FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Non c'è stata l'intesa (https://fobiasociale.com/non-ce-stata-lintesa-72059/)

chrickk 22-07-2020 18:29

Non c'è stata l'intesa
 
Ho conosciuto una ragazza su Instagram e ci sono uscito insieme una volta. Comunque non ho provato a baciarla. Oggi mi ha detto che mi vede solo come un amico e le cose non potranno mai cambiare. Mi ha detto che non c'è stata l'intesa. Adesso mi chiedo come si fa a generare l'intesa. Per me è una cosa astratta al di fuori della mia comprensione. Non so proprio cosa fare.

CamillePreakers 22-07-2020 18:32

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da chrickk (Messaggio 2480932)
Ho conosciuto una ragazza su Instagram e ci sono uscito insieme una volta. Comunque non ho provato a baciarla. Oggi mi ha detto che mi vede solo come un amico e le cose non potranno mai cambiare. Mi ha detto che non c'è stata l'intesa. Adesso mi chiedo come si fa a generare l'intesa. Per me è una cosa astratta al di fuori della mia comprensione. Non so proprio cosa fare.

L'intesa non è nulla di sovrannaturale.
Pensa se era un ragazzo che conoscevi a scopo di amicizia, e che però non trovavi interessante per x motivi.
Mentre con un altro ti trovavi bene, eri invogliato a conoscerlo etc etc
Stessa cosa, solo che ci può essere anche l'interesse sessuale o ''romantico'' con una ragazza.
E a volte ''sei solo un amico'' dopo poche uscite è solo un modo educato di addolcirti il ''no, non sei neanche quello''.
Comunque forse, se stai su questo forum, sarà la timidezza mista ad inesperienza a impedirti di generarla...cioè non la puoi generare con chiunque, anche i più scafati non ci riescono, però di solito se parte è perché riesci a mostrarti per come sei, e a risultare interessante alla persone che può risultare compatibile con te, l'ansia spesso frena nell'essere naturale nelle conversazioni.

Delta80 22-07-2020 18:38

Non credo si possa generare attrazione così dal nulla, o c’è o non c’è

car82 22-07-2020 18:39

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Sostanzialmente non le piaci

Masterplan92 22-07-2020 19:01

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Non uscendo con ragazze da instagram :ridacchiare:

The_Sleeper 22-07-2020 19:04

Un modo come un altro per dirti che non le piaci, senza dover dare spiegazioni.
Conta che molte persone non san nemmeno loro esattamente che vogliono; ma piuttosto che farsi domande e non tirare in mezzo altri, provano a muzzo sperando di beccare una non meglio precisata occasione imprescindibile.

Essendo che intesa, chimica e termini simili non significano - in concreto -nulla di definito in tale ambito, tirarli in ballo è un escamotage per non dare spiegazioni a nessuno (nemmeno sè stessi) e fare avanti veloce alla prossima occasione.
È un pò tipo l'espediente di usare "la magia" ad cazzum nel fantasy quando non si sa come risolvere una situazione, in pratica.

I motivi per cui poi puoi non piacere son molteplici:
- può essere che dal vivo non le piaci fisicamente
- può essere che per lei sei troppo timido/impacciato etc
- può essere che cerchi proprio un certo tipo di persona a livello di gusti, interessi etc
Può essere tante cose e tutte insieme.

Comunque se conosci gente in modo sommario tramite social/siti di incontro abituati ad esser trattato come un prodotto, merce del supermercato.
Le dinamiche sovente son quelle, meglio mettersi il cuore in pace se le si affronta e non cercare chissà che colpe o sbagli nel proprio agire.
Al limite poi può capitare di rimanere piacevolmente sorpresi.

[SAD] 22-07-2020 19:46

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Cioe' fammi capire....
Sta tipa e' uscita con te solo una volta e perché non l'hai baciata ti ha friendzonato malamente?
E anche se non fosse solo per il bacio, lo trovo ridicolo dire ad una persona "non sei quella giusta" solamente dopo un'uscita.
Assurdo.
Onestamente nel tuo caso hai solamente guadagnato da questa folle situazione.
Hai capito che persona ridicola hai di fronte.

CamillePreakers 22-07-2020 19:50

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2480961)
Cioe' fammi capire....
Sta tipa e' uscita con te solo una volta e perché non l'hai baciata ti ha friendzonato malamente?
E anche se non fosse solo per il bacio, lo trovo ridicolo dire ad una persona "non sei quella giusta" solamente dopo UN USCITA.
Assurdo.
Onestamente nel tuo caso hai solamente guadagnato da questa folle situazione.
Hai capito che persona ridicola hai di fronte.

Ma scusa, che ne sai che lo ha ''friendzonato'' perché non l'ha baciata?:interrogativo: Lei mica ha dato spiegazioni in merito. Oltre al fatto che non ci stava feeling.

Delta80 22-07-2020 19:50

Per educazione si pensa che sia meglio dire ti vedo come amico, perché magari la verità detta crudamente fa più male , in realtà è un modo di dire che non gli piaci esteticamente, altrimenti comunque ti vorrebbe conoscere meglio

[SAD] 22-07-2020 19:56

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2480963)
Ma scusa, che ne sai che lo ha ''friendzonato'' perché non l'ha baciata?:interrogativo: Lei mica ha dato spiegazioni in merito. Oltre al fatto che non ci stava feeling.

Infatti ho scritto "E anche se non fosse solo per il bacio, lo trovo ridicolo dire ad una persona "non sei quella giusta" solamente dopo un'uscita."
Tu al primo appuntamento con una persona capisci se e' quella giusta oppure no?Dopo una sola uscita?
E' solo ipocrisia.
Evidentemente non gli piaceva di aspetto.
Fatto sta che e' stata ridicola ad illudere una persona e perfino uscirci per poi "scaricarla" in tale maniera.

Inosservato 22-07-2020 19:59

Re: Non c'è stata l'intesa
 
l'intesa (per l'uomo) è la certezza di piacere!!

CamillePreakers 22-07-2020 20:01

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2480973)
Infatti ho scritto "E anche se non fosse solo per il bacio, lo trovo ridicolo dire ad una persona "non sei quella giusta" solamente dopo un'uscita."
Tu al primo appuntamento con una persona capisci se e' quella giusta oppure no?Dopo una sola uscita?
E' solo ipocrisia.
Evidentemente non gli piaceva di aspetto.
Fatto sta che e' stata ridicola ad illudere una persona e perfino uscirsi per poi "scaricarla" in tale maniera.

A volte si, si capisce a primo impatto. Mai conosciute persone con cui non ti andrebbe mai di approfondire una conoscenza, di nessun tipo? E non per particolari motivi estetici? Ridicola di che? Si esce per conoscersi, non ci sta nessuna promessa o illusione.

Masterplan92 22-07-2020 20:03

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2480963)
Ma scusa, che ne sai che lo ha ''friendzonato'' perché non l'ha baciata?:interrogativo: Lei mica ha dato spiegazioni in merito. Oltre al fatto che non ci stava feeling.

Non è detto..però anche quelli sono test..come la baci..quando la baci..il tempismo..il contatto fisico...:ridacchiare: rido ma è vero

Delta80 22-07-2020 20:06

Ha voluto vederlo dal vivo perché magari in foto poteva sembrare meglio , però poi non è stato così e si è tenuta una frase di circostanza, credo succeda spesso e credo sia normale

thevenin 22-07-2020 20:09

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da chrickk (Messaggio 2480932)
Ho conosciuto una ragazza su Instagram e ci sono uscito insieme una volta. Comunque non ho provato a baciarla. Oggi mi ha detto che mi vede solo come un amico e le cose non potranno mai cambiare. Mi ha detto che non c'è stata l'intesa. Adesso mi chiedo come si fa a generare l'intesa. Per me è una cosa astratta al di fuori della mia comprensione. Non so proprio cosa fare.

non c'è chimica si dice

è qualcosa che ti accorgi quando stai in contatto con l'altra persona. Ho paura che non ci sia modo di generarla, c'è oppure no.

Keith 22-07-2020 20:10

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da chrickk (Messaggio 2480932)
Per me è una cosa astratta al di fuori della mia comprensione.

Sfondi una porta aperta. Io queste cose non le capisco..
Fatto sta che non si può generare l'intesa.. almeno così pare.
Boh poi non so cosa bisogna fare, le capriole, gli oratori.. non lo so..
Mi pare strano che non gli piacevi fisicamente visto che su instagram ci sono le foto.. forse non gli è piaciuta la fisicità, le movenze.. non so che dirti.

[SAD] 22-07-2020 20:12

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2480979)
A volte si, si capisce a primo impatto. Mai conosciute persone con cui non ti andrebbe mai di approfondire una conoscenza, di nessun tipo? E non per particolari motivi estetici? Ridicola di che? Si esce per conoscersi, non ci sta nessuna promessa o illusione.

Appunto!
Come fai a giudicare una persona con una SINGOLA USCITA?
Il conoscersi avviene con più frequentazioni.
E' come quando vai da uno psicologo.
Secondo te puoi descrivere tutta la tua vita in una sola seduta?Assolutamente no.
E' il classico "non giudicare il libro dalla copertina".
Io lo trovo un comportamento ridicolo ed immaturo.
Poteva dire fin dal inizio "no non mi piace esteticamente e di conseguenza non sei il mio tipo"
Mille volte meglio single che avere a che fare con tipe del genere.

claire 22-07-2020 20:13

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2480991)
Appunto!
Come fai a giudicare una persona con una SINGOLA USCITA?
Il conoscersi avviene con più frequentazioni.
E' come quando vai da uno psicologo.
Secondo te puoi descrivere tutta la tua vita in una sola seduta?Assolutamente no.
E' il classico "non giudicare il libro dalla copertina".
Io lo trovo un comportamento ridicolo ed immaturo.
Mille volte meglio single che avere a che fare con tipe del genere.

Tu quindi usciresti tante volte con tutte le ragazze del mondo?Anche con tutte quelle che hanno caratteristiche che non ti piacciono?

[SAD] 22-07-2020 20:17

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2480993)
Tu quindi usciresti tante volte con tutte le ragazze del mondo?Anche con tutte quelle che hanno caratteristiche che non ti piacciono?

Se una persona non mi piace esteticamente, non vado di certo con lei ad un appuntamento.
E se ho deciso di frequentarla, di certo non giudico tale persona con una solo uscita.

CamillePreakers 22-07-2020 20:18

Re: Non c'è stata l'intesa
 
Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2480991)
Appunto!
Come fai a giudicare una persona con una SINGOLA USCITA?
Il conoscersi avviene con più frequentazioni.
E' come quando vai da uno psicologo.
Secondo te puoi descrivere tutta la tua vita in una sola seduta?Assolutamente no.
E' il classico "non giudicare il libro dalla copertina".
Io lo trovo un comportamento ridicolo ed immaturo.
Poteva dire fin dal inizio "no non mi piace esteticamente e di conseguenza non sei il mio tipo"
Mille volte meglio single che avere a che fare con tipe del genere.

Mio dio...lo psicologo ti sta ascoltare solo perché lo paghi, o lo paga lo stato.
L'interesse di quel tipo è una cosa diversa. Col tempo puoi capire se effettivamente quella persona è compatibile con te per una relazione, o se vuoi una cosa meno seria, o se ha dei difetti grossi che inizialmente non sono emersi, che non lo vedresti mai in quel modo si può capire anche dopo una, due, tre uscite, molte persone sono istintive o ''sgamate'' non ci sta bisogno che gli narri la tua intera vita.O semplicemente si è visto che si è totalmente alieni ed incompatibili nelle idee, negli interessi, che non parte niente...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.