FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   Disturbo borderline (https://fobiasociale.com/disturbo-borderline-72078/)

Fallimento 24-07-2020 20:28

Disturbo borderline
 
Proprio stamane ho ricevuto la piú amara delle notizie. Mi hanno diagnosticato un ipotetico disturbo borderline di personalitá (con comorbilitá con il Doc e panico, panico con agorafobia) e la mia vita da 5 anni a questa parte (ne ho 24) é un inferno.
Il medico mi ha prescritto vari farmaci, e non lo so ma ormai ho perdo la speranza. So che non avró una vita normale, sto chiedendo l'invaliditá civile, sono una disabile.
Finiró rintronata come i pazienti nei reparti psichiatrici, quello é il mio destino.
Tra me e una mia ipotetica guargione c'é di mezzo una madre manipolatrice che mi mette ansie su ansie riguardo i farmaci che prendo (manipolandomi), facendomi venire attacchi di panico che giá ne soffro ed é una cosa impossibile da gestire (i miei attacchi di panico mi fanno andare in tachicardia 180/190 battiti al minuto). Un padre fobico, manipolato che non mi aiuta per nulla a sconfiggere le mie paure, ma le amplifica soprattutto con mia madre perché l'appoggia. Voglio solo farla finita scusate se lo dico ma la mia "vita" é un inferno. Anzi forse é meglio l'inferno.
Vorrei andare in strutture apposite per quelli come me, ma é difficile trovarne, e sono in una situazione talmente malata da non farmi accettare neanche nelle strutture. Sto facendo una psicoterapia EMDR per i traumi (ne ho parrecchi) ma credo alla fine che non risolveró nulla se ho una famiglia disfunzionale ( sono figlia unica).
Per me é un incubo senza via d'uscita

Clover 24-07-2020 20:32

Re: Disturbo borderline
 
È dura ma non perdere la speranza, non minimizzo il tuo dolore ma non arrenderti, sei seguita Emdr se ben fatto aiuta molto ,coraggio ,ora hai appena saputo la diagnosi ,andrà meglio..

cancellato21736 24-07-2020 21:59

Re: Disturbo borderline
 
Io ho 25 anni e da 10 anni vivo chiuso in casa ed imbottito di psicofarmaci; mi sono stati diagnosticati depressione maggiore, fobia sociale, DOC, disturbo evitante di personalità e anche io soffro di attacchi di panico.
Anch'io ho perso ormai la speranza, ho perso la motivazione e non trovo più senso nella mia vita. Penso costantemente al suicidio anche se non ho ancora trovato il coraggio di farlo, sono troppo ansioso e codardo anche per quello.
Ho fatto e faccio tuttora psicoterapia, in questi 10 anni sono stato seguito da diversi psicologi e psichiatri, sia privati che del csm, ma non mi è mai stata utile, spero che a te possa servire a qualcosa.

In bocca al lupo per l'invalidità; volevo provare a richiederla anche io, non tanto per i soldi che sono comunque pochi ma piuttosto per avere agevolazioni che potessero rendere meno pesante anche la vita dei miei genitori.
Però i medici non l'hanno trovata una buona soluzione, anche perché dicono che sono troppo giovane.
Inoltre nella mia zona è molto difficile da ottenere, mio nonno è stato considerato idoneo solo dopo 4 tentativi in commissione nonostante avesse già avuto 2 ictus e non fosse più autosufficiente.
Però ho letto di persone che l'hanno ottenuta anche per delle cazzate, non so se grazie ad un giro di conoscenze; magari a te andrà altrettanto bene.


Non credo che le strutture psichiatriche apposite non ti accettino, dato che sono fatte apposta.
Penso che possano essere una delle poche soluzioni utili per quelli come noi.
Proprio nell'ultimo periodo i miei genitori e i medici hanno deciso di ricoverarmi in una di queste strutture; qualsiasi altra terapia è stata inutile con me, persino i farmaci non hanno mai fatto abbastanza effetto da portare giovamento. Il ricovero era l'unica cosa che rimaneva da provare.
Entro ferragosto dovrei essere sistemato.

Non vedo altre prospettive per il mio futuro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.