FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Insonnia Forum (https://fobiasociale.com/insonnia-forum/)
-   -   Info su sonniferi (https://fobiasociale.com/info-su-sonniferi-72009/)

Bluevelvet93 16-07-2020 16:16

Info su sonniferi

Ciao a tutti. Volevo chiedervi se i sonniferi, per essere comprati in farmacia, necessitano di una ricetta medica o se ce ne sono alcuni potenti che possono essere presi anche senza andare dal medico. Ed eventualmente: quali consigliereste?

tersite 16-07-2020 16:55

Re: Info su sonniferi

nessuno non servono a niente per dormire. Ho sofferto di insonnia per anni , ma in realtà era ansia, difficoltà ad addormentarmi più che vera insonnia: l'unico farmaco che mi rilassava era la mirtazapina (remeron) è come se ti dessero una martellata, ma va prescritto dallo psichiatra...

Bluevelvet93 16-07-2020 17:32

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2477534)
nessuno non servono a niente per dormire. Ho sofferto di insonnia per anni , ma in realtà era ansia, difficoltà ad addormentarmi più che vera insonnia: l'unico farmaco che mi rilassava era la mirtazapina (remeron) è come se ti dessero una martellata, ma va prescritto dallo psichiatra...

Ma almeno un mimino di rilassatezza la danno?

tersite 16-07-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2477565)
Ma almeno un mimino di rilassatezza la danno?

un minimo , io ai tempi usavo lo xanax perlomeno l'ansia me la toglieva

Keith 16-07-2020 20:31

Per tutti quelli potenti serve la ricetta.
Puoi provare la valeriana e il biancospino, ma stiamo su tutt'altro livello, però magari a chi non è assuefatto da altre cose qualcosa fanno se presi in quantità elevata.

tersite 16-07-2020 20:34

sono acqua fresca syd

Keith 16-07-2020 20:38

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2477665)
sono acqua fresca syd

Lo so :D ma magari chi non è "tossico" può provare.. al massimo hai buttato qualche euro.

Scott 17-11-2020 16:07

State lontani danno dipendenza,io ho eliminato il caffè definitivamente, e ho risolto e al massimo ho usato camomilla con melatonina dentro e funziona egregiamente

claire 17-11-2020 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Scott (Messaggio 2536722)
State lontani danno dipendenza,io ho eliminato il caffè definitivamente, e ho risolto e al massimo ho usato camomilla con melatonina dentro e funziona egregiamente

Dipende dal livello di insonnia.
A me la melatonina addormenta e basta, dopo poco mi sveglio.
Comunque non ho mai preso sonniferi, ma ovviamente si prendono solo su prescrizione.

gaucho 17-11-2020 20:20

Io boh tutto sto abuso di melatonina ma non fa male

claire 17-11-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2536818)
Io boh tutto sto abuso di melatonina ma non fa male

Abuso?
Chi ne abusa?

gaucho 17-11-2020 20:30

Ormai te la ficcano dappertutto ma sballare così gli ormoni con il sonno programmato secondo me fa male

Misty. 18-11-2020 21:20

Chiedo anch’io, se qualcuno avesse idea di sonniferi “non naturali” da poter acquistare senza ricetta.

Edit: qualcosa che non ti faccia svegliare all’una di notte

claire 18-11-2020 21:42

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2536827)
Ormai te la ficcano dappertutto ma sballare così gli ormoni con il sonno programmato secondo me fa male

Prova a non dormire per settimane e mesi, anche quello non fa benissimo all'organismo.

Delta80 03-01-2021 18:52

Mi erano stati consigliati dal medico , forse prima o poi proverò , il dubbio era che avendo orari di lavoro a turni potessero non essere efficaci

Mark74 01-09-2022 09:47

Ho avuto esperienza di sonniferi (psicofarmaci) e ti dico "lascia stare".
Prima di tutto sono per un uso limitato a qualche settimana di seguito, non di più.
Tutti dicono di non superare il mese di uso, di smettere progressivamente e non di botto, che danno assuefazione (quindi dovrai sempre aumentare la dose) e alla lunga portano insonnia di rimbalzo e DEPRESSIONE.

Ebbene io ero proprio entrato nel tunnel. Quella roba è come una droga.
E' roba pericolosa.

Io consiglio melatonina e delle sedute da uno psicologo.

Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.