FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come passate le giornate? (https://fobiasociale.com/come-passate-le-giornate-72024/)

Ezp97 17-07-2020 22:56

Come passate le giornate?

Cosa fate durante il giorno soprattutto d’estate non lavorando, non avendo hobby e non avendo vita sociale?
Per non deprimervi...

SkywalkerJR 17-07-2020 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Ezp97 (Messaggio 2478508)
Cosa fate durante il giorno soprattutto d’estate non lavorando, non avendo hobby e non avendo vita sociale?
Per non deprimervi...

Droga?

[SAD] 17-07-2020 23:47

Re: Come passate le giornate?

Di solito le passo svolgendo queste attività.
-Guardare film,serie tv,anime.
-Allenarmi quel minimo, per non diventare un ameba:D
-Giocare ai videogiochi
-Suonare la chitarra
-Fare qualche modifica alla macchina
-Girare in auto giusto per passare tempo
-Sedermi su una panchina al parco e vedere i miei coetanei con amici e ragazza divertirsi.
-Viaggiare con i miei.
Ovviamente come detto nella mia discussione voglio assolutamente cambiare queste abitudini.
Con un lavoro poi il tempo per oziare non lo troverò più.
E secondo me e' pure un bene.
Perché la mia non e' vita.
Devo darmi da fare.
Che poi io di hobby e passioni ne ho anche tanti.
Il problema e' che avrei voglia di condividerli con altre persone.
E' veramente triste fare tutto quanto da solo....

cancellato21736 18-07-2020 01:39

Io praticamente passo 14 ore nel letto a dormire; mi alzo che è già pomeriggio, verso le 14, prendo le medicine, provo a mangiare qualcosa e poi ritorno in camera mia, al buio, e mi piazzo sulla sedia davanti al pc vagando a caso tra youtube e google senza sapere neanche cosa cercare. Ogni tanto provo a leggere qualcosa qui sul forum se non ho la mente troppo stanca.
In alternativa, soprattutto ora che è caldo, mi sdraio sul letto a fissare il soffitto, con il ventilatore attaccato a me, a pensare a quanto io faccia schifo e a quanto sia inutile la mia esistenza.

Così fino a cena, poi prendo altre medicine e ricomincio uguale fino a mezzanotte/l'una, quando tutti gli altri dormono e a volte mi metto a girare per casa in preda ai pensieri e all'ansia.
Poi quando riesco a decidermi prendo le medicine per dormire e provo a sdraiarmi.
Guardo qualcosa al telefono fino alle 3/3:30 e quando me la sento provo a dormire.

Per tutto il resto, ho perso qualsiasi passione o motivazione.

Tra poco mi ricovereranno quindi probabilmente la routine cambierà un po', forse si regolarizzerà un po' il ritmo circadiano che ora è tutto sballato ma non penso che le giornate saranno poi tanto diverse.

Ezp97 18-07-2020 09:18

Quote:

Originariamente inviata da [SAD] (Messaggio 2478527)
Di solito le passo svolgendo queste attività.
-Guardare film,serie tv,anime.
-Allenarmi quel minimo, per non diventare un ameba:D
-Giocare ai videogiochi
-Suonare la chitarra
-Fare qualche modifica alla macchina
-Girare in auto giusto per passare tempo
-Sedermi su una panchina al parco e vedere i miei coetanei con amici e ragazza divertirsi.
-Viaggiare con i miei.
Ovviamente come detto nella mia discussione voglio assolutamente cambiare queste abitudini.
Con un lavoro poi il tempo per oziare non lo troverò più.
E secondo me e' pure un bene.
Perché la mia non e' vita.
Devo darmi da fare.
Che poi io di hobby e passioni ne ho anche tanti.
Il problema e' che avrei voglia di condividerli con altre persone.
E' veramente triste fare tutto quanto da solo....

Si è vero, anch’io spero di trovare un lavoro fisso a tempo pieno, magari anche di 9/10 ore al giorno, almeno non passi il tempo a oziare e deprimerti.

CryingOnMyMind 18-07-2020 10:21

Da anni , a parte studiare, spendo il mio tempo davanti a uno schermo, prevalentemente YouTube/Reddit/ Videogiochi (anche se recentemente gioco di meno perché non mi divertono più di tanto). Un paio di volte a settimana mi faccio un giro con la macchina con i miei, ma di mia iniziativa non riesco a fare nulla (se loro escono allora mi unisco)
Ci sarebbe poi ascoltare la musica, ma questo piacere è andato a scemare col tempo

Black_Hole_Sun 18-07-2020 11:52

Ultimamente passo tutto il tempo libero a suonare la chitarra acustica e cantare, a casa ovviamente. Forse mi sto preparando alla carriera di homeless musicista di strada.

Hor 18-07-2020 12:07

Lavoro, leggo, guardo anime, tento di scrivere. Dormo tanto.
Sì, conduco delle giornate piuttosto grigie e monotone, ma è sempre stato così. La motivazione per far altro, per variegare le mie attività non so dove trovarla. Inoltre ho sempre avuto una tendenza fortissima all'abitudinarietà e alle routine prefissate.

[SAD] 18-07-2020 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Noradenalin (Messaggio 2478569)
Io praticamente passo 14 ore nel letto a dormire; mi alzo che è già pomeriggio, verso le 14, prendo le medicine, provo a mangiare qualcosa e poi ritorno in camera mia, al buio, e mi piazzo sulla sedia davanti al pc vagando a caso tra youtube e google senza sapere neanche cosa cercare. Ogni tanto provo a leggere qualcosa qui sul forum se non ho la mente troppo stanca.
In alternativa, soprattutto ora che è caldo, mi sdraio sul letto a fissare il soffitto, con il ventilatore attaccato a me, a pensare a quanto io faccia schifo e a quanto sia inutile la mia esistenza.

Così fino a cena, poi prendo altre medicine e ricomincio uguale fino a mezzanotte/l'una, quando tutti gli altri dormono e a volte mi metto a girare per casa in preda ai pensieri e all'ansia.
Poi quando riesco a decidermi prendo le medicine per dormire e provo a sdraiarmi.
Guardo qualcosa al telefono fino alle 3/3:30 e quando me la sento provo a dormire.

Per tutto il resto, ho perso qualsiasi passione o motivazione.

Tra poco mi ricovereranno quindi probabilmente la routine cambierà un po', forse si regolarizzerà un po' il ritmo circadiano che ora è tutto sballato ma non penso che le giornate saranno poi tanto diverse.

Leggo spesso le tue risposte e mi dispiace tanto per la tua situazione...

Peste Nera 19-07-2020 11:54

Dormo, vado sul web e quando mi gira pesto sull'acceleratore.

Palmiro 19-07-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2479128)

Occhio alle multe

Peste Nera 19-07-2020 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2479175)
Occhio alle multe

Tranquillo, so dove sono gli autovelox fissi e so ancora meglio dove si piazzano con quelli mobili per fare le multe, non mi prenderanno maaaaiiiiii!!!! :mrgreen:

Ezp97 19-07-2020 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2479128)

Beato te che hai l’auto, io a 23 anni ancora giro con il mio vecchio scarabeo 50 modificato che su 20 volte 2 sicuro mi lascia a piedi.

Delta80 19-07-2020 14:28

A parte quando vado a lavoro, quando sono a casa guardo un po’ dei video su internet, serie tv o film , sport ( soprattutto basket ) , sempre in casa perché fuori sono in difficoltà a stare in mezzo alla gente, la sera prima di dormire vado spesso a camminare o in alternativa un giretto in bici pedalando lentamente in tranquillità

[SAD] 19-07-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2479177)
Tranquillo, so dove sono gli autovelox fissi e so ancora meglio dove si piazzano con quelli mobili per fare le multe, non mi prenderanno maaaaiiiiii!!!! :mrgreen:

Da me sono tutti autovelox quando vorrei comprarmi una Ford Mustang V8 e sfrecciare in strada come se non ci fosse un domani...

Masterplan92 19-07-2020 20:16

A letto a dormicchiare..

DeadSoul 19-07-2020 20:40

Mi dispiace Noredalin.

Ezp97 19-07-2020 21:23

Sono uscito alle 20:10 con l'intento di prendere una pizza, ma le 3 pizzerie della borgata erano piene di gente fino a fuori la strada, c'erano 40 persone a pizzeria, ho preso e me ne sono tornato a casa...

Pablo's way 19-07-2020 21:32

Oggi:

- sdraio in giardino 10-13
- divano a guardare GP e altro 14-17 circa
- letto a guardare il soffitto 17-19

:bene:

Astrid 19-07-2020 21:39

Passo le mie giornate a maledire la mia condizione di disadattata ,ormai da tempo non ho più hobbies o passioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.