FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno) (https://fobiasociale.com/quale-e-stato-il-periodo-piu-felice-della-vostra-vita-se-ne-avete-avuto-uno-72090/)

Robin 25-09-2020 22:07

Complessivamente, seppur non siano affatto mancati i momenti bui, direi dall'autunno del 2016 a oggi.

car82 26-09-2020 00:18

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Infanzia fino alla 5 elementare, poi dal 2010 ad oggi con picco massimo dal 2016 al 2019 per l’esperienza lavorativa in cui ero coinvolto.

Servo di Yahweh 11-10-2020 17:53

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Direi dalle elementari alla 3 media, e poi dai 23 anni ai 29 che mi ero trasferito al nord per lavoro.

Karuna 22-06-2022 10:36

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Alle medie. Avevo delle belle amicizie e mi divertivo molto a scuola. Avevo una videocamera che portavo sempre alle gite e con cui mi inventavo delle cose buffe con degli amici per poi riguardarcele in videocassetta. Ero anche una specie di personaggio ammirato da quasi tutti.

jak 22-06-2022 11:06

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Il periodo delle elementari fino alla seconda media, avevo amici, andavo molto bene a scuola ed ero felice e avevo molte meno fobie. Poi è iniziato il declino

Ezp97 22-06-2022 11:47

Direi 2010-2014, li mi divertivo e avevo tanti amici, poi col tempo sono rimasto da solo.

Norlit 22-06-2022 12:24

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Gli anni dal 2003 al 2007 circa

Varano 22-06-2022 12:26

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
da un punto di vista estetico l'apice l'ho avuto tra i 15-19 anni.
da un punto di vista sociale ed economico adesso non sto messo male.
il problema sono alcune fobie specifiche e il vuoto relazionale che mi causano insicurezza.
c'è stato qualche mese tra i 17 e i 19 anni in cui mi sentivo un vincente.

dottorzivago 22-06-2022 12:31

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Periodo delle elementari da 6 a 12 anni.

A scuola nella mia classe ero dal lato dei "fighi" e popolari
Un sacco di amici, le estati erano tremendamente piene di gioia, ricordo le giornate che iniziavano alle 10 la mattina e finivano alle 23, entravamo in casa solo per mangiare
I parenti: famiglia numerosa e mi divertivo un sacco con il mio cugino in campagna

Dopo alle scuole medie....primi episodi di bullismo e finì tutto

Svalvolato 22-06-2022 12:48

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Così a spanne direi:

- Elementari: Forse l'unico periodo davvero felice, in quanto scevro da altri fattori (tipo uscite serali, fidanzata ecc...), che sono quasi sempre mancate successivamente. Ho degli ottimi ricordi di quel periodo, e avevo anche una buona socialità (mi sceglievano pure spesso per primo nelle partite a calcio nell'intervallo :D)
- Terzo anno superiore: fu l'unico anno dove andai bene a scuola, fui il migliore della classe, mi piaceva pure studiare quell'anno. Fu un'una tantum che non ebbe più seguito.
- Estate 2002: trovai una bella compagnia e mi divertii molto. Ma fu anche la sliding door della mia vita sentimentale forse; un paio di ragazze me la misero su un piatto d'argento ma le mie paure (in primis che si bucasse il preservativo :testata:) mi frenarono. Mi bloccai pure tornato a casa con altre due ragazze; insomma 4 occasioni in pochi mesi buttate nel cesso, roba da spararsi per un ragazzo di 18 anni. A ripensarci mi viene da mangiarmi le mani, ma all'epoca neanche mi importava, ero davvero fuori dal mondo.
- La triennale all'uni, feci qualche uscita, e in generale mi trovavo bene coi compagni di corso, ma rimanevo comunque l'immaturo di sempre, e finì per perdere i contatti pure con loro, così come coi compagni delle scuole precedenti.

Alla fine di vera felicità direi giusto le elementari, nelle altre, mancando l'aspetto sentimentale/sessuale, col senno di poi posso giudicarle giusto sopra la media della mia vita, ma la felicità vera è un'altra cosa.

Prossimo step di "felicità", la stabilizzazione lavorativa che dovrebbe arrivare entro fine anno, dopodichè potrò accasciarmi anche da quel punto di vista.

Blue Sky 22-06-2022 12:48

Re: Quale è stato il periodo più felice della vostra vita?(Se ne avete avuto uno)
 
Non so proprio rispondere purtroppo. Nel bene e nel male non ho mai avuto un periodo davvero sereno, c'è sempre stata un'ombra che mi segue.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.