoi prendere anche un monitor 60 hz nn è che cambi molto .... visivamente poi i 60 hz si vedono meglio nel senso hanno i colori più fedeli dei 144 hz però vabbè , cambia poco.

ovviamente te dura pure 2 - 3 anni quella configurazione tranquillamente , sempre se nn fanno un balzo eccezionale con le nuove rtx , ma nn credo da quello che s è visto con la grafica next gen della play 5 che pare tutt altro che innovativa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.