FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ciao sono er Caramella (https://fobiasociale.com/ciao-sono-er-caramella-72087/)

Biancalatte 25-07-2020 20:50

Ciao sono er Caramella

Tutti me scartano... Ecco la frase che sentii in treno poco tempo fa e sempre piú incombe sul mio destino... Da quando l'altra estate i miei problemi si sono aggravati sempre meno contatti e meno amici, ognuno si fa la sua vita e io vengo chiamata sempre meno... Vi é accaduto?sono molto triste

Biancalatte 25-07-2020 20:51

Re: Ciao sono er Caramella

Stavo pensando seriamemte di partire

Odiotutti 25-07-2020 20:56

Partire per dove

Biancalatte 25-07-2020 21:32

1 allegato(i)
H

Delta80 25-07-2020 21:46

Mi dispiace se soffri per questa situazione, io ormai sono abituato alla solitudine ma mi rendo conto che non dovrebbe essere così e che si può soffrire senza persone con cui passare il tempo

DeadSoul 25-07-2020 22:22

Si, mi sta capitando proprio in questo periodo, è bruttissimo.

Newage 25-07-2020 23:00

Bella questa del er Caramella ahah

Ezp97 25-07-2020 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Biancalatte (Messaggio 2482522)
Tutti me scartano... Ecco la frase che sentii in treno poco tempo fa e sempre piú incombe sul mio destino... Da quando l'altra estate i miei problemi si sono aggravati sempre meno contatti e meno amici, ognuno si fa la sua vita e io vengo chiamata sempre meno... Vi é accaduto?sono molto triste

Io non ho piu’ relazioni da anni...le giornate sono tutte uguali, non lavoro, mai avuto una ragazza, non ho hobby.

Abe's Oddysee 26-07-2020 00:28

Me ne sono fatto una ragione

SkywalkerJR 26-07-2020 00:54

Quote:

Non mi riferisco a te, commento in generale :

Comunque di solito, non entro nel tuo caso, è abbastanza reciproco, non penso che a te piacciano tutti e raccatti tutti.
È un po' brutto da dire ma è facile dire che ti piacciono certe persone che magari posseggono certi attributi.
Un barbone non è molto invitante come amico, ne un ragazzo down, o un neet che passa tutta la giornata al pc.
Se vuoi che gli altri non si fermino in superficie anche te non devi scartare per pregiudizio, il che non è mai facile.
Però uno deve essere aperto a nuove amicizie, e ad uscire dalla comfort zone per provare nuove cose.

Biancalatte 26-07-2020 09:12

Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2482644)
Non mi riferisco a te, commento in generale :

Comunque di solito, non entro nel tuo caso, è abbastanza reciproco, non penso che a te piacciano tutti e raccatti tutti.
È un po' brutto da dire ma è facile dire che ti piacciono certe persone che magari posseggono certi attributi.
Un barbone non è molto invitante come amico, ne un ragazzo down, o un neet che passa tutta la giornata al pc.
Se vuoi che gli altri non si fermino in superficie anche te non devi scartare per pregiudizio, il che non è mai facile.
Però uno deve essere aperto a nuove amicizie, e ad uscire dalla comfort zone per provare nuove cose.

Direi no ho un'amica nuova Gattara un pó matttarella avrà 75 anni per esempio. Il punto é che sento bisogno di confrontarmi anche con gente della mia età o miei simile. Persone disabili o con sindrome di down é ancor piú difficile diventar i amici hanno dietro famiglie iperprotettive.

pokorny 26-07-2020 14:38

Quote:

Io sono in caduta libera da questo punto di vista, ormai da anni. Mi chiamano solo i 3-4 più disperati di me, che fanno gli schizzinosi che non vogliono installare FB o Telegram perché gli danno fastidio casini e chat, però poi si sfogano con me perché se ci provano con i mezzi che tanto disprezzano vengono sfanculati al volo. Ormai ho messo in black list pure loro e il mio telefono squilla sì e no una volta a settimana, sempre per grane o richieste o per cose relative a mia madre.

La cosa incredibile, ma solo finché non la si è vissuta direttamente, è che la socialità è esattamente come un muscolo, funziona se allenato. Adesso io entro in panico anche all'idea di parlare con qualcuno e questa è la mia zona di comfort :D Nemmeno per i vecchi gruppi di viaggio o trekking vengo più cagato. Ormai mi sono abituato, tanto non ho scelta :D

DeadSoul 26-07-2020 15:13

Noi usciamo, se tutto va bene, una volta al mese, le tre-quattro persone con cui esco sono molto più asociali di me.
Male, male va tutto male.

Elle_ 26-07-2020 15:25

Ormai è così da anni. Ogni tanto mi chiamano delle conoscenti, si parla di uscire ma poi non si fa nulla ed io non ho molta voglia di insistere. Sto trascorrendo l'estate a casa, in pratica sono una mezza hikikomori.

Black_Hole_Sun 26-07-2020 15:36

Mi rendo conto di meritare questa condizione. ieri sera situazione classica, uscita con persone che chiamiamo affettusamente "normaloni". Tutti a parlare in scioltezza delle loro vite, delle loro attività, dei loro giri, e ogni tanto qualche battuta e qualche risata ecc...

Mi sentivo un alieno, non avevo nulla da dire perchè non c'era nulla da dire. Rispondevo a monosillabi se raramente mi si faceva qualche domanda per il resto ero per lo più muto a fissare punti imprecisati. Ora queste situazioni per me sono mille volte più mortificanti della solitudine, e poi ci sto male perche per quanto mi sforzi di fregarmene non posso fare a meno di paragonarmi e quindi affondare nella vergogna. Non dico di non soffrire la solitudine perchè sono ancora un essere umano, ma la semplice malinconia dell'essere soli è il paradiso confronto all'inferno che provo in quelle situazioni.

Ezp97 26-07-2020 16:18

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2482829)
Noi usciamo, se tutto va bene, una volta al mese, le tre-quattro persone con cui esco sono molto più asociali di me.
Male, male va tutto male.

Ma almeno esci...io sto da solo da 4 anni, e l’ultima uscita con qualcuno in città nemmeno me la ricordo, sto messo male....

SerenaTibaldi 27-07-2020 13:01

Quote:

Sì...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

varykino 27-07-2020 13:46

Ciao so er cipolla , se me fai male te faccio piagne :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.