![]() |
Freddezza emotiva e distacco
Chi di voi è così o era così ? Come riuscite ad affrontare le situazione sociali in modo più sciolto?
|
Re: Freddezza emotiva e distacco
Quote:
|
Re: Freddezza emotiva e distacco
Nel caso delle situazioni sociali non credo di aver problemi, a patto che siano superficiali e non prevedano incontri con cadenza frequente. Se al contrario approfondisco delle conoscenze, ci metto molto tempo per riuscire a fidarmi completamente dell'altra persona e manifestare anche il mio affetto a parole.
|
Ho perso l’emotività in quanto non frequento più nessuno da anni ormai, e se dovessi frequentare qualcuno mi addentrerei fino in fondo e nel caso soffrirei il distacco...ma allo stesso tempo la vivrei tranquillamente, ormai sto da solo da tanti anni e non mi aspetto un fico secco dalle persone. Anche se conosco una persona e mi addentro non mi faccio delle pippe mentali.
Non sono un misantropo, ma non mi affeziono quasi più a nessuno viste le laceranti pugnalate del passato... |
Re: Freddezza emotiva e distacco
Io sono così, totalmente apatico; e con il passare degli anni, la solitudine e l'incancrenirsi della depressione, la situazione diventa sempre peggio (forse in qualche momento hanno contribuito pure i farmaci, in molti hanno tra gli effetti indesiderati l'appiattimento emotivo). Non sono più in grado di affezionarmi a nessuno.
Anche con la mia famiglia sono sempre stato piuttosto distaccato. Pure alle superiori alcuni compagni e professori mi facevano notare che avevo sempre un'espressione impassibile e non mostravo alcun sentimento. Per le situazioni sociali non saprei risponderti perché semplicemente non ne ho. |
Re: Freddezza emotiva e distacco
Quello che ho vissuto mi ha reso una persona fredda e molto distaccata.
Da bambino nonostante fossi comunque molto introverso ero il contrario di quello che sono oggi. Come vivo i rapporti sociali?Non lo faccio semplice. Ormai dentro di me e' racchiusa cosi' tanta indifferenza e rabbia che non riesco più a legare in maniera profonda con le persone. I rapporti li vivo molto superficialmente. Il dialogo e' molto limitato e si concentra essenzialmente sulle basi di una conversazione. Ovvero sul "ciao" "come va?" "Bene grazie" "Arrivederci". |
Re: Freddezza emotiva e distacco
Sono un po' così anche io, però quando mi abituo poi riesco un pochino meglio ad esternare alcune cose, però diciamo che il mio tono è sempre piuttosto tranquillo e quindi magari alcune cose che di solito si dovrebbero manifestare con più enfasi, non riesco a trasmetterle in quei modi mantenendo registri sempre calmi. Non so bene come spiegarmi, ma do la sensazione di essere freddo quando magari non è mia intenzione, ma una volta che mi si impara a conoscere si capisce che non lo sono realmente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.