![]() |
Avete mai provato a scappare di casa?
Il thread sui genitori mi ha fatto venire in mente quanto segue.
Voi altri utenti avete mai provato a scappare di casa? Io una volta solo, a 17 anni. Non ce la facevo più. Ma non sono riuscito ad andare tanto lontano, visto che sono rientrato in giornata. Ho fallito anche in questo, potrei dire. Raccontate le vostre esperienze, se ne avete. |
Re: Avete mai provato a scappare di casa?
no, ma sarebbe carino farlo
(stupenda canzone su un ragazzo che se ne va di casa |
No, per la verità non mi è mai venuta in mente questa cosa, tanto una volta maggiorenne nessuno ti costringe a starci.
Non mi sentivo prigioniero della mia casa e della mia famiglia, per questo non sentivo questa spinta a scappare, mi sentivo prigioniero delle regole in generale, e pensavo poi che dovunque sarei andato le avrei trovate 'ste maledette regole. Il naso fuori casa l'avevo messo e mi ero fatto un'idea di come funzionava il consorzio umano. La mia casa la percepivo più come un rifugio dal mondo circostante che mi creava noie che come una prigione da cui scappare. |
Io lo farei, ho più di 1.500€ da parte e scapperei anche stanotte, ma dove vado in tempi di covid?
|
Quote:
|
Ma voi perché volevate scappare?
Certo magari la famiglia rompe le scatole, ma in cambio di vitto e alloggio gratis è il minimo, altrove di rompi balle ce ne sono comunque e non ti danno nulla. La verità è che io non sapevo badare a certe cose per questo non sono andato da nessuna parte, ma a casa non è che mi tenevano segregato tipo vergini suicide. |
Quote:
Riesco solo a fare lavoretti saltuari. La fate facile come al solito eh...tutti fenomeni, ma col culo degli altri. |
Quote:
andare via di casa e andare da solo per il mondo fa sentire grandi... il fascino di uscire dalla tana, dalla prigione in cui il genitore ti dice cosa puoi fare e cosa no... il salto dalla zona di comfort... ma ovviamente ci vuole un coraggio che non ho mai avuto |
Quote:
|
In realtà ero un fan di "Chi l'ha visto da ragazzo"..prima che diventasse "Chi l'ha accoppato" e perdesse così il fascino alla fu mattia pascal ..che esercitava su di me l'idea di ripartire da zero con la propria vita
|
Quote:
|
scappare di casa mi fa pensare a questa poesia di Jim Morrison
Attimo di libertà quando un prigioniero ammicca nel troppo sole come una talpa dalla sua tana. Primo viaggio di un ragazzo lontano da casa. Quell'attimo di libertà |
Si, a 4 anni
|
Quote:
|
Quote:
dalle ricerche che ho fatto, l'unico lavoro fattibile senza rilevanti difficoltà di assunzione pare essere il dialogatore |
Quote:
|
Quote:
Beata te...io non trovo niente |
Quote:
sul serio i rider guadagnano? credevo prendessero molto poco - e comunque non uso la bici da anni e quindi dovrei riabituarmi :ridacchiare: Nei call center non saprei come farmi assumere: basta fare domanda e prendono tutti? |
Quote:
Le situazioni possono essere tante. Sul problema del lavoro al sud non mi esprimo, sul tema disturbi/lavoro ne so abbastanza, sia per esperienza diretta che indiretta. Certo, da maggiorenni c'è poco da "scappare di casa" a meno che uno non sia tenuto segregato. Mi viene da pensare che chi si esprime in termini di scappare si senta in qualche modo prigioniero di una situazione.Le catene non sono solo fisiche. Insomma, non semplificherei la questione, ecco. |
Mia mamma mi raccontò che a 2 anni dopo una lite tra i miei genitori impazzii e presi un fagotto con le mie cose e minacciai di andare dai nonni.
A 24 anni sono scappato (ma sono rimasto nei pressi di casa), per "ricattare moralmente" mia mamma, ma lo feci per il suo bene, perché volevo che chiamasse il medico, lei non voleva. Ora la casa è mia non posso scappare, al limite vado in vacanza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |